Il 5°Clone

[PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Pandalin

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » dom mar 29, 2015 9:34 am

"SiSiSi, mi sembra proprio un'ottima idea" dice un entusiasta Milo, poi aggiunge soddisfatto del suo intuito "Ragno Nero... lo avevo detto che questa non è farina del sacco dei goblin!"
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » lun mar 30, 2015 8:31 pm

Annuisce in risposta alle parole di Milo e afferma "la tua intuizione era esatta, ma ci conviene fare presto..se siamo fortunati messer Cercapietra potrebbe essere ancora al Rifugio" quindi osserva il sentiero per capire se ci passa il carro o meno o se saranno costretti ad abbandonarlo con i cavalli e quindi si rivolge nuovamente al goblin rivolgendosi nella sua lingua "come vedi non è nostra intenzione uccidere senza motivo, ma siamo stati costretti a difenderci per non venire uccisi a nostra volta..ti chiediamo di condurci al Rifugio e di spiegarci in che maniera venga difeso in modo da liberare i nostri amici senza fare vittime, se ci aiuterai potresti essere vivo e libero e probabilmente anche i tuoi compagni... a te la scelta" conclude serio e sincero e quindi traduce ai suoi compagni la sua proposta e la relativa risposta del goblin.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » mar mar 31, 2015 11:37 am

"Direi proprio di partire senza indugi, mi sa che siamo già in corsa contro il tempo" dice Milo che poi aggiunge "Scontrarsi con quelli del rifugio, è un conto, con la guarnigione del castello è un altro paio di maniche, a proposito..." Domanda il mezz'uomo al prigioniero "In quanti sono al castello? C'è anche Ragno Nero?"
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » mar mar 31, 2015 12:12 pm

"No no" risponde prontamente il goblin nel suo comune stentato "Ragno Nero no a castello, Ragno Nero mandato solo messaggero, io no sa dove Ragno Nero. A castello però tanti guerrieri anche hob e poi Re Grol."

Poi aggiunge: "Voi no uccidere, io guida voi su sentiero. Io portare voi nascondiglio, poi voi lasciare me via, sì? Io no entrare nascondiglio, se io me entra con voi dietro e poi scopre loro uccidere voi e me, io porto sicuro sicuro e veloce e poi via ciao. Voi uccidere altri goblin io no interessa io solo via ciao."

Mentre il goblin pigola confusamente, Hadarai si rende conto che il sentiero che porta al rifugio dei goblin è troppo stretto ed impervio per far passare il carro o anche solo uno dei buoi. Un centinaio di metri più avanti lungo la Pista di Triboar sembra però esserci una radura dove potrebbe essere possibile abbandonare per breve tempo il carro ed i buoi.

Se quanto ha detto il goblin corrisponde al vero, dovrebbe essere possibile assaltare il rifugio dei goblin, liberare Sildar Hallwinter e tornare al carro entro sera.
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » mar mar 31, 2015 7:41 pm

"OK, allora in marcia!" Dice un frettoloso Milo "Vediamo di ritornare al carro prima che faccia notte."
Spoiler:
Direi che se nessuno si fa vivo, domani il DM può farci partire.
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » mar mar 31, 2015 10:39 pm

Annuisce alle parole del goblin "d'accordo goblin, guidaci" e successivamente sale sul carro per condurlo nella radura ad un centinaio di metri. Stacca Bessie e Caroline dal carro e con una corda li assicura ad un albero in modo che possano sgranchirsi. Afferra lo zaino con i preziosi libri e quindi si rivolge a Milo e compagni "E sia, ma questa volta mi preparerò meglio.." Hadarai sussurra alcune parole, un breve gesto della mano, mentre l'altra estrae qualcosa dalla borsa dei componenti, in seguito poggia la mano sul petto ed ecco apparire un'armatura magica "Possiamo andare" afferma deciso, ma procede dietro tutti gli altri "meglio che siano gli esperti nel combattimento a guidare l'attacco" pensa.
Spoiler:
Hadarai lancia mage armor
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Taumas » mar mar 31, 2015 10:52 pm

Saladin si mette in prima fila. "D'accordo, andiamo, e cerchiamo di salvare Cercapietra."
Avatar utente
Taumas
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 884
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:00 am

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » mar apr 07, 2015 2:32 pm

Il goblin viene slegato dei piedi, in modo che possa camminare sull'impervio sentiero che conduce a nordovest. Il sentiero digrada quasi subito per procedere in discesa, tagliando una ripida china boscosa.

Dopo una decina di minuti di cammino il goblin si ferma improvvisamente e con un cenno delle mani ancora legate esclama: "Alt fermi, gira qua, altrimenti finisce come salame" nascosto nell'erba si può notare una trappola a laccio, evidentemente preparata per rallentare eventuali inseguitori.

Aggirato l'ostacolo, dopo altri 10 minuti il goblin rallenta nuovamente: "Qua buca fonda, attenzione attenzione" dice, indicando un tratto del sentiero ricoperto da foglie cadute che un esame più attento rivela ricoprire un'altra trappola a fossa.

Per il resto del tragitto la creatura resta silenziosa, con lo sguardo fisso sul sentiero, finché il sentiero non piega bruscamente verso est seguendo il profilo della vallata e si sente a quel punto il rumore di acqua corrente. Il goblin quindi si ferma e sussurra: "Ecco, noi vicini... sentite acqua? Venire da grotta".

Tra le fronde si intravede un ruscello correre al fondo di quella che sembra la chiusura di una stretta valle, che termina con una parete rocciosa. Scrutando attentamente è possibile scorgere una rozza apertura nella roccia dalla quale esce il ruscello.

"Altri forse di guardia fuori, a sinistra c'è grotta di mangiare a destra grotta di capo Klarg, ora voi liberare sì?" conclude il goblin protendendo le mani legate e spalancando gli occhi cisposi in un goffo tentativo di apparire innocuo e benevolente.
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » mar apr 07, 2015 7:19 pm

"Resta con noi invece" dice Milo al goblin con un sorriso complice "Sfrutta la situazione a tuo vantaggio, hai solo da guadagnarci, se ci guiderai anche al castello, noi ti lascieremo il rifugio intatto, così potrai, o farti una tua banda o, se prefericsi, far bella figura col tuo capo, od addirittura col re, per avere liberato il rifugio da noi, gli intrusi."
Poi rivolgendosi ai compagni, continua "Adesso andrei a farmi un giretto d'ispezione, giusto per avere un'idea della situazione attuale."

Spoiler:
Se i miei soci non hanno nulla in contrario andrei a dare un'occhiata in giro sfruttando la mia furtività+7
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » mar apr 07, 2015 10:04 pm

Aggrotta le sopracciglia all'udire il discorso contorto di Milo, poi si rivolge al goblin "non temere, rispetteremo il patto" quindi torna con lo sguardo su Milo "d'accordo procedi.. ma sii prudente" gli sussurra per poi rimanere dietro i suoi compagni in attesa di agire.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria