Il 5°Clone

[Consiglio] Build Nightstalker/Cacciatore di Ombre liv 3

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Nightstalker/Cacciatore di Ombre liv 3

Messaggioda BlackChefTony » mar apr 28, 2020 11:12 pm

Ciao a tutti,

Finalmente riesco dopo tanto tempo a giocare un personaggio che volevo provare da un pò: il cacciatore di ombre. Premesso che non sono un super esperto di D&D ed ad oggi ho giocato classi piuttosto standard (ladro, mago, druido, bardo, ladro, ladro, ladro e indovinate un poco: ladro ancora) ma ho giocato davvero solo per divertirmi, senza pensare alla durabilità del personaggio e all'atroce fine che avrebbe fatto. Per questa campagna, che si preannuncia più lunga, avevo voglia di impostare questo personaggio con maggiore serietà :P.

Ho seguito le uniche linee guida che ho trovato, dal manuale "Races of Ansalon" ma avevo qualche dubbio su come svilupparlo: il primo dubbio è come distribuire i punteggi caratteristica se immagino di assegnare il massimo sicuramente a Carisma.

Razza: sono abbastanza convinto di scegliere un umano: un talento fa sempre comodo e soprattutto nei primi livelli dove credo di essere abbastanza scoperto.

Ogni suggerimento in merito è ben accetto, non esitate.

Grazie a chi leggerà/commenterà,

Fabio
BlackChefTony
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 28, 2020 10:51 pm

Re: [Consiglio] Build Nightstalker/Cacciatore di Ombre liv 3

Messaggioda Luskark » mer apr 29, 2020 10:20 am

Se capisco bene è una variante del mistico del manuale base di Dragonlance, in cui potresti trovare consigli.

Il mistico di per sé è una variante stregonesca del chierico.