Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio feb 22, 2018 2:09 pm

- Galeone, il mattino dopo -

L'alba dell'indomani riserva nuove sorprese agli avventurieri.
La più evidente è che la traversata in mare è avvenuta nottetempo, mentre tutti (o quasi) dormivano beati.
Infatti il galeone veleggia ormai da qualche tempo a ridosso di una baia circondata per tre quarti da una fitta distesa di alberi.
Spoiler:
all'incirca potrebbe esser una baia così
Immagine

Pf dopo la notte di riposo.
Ombra full, Demian 80, Ondir: full, Bartolomé: full

Laggiù, nel cuore di quella giungla misteriosa e quasi prossima all'orizzonte, si staglia una ciclopica torre di roccia e ferro brunito, dalla quale si levano nuguli di fosche colonne di fumo.

Chi giunge sul ponte della nave scorge il signor Belarth intento a gironzolare nei pressi della braca di scialuppa. ¹

:arrow: @Arglist (segnalibro e info di servizio)
Spoiler:
La tua scena in notturna è nell'edit in fondo al mio post precedente. Io sarei anche riuscito a non accavallare le tempistiche notte-mattino, ma con te che fai una giocata/non giocata+pausa contando sui poteri telepatici che non ho, al ritorno vai di double mp, e poi ri-vai in stand by senza leggerti la new risp in mp, o discussioni pbf, ho fatto il possibile per segnalarti che quell'edit era già là da domenica. :)

Per ora è più pratico se giochi quel pezzo della notte scorsa e tieni conto che al mattino Ondir si sveglierà un pò più tardi e vedrà baia&co dopo gli altri.
A seconda delle frequenze postereccie di tutti e di come si evolvono le situation, magari ti metterò il seguito di quell'indagine là sottoforma di miniflashback giocabile del mattino. :)

¹ citaz: Legamento, in genere semiavvolgente, per sollevare, spostare o trattenere in posizione oggetti voluminosi o pesanti. Nel linguaggio marinaresco la braca designa apparati di ritenzione permanente come braca di scialuppa, braca d'affusto (quest'ultima era appunto destinata a trattenere i cannoni al termine del rinculo conseguente allo sparo). E' anche un pezzo di cavo o catena con le estremità unite a mezzo di impiombatura o di anelli di ferro oppure terminanti con ganci. Il termine viene esteso a tele, reti, ecc. che vengono impiegate per "imbracare".
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven feb 23, 2018 4:04 pm

Ombra si sveglia e dopo aver mangiato un boccone sale sul ponte salutando i presenti

traversata relativamente breve dice a voce alta tra sé e sé...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven feb 23, 2018 8:13 pm

Ondir

Spoiler:
Sorrido brevemente al sentire la sua voce, per poi scostare gentilmente le sue mani dai miei occhi.

Non metterei mai a rischio la vita dei miei compagni, se tali possono ritenersi. - faccio, per poi girarmi verso di lei.


_____________________________________________________________

@Nyxa

Vai tranquillo, come se non fosse successo proprio nulla :)
Ultima modifica di Arglist il lun feb 26, 2018 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 23, 2018 9:51 pm

@Arglist
Spoiler:
Arglist ha scritto:Vai tranquillo, come se non fosse successo proprio nulla :)


Eh?! :blink: ma che azz?
Scusa, non è che però potresti gentilmente giocare quel che c'è per intero, e smetterla di rendermi la gestione/tempistiche di una semplice scenetta ad hoc del tuo pg (sarà 2-3 spoiler al max) una corsa di salto a ostacoli?
La scenetta giocabile che ti avevo editato è questa che ho riportato qui sotto, te l'avevo linkata due volte (mp e post precedente) e ti avevo detto che per semplicità Ondir al mattino si sarebbe alzato dopo tutti, visto che ha gironzolato un pò di notte.
(ergo è un pò dura che tu stia già salutando Ombra, visto che lui è il primo pg salito sul ponte. :timido: )

Codesto è un PbF serio: ormai la scenetta dell'indagine notturna che hai chiesto l'ho messa ed è diventata parte integrante della continuity della partita e come tale la considero...serve pure per approfondire un pò la misteriosa vicenda backgroundosa dei ricordi/deja vu di Ondir.

Da una letta qui sotto e edita pure nel tuo post là indietro, thanks for cooperation. :)

- Da qualche parte Sottocoperta, nel cuore della notte (solo Ondir) -

E a proposito di domande: dove accidenti potrebbe essersi cacciata Allistra?
Ondir è così assorto nelle sue ricerche da non essersi nemmeno accorto di una presenza alle sue spalle...

catch!



...
Così non va, prode cercapiste, sei tremendamente distratto...
Di questo passo, finirai col mettere in pericolo la vita dei tuoi compagni di ventura....

Lo rimprovera scherzosamente Syalo (?!) coprendogli gli occhi all'improvviso. (?!)

~~~~~~
Boh e pure mah, par sbucata dal nulla con quella mossa un pò in stile
"vediamo se l'amico ranger sa il fatto suo e mi riconosce" alle spalle...si deduce che è Syalo dalla voce - un pò contraffatta per l'occasione - e dal candore eccessivo delle sue mani da changeling. (intraviste mentre ti blindava gli occhi)

E mettiamo un pò di brio e interattività a ste benedette indagini di Ondir. :P
Intanto annotati questo results 8+6+10= +24


Segnalibro dal mio post precedente. :) (postate pure, però aspettate a interagire con Ondir, lui arriva dopo di voi)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » sab feb 24, 2018 12:22 am

Al mattino Demian si sveglia, anche per il movimento della sua cabina, ed ecco prepararsi rapidamente per salire sul ponte e guardarsi attorno.
Siamo già partiti?! Siamo già arrivati?! E nessuno sembra sorprendersi per questo...
Fa spallucce e osserva i dintorni della nave alla ricerca di qualche marinaio che faccia parte dell'equipaggio o di qualcuno al timone. Quando Parruccone entra nel suo campo visivo, andrebbe a sollevare la mano in segno di saluto e richiamare allegramente la sua attenzione.
Buongiorno a voi Signor Belarth!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » lun feb 26, 2018 5:39 pm

Bartolomé

Si sposta sul ponte dopo essersi svegliato un po' a fatica
Già mattina? Sarebbe possibile vedere una mappa di qualche tipo? Senza stelle faccio fatica a capire in che punto siamo effettivamente...
E controlla la situazione attuale del mare e se da qualche indizio riesce a identificare il luogo in cui si trova.

Spoiler:
Prove di sopravvivenza e di professione marinaio
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar feb 27, 2018 11:20 pm

- Da qualche parte Sottocoperta, nel cuore della notte (solo Ondir) -

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Arglist ha scritto:Non metterei mai a rischio la vita dei miei compagni, se tali possono ritenersi. - faccio, per poi girarmi verso di lei.

Quando Ondir si volta si ritrova di fronte Allistra. ¹
Non sei mai stato bravo a mentirmi, Ondir...è il tuo pregio e la tua condanna.
gli sussurra la rossa oltrepassandolo. ²
~~~~~~~~~
¹ Ts Vol (dubitare) 4+6=10 nada, fallito.
Eh già, trattavasi di Alli che ti ha teso "un agguato" col camuffo magico/illusorio, però quando ti stavi girando è stata lei stessa ad annullarlo per permetterti di riconoscerla subito.

² Se Ondir ha una domanda/curiosità/deja-vu/cruccio backgroundoso, ora o mai più! La rossa sta per allontanarsi, ma ha dato chiaramente ad intendere che ha capito che eri in giro a cercarla.


~~~~~~~


- Galeone, il mattino dopo -

Gwaihir ha scritto:Buongiorno a voi Signor Belarth!

Parruccone replica meccanicamente con un cenno di saluto a Demian e va a srotolare una scala a tarozzi ¹ giù per la murata. ² Dopodiché comincia le piccole operazioni di routine che precedono la messa in acqua di un paio di scialuppe.
A occhio il galeone è prossimo al punto ideale per dar fondo all'ancora.³
La manovra procede nel migliore dei modi, eppure nei paraggi non c'è l'ombra di un lupo di mare; nemmeno un'anima al timone...

In quella Kreidd emerge da sottocoperta addentando una generosa fetta di torta salata e squadrando con molta circospezione il ponte semideserto, le tribolazioni del signor Belarth e l'impossibile torre all'orizzonte.
Bentrovato Mastro. (Ombra) Salute gente, se..chomp..volete arraffare un boccone a scrocco, strisce di carne secca, qualche galletta o bervi un quartino di vino speziato prima di..gnam..chomp...sbarcare... si pulisce la bocca col dorso della mano vi consiglio di affrettarvi a fare una capatina da basso. Hanno lasciato la cambusa aperta.
~~~~~

Luskark ha scritto:Sarebbe possibile vedere una mappa di qualche tipo?

Spiacente, marinaio. L'unica mappa esistente è custodita in un posto sicuro... risponde Allistra "entrando in scena" * con un tempismo che ha dell'invidiabile
Spoiler:
Luskark Sopravvivenza +7. La Torre è leggermente a nord ovest. Attraversare la giungla potrebbe essere faticoso, ma con un punto di riferimento così macroscopico il rischio di perdersi si riduce un pò.
Prof. Marinaio+23 a parte il clima caldo non hai la più pallida idea di dove si trovi questa baia.

¹ (anche nota come biscaglina) la tipica scaletta a pioli in corda.
² fianco della nave
³ "gettare l'ancora" detto alla marinaresca.
* nulla di magico/soprannaturale però. Arriva, risponde e va ad appoggiarsi alla balaustra.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer feb 28, 2018 12:45 pm

@Nyxa, riservato
Spoiler:
Ondir

"Allistra, aspetta un attimo" - faccio cercando di raggiungerla e di precederla.

"E' da un po' che me lo sto chiedendo, le tue risposte e ciò che ho scoperto non hanno fatto altro che convincermi. Ma ora voglio che sia tu a rispondermi. Da quanto tempo di conosciamo? Sono stato io a salvarti, quella volta? Perché non ricordo nulla?" - faccio, cercando di guardarla negli occhi.

Teoria dal messaggione che ti mandai:
Spoiler:
Ciao Nyxa.
Ora che stanno cominciando ad unirsi i puntini cominciano anche a fioccare le teorie; ti espongo quella che sto seguendo e seguirò per i prossimi eventi.

Allistra o Codaspina, come la si vuole chiamare, non è sempre stata una Tiefling: ho come il vago sentore che prima ancora fosse un Undine come me: un ricco mercante la assoldò per salvare suo figlio da un caso di avvelenamento, anche se penso prima facesse altri lavori. Il quartiermastro la uccide e lei cade in acqua, dove eredita il sangue "immortale" e si "trasforma" quindi in una Tiefling (a questo è dovuto la marea di sguardi confusi da parte dei marinai una volta ritrovata Alli stessa).

Ora, Ondir potrebbe averla conosciuta in varie occasioni.

Occasione 1: Allistra come Undine viene catturata, e Ondir cerca di salvarla. Teoria che mi è venuta in mente dal sogno 1. Ondir salva Allistra dalla cattura e si conoscono in quel momento. Il sogno 2 aggiunge dettagli della corsa verso il molo dove Allistra è stata catturata (o qualsiasi altra locazione).

Occasione 2: Ondir ha salvato Allistra dall'annegamento, oppure l'ha portata in superficie dopo lo "scambio". Anche se questa è la toeria meno probabile, non so perché non so scartarla a prescindere.

Se chiede informazioni le esprime queste due teorie.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer feb 28, 2018 11:36 pm

Inarca un sopracciglio nell'osservare l'omone ingozzarsi, ma poi sorride divertito.
Grazie del consiglio Kreidd, vedere il Signor Belarth lavorare tutto solo per governare questa nave, mi ha fatto venire fame. Per non parlare di quell'inquietante Torre Fumante..
Andrebbe a dirigersi verso la cambusa per una rapida colazione, ma non prima di salutare Allistra appena giunta.
Buongiorno Codaspina! Nave misteriosa, isola misteriosa, torre misteriosa... la scena che ci presenti è sempre affascinante, ma troppe ombre e poche luci, se posso esprimere il mio parere da umile commediante.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio mar 01, 2018 12:54 pm

Ombra saluta i presenti continuando ad osservare la torre che si staglia di fronte a loro
Una capatina giù la faccio al volo anch’io .. grazie Kreidd
Dice l’halfling. Questa mattina sembra essere tornato quello di sempre.
Non vedo l’ora di esplorarne l’interno e vedere cosa ci cela nascosto tra le sue mura.
E tutti potranno vedere un bagliore negli occhi del piccolo halfling
Un bagliore che non preannuncia avventura. Guai e forse ricchezze.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria