Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer mag 25, 2016 2:25 pm

Icyheart ha scritto:«Ehi Anselmo, si può sapere che succede? Prima la questione della Parola d'Ordine, poi questa anticamera. Ci sono problemi?»

Alphonse, mi chiamo Alphonse. Lavoro qua già da qualche anno.
non manca di precisare l'uomo, un pò offeso dalla (solita?) svista.
...
Alph par rifletterci un pò sù, poi accosta la porta dell'anticamera e si decide a rivelare il motivo dell'inusuale procedura.
Di là abbiamo un cliente, per così dire, un pò ostico...
Un gran brutto pezzo di sterco di vacca, a mio modesto parere.
Perciò, ci hanno ordinato e raccomandato di non far passare nessun altro fino a nuovo ordine.
si umetta le labbra e cerca di trovare le parole per proseguire
Comunque non avete nulla di cui preoccuparvi: è questione di pochi minuti...quando mi sono allontanato, i capi e il tizio avevano quasi trovato...un accordo.
Dice con un sorriso imbarazzato mentre impallidisce e serra del tutto la porta, nel vano tentativo di non far udire quel < NON RACCONTATEMI BALLE! DOV'È?? > che risuona fin qua dalla stanza delle trattative.

Sì, senz'altro...mi hai tolto le parole di bocca.
gli fa in tono conciliante Ed, facendo finta di non aver udito le grida e guardando successivamente i compagni di ventura.

@Icyheart
Spoiler:
Icyheart ha scritto:Ho nuovamente problemi a scrivere dato che il forum non mi mostra gli
"a capo".

Da quel che ho letto oggi in Gm non sei il solo a riaverli.
È che c'è stato il cambio hosting del sito(io in pratica l'ho saputo ieri sera), in sostanza quella settimana di nulla cosmico e i problemucci sono per quello e la successiva fase di assestamento.
Se per il momento non riesci a fare i quote/risposta fatti bene pazienza, basta dire a chi si rivolge Iñigo.

Io già editai e glielo dissi in Staff, nel caso il problem persistesse e/o vuoi segnalare browser in uso o robe varie il topic è Questo (ci ho messo anche il link per il vecchio thread degli "a capo")

Comunque Anselmo è il primo nome che è venuto in mente a Iñigo. :mrgreen:

Beh, dai, col nome png a random ci ha quasi azzeccato...e sì, visti i presupposti probabilmente non è manco la prima volta che Iñigo lo sbaglia. :)
Diplomazia 10+9=19


@Shalidar (riservato)
Spoiler:
Percezione11+16=27 prima di entrare nella rimessa/magazzino hai fatto in tempo a notare che c'è almeno un cecchino/sorvegliante(intravedi un luccichio e la sagoma di una balestra) seminascosto dietro un'imposta al 1piano della vicina baracca..per posti di questo genere è una cosa abbastanza nella norma.
Conoscenze Locali 8+7.
:arrow: Segnalibro: vedi dal tuo ultimo post in poi.

Edit (minimap)
Spoiler:
Non è in scala, giusto per inquadrare la location.

@@@@@@@@@@@@@@@@@
@-----@-----------------------------@
@-T----p=---------------------------@
@-----@=----------------------------@
@@@@------------------------------E
Es--corr-------------------------------@
@@p@@-----------------------------@
@ :uhm: -@----------------------------@
@@@@@@@@@------------@@@
--------------@----------------------@
---Cortile----@----------------------@
--------------@----------------------@
--------------@@@@@@@@@@@

Legenda
@ pareti
Es l'entrata di servizio da dove siete arrivati
E entrata principale (dove c'erano i cani da guardia)
corr corridoio
p porte
:uhm: il party in attesa nella saletta
T sala trattative, è più in alto, preceduta da una scaletta (di legno, con corrimano)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven mag 27, 2016 7:41 am

Sorrido alle parole del mio amico.... o non temere.. Questo forse è uno dei luoghi piu sicuri in cui fare certi scambi... poi guardo alphons avvicinandomi a lui
ti consiglio di dire ai tuoi uomini cecchino che è sono in vista piu di una pu**na in pieno centro nobiliare dico sorridwndo.... se avessimo voluto attaccare questo posto non avrebbero tirato nemmeno il primo dardo dico sempre sorridendo
Per poi aguzzare l'udito per sentire quel che viene detto nell'altra stanza
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » ven mag 27, 2016 10:37 am

Ondir

Se lo dice lui.... - faccio pensando tra me e me, tornando a schiena dritta e ringraziandolo. Incrocio poi le braccia e ascolto attentamente, rimanendo decisamente stupito quando sento sbraitare così allegramente all'interno.

Alle parole di Ombra mi giro appena su me stesso, guardandomi intorno (mascherando comunque il mio stupore, per far vedere ad Alphonse che siamo gente tosta) quando Ombra fa riferimento a tiratori nascosti.

____________________________________________________________

@Nyxa : Provo anche io, a questo punto, a fare una prova di osservare e ascoltare.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » ven mag 27, 2016 4:12 pm

Iñigo Montoya

«Alphonse, Anselmo, alla fine qualche lettera l'ho azzeccata.» Risposi con la mia faccia di bronzo guarnita del miglior sorriso e una amichevole pacca sulla spalla al buttafuori.
Nel mentre cercai di sbirciare nella porta per vedere chi ci fosse dentro.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven mag 27, 2016 8:58 pm

I toni della conversazione sono altalenanti, e avere una porta e qualche metro di mezzo non agevola certo nell'udire ogni singola parola, bisbiglio, o minaccia sottovoce, ma con un pò di impegno si evince qualche particolare in più:
-Le poche volte che lo sconosciuto alza la voce, lo fa quasi in modo calcolato, appositamente per far sobbalzare sulla sedia i suoi due interlocutori.
-Il dibattito par ruotare attorno a una corona rubata, una nave che salpa, e dei tali già morti stecchiti, o nascosti chissàdove e/o alleatisi con questa o quell'altra fazione interna alla Gilda.

(pochi minuti dopo)
Finite le trattative, il tizio lascia la stanza scandendo quella che suona come una tenebrosa rassicurazione Mi sono messo in propio. poi si incammina verso l'uscita di servizio, lo si intuisce dal rumore di passi in avvicinamento.
Iñigo approfitta di un attimo di imprudenza(o coraggio?) di Alphonse, per sbirciare a sua volta dalla porta -di nuovo- accostata, e riesce così a scorgere brevemente il tizio:
Si tratta di un uomo sulla trentina abbondante, coi capelli neri e la barba incolta; ha addosso un ampio e polveroso mantello sfilacciato con cappuccio, e porta degli stivali di cuoio scoloriti. Regge un bastone da viandante con la sinistra.
Le cose che colpiscono di più sono la baldanza della sua andatura, e quello sguardo vigile e glaciale che lancia immediatamente in direzione degli "spioni."

(Se il party attende, lo sconosciuto abbandona il luogo e se ne va per la sua strada. Successivamente Alphonse -dopo aver ampiamente deglutito- accompagna tutti alla sala delle trattative)
Spoiler:
Shalidar Percez 7+16-10 (varie penalità di circostanza) =13
Arglist Percez 7+9-10=6
Icyheart se attendi il momento propizio per la sbirciatona al volo dallo spiraglio (vedi minimap nel post precedente) è Percez 3+8-2(porta accostata e Alph) =9.

Ditemi voi il da farsi. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » sab mag 28, 2016 11:21 am

Ondir

Uhm...se non fosse per la presenza di una corona, potrebbe benissimo riferirsi a noi... penso tra me e me, mantenendo inalterato lo sguardo sul buttafuori - guardia Alphonse.

Provo anche io, a questo punto, a scostarmi un po' per sbirciare.

_____________________________________________

@Nyxa, discussioni :)
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab mag 28, 2016 12:51 pm

Attendo il nostro turno per entrare.... Stando in disparte. E con aria quasi annoiata.... Per poi entrare e vedere la situazione svolgersi.. E sentire quello che ha da dire Inigo ai tipi.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab mag 28, 2016 3:38 pm

(minimap, la riporto qua per comodità)
Spoiler:
Non è in scala, giusto per inquadrare la location.

@@@@@@@@@@@@@@@@@
@
-----@-----------------------------@
@
-T----p=l--------------------------@
@
-----@=l---------------------------@
@@@@
------------------------------E
Es--corr-------------------------------@
@@
p@@-----------------------------@
@
:uhm: -@----------------------------@
@@@@@@@@@
------------@@@
--------------@----------------------@
---Cortile----@----------------------@
--------------@----------------------@
--------------@@@@@@@@@@@

Legenda
@ pareti
Es l'entrata di servizio da dove siete arrivati
E entrata principale (dove c'erano i cani da guardia)
corr corridoio
p porte
:uhm: il party in sbirciosa attesa in una saletta
T sala trattative, è più in alto, preceduta da una scaletta (di legno, con corrimano)


Anche Ondir fa in tempo a intravedere quell'uomo avvolto nel mantello: né più né meno che uno sconosciuto dall'aria cattiva e un pò trasandata che ispira simpatia quanto un tuffo in un fossato semiprosciugato e fangoso, popolato da coccodrilli affamati.

Vedendo quello che sta succedendo, Gabby si affretta a svolazzare sul pavimento e, quatta quatta, si fa largo tra qualche caviglia per dare una sbirciata nel corridoio, ma arriva tardi: il tizio è già passato oltre l'angolo della visuale.
r-rr-rrrà. :???:

Quando il povero Alphonse si accorge del piccolo capannello dei curiosi che grossomodo è andato formandosi alle sue spalle, si gira appena e esclama solo uno stentato Beh? sottovoce.
(se non c'è altro, conduce il gruppo nella sala trattative)

Spoiler:
Arglist Percez 6+9-2=13, visto e risposto di là in discussioni.

@Icyheart vedi dal mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » sab mag 28, 2016 5:52 pm

Ondir

Al "Beh" osservo Alphonse con aria colpita. Dopodiché torno in posizione rilassata.

Seguo poi la guardia/buttafuori senza fare storie, guardandomi intorno come per voler cogliere qualche particolare di fino.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » dom mag 29, 2016 9:44 pm

Ombra segue con calma alphonce
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria