Il 5°Clone

[PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » mer lug 07, 2010 9:26 pm

Ducato di Kyanus, Villaggio, pomeriggio

A quanto pare l'organizzazione del "Teschio" si sta muovendo su più fronti.
Brunettolo, Toldeon, Samo ed Elejah si trovano nelle segrete della Guanigione per evitare che Din liberi un demone lì rinchiuso. Din non fa parte dell'organizzazione ma è stato da esso assoldato, esattamente come era accaduto ad Elejah. Din sembra avere meno scrupoli di Elejah, tuttavia...
"Serpente" ha scoperto che succederà qualcosa questa notte. Ha sentito qualcuno parlare con un Worg, dicendogli che "deve seguire il fanciullo"; inoltre sembra che gli Orchi siano di nuovo in mezzo, infatti ne ha seguito qualcuno...
Gabriel era andato all'appuntamento con gli alchimisti; lì hanno analizzato uno strano foglietto trattato alchemicamente che aveva trovato. C'erano scritte alcune frasi il cui senso è ancora oscuro; inoltre, mentre stavano osservando la reazione di una polvere trovata da Fiamma Alchemica, succede qualcosa: approfittando della luce che scaturisce la polvere a contatto con una fonte di calore, qualcuno si introduce, ruba la polvere, ferisce Fiamma Alchemica e scappa via. Sembra che vi sia di mezzo anche uno degli alchimisti. Inoltre Gabriel aveva scoperto alcune cose su quanto era accaduto durante la Grande Frana dal bardo Mallard, che gli ha detto "di cercare colui che non ha dimenticato". Andando a cercare Mallard per ottenere altre informazioni, scopre che anche una Rakawe è a conoscenza di qualcosa.
Sybrei, dal canto suo, riesce finalmente ad avere un contatto col misterioso Cerene, unico contatto rimasto dopo la morte di Elmond; probabilmente l'unico che potrebbe indirizzarla per trovare suo padre...

Cosa succederà ora?

--------------------------------------------------------------------------------
Elejah

Elejah legge il foglietto: {Chirottero} <<Buona Fortuna. Se sopravvivi ci incontreremo.>>
Nella sacca vi è tutto l'equipaggiamento che gli mancava...

---------------------------------------------------------------------------------
"Serpente"

Holag si allontana un po' dagli Orchi e quando ritiene di essere al sicuro cerca le tracce. Dopo un po' le trova ed inizia a seguirle. Le tracce degli Orchi si dirigono dentro la foresta. Fanno un giro alquanto complesso, come se volessero evitare di essere seguiti; infatti Holag ogni tanto perde le tracce e deve cercare per ritrovarle. Gli Orchi sembrano che si siano avvicinati ai confini della foresta del clan; tuttavia non vi sono entrati. Anzi, le loro orme spariscono per comparire più in là. Proseguendo nel seguirle, nota che tornano indietro e che si perdono nella pista seguita dai mercanti, tra i segni delle ruote dei carri e di tutti quelli che lì camminavano. Non ci sono altre impronte: sembra proprio che vengano da dove stavano i mercanti. Tuttavia Holag è certo che non vi fossero Orchi tra i mercanti...

...

{Orchesco} <<Ehi, un lupo>> dice una voce in lontananza.
{Orchesco} <<Cerca di non spaventarlo: i lupi ci potranno essere di aiuto quando sarà il momento>> gli risponde una voce femminile.

...

Poco dopo Holag nota Achim che gli sta correndo incontro.
<<Ciao Holag - dice - Ho delle novità>>

----------------------------------------------------------------------
Sybrei

Sybrei ha scritto:[Elfico] <<quindi tu sai chi ha ucciso Elmond, sai il nome, sai da chi mi devo difendere o nascondere, anche se non è il mio stile lasciare impunito un tale crimine a maggior ragione se hanno ucciso un mio amico!

{Elfico} <<E' un'intera organizzazione. Non puoi farcela da sola!>>
Sybrei ha scritto:Ma scusa l’impudenza: perché scappi? Insomma si ho capito quello che mi hai detto ma so anche che sei potente e magari potresti mettere fine a questa storia, da quello che stò capendo molta gente stà soffrendo e non è giusto!!!

{Elfico} <<A volte le leggende ingrandiscono le capacità di qualcuno. Mi dispiace ma io non ho più la forza per combattere per le cause perse. Da quando il mio migliore amico mi ha tradito, da quando colui che mi fidavo di più è scomparso, da quando ho appreso che anche Elmond è morto... mi dispiace: non ho più la forza per andare avanti. La cosa migliore che posso fare è sparire>>
Sybrei ha scritto:Per quanto riguarda mio padre non so molto se non che era per cosi dire un tipo particolare, quel che so di certo lo so perché mi ha lasciato un eredità genetica molto particolare>> abbassa lo sguardo stringe i pugni e con tono coincitato di sfogo continua <<forse anche lui è un codardo ed è scappato abbandonando mia madre e me!! Forse non vale la pena perdere molto tempo per cercarlo! Ma al momento è tutto ciò che mi rimane …inoltre voglio vederlo in volto per dirle ciò che penso di lui!!!>> si gira guarda la foresta, ascolta i suoni, fa un respiro profondo e poi continua <<Elmond forse era l unico che sapeva chi era, del resto era un caro amico di mia madre e trovo difficile che non sapesse nulla, visto che praticamente mi ha visto nascere!!

{Elfico} <<Elmond probabilmente conosceva molto di te. Ma io no; io so solo ciò che lui mi ha riferito: "pensavo che il suo sangue fosse maledetto ed invece, appena l'ho vista mi sono ricreduto; un sangue primordiale scorre nelle sue vene e non ha preso un briciolo di quello che lui avrebbe potuto passargli. Forse il padre se ne andato per evitare di contagiarla... o forse perché aveva paura di lei... o forse perché si vergognava... o forse perché si vergognava... o forse... no, il vero motivo non te lo posso dire. Ma ti darò un nome: Dairan. Ah, sì, dille di fare attenzione: Dairan ha a che fare col Tiranno". Non ha specificato altro. Ha però aggiunto: "se mai non la si potrà accompagnare nel suo viaggio, che sappia che essa è protetta e che farò in modo che possa trovare la strada. Gli indizi saranno difficili, la strada lunga, ma prima o poi raggiungerà la meta... ed allora..." poi ha cambiato argomento>>
Sybrei ha scritto:E comunque forse ora è il caso di concentrarsi sul suo uccisore. Mi dici che non è il luogo giusto dove discutere allora dimmi dove e come sarà il momento giusto!!??>>

{Elfico} <<Ti avverto La Lucente: kravenar è un'organizzazione grossa e potente; colui che non merita la mia arte è astuto e pericoloso. Se sei decisa a proseguire questa strada, posso dati un aiuto... dei consigli... ma il mio suggerimento principale resta sempre lo stesso: scappa e non farti mai trovare!>>

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
A thondar: i puntini sospensivi indicano che è passato un po' di tempo tra una frase e l'altra
Ad Ibis: Cerene ti sembra terrorizzato dall'organizzazione.

La seconda parte dell'avventura
La prima parter dell'avventura
Avatar utente
Red_Dragon
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda MalachiHarkonnen » gio lug 08, 2010 10:37 am

Elejah tiene in mano il foglietto, sbattendo le palpebre perplesso. Tuttavia la situazione era piuttosto serrata, poteva lasciare ponderamenti assortiti a dopo. Senza perdere ulteriore tempo si equipaggia, commentando ad alta voce " qualcuno mi ha aiutoto, non so' perche', e non so' come ha fatto, fatto sta' che in questo momento abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile ... spero solo non si tratti di una trappola ... "
Avatar utente
MalachiHarkonnen
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:00 am
Località: Italia

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » ven lug 09, 2010 8:48 pm

[Comune]<<Grazie mille>> dice, prendendo il latte
<<il mio nome è Gabriel Galànodel Laèlithar, molto piacere di conoscervi>> poi, sorridendo a Ravisa <<ed ancora complimenti per lo spettacolo>>
Dopo aver preso un sorso di latte prende un po' di coraggio, ed inizia a parlare
<<Se volete posso provare ad iniziare io...ma come vi dicevo temo di aver solo cominciato ad apprendere parti marginali di uno schema, che man mano sembra essere sempre più unitario e correlato di quanto non sembrasse all'inizio>>
prende un altro sorso di latte, poi inizia a parlare con un tono di voce tale da esser sicuro che non possa essere udito se non dai suoi due interlocutori
<<Il teschio, o come mi è stato detto esser meglio conosciuto : Kravenar, pare non si sia limitato ad agire tramite l'assalto dei goblin. Come forse avrete appreso, qualche giorno fa' il villaggio è stato assalito dai goblin, accompagnati da worg, e capeggiati da orchi, uno in particolare, che abbiamo sconfitto...o per meglio dire, è stato sconfitto praticamente solo da Samo, il mio amico mezzo-gigante. Il loro intento era di rapire i bambini del villaggio, e come diversivo hanno appiccato incendi in vari punti. Sono ovviamente riusciti nel loro intento, dato che come abbiamo scoperto poi, ma in parte sapevamo anche prima, gran parte delle guardie sono in realtà interessate molto a più ad eventuali soldi facili, piuttosto che dal loro dovere e dalla loro correttezza...>>
<<Anche prima di questo assalto avevamo avuto indizi sul fatto che le guardie non fossero oneste, ma gli episodi sono piuttosto marginali, e potrei risparmiarveli...>>
Gabriel fa un'altra pausa, sperando di stare interessando i suoi interlocutori, beve un altro sorso e riprende
<<Dal momento del rapimento, fino ad oggi praticamente non c'è stata più alcuna loro mossa.... Ma quando la carovana è giunta in città, hanno ricominciato a muoversi, e molto più velocemente di prima : alcuni nella carovana stessa sono loro agenti, fra cui Xionarr pare, l'arciere>> osserva attentamente le reazioni degli ascoltatori, sperando nella loro sorpresa <<ed il problema è che moltissima gente lavora per loro, con compiti marginali magari, restando tranquillamente all'oscuro di chi sia il loro reale "datore di lavoro". Ho cercato altre informazioni, ma ne ho trovate poche per ora...so che questa organizzazione conosce molto bene questo villaggio, poichè è arrivata a persone che io ben conosco, se così si può dire, e che generalmente non amano nemmeno farsi vedere alla luce del sole...ogni precauzione abituale è stata inutile, ho assistito di persona ad un piccolo assalto giusto poco tempo fa', con la chiara intenzione di ottenere qualcosa, ma soprattutto di dare un chiaro messaggio : "fuori dai piedi">>
finisce con un ultimo sorso tutto il latte, prima di finire
<<Nel frattempo anche i miei amici si sono mossi, ed alcuni stanno procedendo su altre piste...spero solo che stiano bene e non si caccino nei guai. Nel frattempo posso dirvi altri accenni di informazioni, e se riterrete che siano utili vi dirò più in particolare gli altri dettagli : pare che allo spettacolo pirotecnico potrebbe accadere qualcosa, infatti pensavo di andare a tenerlo d'occhio; con la carovana sono arrivati messaggeri, ma anche agenti stessi, tipo Xionarr appunto, ed un certo Dyn, già presente qui al villaggio,era il destinatario di un messaggio>>
Poi fa un'altra pausa, sperando di aver tenuto vivo l'interesse dei due
<<In compenso Mallard ho pensato alle parole che mi avevate detto prima...."colui che non ha dimenticato" riferito dunque a Valarion, quest'ultimo nome potrebbe essere considerato un titolo, come usa in certi paesi lontani, o sarebbe un nome proprio, imitazione della divinità? Costui potrebbe essere legato, o addirittura essere esso stesso, Cerene? Purtroppo non ho avuto il tempo di indagare ulteriormente sulla Grande Frana nelle varie bancarelle, poichè la giornata è stata....decisamente piena>> dice scherzando

§§§§§§§§§§§§§

Spero di aver dato bene l'idea delle mie intenzioni : in linea generale gli ho raccontato parecchie cose, ma se vogliono ch'io scenda in particolari (cosa che potrei tranquillamente fare) mi auguro che anche loro inizino a raccontare .
L'idea era di dare loro una idea generale, in modo che potessero poi, eventualmente, chiedere chiarimenti e informazioni più precisa sui vari argomenti che ho toccato .

Percepire Intenzioni +0
per cercare di capire se ad un qualche punto del racconto li ho, almeno, stupiti : sia perchè non sapessero quel dato dettaglio, sia perchè non pensavano che io potessi saperlo (ma loro ne erano già a conoscenza)
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » sab lug 10, 2010 2:10 am

Mentre parla Gabriel guarda i volti dei suoi due interlocutori. Quello di Ravisa è impassibile anche se il suo sguardo è attento; gli occhi di Mallard scintillano di interesse quando Gabriel parla di Xionarr, di Valarion e di Cerene. Dopo aver bevuto un po' del suo latte, è Mallard il primo a parlare:
<<Kravenar è dunque il nome di questa organizzazione, eh? Buono a sapersi. Sarò sincero con te Gabriel perché mi ispiri fiducia: cercherò di dirti tutto quello che conosco, anche se alcune sono solo mie supposizioni. Tuttavia, già ti avverto che una cosa voglio tenerla per me, perché mi serve... oltre al fatto che è un'ipotesi campata in aria. Il problema è che sono molte le cose che ti dovrei dire e non so da quale iniziare. - fa una pausa sorseggiando il latte mentre guarda fuori come se aspettasse qualcuno - Forse si potrebbe partire da qui: questo ameno Villaggio nasconde molti più segreti di quanto uno non possa pensare. Trovo improbabile, tuttavia, che possano essere così interni al Villaggio personalmente; trovo più probabile che molta gente lavori per loro senza saperlo: in molti hanno scheletri nell'armadio da tenere nascosti, brame di potere o di denaro facile o, come Agar, semplicemente voglia di schiacciare le persone... Anche se ho il sospetto che anche Agar c'entri qualcosa... ma non saprei dire cosa. Ne ho il sospetto perché sono stato io a dargli una crema curatrice in cambio di un'informazione: gli agenti di cui possiamo fidarci si contano nelle dita di una mano... ma questa informazione l'ho già data a Kyliar. Per quanto riguarda Din, escludo che possa far parte di loro, ma potrebbe essere certamente che lavori per loro quindi bisogna andarci cauti. Ed il messaggio "fuori dai piedi" è il loro stile quando non sospettino che si sta indagando direttamente su di loro, ma gli si mette comunque i bastoni fra le ruote. Questo può essere un vantaggio perché non dovrebbe tentare direttamente alla tua persona... almeno per ora. - fa una pausa - Ora, onde evitare di fare un discorso logorrico e senza né capo né coda, nonché darti informazioni futili perché già le sai, avrei bisogno di sapere quali sono i punti che ti interessa approfondire. Poi ho una domanda da farti.>>
Gabriel ha scritto:<<In compenso Mallard ho pensato alle parole che mi avevate detto prima...."colui che non ha dimenticato" riferito dunque a Valarion, quest'ultimo nome potrebbe essere considerato un titolo, come usa in certi paesi lontani, o sarebbe un nome proprio, imitazione della divinità? Costui potrebbe essere legato, o addirittura essere esso stesso, Cerene?>>

<<Dunque, vediamo... Valarion è un titolo, ma non è lui quello che non ha dimenticato. Purtroppo non posso essere molto preciso: tutti gli altri hanno dimenticato e quindi ho scarse informazioni al riguardo. So per certo che, chiunque esso sia, molto probabilmente fu la causa, magari indiretta, della Grande Frana. E no, Cerene è un'altra storia... ma tu che ne sai di Cerene? Te l'ha riferito quell'altra elfa?>>

Gabriel ha scritto:<<Purtroppo non ho avuto il tempo di indagare ulteriormente sulla Grande Frana nelle varie bancarelle, poichè la giornata è stata....decisamente piena>>

<<A questo posso aiutarti io - interviene Ravisa - A quell'epoca ero una cucciola, ma molte cose me le ricordo. Chiedi e ti sarà detto>>
Gabriel ha il forte sospetto che Ravisa sappia molte cose...
Avatar utente
Red_Dragon
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda thondar » sab lug 10, 2010 2:43 am

Holag viene interrotto nei suoi pensieri da Achim

<<Salve, che hai scoperto?>>


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Holag
listen+7
Search+3
spot+5
survival +8
move silently +8
Hide +10

mischia +5 (1d8 19x2)
distanza +9 (1d4 20x3)
tiro rapido: +7/+7
in movimento -2
correndo -4


Zanna
listen+3
spot+3
survival +1 (+5 cercare tracce con odorato)
move silently +5
Hide +4

mischia +6 (1d8+2)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15221
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Ibis » sab lug 10, 2010 11:50 am

Sybrei dopo aver ascoltato attentamente e aver osservato gli atteggiamenti di Cerene controbatte [Elfico] <<sarà una organizzazione ma nessuno è invincibile!! E poi non so ma ho come la sensazione di non essere sola almeno una persona che non si rifiuterà di aiutarmi so che c’è.
Si è vero le leggende a volte ingrandiscono alcune cose … ma hanno sempre un fondo di verità, inoltre non puoi sottovalutare ciò che rappresenti per la gente che confida in te!! Anche se tu non fossi molto potente avresti comunque il potere di smuovere la popolazione e di farla reagire! Tradito da un amico?? E per questo tu rinunci a tutto rinunci a ciò che credi?? Elmond cosa direbbe di te che fai il codardo? E poi per un amico che ti tradisce ne hai uno che devi vendicare … uno che ha dato la vita per non tradirti!!! NON è mai la cosa migliore da fare nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che il problema non esista!!
– dice con enfasi - Quindi ti chiedo di non scappare ma di restare e aiutare chi ne ha bisogno!!>> dopo una breve pausa riprende il discorso
[Elfico] <<sangue maledetto?? Quello che poteva passarmi? Fammi capire cosa poteva passarmi? Chi e cos’era esattamente mio padre!!? Non posso credere che fosse malvagio, altro non fosse per il fatto che mia madre l’aveva scelto! E poi Dairan chi è?? Dove lo trovo? Dove posso trovare informazioni su di lui? E poi come faceva sapere che sarei venuta da te? (“Ah, sì, dille di fare attenzione”) e ancora protetta ?? e da chi?? – con spavalderia continua – non ho bisogno di protezione!! Me la sono sempre cavata da sola >>
Appena terminato di parlare guarda il sole per capire che ora fosse.

E mentre guarda dice [Elfico]<< kravenar !!? è il nome di coloro che si nascondono dietro il simbolo del teschio? I consigli li accetto volentieri come tutto ciò che possa servire per aiutarmi a sconfiggerli …e la fuga non è uno di essi>>
L' ho masticato solo per difesa, non l' ho mangiato!
Avatar utente
Ibis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: lun ott 26, 2009 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » sab lug 10, 2010 2:25 pm

"Serpente"

<<A quanto pare c'è un gruppo di Orchi che si trova nel bosco più in là - dice Achim - Inoltre ho l'impressione, direi certezza ma non ho trovato vere prove, che il nostro "amico" che parla Orchesco, sia in qualche modo un portatore di messaggi tra alcuni gruppi di Orchi e chiunque stia tirando le fila in questo momento al Villaggio>>

-------------------------------------------------------------
Sybrei

Sybrei ha scritto:Si è vero le leggende a volte ingrandiscono alcune cose … ma hanno sempre un fondo di verità, inoltre non puoi sottovalutare ciò che rappresenti per la gente che confida in te!! Anche se tu non fossi molto potente avresti comunque il potere di smuovere la popolazione e di farla reagire! Tradito da un amico?? E per questo tu rinunci a tutto rinunci a ciò che credi?? Elmond cosa direbbe di te che fai il codardo? E poi per un amico che ti tradisce ne hai uno che devi vendicare … uno che ha dato la vita per non tradirti!!! NON è mai la cosa migliore da fare nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che il problema non esista!!

{Elfico} <<Non c'è nessuno che mi conosce in questo luogo ed è meglio che io sparisca prima che qualcun'altro muoia per causa mia - risponde Cerene - Credo che Elmond sarebbe stato d'accordo con me. Il problema esiste ed è proprio per questo che debbo sparire: un giorno forse verrà il momento di vendicarsi, ma non è questo il momento. Sì, è vero, forse potrei far presa sulla gente, ma questo li porterebbe solo ad una sicura morte>>
Sybrei ha scritto:[Elfico] <<sangue maledetto?? Quello che poteva passarmi? Fammi capire cosa poteva passarmi? Chi e cos’era esattamente mio padre!!? Non posso credere che fosse malvagio, altro non fosse per il fatto che mia madre l’aveva scelto! E poi Dairan chi è?? Dove lo trovo? Dove posso trovare informazioni su di lui? E poi come faceva sapere che sarei venuta da te? (“Ah, sì, dille di fare attenzione”) e ancora protetta ?? e da chi?? – con spavalderia continua – non ho bisogno di protezione!! Me la sono sempre cavata da sola >>

{Elfico} <<Non so rispondere a quasi nessuna di queste domande. Il fatto che mi avresti incontrato era un'ipotesi, non del tutto da scartare visto che eravamo amici. Non credo che fosse malvagio tuo padre, ma forse aveva buoni motivi per scappare. Darian non so chi sia, a parte quello che mi ha detto Elmond, ma puoi trovare informazioni alla torre del vecchio mago che si trova qui. - fa una pausa - Ah, mi aveva anche detto di darti questo: non ho idea di cosa sia>>
Porge a Sybrei un pezzo di cuoio con ricamato sopra una lettera D realizzata con diversi Ghirigori ed un turbinio di colori.
{Elfico} <<Ha detto che ti sarebbe stato utile mentre cercavi informazioni su Dairan>>
Sybrei ha scritto:<< kravenar !!? è il nome di coloro che si nascondono dietro il simbolo del teschio? I consigli li accetto volentieri come tutto ciò che possa servire per aiutarmi a sconfiggerli …e la fuga non è uno di essi>>

{Elfico} <<Bene, se sei decisa ad andare fino in fondo, il mio primo suggerimento è di fargli credere che non sei interessata a loro: non conoscendoti non ti dovrebbero far del male e potresti agire senza doverti guardare le spalle. Kravenar ha l'abitudine di servirsi di chiunque abbai segreti da nascondere, voglia di potere o ricchezza o semplicemente voglia di schiacciare gli altri. Quindi chiunque potrebbe lavorare per loro senza saperlo. Ci saranno sicuramente alcuni loro agenti da queste parti e si riconoscono per il teschio stilizzato che, tuttavia, tengono nascosto il più possibile. Se vuoi scoprire come colpirli, devi prima capire cosa vogliono fare loro. Fatto ciò, potresti tentare di anticiparli ed aspettarli al varco... ma a quel punto sappi che avrai il nome sullo loro lista nera... La parte più difficile è capire con chi puoi parlare veramente a cuore aperto e chi invece farebbe solo il doppio gioco...>>

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Ad Ibis: 3 alla prova di Diplomazia, peccato :(
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » dom lug 11, 2010 9:21 pm

[Comune]<<Forse le cose più importanti per ora sarebbero : cosa sta per accadere a questo villaggio, cioè cosa dovremmo aspettarci e a cosa si sta andando incontro; di chi possiamo realmente fidarci; e forse....beh, sapere cosa vogliono, ma forse sarebbe troppo bello saperlo già>> dice Gabriel, scherzando
<<In realtà un'altra domanda la avrei in mente.... Voi come vi siete imbattuti in loro? Cioè, qual'è stato l'evento che vi ha portato a incontrarvi, o scontrarvi, con loro? Vi chiedo scusa se la domanda è da me posta in maniera così sfacciata, ma dato che ormai è evidente che tutti abbiamo, almeno, qualche informazione riguardo costoro, sarei curioso di sapere se, per voi così come per me, tutto questo è iniziato per caso...o come nel mio caso, semplicemente seguendo i propri principi, quando abbiamo inseguito i goblin per salvare i bambini. Secondariamente un'altra domanda sarebbe : io vi ho già detto quali sono le mie intenzioni, almeno in linea di massima.... e le vostre quali sono?>>

Red_Dragon ha scritto:<<So per certo che, chiunque esso sia, molto probabilmente fu la causa, magari indiretta, della Grande Frana. E no, Cerene è un'altra storia... ma tu che ne sai di Cerene? Te l'ha riferito quell'altra elfa?>>


[Comune]<<Quindi sarebbe questo "Valarion" la causa effettiva, diretta o indiretta,delle frana, oppure è comunque stato un protagonista dell'evento? Di Cerene....no, in realtà non è stata l'elfa a parlarmene, immagino che tu stia parlando di Sibrey..nemmeno sapevo che lei conoscesse questo nome... In realtà il motivo per cui ne sono a conoscenza, ma soprattutto del fatto che tu sappia di cosa io stia parlando, mi rende ancor più perplesso....>>
dopo una pausa
<<Voglio essere anche io sincero con te, così come lo sei stato con me : l'ho letto su di un foglietto, assieme a altre 4 frasi in altre lingue, che componevano una specie di indovinello... l'ultima frase citava proprio "Cerene", ma il messaggio non era per lui, invitava più che altro a cercarlo>>

Red_Dragon ha scritto:<<A questo posso aiutarti io - interviene Ravisa - A quell'epoca ero una cucciola, ma molte cose me le ricordo. Chiedi e ti sarà detto>>
Gabriel ha il forte sospetto che Ravisa sappia molte cose...


[Comune]<<Grazie mille, anche per il latte : era davvero squisito>> le dice, sorridendo
<<In realtà a parte ciò che mi ha raccontato Mallard so davvero poco...mi interesserebbe un po' tutta la storia in realtà, ma nel caso fosse troppo lunga forse le cose più importanti da appurare sarebbero : chi fra i membri della carovana di allora sono ancora presenti, qui fra voi; chi del villaggio era presente all'epoca ed ancora è rintracciabile; gli avvenimenti in generale della grande frana, cosa la avrebbe provocata o cosa si crede che potesse averla provocata, e se qualche evento strano o particolare è accaduto nella storia; chi sono state le persone che maggiormente hanno avuto risalto da questa storia....a questo punto addirittura le speculazioni potrebbero esserci utili...>>
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda thondar » mar lug 13, 2010 12:09 am

<<La certezza te la do io perchè li ho sentiti parlare. Sono tutti d'accordo e vogliono attaccare non solo quel villaggio ma anche altri... non so a quali si riferivano ma devo andare ad avvisare il mio villaggio. Gli orchi che hai visto stavano aspettando me.. attento che credo siano pericolosi. C'era anche un tipo tutto coperto di bende... deve essere tornato al villaggio.. non mi sembrava del tutto convinto a collaborare con gli orchi>>
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15221
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » mar lug 13, 2010 1:41 am

Gabriel
Gabriel ha scritto:[Comune]<<Forse le cose più importanti per ora sarebbero : cosa sta per accadere a questo villaggio, cioè cosa dovremmo aspettarci e a cosa si sta andando incontro; di chi possiamo realmente fidarci; e forse....beh, sapere cosa vogliono, ma forse sarebbe troppo bello saperlo già>> dice Gabriel, scherzando

<<Cosa sta per accadere, lo ignoro - risponde Mallard - Dobbiamo aspettarci un sacco di guai e stiamo andando incontro ad un sacco di pasticci. Tuttavia, ho stilato un elenco di persone di cui possiamo fidarci: non fanno parte di... kravenar, né lavorano per loro>>
Tira fuori un biglietto con un elenco di nomi.
...
Gabriel ha scritto:<<In realtà un'altra domanda la avrei in mente.... Voi come vi siete imbattuti in loro? Cioè, qual'è stato l'evento che vi ha portato a incontrarvi, o scontrarvi, con loro? Vi chiedo scusa se la domanda è da me posta in maniera così sfacciata, ma dato che ormai è evidente che tutti abbiamo, almeno, qualche informazione riguardo costoro, sarei curioso di sapere se, per voi così come per me, tutto questo è iniziato per caso...o come nel mio caso, semplicemente seguendo i propri principi, quando abbiamo inseguito i goblin per salvare i bambini.

<<Conoscenza è potere, mio caro Gabriel. Ovunque ci sia qualcosa che possa ritenere utile, io sono lì a ficcare il naso. Non ricordo quando iniziai ad interessarmi alla cosa... forse da sempre>> conclude scherzando.
Gabriel ha scritto: Secondariamente un'altra domanda sarebbe : io vi ho già detto quali sono le mie intenzioni, almeno in linea di massima.... e le vostre quali sono?>>

<<Trovare tutte le informazioni che ritengo utili per comporre le mie canzoni>> risponde Mallard affabile.

Gabriel ha scritto:[Comune]<<Quindi sarebbe questo "Valarion" la causa effettiva, diretta o indiretta,delle frana, oppure è comunque stato un protagonista dell'evento?

<<Esatto. E' stato uno dei protagonisti degli eventi. Non so dirti se è la causa effettiva o meno>>
Gabriel ha scritto:Di Cerene....no, in realtà non è stata l'elfa a parlarmene, immagino che tu stia parlando di Sibrey..nemmeno sapevo che lei conoscesse questo nome... In realtà il motivo per cui ne sono a conoscenza, ma soprattutto del fatto che tu sappia di cosa io stia parlando, mi rende ancor più perplesso....>>
dopo una pausa
<<Voglio essere anche io sincero con te, così come lo sei stato con me : l'ho letto su di un foglietto, assieme a altre 4 frasi in altre lingue, che componevano una specie di indovinello... l'ultima frase citava proprio "Cerene", ma il messaggio non era per lui, invitava più che altro a cercarlo>>

<<Non so aiutarti: non so che diceva questo foglietto. Ho invece una canzone su Cerene, se ti interessa>>

Gabriel ha scritto:[Comune]<<Grazie mille, anche per il latte : era davvero squisito>> le dice, sorridendo
<<In realtà a parte ciò che mi ha raccontato Mallard so davvero poco...mi interesserebbe un po' tutta la storia in realtà, ma nel caso fosse troppo lunga forse le cose più importanti da appurare sarebbero : chi fra i membri della carovana di allora sono ancora presenti, qui fra voi; chi del villaggio era presente all'epoca ed ancora è rintracciabile; gli avvenimenti in generale della grande frana, cosa la avrebbe provocata o cosa si crede che potesse averla provocata, e se qualche evento strano o particolare è accaduto nella storia; chi sono state le persone che maggiormente hanno avuto risalto da questa storia....a questo punto addirittura le speculazioni potrebbero esserci utili...>>

<<Prego - risponde Ravisa - Allora, la questione Grande Frana: c'era presente quasi tutta la gente di questo Villaggio, mancavano giusto qualche bambino. Poi... ah sì abbiamo il vecchio della torre, che è venuto durante la Grande Frana, Sam che è rimasto qui al Villaggio, il misterioso Colossus che ha aiutato con la sua grande forza. E poi ci sono alcuni mercanti: io, le mie sorelle ed i miei genitori, che non sono presenti e qualche altro mercante; potrei non averli visti tutti, ma diciamo che siamo sì e no una decina. Magari più tardi te li faccio conoscere. Gli avvenimenti ricordati sono presto detti: un fulmine è caduto sulla montagna e l'ha fatta crollare. L'intera montagna ha iniziato a venir giù. Si è avuto il tempo di suonare l'allarme e la gente ha iniziato a scappare. L'arrivo di Colossus, del vecchio dalla barba bianca e, successivamente, dei mercanti ha incredibilmente salvato la situazione. - fa una pausa - C'è qualcosa che non torna in questa storia, vero? - e sorride - Beh, questi sono i fatti ufficiali. Poi ci sono le congetture di una, allora, bambina curiosa, cioè io, ma ti avverto che faccio volare molto la fantasia.>>

-------------------------------------------------------------------------
"Serpente"

<<Quello che dici è grave - dice Achim - Dobbiamo organizzare le difese. Come è meglio muoverci? Kyliar mi ha riferito che c'è molto più marcio di quello che sospettassimo... e tu me ne hai dato un'ulteriore conferma>>

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
A Gabriel_Zelgadis: non ho messo l'elenco dei nomi dei PNG perché non so se il tuo personaggio legge subito il foglio (oltre che non so se tu li ricordi tutti).
Avatar utente
Red_Dragon
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4290
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Dedicato a giocatori e master che hanno giocato con Pathfinder GdR Set Introduttivo e ora stanno ...

Immagini dalla galleria