Il 5°Clone

[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Morngwador » ven apr 18, 2014 10:46 am

iniziando a pensare che sarebbe stato molto meglio restarsene da solo nella foresta, decido allora di smettere di avanzare, getto via quella sottospecie di arma che avevo recuperato nella foresta e mi sdraio a terra con un atteggiamento decisamente scocciato

"lo sapevo di non esser mai stato bravo a trattare con le persone, eccomi finito dalla padella nella brace"

e va bene! Ti senti più tranquilla adesso? Ripeto che non so assolutamente cosa ci faccio qui, nè dove mi trovo; non ho cattive intenzioni e vorrei solo cercare di riprendermi e ritrovare la lucidità mentale e magari cercare di capirci qualcosa di più, di quel che ricordo non posso aggiungere altro a quanto detto precedentemente

Spoiler:
intuizione 14
“ Colui che avendo frequentato gli uomini si fa ancora delle illusioni sul loro conto, dovrebbe essere condannato alla reincarnazione. „ (E. Cioran)
Avatar utente
Morngwador
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:29 am
Località: Como

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » ven apr 18, 2014 11:14 pm

Essenis osserva il poveretto sdraiarsi e poi guardo con un'occhiata di traverso Letitia, senza darlo a vedere, per cercare di farle capire che secondo lui non era minimamente necessario.

Speriamo che ora sia soddisfatta, non vedevo proprio la necessità di questa pagliacciata, eravamo comunque tre contro uno... Che tipo questa donna, meglio tenersela buona...

Faccio un cenno ad Andrè nella speranza di farmi spalleggiare per porre fine a questa situazione imbarazzante.

Capisco... Evidentemente siamo in una situazione comune, dato che anche noi siappiamo poco di questa isola...
In che punto ti sei risvegliato? Magari riusciremo a trovare qualche indizio che ci aiuti a capirne di più... Hai notato altre creature in giro? Qualche altra costruzione oltre quelle alle nostre spalle?


Il tono duro e serio delle prime parole va' pian piano sfumando, assumendo una connotazione più interessate e curiosa piuittosto che interrogatoria.

Mentre Morngwador non può vedermi faccio dei gesti eloquenti col volto e col corpo agli altri due, cercando di far capire il mio disappunto per la situazione e che sono abbastanza propenso ad ascoltare le sue parole piuttosto che considerarlo una minaccia.
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Maraz » sab apr 19, 2014 12:03 am

Appoggio la lancia tra i rami e riprendo, cauto, la discesa, rimanendo attento ai rumori provenienti dalla foresta. Borbotto tra me e me, scontento della situazione, pronto a svignarmela quanto prima verso la nave.
Che diamine, dove sarà finito il bast...

Una volta giunto a terra, cercando di tenermi attaccato al tronco dell'albero, recupero la lancia allo stesso modo di prima e, sempre tramite la magia, cerco di sfilare il cappio dal ramo per recuperare la corda.

Tieniti pronto- sussurro al mio compagno -appena ho finito qui ce la diamo a gambe, è inutile combattere senz'armi in un territorio estraneo.

Spoiler:
Scalare Tiro (quantico) = [19]+2 (grazie 5° clone)
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » sab apr 19, 2014 6:05 pm

Il suono di numerosi passi si riverbera nella radura, Letitia continua imperterrita a minacciare l'elfo, Morngwador, io vengo bella mente ignorato assieme ad Essenis.

Beh? Che fine ha fatto la fanciullina delicata di poco sa?

E soprattutto, quale parte di "cerchiamo di stare tranquilli" le è sfuggita?

Perchè mi ritrovo sempre in situazioni come questa?


Sospirando pesantemente, mi sposto in modo da essere fra l'elfo e Letitia.

"Ragazza, datti una calmata vacca miseria. E voialtri state tranquilli ok?!"

Pronuncio quelle parole con voce abbastanza alta, poi mi avvicino a Letitia, ponendomi di fronte a lei e guardandola con decisione, parlando piano: "Va bene cercare di tenere il dito sul grilletto, ma qui stai andando troppo in là. Dagli un'occhiata, mi ci gioco le mutande che è nella nostra stessa condizione, è inutile inasprire gli animi, non trovi? Cerchiamo di stare tranquilli." concludo, dandole una leggera pacca sulla spalla.

Ho approfittato della conversazione fra Essenis e l'elfo per parlare con la ragazza in tranquillità, ma non appena ne ho l'occasione torno a parlare al nuovo venuto, aggiungendo una domanda che mi frulla in testa da quando l'ho visto.

"Messer Morngwador, dovreste togliermi una curiosità: è possibile che, prima di finire qui, vi foste recato nella Capitale per partecipare al famoso torneo?"
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Morngwador » sab apr 19, 2014 8:43 pm

iniziando a non poterne davvero più di quella condizione umiliante, noto con gioia che almeno due dei tre componenti del gruppo mi si rivolgono con toni gentili e per nulla minacciosi, allora rispondo loro con tono altrettanto gentile

"Gentili Messer Essenis e Messer <di cui purtroppo nella concitazione non ho compreso il nome>, sono sollevato di capire che anche Voi desideriate parlare con me in tranquillità e con toni gentili, del resto comprendo anche che siate preoccupati per la vostra sicurezza...
però cercate di venirmi almeno un pò incontro, vorrei proprio potermi rimettere almeno in piedi! Ho passato le ultime ore legato in posizione orizzontale con tanto di bavaglio di stracci e, con ogni probabilità pure drogato come una botte di assenzio elfico;
quindi, se l'irosa donzella non ha nulla in contrario, gradirei davvero poter parlare con Voi da una posizione meno umiliante...che ne pensate? Purtroppo quel che ricordo non credo Vi potrà fornire molte informazioni ma chissà ..."


e mi metto a fissare la fanciulla con sguardo fermo ma rassicurante e nel contempo penso di non aver mai avuto modo d'incontrare una creatura così "particolare"...del resto l'ambiente marino a cui chiaramente appartiene mi è sempre stato abbastanza alieno
“ Colui che avendo frequentato gli uomini si fa ancora delle illusioni sul loro conto, dovrebbe essere condannato alla reincarnazione. „ (E. Cioran)
Avatar utente
Morngwador
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mar 26, 2014 11:29 am
Località: Como

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Silvanoshei » dom apr 20, 2014 12:15 am

Mentre guardo Spugna che tenta di scendere dall'albero, continuo a cercare di individuare l'aggressore che ha colpito il mio compagno con la lancia indeciso su come agire

Potrei evocare una creatura che mi aiuti a stanare il lanciere ma non sapendo dove ci troviamo forse conviene conservare le energie per momenti critici o di estremo pericolo...

Mentre continuo a scrutare nei dintorni Spugna riesce finalmente a scendere dall'albero e mentre tenta di recuperare corda e lancia mi sussurra di prepararmi a fuggire a gambe levate

...

Lo guardo per un momento indeciso se insistere per fermarci e stanare l'aggressore o darcela a gambe 

Però se ce ne andiamo abbiamo comunque la possibilità che ci segua e che si esponga

Dopo questa riflessione continuo a stare attento ai dintorni per evitare possibili nuovi attacchi e mi rivolgo a Spugna

Vada per la fuga, anche se non mi piace molto...hai visto qualcosa di utile dalla cima?

Spoiler:
Percezione: 22 (20+2)
Avatar utente
Silvanoshei
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 08, 2014 4:18 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » mar apr 22, 2014 12:56 am

ma possibile che qui tutti si fidino di tutti bha proviamo a vedere che succede e speriamo bene

abbasso la guardia e dico rivolta ad Andrè e Essenis

"Ragazzi qua la faccenda comincia a seccarmi abbastanza...in questo luogo non fanno altro che saltar fuori personaggi uno piu strano dell'altro e nessuno sa mai nulla di quel che succede...pensateci voi a questo visto che sembrate fidarvi di lui io cerco un modo di entrare nella casa"

detto ciò mi giro abbastanza indispettita e mi avvio verso la porta della casa piu grande; appena arrivata mi soffermo a esaminarla per cercare un modo di entrare

____________________________

percezione per la porta prendo il 20 tot 21
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

[PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Corra » mar apr 22, 2014 2:42 pm

Lei inizia a seccarsi?!? Dal nulla ha attaccato un uomo che non le ha fatto proprio niente e ora è colpa nostra?
Come fa' poi ad accusare qualcuno di essere strano, non si è specchiata nelle acque che ama tanto?

Mah, vabbè, evidentemente le donne di qualsiasi razza sono tutte ugualmente capricciose ma non posso permettere che si metta in pericolo, le sue abilità ci servono...


Guardo Andrè e gli faccio un cenno verso l'elfo, sussurrando:

Fai due chiacchiere col nostro amico per raggiungere un accordo dignitoso per tutti, io seguo Letitia per assicurarmi che non le accada nulla...

Dopo di che accelero il passo per raggiungere Letitia prima che si avvicini troppo alla casa, mi ci affianco e le dico sotto voce:

Letitia, hai ragione, non sappiamo nulla di quell'uomo ma allo stesso tempo non possiamo accusarlo di nulla...

Fai bene a non fidarti, neanche io mi fido ciecamente e lo tengo d'occhio ma per adesso un uomo in più può tornarci utile, così come ogni minimo dettaglio che ci può dare su questo posto e come ci siamo finiti...

Andrè è un tipo furbo, anche se appare un po' svampito e di sicuro capirà se ci mente, nel frattempo permettimi di aiutarti... Ok?


Anche io iniziò a guardare la casa alla ricerca di eventuali aperture o elementi strani, di rumori all'interno ma soprattutto controllo se sono presenti altre trappole.
Di tanto in tanto però mi colto per controllare la situazione tra i due.

Spoiler:
Percezione, casa e rumori: 14

Percezione, trappole: 19
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mer apr 23, 2014 11:21 am

La porta in legno ha una maniglia e un chiavistello, niente di impressionante, trappole pare non essercene e la porta in realtà sempre più incastrata e appoggiata che chiusa, magari spingendo un po' si apre. L'interno della casa è silenzioso e dalla foresta arrivano i soliti rumori, uccielli esotici con le piume coloratissime stanno danzando sui rami al limitare della radura. un grido di un gabbiano kaaaaak molto forte e molto vicino a cui "rispondono" due più lontani kaaa kaaaaak, una lucertola che stava prendendo il sole affianco alla porta al vostro avvicinarsi scappa dietro alla casa.
Spoiler:
per aprire la porta una prova di forza, heheh mi piacciono le onomatopee :)


______

Spugna scende gli ultimi metri di corda come se muoversi lungo le corde fosse l'unica cosa che fa da tutta la vita, e in parte è vero. La lancia o insomma quella specie di spillo gli vola in mano.
Spoiler:
mi basta anche un "presto di la" e vi faccio correre no problema dovrei sapere se state nel bosco o sulla spiaggia ecc
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » ven apr 25, 2014 1:19 am

Con un mezzo sospiro di delusione (non ho alcuna voglia di farmi sentire da Letitia...non mentre è in questo stato) osservo l'Undina allontanarsi verso la casa, e rispondo con un pollice alzato alle parole di Essenis.
Non appena anche il mezzelfo si è allontanato mi volto verso l'elfo, tuttora sdraiato a terra.

"Avanti, tiratevi su messer Morngwador. Mi dispiace per la reazione della nostra amica, non mi aspettavo una cosa simile. Capisco l'essere diffidenti eppure...il vostro aspetto è quello di qualcuno che ha passato le nostre stesse traversie." sospiro nuovamente appoggiandomi ad un albero e accucciandomi, avevo le gambe leggermente indolenzite per il camminare e soprattutto il mignolino che gemeva, piagnucolando per il dolore.

"A proposito, io non ho risposto alla vostra domanda, e voi alla mia: il mio nome è Andrè, chiamatemi pure così; in queste condizioni eccessivi formalismi mi sembrano inutili. Quanto a voi invece, è possibile che prima di ritrovarvi qui anche voi foste nella Capitale? Magari per il torneo, o per qualcos'altro."

_____________________

Scusate il post scarno ma è tardi e non c'ho idee carine per Andrè, mi tocca fargli un post normale e serio XD
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria