Il 5°Clone

[PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mar feb 26, 2013 9:19 am

Sfigaro continua a suggere come un'idrovora e cerca di proteggersi piazzando nella mente dell'avido Barbalilla un'avversione per il tesoro dorato.
In questo modo dovrebbe restarsene ad almeno nove metri di distanza finché l'affamato barbiere non abbia consumato il suo pasto.

---------------

Danni (1d4): 2

Prova di concentrazione per attivare avversione sulla difensiva (1d20+19, basta 17): 23

Barbalilla ha diritto ad un TS Vs volontà con CD 22

Spoiler:
2
Tiro (quantico) = [2]

23
Tiro (quantico) = [4]+19
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mar feb 26, 2013 10:43 pm

"Non vale! Non puoi disvolontarizzare un già disvolontarizzato!"

Il Barbalilla può anche risparmiarsi di tirare il TS, già fallito...
Barbalilla carica di botto la statua infliggendo 1 solo danno alla sua stessa spada

Un frammento distrutto del Tesoro scatta verso l'occhio di Sfigaro con 2 danni

Un altro duello di logoramento?!
Ma il Tesoro ha minimo altre due mosse da giocarsi

@Mictlantecutli: tocca a te!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mer feb 27, 2013 12:24 pm

"Maremma polipaccia! Il mio occhio anfibio è offeso!"
E con questa imprecazione, Sfigaro continua ad attaccare tentacoli al tesoro per poi risucchiargli il cervello.

(Purtroppo gli Sfilettatori aderiscono all'associazione Slow Food)

----------------------------

Tiro per colpire (1d20+7):
Danni (1d4): 3

Spoiler:
26
Tiro (quantico) = [19]+7

3
Tiro (quantico) = [3]
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mer feb 27, 2013 6:48 pm

La tua lentezza mi sarà d'aiuto! Sui tesori si dorme! Non si mangiano! Adagiamento sugli allori!!"

I frammenti del corpo del Tesoro avvinghiano Sfigaro trascinandolo verso il corpo principale rifondendosi colpo dopo colpo...
Intanto una sonnolenza comincia a pervadere il tuo corpo...

"Su di me dormirai! E la mia strategia infallibile è questa! Ogni round la CD si alzerà ulteriormente e prima che tu riesca a farmi i 10 danni necessari sarai già addormentato!!"

@Mictlantecutli: tira una prova di lotta e un TS Vol
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » gio feb 28, 2013 9:37 am

Sfigaro bluffeggia abbuffandosi: "Tanto io sono immune al sonno! E a parte questo la siesta si fa solo dopo aver mangiato! E poi mica sono un drago che dormo sui tesori! Io preferisco amache e materassi!"

------------------

Tiro salvezza Vs volontà (1d20+15): 35

Tiro per colpire (prova di lotta) (1d20+7): 22


Spoiler:
35
Tiro (quantico) = [20]+15

22
Tiro (quantico) = [15]+7
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » gio feb 28, 2013 3:58 pm

Sfigaro non cede al sonno e incredibilmente la sua forza supera la lottosità del Tesoro!
L'avversivo Barbalilla colpisce finalmente con un 20 naturale e riesce a infliggere la bellezza di 1 danno!

@Mictlantecutli: manca poco! a te!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » gio feb 28, 2013 4:31 pm

L'affamato barbiere cerca di piazzare un altro paio di tentacoli grazie ad un'attacco completo.

--------------------

Tiro per colpire (1d20+7): 14
Danni (1d4): 3

Tiro per colpire (1d20+2): 4
Danni (1d4): 4

Maledetto tiradadi! Altro che tiro quantico: ha fatto lo stesso risultato con 1d20+2 e 1d4!
:wall:

Spoiler:
14
Tiro (quantico) = [7]+7
3
Tiro (quantico) = [3]

4
Tiro (quantico) = [2]+2
4
Tiro (quantico) = [4]
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » gio feb 28, 2013 5:28 pm

Ci mancò pochissimo! Ma ormai la calotta cranica del Tesoro è infranta e il Filini già lo sta tenendo in lotta! Un round solo per ciucciar via la gustosa materia grigia! Che in realtà è rosea... ma vabbè!

Il Tesoro è disperato! Se in un round il Filin non toglie è morto da regolamento

"Sei riuscito a spedirmi sull'orlo della disperazione! La tua presa è troppo salda per i miei ferrei e scolpiti ma immobili muscoli! Ricorrerò alla mia ultima mossa! Potere del denaro! Evoca mercenario!"

E appare un nano muscoloso di taglia quasi enorme (non solo per un nano) con così tante cicatrici da non avere mezzo naso, mezza faccia, mezzi occhi, mezze sopracciglia e mezza barba. Sfodera un ghigno terrificante pieno di denti d'oro, uno sguardo intelligente allo Sforzonero e soffia come solo un Silvestro in stallonaggine riuscirebbe a fare!

"Uso questa mossa solo e unicamente in situazione di completa disperazione perchè sono costretto a spendere! Ma a questo punto non ho scelta! Staccalo da me e ti ricompenserò!!"

Il nano gigante mercenario scatta e afferra Filini per toglierlo dal suo agognato pasto!

@Mictlantecutli: un solo round... se riesci a tenere in lotta il Tesoro per un solo round hai vinto, ma il nano quasi enorme muscoloso pare un problema non da poco! Tira la prova di lotta per cercare di contrastare la sua forza, tira una prova di artista della fuga per sfuggirgli oppure una prova di Cos per sfruttare al meglio la viscidità del tuo grasso polposo... solo che in questi due casi rischi di facilitar lo scivolamento anche al Tesoro, che potrebbe approfittarne per liberarsi! Oppure puoi tentare altre vie che lascio a te.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » lun mar 04, 2013 7:50 pm

Sfigaro ricorre ai poteri della mente per dominare la fragile volontà del grosso nano e poter così consumare in pace il suo pasto.

Se riesce nel suo intento, il nano gigante aiuterà Sfigaro a tener fermo il tesoro.

---------

Prova di concentrazione per attivare sulla difensiva Dominare psionico (1d20+19, serve 21): 37
Tiro salvezza Vs volontà CD 26

Sfigaro spende un totale di 11 punti di potere per far sì che il potere agisca anche sui giganti e che abbia durata 1 giorno
(i 4 punti extra spesi alzano anche la CD di 2 punti)

Spesa punti potere mentale: 11
Totale punti potere rimasti: 111

Spoiler:
37
Tiro (quantico) = [18]+19
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mar mar 05, 2013 9:53 pm

"Non ho più mosse! Non ho più mosse! Ciò che mi roderà di più sarà il fatto che tu sia riuscito a far lavorare per te quel mercenario... senza pagarlo!!"
Un sesto del cervello andato
Un quinto
Un quarto
Un terzo
Metà
Tutto!

Il cervello perfettamente sano e lucido anche se un po' pigro e stantio passa attraverso le tentacolari mosse di Sfigaro alla pancia vorace dell'illithid che dopo tanto digiuno finalmente si può gustare tanto oro quanto pesa

La bocca del Tesoro borbotta mentre l'oro man mano si scioglie: "Non crediate... non crediate d'aver vinto tanto... io valgo centinaia di migliaia di monete d'oro... Ma io... io sono il tipo di tesoro che tutti sanno quando viene preso... preparatevi... perchè presto... tutti i pirati degli ex-regni del Kalamaro... vi andranno addosso per prendere il leggendario tesoro dei draghi..."

I fondi dell'alleanza piratesca Sfigaro-Barbalilla sono passate da 0,06 a moltetroppemila monete d'oro.
Minimo minimo centinaia di migliaia

Barbalilla comincia a saltellare per la gioia ma subito si ferma visto che ballare su due gambe di legno non è cosa saggia...
"Siamo ricchi! Se avessi qualche grado in nuotare ci nuoterei dentro! Abbiamo finalmente superato la soglia miliardaria di 50 monete d'oro! Forse addirittura 75!!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria