Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio lug 18, 2019 12:07 am

Demian

All'udire la voce di Allistra, il cantastorie fa un cenno di saluto accompagnato da un sorriso.

Nyxator ha scritto:Benvenuta a bordo della Lucky Revenant, Cloe Hylley di Llangan.
Questo amuleto è per te. Indossarlo è nel tuo interesse e nell'interesse di chi ti sta attorno...


Divertito per la reazione di Cloe al benvenuto, Demian pone attenzione con una certa curiosità all'amuleto e alla denominazione completa della ragazza.
Subito dopo ascolta con attenzione lo scambio di battute tra Allistra e gli altri in merito alla sortita sulla nave su cui si è già fiondato Alazar.
Fa spallucce e solleva i palmi verso l'alto alle risposte di Syalo e Kreidd.
Davanti a tanta determinazione, nemmeno Demian il Ciarliero Fuggiasco può sottrarsi all'impresa! Rechiamoci pure sottocoperta, faccio strada!
Si avvia con passo lento e sicuro e, strofinandosi il mento, comincia a riflettere su qualcosa.

Spoiler:
Check di Conoscenze su Cloe Hilley di Llangan, nella speranza che il cognome e/o il luogo suggeriscano racconti/storie in proposito. Magari collegando anche il libro di "disegni" della nonna.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Arglist » gio lug 18, 2019 2:57 pm

Ondir

Anche Ondir segue sottocoperta il resto dell'equipaggio, non prima di chiamare Manto che vola leggero sul suo avambraccio. Meglio non lasciarlo sul ponte, con navi così strane in giro...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » ven lug 19, 2019 2:29 pm

Bartolomé

Allistra ha scritto:Mi meraviglierei dell'opposto, non è mia consuetudine dar ordini ai miei ospiti, specie se è a discapito della loro incolumità; fossero anche un manipolo di coraggiosi nani indebitati col Reincarnato o pirati assuefatti dalle gerarchie di bordo...

L'eccesso di sorprese porta a confondere ospiti ed equipaggio, che se invece sono già istruiti possono ammirare la buona organizzazione del capitano. Inoltre in cotal modo non si rischia che una nave come quella, se considerata in modo avventato da qualcuno, sia presa a cannonate prima che le spiegazioni arrivino. Del resto, l'assenza di sorprese renderebbe il viaggio troppo noioso e impedirebbe al capitano di stupir di tanto in tanto i suoi uomini...
Nei suoi pensieri entrambe le cose portano la sua mente verso i rischi di ammutinamento. Un eccesso di segreti può incrementare la sfiducia in un equipaggio. D'altro canto far sapere tutto e subito ai propri uomini potrebbe rendere il capitano meno indispensabile e l'equipaggio potrebbe esser più tentato nel desiderio di spingerlo fuoribordo e completar tutto in solitaria...

Osserva lo scambio tra Allistra e Cloe con un mezzo sorriso e risponde:
Le indicazioni sian fornite.
E si sposta sottocoperta per riceverle.

Spoiler:
Visto l'equipaggio direi anche Conoscenze storia. E tenta di tenere a mente altri dettagli per riferirli a Demian successivamente, per veder se ne sa qualcosa in più.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » dom lug 21, 2019 2:08 am

~ Galeone di Allistra, ultimi dettagli, primissimo pomeriggio ~ (tutti)
Luskark ha scritto:L'eccesso di sorprese porta a confondere ospiti ed equipaggio, che se invece sono già istruiti possono ammirare la buona organizzazione del capitano. Inoltre in cotal modo non si rischia che una nave come quella, se considerata in modo avventato da qualcuno, sia presa a cannonate prima che le spiegazioni arrivino. Del resto, l'assenza di sorprese renderebbe il viaggio troppo noioso e impedirebbe al capitano di stupir di tanto in tanto i suoi uomini...

Allistra inarca un sopracciglio e si allontana scuotendo il capo divertita, è ormai di spalle quando dice:
Un rendez vous¹ è un rendez vous, Bartolomé Guartem. Solo gli sciocchi aprirebbero gratuitamente il fuoco sulle navi alleate, e di sciocchi a bordo confido di non averne.
Quanto alle sorprese, ahimè, temo di non poterne offrire molte oggi. Al più, se mi accorderete un briciolo di fiducia, vi mostrerò come si fa una gassa ² o un nodo di scotta con una mano sola...


Strada facendo, la rossa chiarisce a chi ancora non lo sapeva che il trasbordo sulla nave pirata avverrà grazie a un Corridoio degli Antichi/portale che farà da punto di collegamento temporaneo tra l'infermeria di bordo della L.R e la cabina del capitano dell'altra nave.
Se le cose dovessero prendere una brutta piega non esitate ad attraversarlo per tornare da me. Non c'è onta in una ritirata strategica... raccomanda più di una volta.

Gelock e i suoi nani faranno il possibile per fornire fuoco di sbarramento con baliste, cannoni e quant'altro. È gente in gamba, ma visto l'avversario non aspettatevi miracoli.
Sul ponte della nave troverete inoltre un paio di sentinelle necroibride gentilmente offertemi dalla Confraternita. ³
A quanto mi è stato detto, sono equipaggiate con degli scudi attira frecce. Se vi occorresse un riparo d'emergenza tenetene pure conto, anche se vi consiglierei di non far cieco affidamento sulla solidità delle loro difese; dubito possano reggere a lungo alla potenza d'impatto delle frecce di sale cristallizzato della Valchiria...


Π~~~ trasbordo ~~~Π


~ Nave pirata, cabina del capitano e ponte, pomeriggio ~ (tutti)

(cabina, vista di sfuggita all'arrivo)
Spoiler:
Png a bordo della nave pirata: Allistra (provvisoria, a breve torna sulla L.R), Syalo, Kreidd, Cloe (indecisa), i nani, l'elfo Alazar.
Immagine

Giunti sul ponte della nave pirata, gli avventurieri possono "ammirare" da vicino le due sentinelle necroibride, creature alte più del doppio di un uomo, strenuamente votate all'immobilità e avvolte dalla testa ai piedi da una spessa veste blu notte che nasconde quasi per intero le loro forme scheletriche. Ciascuna di esse impugna uno scudo a torre.
Spoiler:
Immagine
Immagine

Fatto ironico, Cloe ne sembra più incuriosita che spaventata.
S-somigliano un pò a sir Osso-smunto del taccuino di nonna. Lui però teneva lontane le volpi dal pollaio... esclama con una certa ingenuità.

Kreidd accoglie il commento della ragazzina ruotando l'indice accanto alla tempia e mimando un "ma è matta? " col labiale.

~~~~~


Incurante di tutto quanto stia avvenendo, Allistra si sposta al centro dell'imbarcazione per recitare gli incantesimi necessari a levare (letteralmente!) l'ancora.
Non bisogna attendere molto prima che le vele comincino a spiegarsi tutte all'unisono. Di invelate così non se ne vedon tutti i giorni.

³ (info sulla Confraternita già note a tutti)
Spoiler:
Kreidd a pagina6 ha scritto:Ex pirati e gente stramba, perlopiù. spiega il buon Kreidd, rigirandosi un dito nell'orecchio, come se la caccia al cerume lo aiutasse a focalizzar meglio ricordi e pensieri.
Tra le loro fila ci trovi anche capitani di ventura, santoni, filosofi in esilio e perfino tizi accusati di..auhm...nego-mazia. *
In passato si schierarono a difesa degli armatori di Galena e misero in fuga una piccola flotta di figli di meretrici messa assieme dalla Gilda di Tortuga.
O almeno, questo è ciò che si dice in giro. Kreidd all'epoca non era manco nato..


* eeh, Kreidd (non) è ferratissimo nelle scuole di magia.


check
Spoiler:
Gwaihir Conoscenze Locali 12+13 =+25 se non ricordi male Llangan dovrebbe essere il nome di un villaggio in riva a un lago e/o di un bosco stregato avvolto dalla nebbia.
È probabile che si trovi in un'area mooooolto più a nord di qui.
Luskark Conoscenze Storia (untrained) 14 + 5= +19 nada in ogni caso, ma non ho capito su chi/cosa cercavi info extra. (nani? Cloe? Le sentinelle scheletriche?)

¹ Alli non vi aveva fornito i dettagli ma l'aveva già detto/anticipato Qui
² n.b: la gassa d'amante è un nodo che si può fare anche con una mano sola, basta avere professione marinaio (e la skill ce l'avete tutti).
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom lug 21, 2019 9:06 pm

Demian

Sorride divertito allo scambio tra Bartolomé e Allistra, poi si concentra sulle istruzioni fornite sul funzionamento dei portali e sulle "risorse" a disposizione. Cerca di riassumere come per assicurarsi di aver compreso.
Dunque... nani che sparano, necroibridi che difendono e ritirata strategica attraverso il portale se la Valchiria crea più problemi di quanti ne possiamo risolvere... bene!
Infine il bardo varca il portale con gli altri.

Π~~~ trasbordo ~~~Π


Osserva incuriosito la nave, i necroibridi e le magie di Allistra poi torna con l'attenzione sui suoi compagni.

Nyxator ha scritto:S-somigliano un pò a sir Osso-smunto del taccuino di nonna. Lui però teneva lontane le volpi dal pollaio...


Sorride alla ragazza, ignorando le allusioni di Kreidd, ma lo sguardo è rivolto ai due non morti.
Dunque quello sul taccuino era sir Osso-smunto... effettivamente questi due hanno un atteggiamento più "serioso" di un cacciatore di volpi del tuo villaggio.
Poi volge l'attenzione su Cloe.
Ricordo che Llangan si trova in riva ad un lago e nei paraggi ci dovrebbe essere anche un bosco... immagino sia un bel posto dove vivere...
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mar lug 23, 2019 9:48 am

~ Nave pirata, ponte, pomeriggio ~ (tutti)

? S-sì, indovinato, era lui.
Sì, è un bel posto, però, ecco...
mormora Cloe.
Ci ho vissuto da piccola, i bambini non vedono le cose allo stesso modo dei grandi. Avrò perso il conto delle volte che nonna mi ha detto di non andare a giocare nel cuore del bosco o di non sporgermi dalla barca...
?!? Aspettate, ve ne mostro uno scorcio. Ho con me il taccuino!

Detto fatto, si arma di strambo taccuino magico e comincia a sfogliare, alla ricerca di altri disegni illusori in movimento. Se non altro, stavolta, imbrocca le pagine a colpo sicuro.
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

n.b: magari l'abbigliamento è diverso, ma gif più azzeccate di queste dubito di trovarne.

Nel frattempo comincia anche a riflettere su quanto udito finora. La tentazione di porre qualche domanda si fa presto irresistibile.

Ehmm...
Scusate. Vi scoccia se vi chiedo cosa stiamo facendo?
Come ci è finita una valchiria qui nei mari caldi?!? Pensavo esistessero solo all'estremo nord, nelle terre del Vetroghiaccio...
domanda un pò confusa, rivolgendosi a tutti e nessuno in particolare.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mar lug 23, 2019 3:59 pm

Bartolomé

Allistra ha scritto:Un rendez vous¹ è un rendez vous, Bartolomé Guartem. Solo gli sciocchi aprirebbero gratuitamente il fuoco sulle navi alleate, e di sciocchi a bordo confido di non averne.

Il suo pensiero passa velocemente a quanto vide di Kreidd, e si chiede se quella di Allistra non sia stata solo una captatio benevolentiae collettiva. Il rischio pur solo paventato di un ammutinamento a bordo Bartolomé lo subodorò.

Varca ovviamente il portale, osserva gli scheletri per trovare altri indizi e al gesto di Kreidd risponde girando gli occhi come a dir: "ciascuno è fatto a modo suo". Anzi, al contrario, apprezza il fatto che la fanciulla stia trovando un suo modo per ambientarsi alla situazione e osserva con interesse il suo taccuino magico.

Cloe ha scritto:Ehmm...
Scusate. Vi scoccia se vi chiedo cosa stiamo facendo?
Come ci è finita una valchiria qui nei mari caldi?!? Pensavo esistessero solo all'estremo nord, nelle terre del Vetroghiaccio...
domanda un pò confusa, rivolgendosi a tutti e nessuno in particolare.

Se non ho capito male Valchiria è il nome che fu dato a una statua semovente da queste parti. Ancora non sappiamo se glielo abbia dato a partir da qualche ricordo del passato o se sia per simboleggiare un amore perduto. Però mi sembra bene informata... quali informazioni giunsero in suo possesso a proposito delle valchirie?

Spoiler:
Cercavo informazioni sulla nave e su coloro che attualmente vi navigano.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer lug 24, 2019 12:56 pm

Demian

Osserva con attenzione i disegni, soffermandosi sulle creature rappresentate.
Luoghi molto... suggestivi. Probabilmente anche io avrei invitato alla prudenza se avessi scorto gente che mi spiava dagli alberi o teste che emergevano dalle acque. A meno che non siano affidabili come sir Osso-smunto.
Ascolta poi la domanda della ragazza e la risposta di Guartem a cui annuisce.
In effetti non è una vera valchiria, ma ulteriori informazioni su di loro potrebbero aiutarci in qualche modo.

Spoiler:
Check di Conoscenze sui mostri rappresentati, in particolare quello che emerge dalle acque.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » ven lug 26, 2019 12:58 am

~ Nave pirata, ponte, pomeriggio ~ (tutti)

Luskark ha scritto:quali informazioni giunsero in suo possesso a proposito delle valchirie?


Gwaihir ha scritto:Ascolta poi la domanda della ragazza e la risposta di Guartem a cui annuisce.
In effetti non è una vera valchiria, ma ulteriori informazioni su di loro potrebbero aiutarci in qualche modo.

Sguardo a destra, sguardo a sinistra, lieve rossore.
? E-eehm...le vere valchirie s-sono delle formidabili donne guerriero, o almeno così si dice nel gelido nord. P-però, a questo punto non cre...

Vista la poca propensione a continuare di Cloe, e captando il principio di revival delle interessanti quanto inconcludenti (secondo lei) speculazioni a catena che già le avevano funestato la colazione, Syalo si mette in mezzo e prende la parola con due colpetti di tosse.

Coff...coff.
No, infatti, grazie Cloe...
E onde evitare che questi signori ti confondano -e si confondano- ulteriormente le idee con le loro fantasticherie sui pirati e le valchirie innamorate, ti fornisco tre certezze:

I
Il modo migliore per non beccarsi l'equivalente di un giavellotto tra le scapole è restare nella cabina del capitano, o meglio ancora sulla Lucky Revenant assieme a ma'am. Per la cronaca, ma'am è sempre quella personcina tutta misteri là * coi capelli rossi.

II
La Valchiria può vederti anche se sei invisibile. ¹ Perciò, se hai con te una pozione del genere lascia perdere, fa la furba e rimani dove ti ho consigliato.

III
Ultima informazione, a beneficio di tutti....valchiria, custode o ladro di polene che dir si voglia, stiamo parlando di un costrutto risvegliato ² che non fa più la bella statuina sotto al bompresso di un "certo relitto" ² da almeno un secolo ² e che ci ha già avvisato in modo più che esplicito di girare al largo.
Chi ha orecchie per intendere intenda...
²

@Gwaihir
Spoiler:
• Conoscenze Religione 10+13 = +23 sembrano delle ombre o una qualche variante meno nota di ombra. In ogni caso trattasi di non morti incorporei di basso rango.
L’ombra preferisce infestare le rovine che la civiltà si lascia alle spalle, dove dà la caccia alle creature viventi tanto sciocche da incappare nel suo territorio.

Il loro tocco ignora scudi e corazze (cosa ordinaria per gli incorporei) e sottrae la forza ai vivi.
Chi viene ucciso da un'ombra diviene un'ombra a sua volta.

• Conoscenze Naturali 1+13 = +14 il coso nel lago è un voda...no, un vody...e boh, niente, il nome non ti viene proprio in mente. (per 1 punto)


@Luskark
Spoiler:
Conoscenze Religione 9+7= +16
Un necroibrido è un miscuglio di parti corporee e cadaveri fusi assieme tramite la magia per creare una singola creatura non morta animata e dotata di capacità basate sui pezzi che la compongono e sulle doti chirurgiche e necromantiche del suo creatore. Sono più adatti ai lavori pesanti che non a quelli di precisione e la maggior parte dei creatori tende a costruire delle creature massicce anziché dei necroibridi più agili (e fragili). Sebbene i necroibridi possano avere praticamente a qualsiasi taglia ed essere composti da parti e cadaveri non morti di qualunque taglia, un tipico esemplare Medio è alto 2,1 metri e pesa 125 kg

* al momento Alli è ancora al centro del ponte di questa nave
¹ confermato anche da Meryl dopo che le ha mancato di proposito il sensore invisibile (scena della spiata tramite spell+specchio)
² Syalo appurò sta cosa sulla vera natura del costrutto col dialogo mattutino, col tour sul relitto della nave del famigerato Javier in parteVI, via check e con le info+conferme dette/non dette di recente da Alli. Visto che nessuno l'ha detto, nel dubbio ha pensato di dirlo lei.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven lug 26, 2019 5:49 pm

Demian

Solleva le mani come segno di resa, ma anche per attirare l'attenzione, all'udire l'intervento di Syalo.
Niente speculazioni prima dello scontro. Afferrato.
Guarda dunque Cloe.
Mia cara, hai udito tutte le possibilità che ti si presenteranno. A te la scelta, ne hai facoltà.
Infine si rivolge ai compagni.
Per quanto mi riguarda, nel momento fatidico, io sarò pronto a pronunciare le tre parole di comando col Vincolo dei Sette Mari, ovviamente con qualche preparativo difensivo e opportunamente dietro i baldanzosi necroibridi. Vi consiglio di pensare a cosa farete tra la prima e l'ultima parola di comando oltre al fatto di rimanere relativamente vicino al vostro bardo che sarà lieto di supportarvi e tenere alto il vostro morale come al solito.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria