Il 5°Clone

[PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda thondar » ven lug 16, 2010 6:47 pm

Holag si avvicina ancora di qualche passo, poi si nasconde sicuro di essere già stato visto ed aspetta che l'altro si muova per seguirlo di soppiatto.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » ven lug 16, 2010 7:50 pm

{Orchesco} <<Ed adesso vediamo di trovare quell'halfling ed attiriamolo in trappola>> dice il tipo reincamminandosi verso la foresta.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Nethgol » ven lug 16, 2010 7:54 pm

Lasciando il muro, Wern prova a fare quattro passi per la stanza guardandosi intorno.
[Comune]<<Non vi ringrazierò mai abbastanza, so che sembra una frase fatta, ma non si possono capire certe cose prima di provarle sulla propria pelle>>
Poi si passa una mano nei capelli
[Comune]<<Una ferita alla testa hai detto? Gradirei controllare con uno specchio>>
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » ven lug 16, 2010 8:13 pm

Ad un cenno di Fen, Picchio va a prendere uno specchio. Quando Wern si specchia, nota una benda che gli circonda la testa.
<<Era grave, ma abbiamo un ottimo guaritore. - dice Picchio - La benda l'abbiamo lasciata per protezione, ma non dovrebbero esserci problemi>>
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda thondar » ven lug 16, 2010 8:46 pm

Uhm... forse non mi avevano visto... bè, l'importante è che vada nella direzione giusta

Holag lo segue tenendosi nascosto

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Se vedo che non va nella direzione giusta, come se stesse cercandomi, faccio appositamente finta di fare un rumore in modo che si accorga di essere seguito.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Nethgol » ven lug 16, 2010 9:04 pm

Wern si risiede sul letto, con lo specchio ancora in mano
[Comune]<<Sapete dov'è il mio cavallo? Quanto tempo è passato?>>
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Gabriel_Zelgadis » ven lug 16, 2010 10:47 pm

Gabriel si rivolge a Ravisa
[Comune]<<Quindi i principali "attori" sarebbero : Valarion, il vecchio dalla barba bianca, Colossus, ed i mercanti non solo disposti a fare soldi...di cui molti sarebbero ancora in questa carovana, se non erro. E Colossus? Sapete qualcosa di lui? Leggo che è anche nel tuo foglio, Mallard....è rintracciabile?>>
poi, dopo un attimo di pausa aggiunge
<<Merimac Kadul Feir e Kym, come mai sospetti che siano importanti?>>

<<Sì... dunque... cosa mi sai dire delle Progenie dell'Ombra?>>

[Comune]<<Progenie dell'ombra! Ecco qual'era la razza che non mi veniva in mente! Accidenti.....si, temo che il nostro caro Xionarr sia proprio uno di loro, per quanto incredibile possa sembrare.... fino ad oggi avrei quasi messo la mano sul fuoco sull'origine più mitica che reale di questa razza...ed invece lui possiede alcune caratteristiche che la ricordano .
Non so molto, ma traendo spunto da conoscenze antiche, più leggende che altro, posso provare a dire qualche cosa : sono stati evocati dagli elfi neri, all'inizio delle "Guerre del Tradimento" . Pare che possiedano alcuni poteri innati, ma non ho idea della loro portata, oltre al fatto che si parlava addirittura di evocazioni di "demoni"... ma questo termine potrebbe essere stato usato impropriamente, quindi non necessariamente "demoni" nel vero senso della parola, ma comunque creature al loro servizio. La cosa più drammatica è che pare siano invulnerabili, nel vero senso della parola, ma le leggende dicono che possono essere messi in fuga tramite "la propria forza d'animo"....altro retaggio leggendario, che poco ci aiuta a meno di non capire esattamente di cosa si stia parlando. Ogni Progenie dell'ombra è legato ad un elfo nero in particolare, dal quale normalmente prende il nome seguita da un suffisso : "arr"....quindi ci deve essere uno "Xion" dietro a tutto questo...e se è riuscito ad evocare una progenie dell'ombra deve avere un piano, e la progenie probabilmente lo sta attuando per suo conto... da quel che si narra, una progenie deve comunque obbedire al proprio "evocatore"....
Questo purtroppo è tutto quello che so, oltre che sono avversari temibili, forti abili ed astuti : il quadro rispecchia abbastanza fedelmente l'idea di un arciere dalle capacità incredibili...mi chiedevo infatti come mai, un arciere così eccezzionale viaggiasse semplicemente per sfidare paesani a gare di tiro con l'arco .
Voi per caso sapete altro? Come facevate a sapere che probabilmente c'era fra voi una progenie dell'ombra?>>

<<ma devo ancora raccogliere un paio di idee>>

[Comune]<<Beh, se dovessi aver bisogno di informazioni per colmare qualche strofa, sono a tua disposizione : sempre ch'io sappia ciò che vorrai eventualmente chiedere>> dice scherzando

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Per la risposta sulla Progenie dell'Ombra : all'epoca avevo fallito il test su Xionarr, ma ho pensato che ora, con tutti questi elementi a disposizione, potessi fare "2+2" e capire che la razza che mi era sfuggita era effettivamente quella. Ho sbagliato? Se si correggo .
Avatar utente
Gabriel_Zelgadis
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar nov 22, 2005 8:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » ven lug 16, 2010 11:44 pm

"Serpente"

La persona sembra in effetti che stia cercando qualcuno perché non si muove a passo sicuro, ma si ferma, torna indietro, si guarda intorno. Holag allora, fa un rumore e la persona scatta attenta, portando una mano ad altezza del petto. Dopo aver fatto qualche passo, gli sembra di scorgere Holag; si volta, borbotta qualcosa e prosegue questa volta a passo più spedito, verso la trappola. Prima di giungere dagli Orchi, Achim gli si para davanti.
<<Salve, cerchi qualcuno?>> dice ghignando.
L'uomo pare sorpreso.

----------------------------------------------------------
Wern

Wern ha scritto:[Comune]<<Sapete dov'è il mio cavallo? Quanto tempo è passato?>>

<<Il tuo cavallo è qua nella stalla...>> inizia a dire Fen
<<Te l'ho detto che è stato lui ad avvertirmi?>> interrompe Picchio
<<... da quando ti abbiamo trovato, saranno passate un paio d'ore>> conclude Fen come non fosse stato interrotto.

----------------------------------------------------------
Gabriel

Gabriel ha scritto:[Comune]<<Quindi i principali "attori" sarebbero : Valarion, il vecchio dalla barba bianca, Colossus, ed i mercanti non solo disposti a fare soldi...di cui molti sarebbero ancora in questa carovana, se non erro. E Colossus? Sapete qualcosa di lui? Leggo che è anche nel tuo foglio, Mallard....è rintracciabile?>>

<<E' un tipo strano - dice Ravisa - Poche parole... il più delle volte "fuori dai piedi", "non mi scocciate", eccetera... Ma tutto sommato è un tipo... "passabile", se posso usare il termine. L'ho dovresti trovare o da Erik od in giro per la fiera, quando avrà voglia di scendere dalla sua montagna. Lo riconosci subito perché è enorme per essere un essere umano.>>
<<Oppure puoi andarlo tu a cercare sulla montagna - aggiunge Mallard - magari lo becchi - fa una pausa - Sono convinto che non faccia parte di Kravenar perché, in fondo, è un pezzo di pane. E visto che abita sempre lassù sulla montagna, è improbabile che lavori per loro>>

Gabriel ha scritto:<<Merimac Kadul Feir e Kym, come mai sospetti che siano importanti?>

<<Il secondo per come è stato trovato. Il primo... semplicemente il mio intuito. E visto che parliamo di allusioni: sospetto che Samed, il vecchio che abita nella torre, ed il vecchio dalla barba bianca del racconto di Ravisa, siano la medesima persona; inoltre ho il sospetto che ci siano forze grandi qui intorno, magari mascherate da semplici animali... Hai mai visto un gatto con occhi tanto espressivi?>>
<<Secondo me, sono la stessa persona>> mormora Ravisa bevendo il latte.

<<Interessante>> aggiunge dopo il racconto di Gabriel sulle Progenie dell'Ombra.
Gabriel ha scritto:<<Voi per caso sapete altro? Come facevate a sapere che probabilmente c'era fra voi una progenie dell'ombra?>>

<<Cerco di tenermi informato - dice Mallard - Ed un essere dagli occhi rossi che praticamente non mette fuori il naso dai vestiti, mi aveva attirato la curiosità. Beh... Non è un tipo che gli piace essere spiato, ma mi ha dato l'impressione che si sia trattenuto quando mi ha scoperto: mi ha fatto fare un bagno nell'acqua gelida. Passare però per un semplice ficcanaso inopportuno ha i suoi vantaggi: non sospetta che lo stessi spiando per motivi diversi da quelli di essere un rompiscatole>> conclude sorridendo.

Gabriel ha scritto:[Comune]<<Beh, se dovessi aver bisogno di informazioni per colmare qualche strofa, sono a tua disposizione : sempre ch'io sappia ciò che vorrai eventualmente chiedere>> dice scherzando

<<Se sospetto che tu sai qualcosa, verrò a farti il terzo grado>> scherza Mallard

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
A Gabriel_Zelgadis: Samed è il nome (od almeno una sua parte) del mago tuo amico.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda thondar » sab lug 17, 2010 9:15 am

Quando Holag sente la voce di Achim compare un sorriso sul suo volto, chiude la distanza fino a mettersi in linea di tiro e scaglia due frecce verso il malcapitato. Zanna si acquatta ringhiando.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Non so se devo anche muovermi prima di tirare, in tal caso vado di +5/+5. Zanna prepara l'azione Attacco in caso il nemico venga a contatto. Se possibile mi fermo fuori distanza di carica

Holag
mischia +5 (1d8 19x2)
distanza +9 (1d4 20x3)
tiro rapido: +7/+7
in movimento -2
correndo -4


Zanna
mischia +6 (1d8+2)
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [PbF] L'Ombra del Tiranno (Inizio Campagna) 3° parte

Messaggioda Red_Dragon » sab lug 17, 2010 8:13 pm

Le due frecce di Holag partono, ma la prima fischia vicino alle sue orecchie e la seconda si spezza contro i suoi vestiti!
{Orchesco} <<Briganti!>> dice la persona...

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Iniziativa: Holag, Achim, persona.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria