Il 5°Clone

[PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mar gen 15, 2013 1:26 pm

Sfigaro si scusa, anche se non appare troppo dispiaciuto, con il pirata ammaccato: "Dovevo verificare la vitalità del draghetto dorato, mi spiace per la botta".

Quindi al draghetto: "Buona giornata, siamo il barbiere Sfigaro, il capitano dei corsari Barbalilla e lo sciamano. Qua fuori dovrebbe esserci qualche altro corsaro imboscato, ma sembran troppo timidi per farsi avanti. Come ti chiami? come mai eri rinchiuso nel forziere del Grande Guardiano?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mar gen 15, 2013 10:11 pm

Barbalilla (massaggiandosi la crapa): "Io l'avevo detto che bastava farlo a pezzi subito..."

La voce risponde: "Scuse accettate, anche se ti menerei se potessi muovermi. Io sono il Tesoro dei Draghi. Un tesoro che ti morde se cerchi di staccargli pezzi, pieno di punte, che non si può spendere in nessun modo, utile solo per un drago che voglia mettersi sopra di lui se ha una CA naturale sufficiente, ma il Grande Guardiano non avendo scaglie abbastanza dure mi lasciò nell'uovo di legno per covarmi e perchè non deperissi! Sono uno spettacolo per occhi avidi da drago, sono ciò che tutti i draghi maschi e femmine vogliono e temono ME! Me e solo me perchè io sono il tesoro più ambito da tutti!!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mer gen 16, 2013 9:32 am

"Senza offesa, mi pare tu sia un tesoro privo di qualsivoglia utilità."
Poi Sfigaro strizza gli occhi e fissa il draghetto con un'ochiata inquisitoria: "A meno che non ci stia nascondendo qualcosa! E faresti bene a confessare, altrimenti di passo all'avido Barbalilla!"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mer gen 16, 2013 8:46 pm

"Io non nascondo niente! Io sono un luminoso tesoro! :evil: Non il custode ombroso che avete visto prima! Sono il tesoro più maledetto del mondo intero!" :twisted:

Barbalilla: "Passamelo lo stesso! Passamelo lo stesso!!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » gio gen 17, 2013 9:49 am

"In effetti il Grande Guardiano è schiattato, quindi potrebbe essere vero che porta sfiga."
Poi Sfigaro ci pensa un po' e porge il dorato all'avido Barbalilla: "Forse è meglio che lo tieni tu, non si sa mai. Io intanto do' un'occhiata qui intorno: magari ci è sfuggito qualcosa".

--------------------------

Prova Osservare per verificare che nella caverna non vi sia altro (1d20+13): 21

Spoiler:
21
Tiro (quantico) = [8]+13
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mer feb 20, 2013 11:01 am

Sulle parteti della grotta ci sono tredici bifogli appassiti.
Inoltre noti che la parete interna della cassa ha

Sì! Schiattò! E mi teneva solo da 227 anni!! Attenti a voi che in duecent'anni di questo passo la mia maledizione non colpisca anche voi!!"

Barbalilla: "No! Io non voglio morire entro duecento anni!!" 8O
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mer feb 20, 2013 11:26 am

Un tremore come una vibrazione in un'enorme gelatina di frutta agita il pingue barbiere: "Se avessi gli attributi, me li toccherei scaramanticamente. Comunque ricorda che chi di maledizione colpisce, di maledizione perisce. E in questo caso occhio che il veicolo del malocchio, ovvero io, è ancora in loco."

Quindi il barbiere esamina con più attenzione questi misteriosi bifogli liofilizzati e nel frattempo rassicura Barbalilla: "Non preoccuparti: la vita media di un pirata si determina tirando 2d6 anni. La sua maledizione con te è praticamente inutile."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mer feb 20, 2013 11:42 am

Il Barbalilla: "Ma come?! Duecento anni non è tra ventisei giorni? E comunque ho alle mie spalle ben trentasette anni di carriera, in cui racimolai ben dodici monete d'oro, ventitre d'argento e quarantaquattro di rame!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mer feb 20, 2013 3:32 pm

"Tranquillizzati capitano Barbalilla! Ho analizzato le cifre che mi hai dato (200, 26, 37, 12, 23, 44) e posso assicurarti che non corri rischi. Sono tutti numeri disgiunti, che non hanno legami o correlazioni di sorta. E' ovvio che le relazioni tra numeri, più che l'astrologia, hanno peso nel determinare gli accadimenti di ciascuna vita. Finchè queste cifre non si modificheranno fino a raggiungere un qualche possibile significato per qualche oscuro studioso tu non correrai rischi. Comunque tocca ferro che non si sa mai."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mer feb 20, 2013 8:32 pm

"Però le dodici monete d'oro in realtà erano monete dorate, nel senso che d'oro avevan solo la verniciatura e quando le abbiam vendute il colore si è tolto e abbiam scoperto che eran monete di metallo giallo. Quelle d'argento invece eran monete false, le celebri monete di ferro di Fronfekter il truffaldino, che avrebbero anche un valore di collezionismo se solo non fossero state rovinate dal lungo tempo passato sotto l'acqua salata... Mentre quelle di rame eran per metà di rame e per metà di bronzo se non ricordo male..." :uhm:

Il Tesoro intanto: "Come vive 2d6 anni? Si capisce subito che questo Barbalilla è un elfo e io ho scagliato la maledizione da elfi, e gli elfi, pirati o meno, vivono a lungo. A te ho scagliato quella da kraken perchè tanto sei un kraken, no?"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria