[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
In questa area si gioca il PBF.
Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Nyxator » ven lug 21, 2017 6:46 pm
- Scantinato del Mulino, notte fonda -
Porta e lucchetto sembrano privi di trappole.
Ombra da fondo al suo intero set di attrezzi da scassinatore, ma per il momento non sembra riuscire a cavarne un ragno dal buco...questa diavoleria di serratura è un capolavoro quasi inespugnabile!
Dopo pochi tentativi diventa palese che per aprire un lucchetto del genere senza la chiave occorrono tempo, bravura e molta pazienza -e forse anche le proverbiali sette camicie-, o una grandissima botta di fortuna.
Map, info
Pf rimasti: Ombra 58, Demian 59, Ondir 71, Iñigo 90.
Porta e lucchetto sembrano privi di trappole.
Ombra da fondo al suo intero set di attrezzi da scassinatore, ma per il momento non sembra riuscire a cavarne un ragno dal buco...questa diavoleria di serratura è un capolavoro quasi inespugnabile!
Dopo pochi tentativi diventa palese che per aprire un lucchetto del genere senza la chiave occorrono tempo, bravura e molta pazienza -e forse anche le proverbiali sette camicie-, o una grandissima botta di fortuna.
Map, info
Spoiler:
Piano Terra
(note: la ruota del mulino è accanto/sotto alla R)
----.----.---- ----
@@@@@@@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!!!@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
R...-M.----.----.----.----.----.----.----.-B@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.@@@@@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.@..----.----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.E.. ----.----.----.----
@@@@@@@@@@@@..----.----.----
..----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
Primo Piano
@@@@@@F@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!@
.F..----.----.----.----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----F
@..----.----.@@.P@@@so.----.----.@
@..----.----.@.----.----.----.@@@@@@
@..----.----.@.----.----.----.F
@..----.----.@.----.----.----.@
@@@F@@@@@@@@
Scantinato (map parziale)
@@.Po.@@@@@@@
@--- @@@@-_@
@@----.----@@@@sc@
@----.----.----.----.----.K--.@
@----.----.----.----.----.----.@
@----.----.@@@----.----.@
@@@@@@@@@@@[/center]
Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
E entrata mulino(aperta)
M macina
B botola aperta (scantinato buio, il kelpie è solo un fantoccio)
-_ e sc scala scantinato/botola/piano terra
.K fantoccio kelpie
Po porta nello scantinato
F finestra (aperte quasi tutte)
P porta della camera (aperta)
!!!!!!!!!! scala per piano terra/primo piano
so scaletta per il solaio
F finestra solaio (inchiodata)
Demian (con luce/torcia, rit. rapida, 1vero+3copie)
Iñigo (luce spenta)
Ombra (sta scassinando)
Ondir (con tridente)
Syalo (all'esterno, di guardia)
Delacroix (boh, minimo in penombra. Ultima posizione nota: da qualche parte fuori map in alto a sinistra)
triboli (la casella si supera senza rischi solo a 1/2 movimento)
terreno fosforescente
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Buone Speranze su Demian Iñigo Ombra;
Perfect Placement su Iñigo Demian Syalo(+1cognitivo a Ca -anche a contatto e impreparato- e Ts Rifl, sale a +3 vs AdO)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Shalidar (tutti col +2 di Buone Speranze) Percez +28 porta e lucchetto paion a posto,
Scassinare +29, +30, +26 e +25. Primi quattro tentativi falliti. Continui a scassinare?
(note: la ruota del mulino è accanto/sotto alla R)
----.----.---- ----
@@@@@@@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!!!@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
R...-M.----.----.----.----.----.----.----.-B@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.@@@@@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.@..----.----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.E.. ----.----.----.----
@@@@@@@@@@@@..----.----.----
..----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
Primo Piano
@@@@@@F@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!@
.F..----.----.----.----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----F
@..----.----.@@.P@@@so.----.----.@
@..----.----.@.----.----.----.@@@@@@
@..----.----.@.----.----.----.F
@..----.----.@.----.----.----.@
@@@F@@@@@@@@
Scantinato (map parziale)
@@.Po.@@@@@@@
@--- @@@@-_@
@@----.----@@@@sc@
@----.----.----.----.----.K--.@
@----.----.----.----.----.----.@
@----.----.@@@----.----.@
@@@@@@@@@@@[/center]
Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
E entrata mulino(aperta)
M macina
B botola aperta (scantinato buio, il kelpie è solo un fantoccio)
-_ e sc scala scantinato/botola/piano terra
.K fantoccio kelpie
Po porta nello scantinato
F finestra (aperte quasi tutte)
P porta della camera (aperta)
!!!!!!!!!! scala per piano terra/primo piano
so scaletta per il solaio
F finestra solaio (inchiodata)
Demian (con luce/torcia, rit. rapida, 1vero+3copie)
Iñigo (luce spenta)
Ombra (sta scassinando)
Ondir (con tridente)
Syalo (all'esterno, di guardia)
Delacroix (boh, minimo in penombra. Ultima posizione nota: da qualche parte fuori map in alto a sinistra)
triboli (la casella si supera senza rischi solo a 1/2 movimento)
terreno fosforescente
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Buone Speranze su Demian Iñigo Ombra;
Perfect Placement su Iñigo Demian Syalo(+1cognitivo a Ca -anche a contatto e impreparato- e Ts Rifl, sale a +3 vs AdO)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Shalidar (tutti col +2 di Buone Speranze) Percez +28 porta e lucchetto paion a posto,
Scassinare +29, +30, +26 e +25. Primi quattro tentativi falliti. Continui a scassinare?
Pf rimasti: Ombra 58, Demian 59, Ondir 71, Iñigo 90.
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Gwaihir » sab lug 22, 2017 11:30 am
Osserva Ombra annoiato e, constatato che la serratura sembra inespugnabile, il bardo si avvicina alla catenella e poi guarda il fantoccio.
Perdonami Ombra se disturbo il tuo lavoro, ma continuo a pensare che questa catenella con estremità triangolare possa essere la chiave che apra quella dannata porta. Potresti venire a dare un'occhiata?! Non vorrei che il fantoccio si animasse nel momento in cui provo a staccare la chiave.. dopo le navi volanti e gli altri trucchetti di Sputasentenze non vorrei cadere nell'ennesima trappola..
Perdonami Ombra se disturbo il tuo lavoro, ma continuo a pensare che questa catenella con estremità triangolare possa essere la chiave che apra quella dannata porta. Potresti venire a dare un'occhiata?! Non vorrei che il fantoccio si animasse nel momento in cui provo a staccare la chiave.. dopo le navi volanti e gli altri trucchetti di Sputasentenze non vorrei cadere nell'ennesima trappola..
-
Gwaihir - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
- Località: Margherita di Savoia (BT)
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Shalidar » lun lug 24, 2017 12:40 pm
visibilmente amareggiato per non essere riuscito ad aprire la serratura, ombra si dirige verso la catenella indicatagli e inizia se ci arriva ad esaminarla e se dovesse essere come dice l'amico poi utilizzarla
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
-
Shalidar - Eroe Valoroso
- Messaggi: 2816
- Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
- Località: Arezzo
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Arglist » lun lug 24, 2017 10:15 pm
Ondir
Seguo Ombra inizialmente solo con lo sguardo, per poi seguirlo fisicamente.
Una volta giunto nello scantinato sto sull'attenti, leggermente combattuto sull'agire o rimanere fermo. Non vorrei fare indispettire Syalo....
Seguo Ombra inizialmente solo con lo sguardo, per poi seguirlo fisicamente.
Una volta giunto nello scantinato sto sull'attenti, leggermente combattuto sull'agire o rimanere fermo. Non vorrei fare indispettire Syalo....
-
Arglist - Eroe Incauto
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
- Località: Modena
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Nyxator » mar lug 25, 2017 1:42 pm
- Scantinato del Mulino, notte fonda -
A riguardarla bene la cima della catenella ha effettivamente un che di sospetto, ma si trova comunque troppo in alto per un ladro alto 90 centimetri.
Ombra si vede suo malgrado costretto a crearsi un rialzo di fortuna accatastando sedie, cassette di legno e quant'altro o a farsi sollevare fin lassù dai compagni; in ogni caso la posizione non è tra le più comode per lavorare.
Quando Ombra esercita un pò di forza per sfilare leggermente la chiave/perno dal soffitto e controllare se sotto* si nasconde qualche sorpresa, si accorge della presenza di una rognosissima fiala di polline paralizzante pronta ad assecondare la forza di gravità e ad infrangersi sul pavimento!
Con un bel pizzico di bravura e coordinazione la chiave triangolare, la catenella e la trappola vengono infine rimossi dal loro alloggiamento senza incidenti.
È tempo di aprire il lucchetto e dare uno sguardo all'ultima stanza...
Oltre la porta c'è un cubicolo dalle pareti in pietra che odorano di acqua salmastra; l'ingranaggio del mulino è sulla sinistra.
Nella stanza del tesoro di Delacroix, se così vogliamo chiamarla, si trovano un barilotto di polvere da sparo da due chili e mezzo, e un vecchio scrittoio di mogano con sopra un piccolo baule di piombo e il teschio-trofeo, sbiancato e lucidato, di un autentico kelpie.
Map, info
* in realtà sarebbe sopra nell'incavo, ma non mi suonava granché.
Pf rimasti: Ombra 58, Demian 59, Ondir 71, Iñigo 90
A riguardarla bene la cima della catenella ha effettivamente un che di sospetto, ma si trova comunque troppo in alto per un ladro alto 90 centimetri.
Ombra si vede suo malgrado costretto a crearsi un rialzo di fortuna accatastando sedie, cassette di legno e quant'altro o a farsi sollevare fin lassù dai compagni; in ogni caso la posizione non è tra le più comode per lavorare.
Quando Ombra esercita un pò di forza per sfilare leggermente la chiave/perno dal soffitto e controllare se sotto* si nasconde qualche sorpresa, si accorge della presenza di una rognosissima fiala di polline paralizzante pronta ad assecondare la forza di gravità e ad infrangersi sul pavimento!
Con un bel pizzico di bravura e coordinazione la chiave triangolare, la catenella e la trappola vengono infine rimossi dal loro alloggiamento senza incidenti.
È tempo di aprire il lucchetto e dare uno sguardo all'ultima stanza...
Oltre la porta c'è un cubicolo dalle pareti in pietra che odorano di acqua salmastra; l'ingranaggio del mulino è sulla sinistra.
Nella stanza del tesoro di Delacroix, se così vogliamo chiamarla, si trovano un barilotto di polvere da sparo da due chili e mezzo, e un vecchio scrittoio di mogano con sopra un piccolo baule di piombo e il teschio-trofeo, sbiancato e lucidato, di un autentico kelpie.
Map, info
Spoiler:
Piano Terra
(note: la ruota del mulino è accanto/sotto alla R)
----.----.---- ----
@@@@@@@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!!!@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
R...-M.----.----.----.----.----.----.----.-B@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.@@@@@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.@..----.----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.E.. ----.----.----.----
@@@@@@@@@@@@..----.----.----
..----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
Primo Piano
@@@@@@F@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!@
.F..----.----.----.----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----F
@..----.----.@@.P@@@so.----.----.@
@..----.----.@.----.----.----.@@@@@@
@..----.----.@.----.----.----.F
@..----.----.@.----.----.----.@
@@@F@@@@@@@@
Scantinato
@@@@@@@@
@-}{.+.----.----.--@
@-}{.+.----.----.--@
@@@@.Po.@@@@@@@
@@@--- @@@@-_@
@@@@ ----@@@@sc@
@@@----.----.----.----.----.K--.@
@@@----.----.----.----.----.----.@
@@@----.----.@@@----.----.@
@@@@@@@@@@@@@
Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
E entrata mulino(aperta)
M macina
B botola aperta (scantinato buio, il kelpie è solo un fantoccio)
-_ e sc scala scantinato/botola/piano terra
.K fantoccio kelpie
Po porta nello scantinato (aperta)
-}{. ingranaggio mulino
F finestra (aperte quasi tutte)
P porta della camera (aperta)
!!!!!!!!!! scala per piano terra/primo piano
so scaletta per il solaio
F finestra solaio (inchiodata)
Demian (con luce/torcia, rit. rapida, 1vero+3copie)
Iñigo (luce spenta)
Ombra
Ondir (con tridente)
Syalo (all'esterno, di guardia)
Delacroix (boh, minimo in penombra. Ultima posizione nota: da qualche parte fuori map in alto a sinistra)
triboli (la casella si supera senza rischi solo a 1/2 movimento)
terreno fosforescente
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Buone Speranze su Demian Iñigo Ombra;
Perfect Placement su Iñigo Demian Syalo(+1cognitivo a Ca -anche a contatto e impreparato- e Ts Rifl, sale a +3 vs AdO)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Shalidar (tutti col +2 di Buone Speranze) Percezione +39, trappola trovata.
Disattivare Trappole +29-2(di circostanza, scomodo) =27 trappola disattivata.
Stacchi/recuperi la chiave triangolare e ci guadagni 1 fiala di vetro col veleno ad inalazione.
(note: la ruota del mulino è accanto/sotto alla R)
----.----.---- ----
@@@@@@@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!!!@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
R...-M.----.----.----.----.----.----.----.-B@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.@@@@@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.@..----.----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.E.. ----.----.----.----
@@@@@@@@@@@@..----.----.----
..----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
Primo Piano
@@@@@@F@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!@
.F..----.----.----.----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----F
@..----.----.@@.P@@@so.----.----.@
@..----.----.@.----.----.----.@@@@@@
@..----.----.@.----.----.----.F
@..----.----.@.----.----.----.@
@@@F@@@@@@@@
Scantinato
@@@@@@@@
@-}{.+.----.----.--@
@-}{.+.----.----.--@
@@@@.Po.@@@@@@@
@@@--- @@@@-_@
@@@@ ----@@@@sc@
@@@----.----.----.----.----.K--.@
@@@----.----.----.----.----.----.@
@@@----.----.@@@----.----.@
@@@@@@@@@@@@@
Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
E entrata mulino(aperta)
M macina
B botola aperta (scantinato buio, il kelpie è solo un fantoccio)
-_ e sc scala scantinato/botola/piano terra
.K fantoccio kelpie
Po porta nello scantinato (aperta)
-}{. ingranaggio mulino
F finestra (aperte quasi tutte)
P porta della camera (aperta)
!!!!!!!!!! scala per piano terra/primo piano
so scaletta per il solaio
F finestra solaio (inchiodata)
Demian (con luce/torcia, rit. rapida, 1vero+3copie)
Iñigo (luce spenta)
Ombra
Ondir (con tridente)
Syalo (all'esterno, di guardia)
Delacroix (boh, minimo in penombra. Ultima posizione nota: da qualche parte fuori map in alto a sinistra)
triboli (la casella si supera senza rischi solo a 1/2 movimento)
terreno fosforescente
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Buone Speranze su Demian Iñigo Ombra;
Perfect Placement su Iñigo Demian Syalo(+1cognitivo a Ca -anche a contatto e impreparato- e Ts Rifl, sale a +3 vs AdO)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Shalidar (tutti col +2 di Buone Speranze) Percezione +39, trappola trovata.
Disattivare Trappole +29-2(di circostanza, scomodo) =27 trappola disattivata.
Stacchi/recuperi la chiave triangolare e ci guadagni 1 fiala di vetro col veleno ad inalazione.
Azure lily pollen
Type inhaled; Save Fortitude DC 15
Frequency 1/minute for 2 minutes
Initial Effect nauseated 1 minute; Secondary Effect paralyzed 2d4 hours
Cure 1 save
* in realtà sarebbe sopra nell'incavo, ma non mi suonava granché.
Pf rimasti: Ombra 58, Demian 59, Ondir 71, Iñigo 90
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Gwaihir » mar lug 25, 2017 3:50 pm
Si guarda attorno e scuote il capo.
Devo ammettere che Sputasentenze non tralascia nulla... non teme di dimenticarsi dove mette le trappole e finirci dentro?! L'ammirazione è tale che vorrei buttare in acqua la sua polvere da sparo.
Sospira e si rivolge ad Ombra.
Dobbiamo affidarci nuovamente alle tue abilità Ombra. Se vi è qualcosa di magico là dentro, dubito di riuscire a percepirne l'aura con quel piombo.
Devo ammettere che Sputasentenze non tralascia nulla... non teme di dimenticarsi dove mette le trappole e finirci dentro?! L'ammirazione è tale che vorrei buttare in acqua la sua polvere da sparo.
Sospira e si rivolge ad Ombra.
Dobbiamo affidarci nuovamente alle tue abilità Ombra. Se vi è qualcosa di magico là dentro, dubito di riuscire a percepirne l'aura con quel piombo.
-
Gwaihir - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
- Località: Margherita di Savoia (BT)
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Icyheart » gio lug 27, 2017 11:09 pm
Iñigo Montoya
«Vero, ma ci sono utilizzi migliori per la polvere nera. Che ne dici se gliela prendiamo?»
«Vero, ma ci sono utilizzi migliori per la polvere nera. Che ne dici se gliela prendiamo?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
-
Icyheart - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 642
- Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Gwaihir » ven lug 28, 2017 3:13 pm
Icyheart ha scritto:Iñigo Montoya
«Vero, ma ci sono utilizzi migliori per la polvere nera. Che ne dici se gliela prendiamo?»
Se ritieni possa essere utile, prendiamola. Tanto aveva già deciso di darci la caccia per molto meno.
-
Gwaihir - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
- Località: Margherita di Savoia (BT)
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Nyxator » ven lug 28, 2017 8:13 pm
- Scantinato del Mulino, notte fonda -
Neanche il tempo di dirlo e Ombra si accorge di un'abbondante spennellata di tossine a contatto sul cranio del vero kelpie...meglio starne alla larga, considerati i precedenti di quel "filantropo" di Delacroix, quella porcheria lì potrebbe essere persino del veleno di medusa¹ arcobaleno!
La serratura del baule è di buona qualità ma issa bandiera bianca al terzo tentativo di scasso.
All'interno del contenitore si trovano:
• Una pistola a ruota*, con incisioni (a tema marittimo - piratesco) di pregevole fattura su fusto, acciarino e calcio, in legno di noce.
L'arma ha in dotazione un astuccio con venti munizioni alchemiche, utili a migliorarne sensibilmente i tempi di ricarica.
• Due ampolle di liquido turchese, schiumoso quasi quanto una pinta di birra alla spina, e un paio di boccette contenenti un intruglio oleoso grigio ferro
• Tre pergamene magiche e un libro di incantesimi con la copertina leggermente macchiata di sangue secco.
Map, info
Riepilogo oggetti, oltre a mercanzie varie.
¹ l'animale urticante marino; non è veleno di strane chiome serpentine di una variante di medusa.
* tecnicismo da wikipedia; è la tipica pistola a colpo singolo di ultimate combat.
Pf rimasti: Ombra 58, Demian 59, Ondir 71, Iñigo 90.
Neanche il tempo di dirlo e Ombra si accorge di un'abbondante spennellata di tossine a contatto sul cranio del vero kelpie...meglio starne alla larga, considerati i precedenti di quel "filantropo" di Delacroix, quella porcheria lì potrebbe essere persino del veleno di medusa¹ arcobaleno!
~~~~~
La serratura del baule è di buona qualità ma issa bandiera bianca al terzo tentativo di scasso.
All'interno del contenitore si trovano:
• Una pistola a ruota*, con incisioni (a tema marittimo - piratesco) di pregevole fattura su fusto, acciarino e calcio, in legno di noce.
L'arma ha in dotazione un astuccio con venti munizioni alchemiche, utili a migliorarne sensibilmente i tempi di ricarica.
• Due ampolle di liquido turchese, schiumoso quasi quanto una pinta di birra alla spina, e un paio di boccette contenenti un intruglio oleoso grigio ferro
• Tre pergamene magiche e un libro di incantesimi con la copertina leggermente macchiata di sangue secco.
Map, info
Spoiler:
Piano Terra
(note: la ruota del mulino è accanto/sotto alla R)
----.----.---- ----
@@@@@@@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!!!@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
R...-M.----.----.----.----.----.----.----.-B@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.@@@@@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.@..----.----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.E.. ----.----.----.----
@@@@@@@@@@@@..----.----.----
..----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
Primo Piano
@@@@@@F@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!@
.F..----.----.----.----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----F
@..----.----.@@.P@@@so.----.----.@
@..----.----.@.----.----.----.@@@@@@
@..----.----.@.----.----.----.F
@..----.----.@.----.----.----.@
@@@F@@@@@@@@
Scantinato
@@@@@@@@
@-}{.+.---- --@
@-}{.+ ---@
@@@@.Po.@@@@@@@
@@@--- ----@@@@-_@
@@@@----.----@@@@sc@
@@@----.----.----.----.----.K--.@
@@@----.----.----.----.----.----.@
@@@----.----.@@@----.----.@
@@@@@@@@@@@@@
Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
E entrata mulino(aperta)
M macina
B botola aperta (scantinato buio, il kelpie è solo un fantoccio)
-_ e sc scala scantinato/botola/piano terra
.K fantoccio kelpie
Po porta nello scantinato (aperta)
-}{. ingranaggio mulino
F finestra (aperte quasi tutte)
P porta della camera (aperta)
!!!!!!!!!! scala per piano terra/primo piano
so scaletta per il solaio
F finestra solaio (inchiodata)
Demian (con luce/torcia, rit. rapida, 1vero+3copie)
Iñigo (luce spenta)
Ombra
Ondir (con tridente)
Syalo (all'esterno, di guardia)
Delacroix (boh, minimo in penombra. Ultima posizione nota: da qualche parte fuori map in alto a sinistra)
triboli (la casella si supera senza rischi solo a 1/2 movimento)
terreno fosforescente
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Buone Speranze su Demian Iñigo Ombra;
Perfect Placement su Iñigo Demian Syalo(+1cognitivo a Ca -anche a contatto e impreparato- e Ts Rifl, sale a +3 vs AdO)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Shalidar mi porto un pò avanti, tanto si sa che vai di check
(tutti col +2 di Buone Speranze)
Percezione +42, il teschio è meglio non toccarlo.
Scassinare +27, +25, +31 apri il baule al terzo tentativo.
(note: la ruota del mulino è accanto/sotto alla R)
----.----.---- ----
@@@@@@@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!!!@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
R...-M.----.----.----.----.----.----.----.-B@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----@----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.@@@@@----.----.----.----.
@..----.----.----.----.----.----.@..----.----.----.----.----
@..----.----.----.----.----.----.E.. ----.----.----.----
@@@@@@@@@@@@..----.----.----
..----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
Primo Piano
@@@@@@F@@@@@@@@@@
@..----.----.----.----.----.----.----.----!!!!!!!!@
.F..----.----.----.----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.----.----.----F
@..----.----.@@.P@@@so.----.----.@
@..----.----.@.----.----.----.@@@@@@
@..----.----.@.----.----.----.F
@..----.----.@.----.----.----.@
@@@F@@@@@@@@
Scantinato
@@@@@@@@
@-}{.+.---- --@
@-}{.+ ---@
@@@@.Po.@@@@@@@
@@@--- ----@@@@-_@
@@@@----.----@@@@sc@
@@@----.----.----.----.----.K--.@
@@@----.----.----.----.----.----.@
@@@----.----.@@@----.----.@
@@@@@@@@@@@@@
Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
E entrata mulino(aperta)
M macina
B botola aperta (scantinato buio, il kelpie è solo un fantoccio)
-_ e sc scala scantinato/botola/piano terra
.K fantoccio kelpie
Po porta nello scantinato (aperta)
-}{. ingranaggio mulino
F finestra (aperte quasi tutte)
P porta della camera (aperta)
!!!!!!!!!! scala per piano terra/primo piano
so scaletta per il solaio
F finestra solaio (inchiodata)
Demian (con luce/torcia, rit. rapida, 1vero+3copie)
Iñigo (luce spenta)
Ombra
Ondir (con tridente)
Syalo (all'esterno, di guardia)
Delacroix (boh, minimo in penombra. Ultima posizione nota: da qualche parte fuori map in alto a sinistra)
triboli (la casella si supera senza rischi solo a 1/2 movimento)
terreno fosforescente
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Buone Speranze su Demian Iñigo Ombra;
Perfect Placement su Iñigo Demian Syalo(+1cognitivo a Ca -anche a contatto e impreparato- e Ts Rifl, sale a +3 vs AdO)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Shalidar mi porto un pò avanti, tanto si sa che vai di check
(tutti col +2 di Buone Speranze)
Percezione +42, il teschio è meglio non toccarlo.
Scassinare +27, +25, +31 apri il baule al terzo tentativo.
Riepilogo oggetti, oltre a mercanzie varie.
Spoiler:
corda di ragnatela x 2 (100mo l'una)
barilotto di polvere da sparo 2.5kg 1000mo
pistola perfetta 1300mo
proiettili alchemici x 20, tot 240mo
pozioni o oli x 4 (da identificare)
pergamene x 3 (da identificare)
libro di magia
barilotto di polvere da sparo 2.5kg 1000mo
pistola perfetta 1300mo
proiettili alchemici x 20, tot 240mo
pozioni o oli x 4 (da identificare)
pergamene x 3 (da identificare)
libro di magia
¹ l'animale urticante marino; non è veleno di strane chiome serpentine di una variante di medusa.
* tecnicismo da wikipedia; è la tipica pistola a colpo singolo di ultimate combat.
Pf rimasti: Ombra 58, Demian 59, Ondir 71, Iñigo 90.
-
Nyxator - Eroe Invincibile
- Messaggi: 4288
- Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
- Località: Sigil. città delle porte.
Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)
da Gwaihir » ven lug 28, 2017 8:58 pm
Guarda con soddisfazione il contenuto del baule, e quindi annuisce soddisfatto.
Direi che abbiamo rivoltato tutto il mulino come un guanto.. quindi prendiamo tutto e andiamocene. Vedremo con calma di che pergamene e pozioni si tratta, quando saremo al sicuro.
Direi che abbiamo rivoltato tutto il mulino come un guanto.. quindi prendiamo tutto e andiamocene. Vedremo con calma di che pergamene e pozioni si tratta, quando saremo al sicuro.
-
Gwaihir - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
- Località: Margherita di Savoia (BT)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio