Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » gio nov 18, 2021 2:41 am

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, verso il nero cuore di Schwarzwald ~

Cloe annuisce ai discorsi del Malatesta e tira un sospiro di sollievo all'intervento di Methos.
Uffaaa, ma vi sembra il momento di parlare di sbudellamenti?! :? pigola un po' disgustata.
Dopo una veloce occhiata al sentiero, la colibrì depressa si convince che il posto più sicuro dove stare al momento è nelle retrovie a confabulare assieme a Syalo.

Bartolomé ha scritto:Con un tono serio ma dai toni leggermente eccessivi per non essere aggressivo:
Altolà, fanciulla delle ombre, ogni aiuto è benvenuto ma se spaventi la nostra Colibrì e il fido Bruciatroll, sarà difficile che qualcuno ti segua. Perché non tutti ti vedono? E per quale ragione ti offri di condurci?

A proposito, chi sono le ombre che ci circondano?


- ?! Di che vai vaneggiando, uomo?! Kr...IO non ho detto che ho paura di quella lì! :x sbotta a gamba tesa Kreidd, punzecchiato nel vivo.

La fanciulla del brutto sogno non presta attenzione alle proteste dell'omone di Tortuga più di tanto.
Non sto spaventando nessuno. dice sollevando le mani con aria innocente.

Io non chiedo a te perché ti hanno accorciato i lobi delle orecchie ¹ con un rasoio arrugginito o quanto ferro freddo avete addosso. Tu non chiedi a me più di quanto è lecito chiedere. Vuoi?

Domanda facile, risposta facile!
Voi cercate la chiave affilata. Io rivoglio la chiave affilata.
Non son stati forse gli umani a dirmi che l'unione fa la forza?!
chiede a Bartolomé e poi a tutti quanti con un che di retorico prima di lasciarsi andare a uno di quei risolini isterici di cui raccontava ² Cloe.

Ma se preferite diffidare di una mano tesa non per caso, liberi di girovagare per tutta Schwarzwald scrutando i cieli bui in compagnia delle Lunghe Ombre... dice svanendo dietro un albero per poi riapparire sul lato opposto del sentiero.

~~~


Methos ha scritto:"Per parlarci questa distanza mi sembra più che sufficiente." rivolto invece all'ombra certo non con la diplomazia mostrata dal bardo.

Sai, orrostumaðr... ³ se parli così mi fai venir voglia di avvicinarmi... risponde la fanciulla con tono di rimprovero.

~~~


La proposta di Demian sembra riportare il buonumore nella contrattazione.

È sufficiente per portarti LÀ da solo e riportarti subito indietro. Se vuoi correr il rischio lascia la lanterna ai tuoi compagni e avvicinati, ma niente scherzi. :cuore:

@Luskark
Spoiler:
Intuizione +8 o non c'è trucco non c'è inganno o boh, o magari il Bartolo in 'sta trattativa sta attribuendo mooolto più valore alla fiducia come merce di scambio di quanto non ne stia dando la tipa.

¹ vedasi descrizione del Bartolo.
² nel brutto sogno
³ traduz in off: uomo d'armi/guerriero
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » ven nov 19, 2021 11:06 pm

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Rivolto a Kreidd: Si inquieta giustamente! Ho fatto di due soggetti un solo verbo!

Incuriosito dalla risposta della fanciulla: Ora mi è già più chiaro! Ma la domanda successiva è: cosa te ne faresti della chiave di preciso?

Se Demian avanza, il Bartolo è pronto a tener la lanterna (apprezza il suo spirito fiducioso e la sua allegria) ma a salvarlo se fosse attaccato (non è mica detto che tale fiducia sia ben ricompensata, ma non si sa mai).
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab nov 20, 2021 2:19 am

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Niente scherzi! Al limite parole scherzose!
Annuisce allegramente il bardo mentre consegna la lanterna a Bartolomé.
Avanza dunque lentamente verso la fanciulla ombra abbandonando la sicurezza della luce non senza timore.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun nov 22, 2021 3:05 am

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, verso il nero cuore di Schwarzwald ~

Bartolomé ha scritto:Ma la domanda successiva è: cosa te ne faresti della chiave di preciso?

La rivoglio perché mi appartiene. Non vorrai dirmi che non sai a cosa serve? ribatte la fanciulla del brutto sogno.

Quando Demian la raggiunge, entrambi svaniscono nell'oscurità.
Ve lo riporto subito.

~~~


Bene, e adesso che ci siamo persi il cantastorie che si fa? Restiamo qua con le mani in mano ad aspettare a chi fa prima a tornare tra lui e le fottute lunghe ombre? barbotta Kreidd guardando tutti quanti e la luce (ridotta) ¹ della lanterna inestinguibile.

~~~


@Gwaihir (riservato)
Spoiler:
~ Al centro della Foresta, sera?! ~
Immagine

Quando l'oscurità si dirada, il bardo si ritrova ai bordi di un sentiero ammantato di neve. In cielo, ben visibile, brilla un luminoso astro arancione.

Indovinato, signor buffa spilla. ² Quella è Shedir. ♬ canticchia la fanciulla d'ombra indicando la volta celeste.
Ti svelo un segreto: il centro di Schwarzwald è l'unico punto in tutta la foresta dove quella stella è visibile a occhio nudo. Altrove serve l'incantesimo della pergamena custodita da Sir Osso Smunto.
Le sue parole fanno tornar in mente a Demian un particolare a cui la ciurma e Cloe, tra una peripezia e l'altra, non avevano dato troppo peso o si erano scordati. *

La chiave affilata dovrebbe trovarsi ancora LÀ sul pavimento, in fondo a questo sentiero. Ma ti sconsiglio di andar laggiù solo soletto a vedertela col mio vecchio compagno di marachelle.

Pronto a tornare?
:cuore: sussurra tendendo la mano al bardo mentre più avanti riecheggia un possente ululato.

Immagine
Shedir

~~~~~~~~~
² hai la spilla in ferro freddo, ma al di là della battuta non ne par spaventata come capitò con la fatina.
* probabilmente si riferisce alla pergamena planetario trovata tra le cose del pollaio. L'avevi esaminata proprio tu Qui (vedi nello spoiler)

¹ l'aveva abbassata un po' Demian regolando il paralume della lanterna
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun nov 22, 2021 7:49 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Spoiler:
Osserva sorridente Shedir e in un secondo momento si batte il palmo della mandritta sulla fronte.
La pergamena di Sir Osso Smunto... l'avevo dimenticata!
L'ululato raggela l'atmosfera e il bardo istintivamente si avvicina alla fanciulla accettando rapidamente la mano offerta.
Che il tuo vecchio compagno di marachelle sia il lupo della grande fiaba degli umani?! Comunque, sono pronto a tornare il prima possibile!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun nov 22, 2021 11:39 pm

Bartolomé/Beskuen il Pirata

La risposta lo convince quanto basta per non ribattere.

A Kreidd risponde: Aspettiamo. Se il buon Disfaciel si fida ad andare noi ci fideremo di lui.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » mar nov 23, 2021 11:27 am

Methos

Il guerriero sta per rispondere alla non troppo velata minaccia dell'ombra ma chissà quale senso di appartenenza al gruppo e desiderio di concludere quel viaggio e missione si morde la lingua.

Osserva Demian sparire nelle ombre "Chissà come ce lo riporterà, e spero le chieda per quale motivo ha perso la chiave visto che è sua. Se le è stata portata via spero che chi lo abbia fatto è peggior e di lei, almeno non mi farò scrupoli quando verrà il momento di ridargliela."

Allarga le braccia alla domanda di Kreidd "Possiamo arrangiare un bel pranzo al sacco nell'attesa." dice tirando fuori una delle sue razioni colto da un improvviso appetito.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » ven nov 26, 2021 3:55 am

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, verso il nero cuore di Schwarzwald ~

Bah, voialtri continuate a fidarvi e a far i debiti scongiuri che male non fa. Io intanto mi faccio un cicchetto di questo brennevin ¹ per togliermi l'umidità ² dalle ossa. barbotta Kreidd, stappando una fiaschetta che teneva imboscata sul fondo di una delle bisacce del secondo mulo.
Quella sagoma del falso vichingo ³ mi ha raccontato che qui al nord c'è gente che lo beve assieme alla carne di squalo fermentata.
Mi chiedo che diavolo di sapore abbia un cibo simile...


Psst. Secondo me faremmo bene a dar un goccio di torcibudella anche alla marmocchia, ci manca poco è più smorta lei della maga. Magari mescolato con un po' d'acqua, che dite? aggiunge sottovoce indicando con lo sguardo Cloe e Syalo.

~~~


L'attesa comunque dura solo pochi minuti. Demian e la fanciulla d'ombra stanno già riapparendo.


@Gwaihir (riservato)
Spoiler:
~ Al centro della Foresta, sera?! ~

Demian ha scritto:Che il tuo vecchio compagno di marachelle sia il lupo della grande fiaba degli umani?! Comunque, sono pronto a tornare il prima possibile!

La fanciulla fa un altro di quei risolini e annuisce in modo strano.
Se hai più fiducia nelle fiabe degli umani che nei tuoi occhi. dice stringendo la mano al bardo e avvolgendolo di nuovo nell'oscurità per riportarlo indietro dai suoi compagni.

¹ è un distillato da cereali o purea di patate fermentate ed aromatizzato con il cumino. Sapore simile alla vodka o all'acquavite. Gradazione tra i 37,5% e 40. Info&curiosità.
² clima e nebbia. Non piove.
³ aka l'hobgoblin Ralgu, attualmente al villaggio a tener d'occhio la situazione diplomatica e Hilde/la figlia del suo jarl (e Meryl, nei limiti del possibile, ovvero poco)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven nov 26, 2021 6:22 pm

Demian/Disfaciel, il Ciarliero Fuggiasco

Il bardo andrebbe a rispondere allegramente alla fanciulla durante il viaggio di ritorno.
Sicuramente ho fiducia nei miei occhi, ma le fiabe aiutano ad orientarsi laddove essi non giungono... ops, eccoci di ritorno!
Esclama nel rivedere i suoi compagni di viaggio e quindi rivolgersi a loro entusiasta.
Ho visto Shedir! E avremmo potuto vederla già qui se avessimo utilizzato la pergamena trovata da Sir Osso Smunto. Mia dimenticanza, perdono...
Cenno di noncuranza prima di aggiungere.
Comunque non ha importanza, la fanciulla può condurci nel cuore di Schwarzwald senza difficoltà e in sicurezza. Posso garantire per lei. La stella è ben visibile e anche il luogo in cui si trova la Chiave Affilata. C'è solo un piccolo problema... vi è un guardiano ostico che dovremo affrontare e dal sinistro ululato si può intuire con chi o cosa avremo a che fare.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » sab nov 27, 2021 2:28 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

La riapparizione del nostro ciarliero mi rende pieno di felicità e mi fa fare un profondo sospiro di sollievo. <<È per caso un incanto che cela quindi Shedir se non soddisfatte alcune condizioni specifiche? Interessante mossa per renderla sicura e nascosta!>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria