Il 5°Clone

[PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » gio lug 15, 2010 2:28 pm

"Serpente"

<<D'accordo - dice Achim - Dammi cinque minuti>>

----------------------------------------------------------------------
Wern

<<Sì, sei a casa di mio fratello - risponde Picchio dolcemente - Ti abbiamo trovato svenuto nel bosco. In verità è stato il tuo cavallo ad attirare la mia attenzione. Avevi una ferita alla testa e sei rimasto svenuto qualche ora>>

Wern in effetti si trova in una stanza sdraiato su un letto; la luce del pomeriggio filtra dalle finestre alle sue spalle. La porta si trova alla sua sinistra. Tutto sommato la stanza è abbastanza piccina. Vicino al camino, che si trova dalla parte dei piedi del letto, anche se non di fronte, stanno arrostendo alcune castagne. Fen, che stava lavorando vicino ad esse, ne mette qualcuna in un cartoccio e si avvicina a Wern.
<<Penso che mangiare qualcosa ti farà bene>> dice porgendogli il cartoccio.

Nel momento in cui Wern apre la mano, si accorge che c'è qualcosa: è un rimasuglio liquefatto non più riconoscibile, ma quando lo vede, Wern ha per un attimo un flash di un teschio e di un fulmine... poi di nuovo una fitta alla testa.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
A Durin: attendo un momento per vedere se Rici ha da dire qualcosa.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » gio lug 15, 2010 2:55 pm

[Comune]<<Sarei molto lieto di sentire le tue congetture, ho idea che potrebbero essere molto utili, data la natura misteriosa della vicenda>> dice a Ravisa
poi risponde a Mallard
<<Intanto grazie per il foglio>> e nel frattempo lo apre, per leggerlo rapidamente
<<La canzone su Cerene mi interesserebbe a dire il vero...e ancora più se tu lo conoscessi a dire il vero, perchè io non so praticamente nulla di lui>> alzando gli occhi su Mallard, Gabriel cerca di capirne la reazione
<<Fra l'altro Mallard, avevi una domanda per me : vuoi farmela ora? E se tu volessi dirmelo, quale sarebbe invece la domanda la cui risposta mi hai detto di non voler comunicare? Così ch'io sappia l'argomento, e lo eviti nei miei discorsi>>

§§§§§§§§§§§§§§ù

Diplomazia +3
Percepire Intenzioni +0
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda MalachiHarkonnen » gio lug 15, 2010 7:34 pm

Elejah carica la balestra e si piazza dietro Brunettolo " Demoni, cunicoli bui, e complotti misteriosi. Sembra pericoloso compare nano " osserva il chirottero, allungando lo sguardo di fronte a se " Vai avanti tu' ".
Avatar utente
MalachiHarkonnen
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:00 am
Località: Italia

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Nethgol » ven lug 16, 2010 12:02 am

[Comune]<<Sì, castagne; grazie per il tuo aiuto non so dove sarei adesso se non mi aveste trovato>> Dice Wern accettando il cartoccio, poi, pensando a voce alta, <<L'ultima cosa che ricordo...-"Phowys"- No, fatico ancora a ricordare, non riesco a concentrarmi>>
Poi si guarda la mano cercando di analizzare meglio ciò che si è ritrovato sul palmo.
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Rici » ven lug 16, 2010 1:20 am

Apro il praccio verso l'esterno intenzionato a bloccare l'avanzata dei miei compagni:Aspettate un attimo prima di andare.. e finite di dire queste prole invoco il potere delle divinita e lancio un incantesimo che mi permette di individuare le auree magiche (individuazione del magico).
Avatar utente
Rici
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: ven lug 17, 2009 7:00 am
Località: Firenze

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » ven lug 16, 2010 3:36 pm

Gabriel

Gabriel ha scritto:[Comune]<<Sarei molto lieto di sentire le tue congetture, ho idea che potrebbero essere molto utili, data la natura misteriosa della vicenda>> dice a Ravisa

<<Dunque... - dice Ravisa - Secondo le idee che mi ero fatta: qualcuno ha cercato di nascondere qualcosa dentro la montagna; facendo questo, non so come, ha minato la stabilità della montagna. Non contento di questo, ha anche chiesto a Valarion... aspe' non è il suo nome; chiamo così questa persona, ma non ho idea di chi sia veramente, dato che sono solo ipotesi. Dicevo... ha chiesto a Valarion di cancellare dalle menti di tutti cosa aveva fatto. Purtroppo per lui, la montagna quella notte stessa ha iniziato a cedere. Forse se ne accorto lui stesso, forse se ne accorto Valarion o forse qualcun'altro che era al Villaggio ed ha dato l'allarme. Mi sono sempre chiesta come abbia fatto il crollo della montagna, pur essendo devastante e portare un sacco di problemi, anche ad essere così lenta da permettere alla gente di tentare di scappare. Tentare, perché come dice nella sua canzone Mallard, non c'erano vie di fuga: non si può scappare da un'intera montagna che crolla! Ma ecco che giunge un amico giusto in tempo, che sia per fortuna o perché qualcuno lo avesse chiamato. Di aspetto sembra un vecchio dalla barba bianca ed ha con sé un corvo ammaestrato... ma forze incredibili è in grado di evocare ed uno scudo sul Villaggio riesce a creare... ed ho fatto rima - ride - Ma le cose non finisco qua: Valarion, approfittando della situazione, riesce a riunire tutte le genti ed ad effettuare il Rito della Dimenticanza, chiamiamolo così và, ma, penso, anche ad inviare un messaggio di soccorso; ed infatti ecco che arriva Colossus, un tizio dalla forza immane che sposta macigni come fossero stuzzicadenti, e giunge giusto in tempo per aiutare la gente; ma non fu solo lui: ci furono diversi... come dire... colpi di fortuna, primo fra tutti l'arrivo dei mercanti proprio all'alba di quel giorno... e di mercanti non solo disposti a fare soldi. Insomma, tutta una serie di colpi di fortuna che sembrano organizzati apposta. Purtroppo l'unica ipotesi che non sono riuscita a fare è chi fosse questo tizio che ha minato la stabilità della montagna>>

Gabriel ha scritto:<<Intanto grazie per il foglio>> e nel frattempo lo apre, per leggerlo rapidamente

Un lungo elenco di nomi è quello che appare ai suoi occhi: Galen, Merimac Kadul Feir (ho l'impressione che sia importante), Melody, Evain, Kym (ho l'impressione che sia importante), Norkar Darkeye, Felana, Erik, Ferinal, la seconda Alta Guardiana (mi sono scordato di chiedergli il nome!), Capo-Guardia (comunque poco raccomandabile), Sam, Aber Talavir, Elidon "Picchio", Kyliar, Achim (occhio al portafoglio), Narvas, Colossus, Holag "Serpente" del Clan del Lupo Grigio, Gabriel, Sybrei, Samo, Toldeon, Brunettolo, Wern, Narel, Ravisa dal CandidoManto, Lumen, Sibil delle Sette Danze (tipa particolare).
<<Tieni presente che quell'elenco potrebbe non essere esaustivo... ah, naturalmente non ci ho messo i bambini, né compreso me stesso>> dice Mallard

Gabriel ha scritto:<<La canzone su Cerene mi interesserebbe a dire il vero...e ancora più se tu lo conoscessi a dire il vero, perchè io non so praticamente nulla di lui>> alzando gli occhi su Mallard, Gabriel cerca di capirne la reazione

<<Magari conoscessi Cerene - dice Mallard - avrei un sacco di domande da fargli. La canzone è tutto quello che sono riuscito a sapere di lui: non è una storia particolare, un quanto un profilo basso ha voluto lasciare. Qui giunse in tempo addietro per nascondersi da un male molto tetro, senza sapere cosa l'aspettava, senza sapere che il male lo fiutava. Di Cerene non si sa null'altro perché è stato molto scaltro la sua identità nascosta lasciare per evitare di farsi trovare. Tuttavia di quel drago disegnato possiamo parlare, di quella sua piccola speranza posso narrare. Ben prima che Cerene qui giunse in modo saggio, ben prima di adempiere questo viaggio, si dice che di draghi e misteri fosse esperto e molte cose conosceva in modo certo. Dei draghi, si dice, allevava e potenti in battaglia li guidava; altre creature sapeva addestrare, molte altre sapeva guidare. Magie potenti conosceva ed artefatti usare sapeva. Di tutti uno era amico fidato, in quanto era un amico guadagnato. Nessuno lo ha mai visto cavalcare eppure tutti sapevo che su lui potevan sperare. Giorni di gloria e felicità arrideva e nessuno pensava che cadere poteva. Ma una fiducia mal riposta più male può fare di qualsiasi arma poteva affrontare. In breve la sua fama scemava, mentre il male oscuro avanzava. Era tardi quando ormai iniziò a capire ma tutto ormai poteva solo finire. Qui un buco abbiamo ora, perché Cerene non ce ne ha lasciato dimora. Ma sappiamo che quel simbolo è un ricordo di ciò a cui tieni e di ciò che va storto>>

Gabriel ha scritto:<<Fra l'altro Mallard, avevi una domanda per me : vuoi farmela ora? E se tu volessi dirmelo, quale sarebbe invece la domanda la cui risposta mi hai detto di non voler comunicare? Così ch'io sappia l'argomento, e lo eviti nei miei discorsi>>

<<Sì... dunque... cosa mi sai dire delle Progenie dell'Ombra? Te lo chiedo perché ho il forte sospetto che qualcuno di noi mercanti arrivati, sia in realtà uno di essi... e questo significherebbe una marea di guai - gli occhi di Mallard sembrano eccitati all'idea - Per quanto riguarda la tua seconda domanda, qualsiasi cosa ti direi, ti rovinerei la sorpresa di stasera: sto preparando una canzone su qualcosa che è successo qui, ma devo ancora raccogliere un paio di idee, per questo non voglio parlarne.>>

-----------------------------------------------------------------------
Wern

Wern ha scritto:<<L'ultima cosa che ricordo...-"Phowys"- No, fatico ancora a ricordare, non riesco a concentrarmi>>

<<E' normale per chi ha subito un trauma alla testa - dice Fen - Dagli un po' di tempo e vedrai che i ricordi affioreranno>>

Wern cerca di guardare cosa possa essere l'oggetto che ha in mano: è tondo e sembra di ottone; qualsiasi cosa c'era scritta sopra è stata cancellata; forse all'orgine non era nemmeno tondo...
<<A me sembra un bottone>> dice Picchio osservando anche lei.
Alle parole della ragazzina Wern ha per un attimo un flash di una scena, ma non riesce nemmeno a focalizzarla che il dolore alla testa gliela porta via...

------------------------------------------------------------------------
Toldeon, Elejah, Brunettolo, Samo

Evocando le parole di potere, Toldeon inizia a vedere le cose per quello che sono. La parete risulta chiaramente magica, forse anche ciò che c'è dietro.
<<Cos'è che dobbiamo aspettare?>> chiede Samo perplesso.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
A Rici: 1° round: c'è qualcosa di magico.
Samo è in modalità PNG fino al ritorno di Goliath
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Rici » ven lug 16, 2010 3:41 pm

Lasciami ancora qualche secondo di tempo per capire cosa stà succedendo...

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Aspetto 3 round con individuazione del magico attivo e poi valuto cosa fare.
Avatar utente
Rici
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: ven lug 17, 2009 7:00 am
Località: Firenze

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Nethgol » ven lug 16, 2010 5:20 pm

Wern infila il bottone nella fessura tra la cintura e i calzoni, in modo che non esca inavvertitamente.
"Devo provare ad alzarmi"
Quindi Wern si alza dal letto e cerca di reggersi in piedi appoggiandosi al muro più vicino.
[Comune]<<Non vorrei essere un peso...>>
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda thondar » ven lug 16, 2010 5:57 pm

<<Bene, facciamo un pezzo di strada insieme, in modo da decidere dove ti nasconderai>>

Holag e Achim si incamminano in direzione del villaggio, stando attenti ad evitare la radura dove sono nascosti gli orchi. Dopo un pò di strada trovano un posto appropriato

<<Ecco, penso questo posto vada bene. E' sulla strada tra il villaggio e la radura e sufficientemente lontano da non permettergli di chiamare rinforzi. Nasconditi qui e quando l ovedi attaccalo, io sarò subito dietro. Se non ti vedo vuol dire che qualcosa è andato storto e sei dovuto andartene. In tal caso tu tornerai al villaggio ad organizzare una difesa, io andrò al mio villaggio e ci rincontreremo stasera allo scantinato>>

Salutato Achim con un cenno del capo l'halfling sparisce nel bosco e si dirige verso il villaggio alla ricerca della sua vittima
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » ven lug 16, 2010 6:35 pm

Toldeon, Brunettolo, Elejah, Samo

Toldeon rimane concentrato sulla parete illusoria. Dopo alcuni secondi, percepisce che vi è una debole magia di illusione...

------------------------------------------------------------------------
Wern

Wern si alza e barcolla un momento.
<<Attento>> gli dicono in coro Picchio e Fen.

Dopo un attimo a Wern sembra di stare bene.

Wern ha scritto:[Comune]<<Non vorrei essere un peso...>>

<<Ma va là>> risponde Picchio
<<Stai tranquillo: appena starai meglio, ti butteremo fuori>> scherza Fen
<<Non è una cosa carina da dire>> dice Picchio
<<Tu non capisci mai quando scherzo>> ribatte Fen

------------------------------------------------------------------
"Serpente"

"Serpente" si incammina a passo svelto. Lo vede poco dopo ad uno dei confini del Villaggio che sta parlando con qualcuno. Non appena "Serpente" si avvicina a distanza sufficiente da poter capire chi potesse essere, il tizio si allontana in fretta. Holag ha il sospetto, ma non la certezza, che sia il tipo che cambia rapidamente travestimento.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
A Rici: la parete illusoria è solo una parete illusoria. Per ora sembra non vi siano ulteriori incantesimi in atto.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria