Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » dom ago 31, 2014 6:45 pm

Iñigo Montoya

Shalidar ha scritto: «non credo che la tua spada riesca a rompere queste spesse catene rischi soltanto di rovinarla»


Mi avvicinai al mezzuomo.
«Va bene. Io direi di lasciare il ponte, ormai, e sperare che quel "coso" non ci segua di qua. Al peggio proviamo a far richiudere la paratia.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mar set 02, 2014 12:58 pm

All
Spoiler:
promemoria+comunicazione di servizio.

Parete scorrevole/paratia:
Se tornate indietro, dista da voi 40m.
Gli ingranaggi per attivarne l'apertura/chiusura non sono al top.
Dopo il botto causato dal goblin piromane, Edritt aveva dato un'oliatina agli ingranaggi,
Al momento la parete è aperta 1,5m (par non riesca più ad aprirsi 3m)

C'è un nuovo edit in discussioni pbf.

:arrow: @Burar: non sò se hai un problem di linea o che :uhm: provo a rifarti i segnali di fumo.
Ti mandai 1mp.
Metti caso hai un problem col login...hai già provato a cancellare i cookie?

Edit

Dopo qualche attimo di concitazione il gruppo è arretrato fino all'ingresso della caverna del grande ponte.
Iñigo e Ombra stanno osservando la situazione e consultandosi sul da farsi.
Edritt dovrebbe essere anch'egli nelle vicinanze, ammantato dall'incantesimo d'invisibilità che ha lanciato poco fa.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » dom set 14, 2014 9:54 am

io controllerei la situazione.. non credo che quei non morti daranno molti problemi a quella sottospecie di demone alato...ormai il ponte è quasi andato... per passare troveremo un altra strada o al massimo useremo corde e rampini dice tenendo pronta una freccia in caso servisse restando poi ad osservare lo svolgersi della situazione
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun set 15, 2014 10:45 pm

Il goblin lascia perder i rimasugli dello scheletro incenerito dal cagnaccio, addita l'Alato con aria di sfida, fa un sorrisaccio perfido e dà fiato alle trombe..
i suoi starnazzi riecheggiano per mezza caverna, mescolandosi ai fastidiosi stridii dei pipistrelli:
Forza, smamma pollastro affumicato..o dico al mio amico Molosso di spolparti vivo, con piume maschera e tutto!
E poi..


Al che, "l'amico" Molosso fa un deciso sbuffo col naso e un ringhio, e il goblin intuisce al volo che è ora di tacere.

L'Alato li ignora, rinsalda la presa sulla falce d'adamantio e solleva l'arma fin sopra la testa...
pochi istanti ancora, e della catena destra del ponte ne resterà solo il ricordo.
Spoiler:
Post di contorno.
:star: -Dlin dlon- i saldi sugli incantesimi fermatempo nell'area di gioco son agli sgoccioli -Dlin dlon- :star:
l'invisibile Mago dei Venti ha qualcosa da fare, da dire o da proporre? Se sì, questo è il momento..siate lesti a coglierlo o a farmi saper se servisse qualche info extra per poter agir al meglio :)

In caso negativo, al mio prossimo post o edit, mi adeguo a quanto concordato in discussioni pbf e accendo e confermo la mossa del mostro alato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mar set 16, 2014 5:06 pm

bene... presto il ponte sarà demolito... e speriamo che ci liberi anche del bestione così non dovremo affrontarlo noi successivamente dice all'amico
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun set 22, 2014 9:41 pm

Vedendo l'altro che solleva la falce, il goblin dà quasi di matto:
Nonono,fermatifermatifermati! Aspettaspetta, parliamone, non ti azzardare a farlo! Non farl...
poi, di scatto si rivolge al cagnaccio
Molosso, inceneriscilo! Presto!!

Ma è troppo tardi..

CLANG!!!

L'Alato colpisce la grande catena di sostegno con tutta la forza che ha in corpo e la recide definitivamente, poi sbatte le ali e si tira indietro.

Con gran sferragliare il ponte si spezza in due parti e cede all'impietosa forza di gravità:
il tratto più lungo di esso fa l'altalena grazie alle sue stesse catene, e va a schiantarsi rovinosamente contro il frastagliato pendio del crepaccio, spargendo assi e scheggie ovunque, dopodichè se ne resta lì a penzoloni..una sgangherata parodia di scaletta in legno e metallo.*
Le guardie scheletriche vengono sbalzate via e cascano giù nel precipizio una dopo l'altra.
Per pochi attimi i due pali dei sostegno a cui il rudere è ancora agganciato si piegano leggermente, ma poi la situazione sembra stabilizzarsi...sì, sembrerebbero in grado di reggerne il peso.

L'Alato rimane in volo e contempla la sua opera di distruzione, mantenendo comunque una distanza di sicurezza dagli eventuali soffi infuocati di Molosso.

Al goblin non resta che mettersi le mani in testa e lagnarsi e disperarsi a più non posso:
NOOoo!
Che tragedia! Disastro, DISASTROOO!
E adesso chi glielo racconta a Zangram?!?
Quello mi spella, mi spellaaa...gnàhh


All
Spoiler:
ok, come annunciato si riprende la partita :)
@Burar, in caso hai mp, se puoi facci saper thanks.

A voi la mossa.
Volete tornar subito alla parete scorrevole provar a chiuderla e poi riprendere con la ricerche del congegno che sblocca l'entrata della costruzione a Drake e alla sua ciurma?
Volete far altro?

*è sul vostro lato del precipizio.
:arrow: Se servisse c'è un miniriepilogo in discussioni pbf.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » ven set 26, 2014 1:17 pm

Ombra attende ancora un po per vedere ciò che accade
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » sab set 27, 2014 12:14 am

L'essere alato pone fine alle lagne del goblinoide rinsecchito rivolgendogli una richiesta ben precisa:
Ora taci.
Conducimi dal tuo padrone.


L'altro resta un attimo sbigottito ma poi risponde con gran sfoggio di smorfie e un tono di voce assai insolente e velenoso:
Ptuàf ik ignì!
Che scemenze!
Per camminare nei Corridoi degli Antichi bisogna conoscere la parola giusta, sennò finisci in un luogo a caso.
E indovinaindovina chi sapeva la parolina giusta per tornare da Zangram?

Il goblin fa una pausa a effetto..e intanto quatto quatto porta il braccio sinistro dietro la schiena
(forse alla ricerca di un certo coltellaccio che s'era nascosto addosso)
...non lo sai?
Te lo dico io:
La parola la sapeva il mago d'osso che mi aveva condotto quaggiù assieme agli scheletri!
Eh sìsìsì...mi sà propio che era lo stesso mago d'osso che o te o i mortali sull'altro lato del precipizio, avete eliminato poco fa nella galleria...gnihihi!

E puoi star tranquillo che anche se sapessi pure qual'è la strada per il Palazzo della Fiamma, puoi baciarmi il sedere che te la dico.

E continua a trafficare nel tentativo di estrarre un'arma nascosta.

L'Alato ascolta in silenzio, poi solleva svogliatamente un braccio, punta il dito contro l'infido sgorbio e lo riduce in cenere con uno dei suoi raggi di luce incandescente, dopodichè sbatte con forza le ali e inizia ad allontanarsi..per lui le ostilità oggi sono concluse.

Molosso resta comunque vigile e mantiene saldamente la sua posizione...anche se la fine del goblin non morto non sembra averlo turbato più di tanto.

All
Spoiler:
E olè, oggi il forum faceva pure le bizze..

@Icyheart vedi anche il mio post precedente ;)

Avete già letto in discussioni pbf?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun set 29, 2014 11:49 pm

Iñigo Montoya

Bè, il ponte era crollato. E con lui anche la speranza di visitare qualsiasi cosa ci fosse dall'altra parte.
Mi voltai verso il mezzuomo: «Che dici, ci ritiriamo anche noi?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mar set 30, 2014 1:21 am

daccordo.... visitiamo le altre gallerie o ci dedichiamo alla porta nascosta?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria