Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mar mag 26, 2015 10:27 pm

- Torrione, Piano Terra -
Arglist ha scritto:Mi pulisco un po' con un colpo dorsale di mano e mi dirigo verso Syalo, che vedo stare in disparte.

Che aria affranta! - faccio avvicinandomi sorridente. aggiungendo, una volta vicino Almeno sono divertenti a bassa voce.

Syalo casca giù dalle nuvole..sgrana appena gli occhi e fa una faccia in stile "Ma che cavolo sta dicendo questo?", poi si ricompone e abbozza un mezzo sorriso di cortesia:
Certo...a patto che il tuo concetto di divertimento includa le balestrate, gli sguardi diffidenti e il dover fare quotidianamente uso di incantesimi d'allarme per compensare alle loro leggerezze..
(l'ultimo punto allude al John in pausa pranzo)

Intanto mi preparo a darle l'anello, attendendo una suo eventuale risposta.

Quando Syalo nota l'anello d'acciaio fa subito un passetto indietro e aggiunge un no bello convinto col capo.
Altolà straniero...
Se stai per dire ciò che immagino non pensarci neppure, guarda che mi offendo...

Spoiler:
dopo il libro di magia in prestito, l'amuleto e l'opportunità di esaminare il secchio coi cristalli lei aveva già chiarito che non voleva altri doni.

Arglist: se ho capito giusto nel tuo post hai scritto che quel almeno sono divertenti in realtà l'hai detto sottovoce.
L'edit l'ho azzeccato, giusto?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- Ritorno allo Scantinato del Torrione -

Icyheart ha scritto:«Andiamo Kreidd, adesso possiamo dare fuoco a tutto.»


Finalmente un discorso pratico e sensato come piace a me! esclama Kreidd con entusiasmo.

Edritt liquida la questione con una scrollata di spalle e si accoda al gruppo.

Non appena il quartetto rimette piede nello Scantinato il buon Kreidd non si fa certo pregare e, con inaspettata dedizione, s'adopera per appiccare un incendio allo stato dell'arte.

Tutto sembra risolto e archiviato..ma quando le fiamme iniziano ad ardere con maggiore intensità e il luogo inizia a riempirsi di fumo, risuona un verso beffardo:

Cra Cra Cra Craaa!

È il verso di una Cornacchia!
Giunge da ben oltre il passaggio segreto..
A fidarsi dell'udito la bestiaccia si trova nelle profondità del Torrione..probabilmente in uno dei corridoi di poco fa.

* In parteIII s'era vista una cornacchia ladrona poco prima dello scontro con l'incappucciato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mer mag 27, 2015 12:24 am

Ondir

Rimango un po' spiazzato dalla velocità con cui mi ha liquidato, ma cerco di salvarmi in extremis : A dir la verità ero giunto qui per farti controllare questo anello, ma se non hai voglia non voglio forzarti - faccio guardandola un po' cercando di farle pena, un po' sorridendo sperando che mi conceda questo favore.

Ignoro, ovviamente, i marinai, anche se a colpo d'occhio mi piacerebbe sapere che tipologia di pappagallo è Gabby.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer mag 27, 2015 1:15 pm

- Torrione, piano terra -

Arglist ha scritto:Rimango un po' spiazzato dalla velocità con cui mi ha liquidato, ma cerco di salvarmi in extremis : A dir la verità ero giunto qui per farti controllare questo anello, ma se non hai voglia non voglio forzarti - faccio guardandola un po' cercando di farle pena, un po' sorridendo sperando che mi conceda questo favore.

Syalo squadra Ondir con un misto di dubbio, imbarazzo e lieve perplessità, poi soffia via il consueto ricciolo sull'occhio e risponde cordialmente:
Edritt non l'ha identificato??
...
In tal caso è un altro paio di maniche..
Non è necessario che mi guardi con quella faccia lì, sai?
Fa vedere..

La maga in nero prende l'anello e formula l'incantesimo di individuazione.
Un'aura di Abiurazione..
...
E sì, è propio un Anello di Protezione...in vita mia ne ho visti di più potenti, ma può tornare senz'altro utile.
Tieni.

Restituisce il prezioso.
---
Così a naso Gabby potrebbe essere una giovane esemplare di Ara Tricolor, ma sembra decisamente più intelligente e loquace persino per un cenerino.

(Gabby, explain)
Spoiler:
La specie esatta l'ho stabilita io adesso basandomi sul "pappagallina molto colorata" della che ho trovato scritto nella scheda di Ed.
(l'immagine linkata nel nome dovrebbe corrispondere abbastanza)
Nome scientifico a parte, sarebbe un'ara rossa di Cuba,
Nella realtà questa specie è estinta da oltre un secolo.

Il cenerino invece è uno dei migliori pappagalli parlanti.
Gabby è un ara ma ha più Int perchè è pure un famiglio (perchè Ed c'ha l'archetipo del bardo cantore dei mari) quindi è fuori concorso.

@Arglist
Spoiler:
in sintesi è una prova di Raggirare.
(essendo Syalo amuletoArmaturaNaturale+1munita grazie a Ondir, diciamo che è predisposta a dar credito a 'sta bufala in extremis, ergo hai bonus+5 sul check)
16+5= 21

Quidirei di aspettare i post degli altri, cmq è probabile che da lì a poco Ondir si accorga del fumo e senta indistintamente quei versi.

gli eventi nello scantinato sono nel post precedente. ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » sab mag 30, 2015 4:38 pm

Ondir

Afferro l'anello con la punta delle dita e me lo infilo, senza dubitare della parola della maga. La guardo alcuni istanti : "Abbiamo quasi terminato giù, non ti preoccupare" faccio guardandola alcuni istanti negli occhi.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » sab mag 30, 2015 5:09 pm

Ombra pensa un secondo... che sia la cornacchia di quando abbiamo trovato Nabon? Se cosi fosse, devo tornare giù.... ha qualcosa che potrebbe presto servirci
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » dom mag 31, 2015 1:45 am

- Torrione, Piano Terra -
Arglist ha scritto:Afferro l'anello con la punta delle dita e me lo infilo, senza dubitare della parola della maga. La guardo alcuni istanti : "Abbiamo quasi terminato giù, non ti preoccupare" faccio guardandola alcuni istanti negli occhi.

Syalo distoglie lo sguardo e riporta la sua attenzione sull'uscita e la buia galleria:
D'accordo..grazie.
Ma sia messo a verbale che la qui presente non è né affranta, né preoccupata...
esclama senza metterci troppa enfasi.

Quando inizia a sentirsi odore di bruciato, la maga in nero annusa l'aria e manifesta il suo disappunto con un sospiro parecchio contenuto ed educato.
(l'atteggiamento posato è in netto contrasto con le sue unghie: sono cresciute un pò)

Gabby invece si mette a svolazzare e gracchiare nei pressi delle scale che portano allo Scantinato:
Al fuoco!
Al fuuuoco!!


Pickman si avvicina a Ondir, aggrotta la fronte e gli chiede:
Kreidd a parte, ci sono problemi là sotto?
Abbiate pazienza...noi marinai non abbiamo a disposizione tutta la giornata...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- Scantinato -
Shalidar ha scritto:Ombra pensa un secondo... che sia la cornacchia di quando abbiamo trovato Nabon? Se cosi fosse, devo tornare giù.... ha qualcosa che potrebbe presto servirci

Edritt sembra indeciso sul da farsi, arretra fino alle scale, tossisce -questa volta a causa del fumo presente nel locale- e esclama:
Fammi capire...
Vuoi farti largo tra le fiamme per andare a recuperare un imprecisato brillocco dalle grinfie di quel diabolico pennuto?!
Ce l'hai un piano?
Perchè se c'è del vero nella fiaba di Duncan lo Stolto* e in ciò che ci ha raccontato Allistra,* dubito che sia sufficiente chiedere per favore o provare a tirarle il collo.


Kreidd se ne infischia e comincia a salire le scale con passo bello convinto:
Una promessa è una promessa.
Fatti vostri gente, stavolta Kreidd se ne lava le mani.


*Info
Spoiler:
In pbf parte2 un pirata dell'arcipelago aveva raccontato a Edritt una vecchia fiaba/leggenda locale.
Nell'omonima fiaba (non a lieto fine), un uomo di nome Duncan detto "lo Stolto" incontra la Cornacchia, ci discute e tenta di tirarle il collo.
Se/quando volete che Ed ve la racconti ditemi, così recupero il link...
Viste le fiamme e il fumo, direi che per adesso non è il caso di storie attorno al focolare.


Allistra la tiefling aveva detto di non sapere con esattezza che cosa sono la Cornacchia e il topolino Grigiobianco... ha però detto che hanno a che fare con la Ruota del Fato.
(sta informazione gliel'aveva chiesta Ombra)

Altre info&chiarimenti:
Ombra aveva promesso a Kreidd che prima di andarsene poteva bruciare il torrione come meglio credeva.

Edritt ha Creare Acqua, ma sta pensando a un trittico di problemi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom mag 31, 2015 11:09 am

Ondir

Osservo alcuni istanti Syalo e, onde evitare un escalation di immusonimento, cerco di replicare - Lungi da me dal pens... - ma vengo interrotto dal buon marinaio.

Mi volto lentamente: - Con questo presuppone che Kreidd non sia il problema più grande, oppure pensa che ci siano problemi più grandi del nostro amico?

La mia espressione è gentile, disposta al dialogo, anche se non mi piace troppo essere interrotto. Men che meno da un marinaio.

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » lun giu 01, 2015 7:24 am

Ombra osserva le fiamme....no aspettero che siano spente... non dovrebbero continuare per molto.... credo che quel maledetto pennuto abbia qualcosa di estremamente importante.... sempre che sia lui... dice estraendo l'arco pronto a colpirlo se scappasse da li..
------------
Az. Preparata
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun giu 01, 2015 2:07 pm

- Torrione, Piano Terra -
Arglist ha scritto:Mi volto lentamente: - Con questo presuppone che Kreidd non sia il problema più grande, oppure pensa che ci siano problemi più grandi del nostro amico?

La mia espressione è gentile, disposta al dialogo, anche se non mi piace troppo essere interrotto. Men che meno da un marinaio.

Pickman estrae la pipa e la scarsella col tabacco, accende e comincia a parlare.
Conosci il detto:
"troppo va la gatta al largo che ci lascia lo zampino"?

Fa una pausa, poi riprende
Io, "al largo" su quest'Isola ci sono già stato, un decennio fa...
per usare un eufemismo: non fu la spedizione più riuscita della mia vita..
Di buono c'è che, a differenza d'altri, sono ancora vivo per poterlo dire.

Il vecchio marinaio aspira una lunga boccata con espressione assorta; le rughe sul suo volto sembrano infittirsi.
Per come la vedo io, oltre quella grata aperta punta un dito nodoso verso l'uscita del torrione scorgo già un faro, un porto e un'accogliente taverna...prima portiamo là le chiappe, meglio è...

In quella si sentono i passi e le parole di Kreidd che sta risalendo le scale:
(tono grezzo e un poco offeso, rivolto a chi si trova ancora nello scantinato)
Dei dei Mari...
E allora gente!
Vi decidete a schiodarvi da lì, o volete finire affumicati e arrostiti per colpa di quell'halfling e delle sue fisime?!?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- Scantinato in fiamme, vicino alle scale -
Shalidar ha scritto:Ombra osserva le fiamme....no, aspetterò che siano spente... non dovrebbero continuare per molto.... credo che quel maledetto pennuto abbia qualcosa di estremamente importante.... sempre che sia lui... dice estraendo l'arco pronto a colpirlo se scappasse da li..


Le fiamme non sembrano andare di pari passo coi desideri di Ombra, e bisogna anche fare i conti col fumo, che a ogni secondo che passa, diviene sempre più fitto e insostenibile per tutti i presenti.
(una vera manosanta per occhi e vie respiratorie)

Edritt arretra ancor di più, si copre la bocca con un fazzoletto e guarda Ombra, visibilmente allibito:
Coff..coff, ma ti credi Wildskarr in persona o la Dea della Caccia?!?
Non me ne starò qua mani in mano ad assecondarti in questa follia...
Se dobbiamo andare là sotto e subito, bisogna spegnere questo macello..

(Ed non è certo sul da farsi, vedasi cornacchia, Kreidd che potrebbe offendersi se si spegne il rogo e Ombra con l'arco)

Spoiler:
per attendere lì in mezzo a fumo e lontano dalle fiamme, funge così:
la CD del Ts Temp è 15 (aumenta di +1 a ogni round) se fallisci tossisci di brutto per 1round intero. Chi fallisce 2Ts consecutivi subisce 1d6danni non letali.

@Shalidar Ts Temp16, riuscito.
@Icyheart Ts Temp 22,riuscito.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » lun giu 01, 2015 3:28 pm

daccordo risaliamo... ma ho intenzione di andare la sotto una volta che le fiamme si sarenno estinte dice rimettendosi l'arco in spalla e cominciando a salire le scale....
------
Scusate avevo capito che era gia su... e non dentro la galleria.... :lol:
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria