Il 5°Clone

[PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » lun gen 07, 2013 10:03 am

Ancora rintronato e oscurato dall'esplosione, il povero Sfigaro pensa che il Barbalilla abbia qualche sorta di legame con il mitico Shastakan. Ovvero colui che aveva preso livelli di monaco per portarsi più rapidamente fuori dal raggio d'azione dei nemici e quindi per piombare come un falco sui tesori, una volta che i suoi compagni avevano eliminato gli avversari.
"Io e la mia panza abbiamo abbattuto il guardiano ... capitano Barbalilla, non è che potresti fare almeno un paio di tentativi per aprire la cassa?
Magari non è chiusa, oppure qua intorno potrebbe esserci la chiave. Io intanto cerco di ricompormi un pochetto ... sono poco abituato alle esplosioni".
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mar gen 08, 2013 12:57 am

"Arrrrrrrrr.... certo! Se per io intendi me (dopotutto io sono io) e per panza intendi la mia sciabola per motivi che devo ancora identificare... È tempo di prendere il tesoro! Che si fa? Chiavi non ne vedo da nessuna parte nonostante i buchi nelle bende... Che il tesoro sia la cassa? Di certo vale più delle tre poltrone senza molle, bottino dell'ultimo saccheggio tre mesi fa. Sopra ci son delle scritte, ma tanto sono analfabeta
Si gira verso Sfigaro
"Ti riposi? Adesso? Nel momento migliore della vita di un pirata? Non senti l'avarizia che cresce? La fame del tesoro? La voglia di aprirlo e beccarsi in faccia tutte le trappole possibili e immaginabili?
Ovvio, quando non si hanno tesori si dice che si fa tutto per il senso di libertà del mare, però caspiterina! In quel forziere potrebbero addirittura esserci ben millecinquecento... no, che dico... ben duemila monete d'oro!!"


Lo sciamano però avverte: "Attenti, il grande guardiano disse che una grande maledizione disse che una grande maledizione colpirà il piccolo uomo che volesse. Anche se in realtà glielo suggerii io, visto che non capivamo perchè non usare il tesoro a meno che non fosse maledetto..."
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mar gen 08, 2013 9:46 am

"ARRRR ... Sarà che sto invecchiando: in questo momento sarei più attirato da un bel massaggio oppure da una vasca idromassaggio.
Ma al giorno d'oggi trovare elementali d'acqua fisioterapisti da infilare in una vasca con elementali dell'aria per fare anche le bolle è praticamente impossibile ..."


Sfigaro sospira e con uno sforzo titanico si rialza in piedi facendo scrocchiare la schiena.
"Forse potrei provare a leggere cosa è stato scritto sul forziere. Magari la maledizione è una burla ma è meglio essere prudenti prima che dispiaciuti poi!"

Il barbiere guarda i suoi due compagni e scuote tristemente la testa: "Ormai inizio a parlare come mio nonno ... TRa un po' inizierò a nutrirmi di cervello centrifugato in scatola."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mar gen 08, 2013 9:05 pm

"Arrr, un massaggio lo vorrei anch'io, magari passando per i famosi bordelli di Show-da-zar la viziosa... ma la più incapace novellina di Tarrasquga costa minimo due monete d'argento a massaggio e non posso vender la nave! Forza che ottenuto un tesoro saremo ricchi sfondati!!"

Non vedi luchetto, nè chiave, nè cerniera.
Sopra c'è solo scritto
Dentro di me una dorata sfera


Lo sciamano: "Allora? Che c'è scritto? Nessuno me l'ha detto! Potrebbe essere un pezzo di un testo sacro! Almeno se son utile a qualcosina potrò prenderne un pezzo!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mer gen 09, 2013 9:21 am

"C'è scritto Dentro di me una dorata sfera ... FERMI! Dentro la CASSA! Dentro la CASSA! Non dentro il barbiere ... UFFF che paura! Visto qui le capacità scassinatorie latitano per questa volta provvederò io anche se mi costerà uno sproposito in punti di potere mentale ..."

--------------------

Sfigaro cerca di disintegrare il coperchio della cassa del tesoro.
Prova di concentrazione per attivare disintegrazione psionica sulla difensiva (non si sa mai) (1d20+19, basta 21): 22

Attacco a tocco a distanza per colpire il coperchio (1d20+8): 10

Non so se servano, comunque ecco i danni in caso di TS fallito (CD 26) (22d6): 72
Ecco i danni in caso di TS riuscito (CD 26) (5d6): 23

Spesa punti potere mentale: 11
Totale punti potere rimasti: 122

Spoiler:
22
Tiro (quantico) = [3]+19

10
Tiro (quantico) = [2]+8

72
Tiro (quantico) = [2+3+5+4+4+2+3+4+1+1+4+5+4+3+6+2+3+3+2+4+4+3]

23
Tiro (quantico) = [2+4+5+6+6]
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » gio gen 10, 2013 4:47 pm

E così si scoprì che Sfigaro non aveva letto Lo Halfling
La cassa intera è un'unica entità che va in polvere (tra le lacrime di Barbalilla)
Si rompe e ne esce...
O meglio... si rompe e contiene...
Un palladrago d'oro di luce. Fatto tutto d'oro in posizione dormiente
Non capisci se sia vivo o se sia statua, se è la seconda di certo fu fatto in modo molto realistico
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » lun gen 14, 2013 12:08 pm

Luskark ha scritto:E così si scoprì che Sfigaro non aveva letto Lo Halfling


Sfigaro l'avrebbe letto molto volentieri: ma quel piccolo demonietto tatuato dai piedi pelosi era velocissimo e non stava mai fermo.
Tra l'altro non ha nemmeno letto Peragon.

A parte questo, il barbiere cerca di instaurare un contatto telepatico con il draghetto di luce per appurare se sia vivo o vendibile a peso d'oro nonché intelligente oppure immangiabile.
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » lun gen 14, 2013 11:42 pm

Eragorn ormai è tardi, la sua testa fu incenerita da Nonno Rinco poco tempo fa durante la battaglia del campo di Pelennor...

Il segnale del draghetto è piatto.
Ma non comprendi se stia dormendo di un coma molto profondo, o anche solo se il cervello ci sia o se sia meccanico...
Forse servirebbero ulteriori stimoli?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mar gen 15, 2013 11:02 am

Sfigaro prova a bussare sul draghetto per stimolarlo.
Se non dà segni di vita inizia a scuoterlo vigorosamente o anche a picchiarlo con una certa veemenza sulla testa del Barbalilla.
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mar gen 15, 2013 12:14 pm

Quando le buone maniere non funzionano si è soliti usarne di migliori
E così la testa del Barbalilla vien colta da dragate
La CA di costui è sì bassa che persino il Filini impugnando con poca forza un qualcoso di peso non indifferente riesce a colpirlo un paio di volte

Il Barbalilla: "Ahia! Ma che fai?!" :evil:

Il metodo da i suoi frutti
Dal drago risuona una voce assonnata: "Chi è?!"

Il Barbalilla: "Chi ha parlato?! Uccidiamolo prima che ci freghi il tesoro o prima di scoprire che il tesoro non possiamo averlo!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria