Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » mer apr 18, 2018 10:12 am

Bartolomé

Osservo le impronte, cercando di comprendere vagamente la forma del piede che le ha lasciate. Se sia tozzo o longilineo, e soprattutto se non sia una zampa caprina o di qualche altro animale.
Rivolto a Syalo: è per caso velenosa?
E con fare professionale mi avvicino alle zanne per esaminarle.

Mi chiedo come mai si sia premurato di riempirne il cranio di viticci? Una pratica rituale per evitare che torni dal mondo dei morti per tormentarlo?

Spoiler:
Prove di abilità conseguenti.
Per quanto riguarda il necromantico quesito: sto pensando più a pratiche religiose locali piuttosto che a veri e propri aspetti legati alla non-morte.

So già cosa dir rispetto all'entrare in caverna o meno ma me lo tengo per quando comincerà la discussione.

Mi si perdoni per il ritardo, un viaggio mi spostò oltreconfine.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven apr 20, 2018 9:14 am

ombra si guarda in giro, i sensi all'erta, un umanoide tanto grande dovrebbe essere ben visibile e non vuole avere sorprese.
cos'è questo dolciastro? non mi convince... stiamo all'erta

__________________
scusate non mi arrivano le notifiche e ho poco tempo che sono dietro al matrimonio :oops:
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven apr 20, 2018 11:04 am

Ondir

Osservo le nuove impronte per poi guardare verso gli arbusti, alla ricerca di qualcosa che possa sembrare fuori posto rispetto alla normalità: una bestia simile deve lasciare per forza una scia di arbusti pestati dietro di sé...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven apr 20, 2018 6:30 pm

Storce il naso all'odore che proviene dall'antro buio e poi si rivolge ai compagni.
Non vi nascondo che mi inquietano diverse cose in questa faccenda come lo sgradevole olezzo, la lucertola farcita di fiori e questo gigante che passeggia per l'isola con passo malfermo, magari a caccia di altri corpi da farcire... in quanto Ciarliero Fuggiasco vorrei proseguire verso la torre e lasciarmelo alle spalle, ma se volete accertarvi che non sia una minaccia in futuro, mi improvviserò Ciarliero Belligerante per supportarvi. Chissà.. magari potrebbe rivelarsi un possibile alleato..
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab apr 21, 2018 5:51 pm

- Sentiero nella Giungla, la vecchia pira...e dintorni, pomeriggio -
Luskark ha scritto:Rivolto a Syalo: è per caso velenosa?
e con fare professionale mi avvicino alle zanne per esaminarle.

Quanto un coccodrillo marino...
risponde la maga accennando no con la testa e allontanandosi.

Orme profonde, nessun piede caprino di satiri o diavoli burloni con indosso uno stivale, e la più totale assenza di sangue di gigante o di lucertola nei paraggi.
Si tratta comunque di una ricostruzione approssimativa dei fatti...l'acquazzone dei giorni scorsi deve aver cancellato il resto delle tracce e qualche particolare utile.
~~~~~

Di cose fuori posto che lascino presupporre ad un'imboscata imminente c'è ne son davvero poche: quel bestione s'è fatto strada tra la vegetazione esattamente come ti potresti aspettare da un bruto con poco cervello, e s'è infilato nella grotta. Forse non si è neppure accorto di aver destato scalpore con la sua pira, e di essere seguito.
Cercando ulteriori indizi in quella direzione Ondir trova i petali ¹ di un disgustoso fiore giallastro e umidiccio.
~~~~~

Gwaihir ha scritto:in quanto Ciarliero Fuggiasco vorrei proseguire verso la torre e lasciarmelo alle spalle, ma se volete accertarvi che non sia una minaccia in futuro, mi improvviserò Ciarliero Belligerante per supportarvi. Chissà.. magar...

Visto l'andazzo, Syalo s'affretta a chiamare il voto per alzata di mano.
Torre!
Io vorrei solo accertarmi di arrivar a destinazione, il più viva possibile...


Kreidd si trattiene dal sorridere sardonico e incrocia le braccia in attesa di altre opinioni.
Spoiler:
Luskark • Conosc. Naturali 14+9= +23, niente zanne velenifere o saliva tossica. Le specialità di queste lucertolone sono la carica e l'uso del collare/creste per intimorire prede e nemici. Alcuni giganti le tengono come bestie da guardia.
Immagine
• Conosc. Religione 17+6= +23 boh, nulla da segnalare. Sempre ammesso che si tratti di una pira funebre con annessi rituali.
• Sopravvivenza 15+6= +21 Orme di piedi giganti un pò tozzi. Al tizio manca uno stivale come dissi là indietro. Tirando a ipotizzare pesa oltre i 1300kg.
Arglist Percezione 13+10= +23 se avanzi leggermente verso la grotta vedi quei petali gialli, dimmi te se vuoi raccoglierli o meno ecc.

Minimap
Spoiler:






S
e
n
t
...............nuove....tracce.....````````````````````````Δ Caverna Δ (verso nord est)
i
e
r
o









più a sud ci sono la radura e la pira.

¹ pochi...per terra ce ne sono 3-4 in tutto. Se li è lasciati dietro (o li ha persi) il tizio taglia G
Editato minimap stilizzata
:idea: aggiornato cronologia partita in discussioni pbf2 (è pagina2&3)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » mer apr 25, 2018 11:47 am

Bartolomé

Ridacchia: Veleno di coccodrillo marino! Suona così bene che già immagino qualche ciarlatano pronto a venderlo a qualche mercatino. Avrebbe ottime risposte pronte per i clienti insoddisfatti...

Dopo di che, visto il corso attuale delle discussioni: Vi pongo una domanda. Abbiamo limiti di tempo per la missione? E ha senso andare a cercare appositamente il pericolo senza prospettiva di guadagno? Sappiamo se attaccar briga col gigante mezzo scalzo possa portare anche un vantaggio oltre al rischio di ricever pesanti mazzate?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer apr 25, 2018 7:36 pm

Si rivolge a Bartolomé.
Ci poni una domanda, ma i quesiti sono tre e dunque scelgo di rispondere alla seconda. No, non ha alcun senso mettersi nei guai gratuitamente.

Infine annuisce alle parole di Syalo e solleva la mano.
Torre!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » gio apr 26, 2018 12:29 am

Ondir

Nyxator ha scritto:Uhmm. Senti, non puoi interrogare l'arrostito qui?? dice additando il lucertolone carbonizzato

Come per voler sorridere a Kreidd, mi avvicino al cadavere arrostito e scuoto la testa.

"Questo non dirà niente per un bel po'." - faccio, osservandolo un po' meglio e allo stesso tempo guardando il guerriero, in modo che possa capire. Mi rimetto eretto, quindi, e parlo al gruppo.

"Le possibilità che ci piombi addosso sono remote ma presenti. Ma se siete sicuri di voler rischiare...andiamo. - sentenzio prima alzando il braccio a voler indicare la via percorsa dal coso gigante, per poi incamminarmi verso la torre.

A prescindere, rimango all'erta.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio apr 26, 2018 1:12 pm

Ombra ascolta gli altri,
vada per la torre, io vi faccio da chiudifila, se si avvicina vi avviso
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom apr 29, 2018 7:10 pm

- La fine del sentiero. Circolo di pietre, tardo pomeriggio -
Luskark ha scritto:Vi pongo una domanda. Abbiamo limiti di tempo per la missione?

Syalo alza leggermente lo sguardo al cielo.
La nostra..err ricerca ¹ ha perlomeno tre limiti, signor molte domande: le ore di luce diurna, la presenza di luoghi riparati in cui accamparsi e la durata dell'incantesimo scova-strada della loro ¹ cenno del capo in direzione degli altri amicona Allistra.
.....
A meno che qualche lince non trovi preferibile marciare col buio affidandosi agli occhi altrui, ² o dormire abbarbicato sugli alberi assieme ai cercopitechi.

Sentenzia con un tono un pò allusivo mentre si accoda a Ondir.

D'accordo d'accordo, Kreidd ha inteso il suggerimento: camminare spediti come se ci andasse a fuoco il culo e fermarsi solo quando si avvista una botte che tracima d'acqua.
Non c'è bisogno di fare la strafottente, donna.

concilia Kreidd con un mezzo sbadiglio.

Eh già, ma vaffambrodo... :? gli ribatte indirettamente la maga, tra sé e sé.

Si prosegue, del misterioso inquilino della grotta neanche l'ombra.
~~~~~


Verso il tramonto gli avventurieri fanno un'amara scoperta.
Il sentiero percorso sinora s'interrompe ai margini di un acquitrino e conduce dritto a nuovi guai.
Infatti, una ventina di metri più avanti c'è un intero branco di silverback giganti, ³ visibilmente nervosi e aggressivi. (anche tra di loro)
Sembrano in cerca di qualcuno o qualcosa, e il problema principale è che stanno avanzando propio da QUESTA parte. È solo questione di attimi prima che uno qualsiasi di quei muscolosi ammassi di peluria e voglia di spaccar tutto s'accorga della presenza di estranei e lanci l'allarme!
Più in là si riesce a distinguere anche un ampio circolo di rocce asimmetriche e semitrasparenti, che emanano una debole fosforescenza pulsante.
Chissà di cosa si tratta...
(o magari sarebbe meglio chiedersi quante speranze ci sono di arrivare laggiù con tutte le ossa intere)
Spoiler:
Ok, tornato dopo il piccolo break. :)

Grossomodo la nuova area potrebbe somigliare

a questa illustrazione.

¹ Syalo rimarca leggermente il termine ricerca per chiarire che non è/non si sente subordinata e/o incaricata di far qualcosa da Alli.
² lì rivendica i 18m della scurovisione vs raggio di luci e torce. La signorina è ancora un poco scocciata per la faccenda giaguaro.
³ aka 6 gorilla crudeli maschi adulti, taglia grande. (ho editato l'immagine del gorilla)

Pf attuali
Ombra: full, Demian: 80, Ondir: full, Bartolomé: full
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria