Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun set 18, 2017 11:30 pm

Ondir

Rimango ad ascoltare interessato e concentrato, per poi appoggiare la schiena allo schienale della sedia, incrociando le braccia. A quanto sembra non è proprio per la quale...forse una visita di persona avrebbe potuto giocare a nostro favore...

Mi limito ad osservare il tavolo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer set 20, 2017 4:26 pm

Il viso di Demian s'imbroncia e sussurra ai compagni.
Un tipo ostico, non c'è che dire, ma forse vi è un equivoco e magari lo risolviamo..
Volge lo sguardo verso Meryl e dopo aver annuito, detta la sua risposta.
Ti prego, non pensare che io e miei compagni siamo meritevoli di morte come coloro che ti hanno offeso in passato. Siamo all'oscuro dei fatti che avvennero attorno alla scomparsa di Javier e stiamo ripercorrendo la sua storia per cercare qualcosa di molto importante, perduto da allora. Il nostro cammino ha incrociato il tuo e sappiamo che ciò non è avvenuto per caso! Dacci una possibilità e non te ne pentirai!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio set 21, 2017 1:23 pm

Ombra se ne sta in silenzio ... non saprebbe che dirgli a quel coso... osserva con attenzione la scena nello specchio e cerca di carpire al meglio la voce dell'essere e le sue intenzioni.
-------
Percezione e intuizione
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven set 22, 2017 10:57 pm

- Rosa del Deserto, suite di Meryl, pomeriggio -

Gwaihir ha scritto:Ti prego, non pensare che io e miei compagni siamo meritevoli di morte come coloro che ti hanno offeso in passato. Siamo all'oscuro dei fatti che avvennero attorno alla scomparsa di Javier e stiamo ripercorrendo la sua storia per cercare qualcosa di molto importante, perduto da allora. Il nostro cammino ha incrociato il tuo e sappiamo che ciò non è avvenuto per caso! Dacci una possibilità e non te ne pentirai!

A questo giro Meryl guarda Demian di sbieco, pesta il tacco a terra in segno di disapprovazione&protesta e si lascia andare a una delle sue ormai note esternazioni acidose.
L'episodio è di brevissima durata, grazie al cielo.
:sfig:
Meno implorante e un pò più conciso no, eh?
.....
.........
Ahhhh, d'accordo, d'accordo, ho capito...

Ma pensa te che razza di manfrine mi tocca ripetere.
Ritrovata la flemma, la maga inoltra il secondo messaggio diplomatico nella sua interezza.
~~~

La risposta dell'Essere dei Mari non tarda ad arrivare, e lo fa sottoforma di quattro frecce di sale cristallizzato (che paion quasi giavellotti) scoccate in drammatica successione verso l'alto, dritte contro i bordi interni dello specchio.
O almeno, è ciò che se ne deduce dal punto di vista di chi osserva la scena e ne sente i possenti sibili a destra, a sinistra e sotto-sopra.

FtssshiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhHHHHHH!

FtssshiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhHHHHHH!

FtssshiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhHHHHHH!

FtssshiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhHHHHHH!


(Ondir quel suono lì lo conosce fin troppo bene) ¹
~~~

Mhm.
Come supponevo...riesce a vedere il mio sensore magico invisibile e lo crede una minuscola "creatura disincarnata".
Ha sbagliato mira di proposito. Se avesse colpito nel punto giusto...
(la bionda indica al centro dello specchio) la visione si sarebbe offuscata per una frazione di secondo.
Immagino sia il suo modo di congedare "un'ambasciator che non porta pena." ² e dirci girate alla larga.

Per quanto Mi riguarda non c'è molto altro da aggiungere.

Meryl si passa una mano tra i capelli e si allontana dallo specchio con nonchalance, disinteressandosi della vicenda.

E ora, col permesso di Lorsignori e del loro Arciere di Sale Invisibile, andrei a far una passeggiata...
Spoiler:
Gwaihir +23 su Cd10 = altro +2 di aiuto diplomatico, ma quell'essere di voi non vuol saperne propio.
Shalidar Percezione +21: non si vede, non lo senti respirare, né sbuffare, né soffiare, né altro.
Dal modo in cui solleva l'acqua potrebbe muoversi in modo molto più simile a un serpente marino, piuttosto che a un gigante bipede che nuota a stile libero.
Per la voce/i metallica simil distorta/multipla già citai un esempio reperibile anche su you tube.

Intuizione +27: dal dialogo precedente se ne può dedurre che l'arciere gigante invisibile o non vuole collaborare a prescindere e/o che sa dove sono la polena e il frammento nr2 e gli va bene dove son nascosti. In che rapporti fosse col pirata Javier e/o se lo conoscesse non si capisce...il nome l'ha pronunciato in tono neutro.

¹ @Arglist: il misterioso cecchino di sale che ferì il tuo pg sul ponte del relitto in PbF parteVI (link scena)
² (citaz) con “ambasciator non porta pena”, si intende che non possiamo addebitare nessuna colpa a chi è inviato a portare brutte notizie da parti di altri. Agli ambasciatori e messaggeri storicamente è sempre stata garantita l'immunità.
fatto miniedit+fix.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab set 23, 2017 9:37 pm

quindi che facciamo ora? domanda agli altri
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun set 25, 2017 9:17 am

Ondir

Vedendo partire quei giavellotti di sale rimango pietrificato, ed un brivido mi corre lungo la schiena. "Dannato maledetto!" penso tra me e me, inveendo contro quella creatura. E dire che volevo anche andarlo a trovare di persona!

Rimango quindi in silenzio per pochi istanti, osservando i presenti al tavolo.

"Beh, mi sembra che non vi siano molte altre strade. Dobbiamo, per ora, abbandonare la strada del coso marino sputafrecce, e concentrarci su altro. Che cosa abbiamo tra le mani, a parte un cacciatore scomparso, ¹ una scimmia volante che giunge in città e la nobile Allistra?" - faccio poi, osservando i presenti.

_________________________________________________________________

Cosa mi son dimenticato? La faccenda di Riese era stata terminata? (yes :) nota del Nyx)
¹ Delacroix, dici?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun set 25, 2017 8:53 pm

Sospira deluso di come è andata la discussione.
Comprendo la sua reazione Lady Meryl, ma l'arte della diplomazia richiede pazienza se si vogliono ottenere dei risultati.. per il momento abbandoniamo il gigante e magari proviamo a capire se la scimmia volante indicata da Allistra sia una creatura o uno stemma araldico come supponeva Syalo.
Espressione preoccupata sul volto del bardo prima di continuare.
Riguardo Delacroix, credo che il nostro incontro sia stato accidentale e che lui non abbia nulla che possa esserci utile. Il problema è che noi l'abbiamo ripulito e sicuramente lui ci ha messo nella sua lista nera. Mi illudo che abbia qualcosa di più importante da fare, ma aspettiamoci che si metta sulle nostre tracce.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar set 26, 2017 11:59 pm

- Rosa del Deserto, suite di Meryl, pomeriggio -

Non avendo idea di che pesci pigliare, Iñigo annuisce e dichiara l'intenzione ¹ di trascorrere il pomeriggio al porto per organizzare le noiose pratiche per l'imbarco di merci e viveri sul brigantino e rivendere il bottino in eccesso. Se il gruppo dovesse aver bisogno dello spadaccino lo potrà trovare ai cantieri di Gilligan ¹ o dai fratelli Thornton.¹
In ogni caso Iñigo promette di farsi vivo verso l'ora di cena.

Syalo, poverella, si limita a commentare sovrappensiero la vicenda Delacroix con un io ve l'avevo detto... e si arrabatta come può per convincere quell'arpia di Meryl a lasciarle il testo di araldica ² per un paio d'ore.

- Meryl, scusa... :unsure:
- Uffff, che c'è?

- Mi presteresti questo lib..
- No.

- Grazie. :roll:

Capito l'andazzo, Syalo decide di sfruttare un pò del suo tempo libero per completare l'amuleto magico di Ombra e ricopiare un nuovo incantesimo sul suo grimorio da viaggio.
~~~~~

Le priorità più immediate di Meryl, invece, vanno dall'incipriata al naso alla scelta degli orecchini da mettere, fino al lancio di un'abiurazione ad personam per contrastare la calura esterna. ³
In ultimo la bionda si rimira il viso con uno specchietto tondo e ordina (il gesto è un vago arpeggio nell'aria con la sinistra) al suo servitore inosservato di prendere la faretra efficiente e consegnarla a Ombra, poi, con un bel pizzico di ironica civetteria propone:
Ordunque, "miei cari" appassionati d'araldica novelli. Non è che per caso vi andrebbe di accompagnare una fanciulla "indifesa&sprovveduta" dal suo antiquario di (s)fiducia e procacciarvi qualche moneta d'oro onestamente? :sub:

¹ col condizionale, così Iñigo ha qualcosa di suo da fare offscreen in attesa di Icyheart, ma in caso il pg è reperibile al volo.
(I fratelli Thornton son i png della rimessa barche/rivendita equip già visitata dai soli Iñigo, Ombra, Ondir e Edritt in
Questa scena di parte VI)
² quello che Syalo stava sfogliando qualche post fa.
³ @Gwaihir: a occhio trattasi di uso snob di Contrastare Elementi di lv1
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer set 27, 2017 11:22 pm

Dopo che alcuni si allontanano e Lady Meryl fa la sua proposta, Demian annuisce con un sorriso.
Se pensate che possa esservi d'aiuto, vi accompagno volentieri, milady.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven set 29, 2017 12:01 am

- Rosa del Deserto, suite di Meryl, pomeriggio -

Gwaihir ha scritto:Se pensate che possa esservi d'aiuto, vi accompagno volentieri, milady.

Mmm, Ottimo.
Meryl sfodera un sorrisetto entusiasta e batte le mani due volte.
Al clap clap il suo servitore inosservato apre la porta della stanza attigua e trascina in salotto la robusta cassa ¹ in legno di pino che la maga teneva -per così dire- nascosta di là.
Se Lorsignori potessero farmi la cortesia di portar giù questa dalle scale e caricarla sul carro possiamo andare. A dopo Lavié. dice guardando Demian, Ondir e Ombra con la coda dell'occhio.
Ah, e se dovesse cascar e rompersi ancor più, pace..."compagni di ventura" ² come prima. Tanto quell'antefissa deve già rimborsarmela in ogni caso. È una questione di principio.
Spoiler:
tutti favorevoli alla cerca di indizi e vecchi libri d'araldica con Meryl?

¹ misure cassa 70cm x 60cm x 50cm. Peso approssimativo tra i 40 e 50kg. (chi vuol sollevarla dica)
² che miss spocchia non è molto portata a far squadra col party si sa.
:arrow: Segnalibro dal mio post precedente, dai con ste notifiche. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria