Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » sab gen 16, 2021 10:06 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Sono un poco pensieroso per le ultime “rivelazioni” di Cloe. <<Che tu sappia, il buon sir sa scrivere? Poiché sennò può essere usato quel modo.>> dico facendo spallucce, sorridendole.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » dom gen 17, 2021 12:21 pm

Bartolomé

Incuriosito, interloquisce con Cloe: E come si misura la forza necessaria per poter disporre delle creature presenti? Dipende dall'età, dall'abilità, dallo sviluppo di un dono personale...?
E come reagisce il signor Osso smunto ad un chiocciare o se portato in un pollaio?


Invece alla sua compagna chiede: Pittori e skàld, dite? Qualcuno di famoso tra loro? Forse ha anche lasciato qualche sua opera qui in giro?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio gen 21, 2021 11:42 am

Methos

Un inchino accennato e sincero per corrispondere alle parole di Cloe poi un'alzata di spalle e un'espressione come per dire 'fate pure affidamento su di me', forse con una lieve punta di ironia, quando Lady Meryl lo consiglia come consulente d'immagine per i tre.

La sorpresa arriva quando viene detto che Cloe può evocare... scheletri. Methos non va oltre ma si ripromette certamente di chiedere lumi alla giovane Cloe, incuriosito da questa sua abilità. Magari contraccambierà col gossip del palazzo reale di Aqtau.

"Ce ne fosse stata la possibilità io avrei fatto richiamare Sir Osso Smunto nella cantina buia, per risparmiare tempo." guarda Demian con un sorriso a mezza bocca "Se quel mucchio d'ossa però ha necessità di essere convinto fai pure affidamento su di me Cloe. Detto questo partirei dal luogo più prossimo a questa ridente cittadina, semplicemente."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » gio gen 21, 2021 4:59 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Cogitus ha scritto:Sono un poco pensieroso per le ultime “rivelazioni” di Cloe. <<Che tu sappia, il buon sir sa scrivere? Poiché sennò può essere usato quel modo.>> dico facendo spallucce, sorridendole.

?!
Penso di sì.
risponde la ragazzina annuendo e battendo il pugno nel palmo della mano. Probabilmente sta pensando qualcosa del tipo "È vero! Come ho fatto a non pensarci io?! "
Bartolomé ha scritto:Incuriosito, interloquisce con Cloe: E come si misura la forza necessaria per poter disporre delle creature presenti? Dipende dall'età, dall'abilità, dallo sviluppo di un dono personale...?
E come reagisce il signor Osso smunto ad un chiocciare o se portato in un pollaio?

Cloe abbassa lo sguardo.
Ehmmm.
A-anche lo s-sapessi (e non l'ho ancora capito bene) non ve
non te, riferito a Bartolomé lo d-direi, signore. N-nonna diceva di non r-rispondere alle persone che mi incalzano a quel modo su argomenti c-così p-personali...

E-e poi è..è..è da c-cafoni. Va be' che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, m-ma qua si e-esagera, e-ecco! :oops: mugugna imbronciata.

Quanto al chiocciare non saprei. I-immagino che Sir Osso Smunto reagisca come reagisce un grosso a grosso la giovane batte il dito sul fondale del disegno scheletro che fa la guardia a un pollaio e non ha mai fatto male a una volpe in vit..ehm..non morte sua.

- Questo qui se le cerca proprio... :roll:
barbotta Syalo spostando quatta quatta la sua sedia un pò più in là di quanto non sia già dal buon Bartolo dopo aver notato il progressivo assottigliarsi delle palbebre di Meryl a ogni domanda del pirata.


Kreidd finisce di scolarsi la seconda o la terza pinta di birra e si massaggia la fronte.
Che Wildskarr ¹ mi fulmini se ho afferrato dove vuoi andare a parare con tutte queste domande, uomo! dice a Bartolomé.
Hai motivo di pensare che la parola d'ordine sia nascosta nel dannato pollaio? Vuoi darti al contrabbando di opere d'arte? O ti sei ficcato in testa di rubare le uova allo scheletro per farti una frittatona con le cipolle?!?


Bartolomé ha scritto:Invece a Friva chiede: Pittori e skàld, dite? Qualcuno di famoso tra loro? Forse ha anche lasciato qualche sua opera qui in giro?

Ahimé, sono più abile a cucinare zuppe e sfilettare trote che a ricordar nomi che non vengono detti e distinguere i quadri di valore dalle croste, signore. :ops: ammette la locandiera.
Per quel che ho sentito dire, i discendenti di Gudri il Belloccio erano quasi tutti artisti, donnaioli o incalliti millantatori. Uno di loro, in particolare, si vantava - cosa ci sia da vantarsi non so - persino di aver perso un occhio al termine di una partita a hnefatafl ² con la Dama Corvina in persona. Il suo dipinto più celebre si intitola....uhmm..."le huldra desnude".
Il signor Gileon dovrebbe averne un'imitazione nel suo capanno delle merci confiscate.
Io l'ho intravisto mentre lo scaricavano giù dal carro.
È q-qualcosa di sconcissimo...
:oops: :oops: :oops: chiosa col viso ormai in tinta unita coi capelli.

~~~


Methos ha scritto:"Se quel mucchio d'ossa però ha necessità di essere convinto fai pure affidamento su di me Cloe. Detto questo partirei dal luogo più prossimo a questa ridente cittadina, semplicemente."

Cloe risponde con un sorrisone e un inchino appena accennato.
Grazie, signor Methos!

~~~


Meryl rimira il suo dessert (torta di sidro e frutta secca) e scocca un'occhiata non troppo amichevole a Bartolomé.
Ordunque, messer pirata. chiede in apparenza gioviale Possiamo considerare l'interrogatorio concluso, o desideri passare agli annali di Llangan come il lupo di mare che volle insistentemente farsi un bagno nell'ameno ruscello ³ senza alzar le terga da tavola? :sub:


Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)

¹ solita divinità marinaresca.
² un gioco da tavolo vichingo simile agli scacchi info su Wikip.
³ Al 99.9% potrebbe riferirsi al ruscello che avete visto all'arrivo al villaggio
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio gen 21, 2021 8:47 pm

Demian

Ascolta divertito le incalzanti domande del pirata e il sorriso si allarga nell'assistere alle reazioni del resto della compagnia. Non può fare a meno di ridacchiare prima di intervenire.
Accetto la sconfitta, Bartolomé! La tua curiosità appena surclassato la mia, di cui mi sono sempre fatto vanto!
Un cenno d'intesa verso Methos.
Domanderei il suo aiuto per le pulizie anche se fosse efficiente la metà di quanto lo sia il Signor Belarth!
Infine mi rivolgo a Cloe.
Anche io sono disponibile ad accompagnarti a far visita ad Osso Smunto, mia cara! Un pollaio non mi dispiace... Non sarà pulito, ma almeno è all'aperto! In verità mi piacerebbe incontrare anche altre eminenze qui a Llangan... a partire dal famoso taglialegna Bratcley.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » gio gen 21, 2021 11:11 pm

Bartolomé

A tavola si parla, e se si può fornire un aiuto, ben venga. A Cloe, se possiamo aiutarla a migliorarsi e al signor Osso Smunto, se avesse sentito nostalgia di casa... Ma se le signore hanno migliori argomenti sarò ben lieto di svolgere il ruolo di ascoltatore.
A Meryl risponde: A chi naviga sui vasti oceani un ruscello non dovrebbe far paura, ma le temperature sono molto inferiori a quelle dei caldi mari cui sono abituato, e nonostante gli squali non ci siano, il freddo sa mordere anche meglio di loro talvolta.

Rivolto a Friva: Se qualcosa attirò la vostra attenzione o se pensate che un quadro lasciato da uno di loro sia particolarmente bello, fatecelo pure vedere. Sarei curioso di capire da quanto lontano giungessero i viaggiatori e commercianti, e qualcuno tra noi potrebbe dirvi se per caso custodite un capolavoro.

Inarca le labbra in un sorriso al commento di Demian.

Aggiunge: Huldra... non sono per caso delle ninfe nordiche particolarmente intente al sedurre gli uomini? I quadri sono stati dipinti in loco cercandole in zona o solo immaginando un ideale di bellezza, che voi sappiate?

Se queste terre pullulano di ninfe ammaliatrici converrebbe saperlo per tempo.

Spoiler:
Prova di conoscenza sulle huldra. Se sa cosa sono, (C. Naturali 7+11=18 yes, ndNyx) aggiungere al post (rivolto a Friva) quanto segue.

Aggiunge: Huldra... non sono per caso delle ninfe nordiche particolarmente intente al sedurre gli uomini? I quadri sono stati dipinti in loco cercandole in zona o solo immaginando un ideale di bellezza, che voi sappiate?

Se queste terre pullulano di ninfe ammaliatrici converrebbe saperlo per tempo.





~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

cut and fix :)

Infine: « Huldra desnude... l'autore doveva essere ispanico visto che precediamo gli impressionisti di un paio di secoli e quindi non poteva inserire la citazione... no, aspetta, non esiste lo spagnolo qui! » 8O (NdNyx: eh, in realtà nì, dato che nei capitoli precedenti del PbF c'era un pg chiamato Iñigo Montoya proveniente da una location simil ispanica meglio nota come Renlòtche parlava il "renlotiano")
Modalità 5 collione off, l'ultima frase non c'entra e non si aggiunge.

NdNyx: ti ho aggiunto edit+info in spoiler ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » ven gen 22, 2021 5:13 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Bartolomé ha scritto:Huldra... non sono per caso delle ninfe nordiche particolarmente intente al sedurre gli uomini? I quadri sono stati dipinti in loco cercandole in zona o solo immaginando un ideale di belle...


Ahhhhhhh, finiscila, maniaco dei sofismi!
Sono nordiche. NOR-DI-CHE!
sbotta Meryl mentre la "corda" della pazienza si spezza all'improvviso e la donnola/famiglio Lavié si rifugia di corsa sotto la sedia della maga.
:sfig:
Mi par lecito esista la possibilità di incontrare anche le huldra se ti trovi AL NORD! E sai qual'è la buona novella? Le mie pergamene di protezione funzionano anche contro di loro e le leanan sidhe, nonché contro un'innumerevole pletora di creature - tra cui le succubi - che non ho voglia di elencarvi, perché sennò si fa notte.
(sospira scocciata)
Questo, ammesso non siate talmente somari&folli da andarci a letto voi di vostra sponte.
In tutto questo Bartolomé svanisce "inspiegabilmente" ¹ a metà della propria seconda domanda....chiaramente senza udire approfondimento alcuno.

Per fortuna, nessun altro dei presenti in locanda - eccetto gli avventurieri e la a dir poco basita Cloe - fa caso all'accaduto. L'aura magica della volubilissima bionda fa miracoli in questo senso...

~~~


Terminata la sfuriata, Meryl si risiede, si sistema in tutta calma il tovagliolo sulle gambe secondo le norme vigenti del bon ton, scosta i capelli e - finalmente in pace col mondo - assaggia il suo dolce al cucchiaio, incurante di tutti e tutto.
Torna. Non preoccupatevi. dice poco dopo, più che altro per rassicurare Cloe e evitare colpi di testa di Kreidd.
Quelli come lui tornano sempre...

Spoiler:
per l'itinerario del party siete tutti favorevoli a passare alla scena del Signor Osso Smunto appena torna Bartolomé ? :)


~~~


@Luskark (riservato)
Spoiler:
~ Bartolomé & Il Labirinto Extradimensionale, orario ??? ~

Immagine

Corpo di mille balene e balene di mille corpi!
Aveva detto ruscello.
Deve aver cambiato idea, e parecchio!
Questo luogo è completamente fuori di melone. (e ancor peggio è privo di ruscello)
Per non parlare dell'architetto e delle leggi di gravità. Si può pure camminare sulle pareti (anche se in teoria potrebbero anche essere pavimenti e soffitti :uhm: )

Chissà dov'è l'uscita...

Chissà SE ESISTE un'uscita... 8O


~~~~~~~~~~
Il buon Bartolo ha tirato troppo la corda e s'è cassato una magia no save normale o mitica della Meryl lanciata in sordina con c.c.
Ti ritrovi esiliato qui per ??? minuti (giorni? Settimane? Secoli?)

Salvo check di Int vs CD? per evadere :)

Buff ancora attivi sul party
Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)

¹ solito lancio di spell in sordina con c.c della Meryl.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » ven gen 22, 2021 9:53 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Non aveva mai avuto avuto una grande attenzione ed adesso Bartolomè “sfidava” sicuramente quella soglia.
Infrangendola, pesantemente.
Lucrezia si ritrovò a guardare con un che di tristezza un Cogitus dall’espressione persa, lontana chissà quante miglia.
Poi, qualcosa sovvenne.
<<Prima che me lo scordi: devo pagare le pergamene, o finirò per finire nuovamente in una maligna buca al buio.>> dico con una mezza risatina, mettendo mano alla scarsella del denaro, completamente ignaro della probabile tempesta in arrivo.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » ven gen 22, 2021 10:37 pm

Bartolomé

@Nyxator (riservato):
Spoiler:
Non v'è molto da fare da queste parti. Fortunatamente il Bartolo aveva già mangiato, indi non vi sono immediati problemi concernenti l'alimentazione.
Rispuntare immediatamente potrebbe essere simpatico, sempre che sia possibile.
Altrimenti, si calcolano le razioni da viaggio presenti nell'equipaggiamento.

Il Bartolo fu abbandonato su un'isola deserta dal suo equipaggio in precedenza, e quando era lì la sua presenza e mancato ritorno non dipendevano da un dio capriccioso che avrebbe potuto richiamarlo a comando cambiando semplicemente idea. Rispetto a quella, questa situazione sembra assai più tranquilla. Pur sempre magia è, e la sua logica interna conforta il Bartolo, invece di sconfortarlo.
Indi si aspetta cercando tranquillamente la soluzione.

Chiaramente è irritato nei confronti di Meryl, ma lo era anche nei confronti di Allistra e mai lo manifestò, tanto che si tenne per sé le sue considerazioni e mai rivelò agli altri quanto accaduto. Indi, anche quando uscirà, utilizzerà le stesse strategie. Probabilmente.

Prova di Intelligenza per i round a venire.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab gen 23, 2021 12:37 am

Demian

Solleva le sopracciglia al cambiamento improvviso del tono di Lady Meryl e la bocca si apre leggermente quando il pirata scompare improvvisamente senza finire la sua domanda.
Sembra che la nostra conversazione stia volgendo rapidamente al termine come l'ottimo pranzo che abbiamo degustato. Potrei allietarvi con una piccola storia nell'attesa del ritorno di Bartolomé. Magari una dove non vi siano huldra, fate o veri nomi compromettenti...
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria