Il 5°Clone

[Consiglio] Discepolo dei draghi build

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Nyxator » mar ott 20, 2020 8:36 pm

Ammiraglio Whisker ha scritto:A parte questo mio ennesimo bug sull'equip secondo me come PG è valido anche usando il DDD che è chiaramente una classe non performante.

Su quello nulla da dire.
Comunque ripensandoci su un poco a come sistemare l'equip e alzare la Ca direi che per la Cos conviene di più l'amulet of healt che i bracciali, così liberi lo slot dei bracciali e volendo ti puoi prendere gli strongarm bracers e un mazzafrusto più grande. Per la Ca penso si possa risolvere easy con un arma defense.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Luskark » mer ott 21, 2020 3:34 pm

Consiglierei di controllare la possibilità di uno scudo fluttuante, se abbastanza grande potrebbe fornire più CA del buckler +4.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Ammiraglio Whisker » ven ott 23, 2020 11:10 am

Nyxator ha scritto:
Ammiraglio Whisker ha scritto:A parte questo mio ennesimo bug sull'equip secondo me come PG è valido anche usando il DDD che è chiaramente una classe non performante.

Su quello nulla da dire.
Comunque ripensandoci su un poco a come sistemare l'equip e alzare la Ca direi che per la Cos conviene di più l'amulet of healt che i bracciali, così liberi lo slot dei bracciali e volendo ti puoi prendere gli strongarm bracers e un mazzafrusto più grande. Per la Ca penso si possa risolvere easy con un arma defense.


questi amulet of healt e strongarm bracers dove li trovo ? ho concessi solo i manuali in italiano (giocatore, dm, 4 perfetti e arcanisti rivelati)

Consiglierei di controllare la possibilità di uno scudo fluttuante, se abbastanza grande potrebbe fornire più CA del buckler +4.


ci avevo pensato anche io ma per il momento sono tirato con il cash e cmq uno scudo più grande mi darebbe un solo punto alla CA in più.
Ammiraglio Whisker
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 14, 2020 11:16 pm

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Nyxator » sab ott 24, 2020 10:20 am

Ammiraglio Whisker ha scritto:questi amulet of healt e strongarm bracers dove li trovo ? ho concessi solo i manuali in italiano (giocatore, dm, 4 perfetti e arcanisti rivelati

L'amuleto è sulla guida del dm, è roba che trovi anche sulle srd col core e poco più
https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Amulet_of_Health

I bracciali stanno sul magic item compendium, comunque son roba da 6000 mo e poco più utili anche a chi vuol evitare di buttar via un talento su Presa della Scimmia. Volendo si potrebbero pure craftare con le regole base.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Ammiraglio Whisker » sab ott 24, 2020 3:51 pm

Ok devo vedere se il DM mi concede questi bracciali perchè non sarebbero male per aumentare l'area minacciata.

Invece il talento uccisore di maghi come lo vedere su questa build ?
avrei la possibilità di volare dalla parte opposta del campo di battaglia per andare a minacciare direttamente il caster (che sono il vero problema a questui livelli)

se poi finisco gli ultimi 4 livelli da guerriero riesco a prendere anche questi talenti

17. Guerriero (1) combattere alla cieca
18. Guerriero (2) penetrare occultamento magico (ignora occultamento magico), penetrare protezione magica (ignora CA magica + dissolve se colpisce)
19. Guerriero (3)
20. Guerriero (4) arma specializzata (+2 danni)

Poi avevo letto da qualche parte un talento (tallonare credo si chiami) per intenderci quello che se l'avversario si sposta di1.5m posso seguirlo anche se non è il mio turno... ma non ricordo in che manuale è
Ammiraglio Whisker
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 14, 2020 11:16 pm

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Luskark » dom ott 25, 2020 10:32 am

Una spilla per ingrandire persone tot volte al giorno?
Anche questa aumenterebbe la portata.

Un unico problema: con 10 livelli di discepolo dei draghi non saresti più un umanoide, ma un drago, e quindi non funzionerebbe.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Ammiraglio Whisker » dom ott 25, 2020 10:45 am

Luskark ha scritto:Una spilla per ingrandire persone tot volte al giorno?
Anche questa aumenterebbe la portata.

Un unico problema: con 10 livelli di discepolo dei draghi non saresti più un umanoide, ma un drago, e quindi non funzionerebbe.


sulla descrizione dell'apoteosi del drago dice che prendo l'archetipo "mezzo-drago" e di leggere dal manuale dei mostri.

Dal manuale dei mostri:
ESEMPIO DI MEZZO-DRAGO
Questo potente umanoide ha la pelle nera a scaglie, artigli e zanne
affilate, e un paio di corna ricurve in avanti al di sopra degli occhi.

parla cmq di umanoide
Ammiraglio Whisker
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 14, 2020 11:16 pm

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Luskark » dom ott 25, 2020 7:47 pm

Ammiraglio Whisker ha scritto:
Luskark ha scritto:Una spilla per ingrandire persone tot volte al giorno?
Anche questa aumenterebbe la portata.

Un unico problema: con 10 livelli di discepolo dei draghi non saresti più un umanoide, ma un drago, e quindi non funzionerebbe.


sulla descrizione dell'apoteosi del drago dice che prendo l'archetipo "mezzo-drago" e di leggere dal manuale dei mostri.

Dal manuale dei mostri:
ESEMPIO DI MEZZO-DRAGO
Questo potente umanoide ha la pelle nera a scaglie, artigli e zanne
affilate, e un paio di corna ricurve in avanti al di sopra degli occhi.

parla cmq di umanoide

Cito la SRD 3.5
http://www.d20srd.org/srd/monsters/halfDragon.htm
Size and Type
The creature’s type changes to dragon. Size is unchanged. Do not recalculate base attack bonus or saves.

Ma bisognerebbe controllare per sicurezza gli esempi nel Manuale dei Mostri.
Non nella descrizione ma nelle statistiche (esempio: "drago medio").
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Nyxator » dom ott 25, 2020 9:28 pm

Luskark ha scritto:Cito la SRD 3.5
http://www.d20srd.org/srd/monsters/halfDragon.htm
Size and Type
The creature’s type changes to dragon. Size is unchanged. Do not recalculate base attack bonus or saves.

Ma bisognerebbe controllare per sicurezza gli esempi nel Manuale dei Mostri.
Non nella descrizione ma nelle statistiche (esempio: "drago medio").

https://www.realmshelps.net/monsters/block/Half-Dragon_(Red)2Half-Ogre*
Il template cambia il tipo di creatura in drago. La descrizione dove parla di umanoide è il solito fuff text privo di validità regolistica, la parte che fa testo è il tipo di creatura. In teoria penso si possa aggirare il problem lanciandosi un Ingrandire Persone+Permanenza prima del 10° lv della CdP. :uhm:

Comunque se il discorso è solo per aver la portata, imho basterebbe una catena chiodata. Con quei bracciali che dicevo se ne può usare di default una di taglia g da 2d6 danni.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Discepolo dei draghi build

Messaggioda Ammiraglio Whisker » lun ott 26, 2020 6:03 pm

In teoria penso si possa aggirare il problem lanciandosi un Ingrandire Persone+Permanenza prima del 10° lv della CdP. :uhm:


auto-castarmi ingrandire persone con permanenza non riesco, dovrei essere LI 9°-
Ma come dice il testo dell'incantesimo permanenza "Oltre che su se stessi, permanenza può essere usato per rendere i seguenti incantesimi permanenti su un'altra creatura o su un oggetto.(tra cui c'è anche ingrandire persone) quindi posso pagare un mago per farmelo fare o sbaglio ?

Comunque se il discorso è solo per aver la portata, imho basterebbe una catena chiodata. Con quei bracciali che dicevo se ne può usare di default una di taglia g da 2d6 danni.

ovviamente la catena chiodata è l'arma N°1 per lo sbilanciare ma volevo mantenere la build il più possibile originale e un pò più picchiona per non copiare troppo build fatte da altri dove per sbilanciare devi usare per forza la catena . anche perchè sto mettendo giù una build alternativa (NANO Barbaro 1/ Monaco 2/ Guerriero 4/ MAE 2/ Uccisore dell’occulto 5) incentrato totalmente sullo sbilanciare anti caster con la catena e volevo differenziarle un po
Ammiraglio Whisker
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 14, 2020 11:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria