Il 5°Clone

[PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » gio feb 21, 2013 10:48 am

Sfigaro, subissato da questi balzani discorsi, non riesce a concentrarsi sui bifogli.
Un po' irritato inizia a passeggiare per la stanza, per cercare di riprendere il filo del discorso e far scemare l'irritazione.
"Capitano ... per la numerologia importano solo i numeri e non gli oggetti di cui si parla. L'importante non è che ci fossero dodici monete d'oro o di metallo giallo. ciò che importa è che fossero proprio DODICI. Comunque, se posso permettermi, dovrebbe cercare assalire qualche banda di koboldi o qualcosa del genere per aumentare un po' gli introiti."

Quindi risponde al tesoro: "A dir la verità io sono uno Sfilettatore Mentale, ma un mio amico è un Kraken. Per tornare a parlare di maledizioni, io invece mi riferivo all'aspettativa media di vita basata sulla classe o professione dell'oggetto del malocchio. In questi casi io tendo a prediligere l'opzione più rapida o più spiacevole. Quindi a proposito del capitano, io mi riferivo al suo essere pirata. Potrei anche prendere te ad esempio. Ricadi sotto diverse tipologie: uova, lucertole, draghi, rettili, tesori, oggetti d'oro e via dicendo. Conoscendoti da poco, con te ho selezionato l'opzione tesoro maledetto elaborando una formulazione particolarmente crudele: verrà perso nelle solitudini abissali fino al risorgere delle terre sommerse per poi gettare la terribile sciagura della diarrea a spruzzo sullo sfortunato contadino che lo riporterà alla luce arando il suo campo. Ho scelto questa soluzione in quanto a te particolarmente sgradita. Inoltre è triplamente legata per via del genere (tesoro, dorato, drago), del tuo scopo (maledizioni) e della numerologia. A parte questo potresti dirmi cosa avresti intenzione di fare?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » gio feb 21, 2013 12:28 pm

Barbalilla: "Il fatto è che non so se fossero dodici perchè non ho mai avuto in ciurma qualcuno che sapesse contare fino a quattro quindi abbiamo fatto stime per eccesso..."

Il tesoro invece: "Uno stilettatore che?! E quanto vivi? No perchè io non ho occhi, ho solo un ottimo cervello con un po' di percezione e quindi non ti vedo, ho solo capito che hai dei tentacoli... E io sono esperto in maledizioni sulla durata della vita! Ma non ha senso fare maledizioni troppo brevi, perchè sennò non mi terrebbero, nè ha senso farle troppo lunghe perchè maledire non servirebbe a nulla!
Per quanto mi riguarda vorrei solo essere un tesoro maledicente che viene ammirato e mai speso in modo che nessuno tolga neanche un'oncia d'oro dal mio corpo, essere osservato e riverito, ammirato ed esposto, per poi vedere i proprietari che soffrono sotto i tormenti delle mie maledizioni!! Nacqui come peluche cuscino per i draghi ma nessuno può durare in eterno!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » ven feb 22, 2013 10:33 am

Mentre il tesoro parla, la salivazione del barbiere inizia ad aumentare considerevolmente.
"Hai un ottimo cervello ...."

Come se fosse in trance, Sfigaro inizia ad avvicinarsi al tesoro
"Hai un ottimo cervello ...."

In effetti è passato parecchiotto dall'ultimo pasto decente.
"Hai un ottimo cervello ...."

Quindi Sfigaro inizia a sondare il tesoro con i tentacoletti per saggiare questa tanto decantata prelibatezza
"Hai un ottimo cervello ...."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » ven feb 22, 2013 11:41 am

I mind flayer, come noto, non hanno il naso. E non hanno neanche le pupille.
Ma visto che pare che ci vedano lo stesso si presume che ci sentano
Poi non è neanche detto che non lo abbiano: dal Manuale dei Mostri sembra non abbiano neanche la bocca e che mangino succhiandolo in qualche modo attraverso i tentacoli, non servirebbe neanche per parlare visto che comunicano telepaticamente... e invece poi si scopre che ce l'hanno!
In ogni caso una razza incapace di percepire le sue prede si sarebbe già estinta da lungo tempo
Quindi lo percepisci.
Un grande cervello succulento al di sotto dell'oro...

Il Tesoro sembra fraintendere: "Sì... percepisco la tua immensa avidità... ammetto che non avevo mai visto qualcuno sbavare così forte davanti a me, ma bene... bene così... ottimo..." :twisted:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » ven feb 22, 2013 11:55 am

Sfigaro va in modalità aspirapolvere e risucchia ogni cellula grigia presente.
:calamaro:
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » ven feb 22, 2013 3:27 pm

Tunk!
La crapa d'oro sembra di ostacolo al raggiungimento del cervello
Non trovi punti deboli o aperture nel suo cranio metallico!
Come aprirlo?!

Anche solo con un semplice tiro per colpire?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » dom feb 24, 2013 11:22 am

Sfigaro non è momentaneamente in grado di pensare razionalmente, almeno finchè il suo stomaco non sarà soddisfatto.
Lo si può intuire anche dai suoi dialoghi: "AAAHHH ... SBAV-SBAV MMMMSSSIIII SLURP-SLURP .... MUUUUAAAAAA ... SBAV-SBAV"

------------------------

Tiro per colpire (1d20+7): 10

(magari riprova il round seguente o forse la bava di Sfigaro inizierà a indebolire l'involucro dorato

Spoiler:
10

Tiro (quantico) = [3]+7
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » dom feb 24, 2013 10:28 pm

Una piccola crepa si apre ma non capisci se l'hai sul serio intaccato o meno
Probabilmente causa famelicità non capisci molto in generale lo stesso

"Ehi! Smettila subito o ti mordo! Cioè... mordere è difficile...
Il mio cervello ha poteri eccezionali! Posso disintegrare la tua misera volontà!"


Come reagisci al suo ultimatum?
Tiri direttamente un altro TpC sperando nel dado?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » lun feb 25, 2013 9:36 am

"Arrivi tardi: la mia volontà è già stata demolita, divorata e digerita dai desideri deviati del mio dispositivo digerente o, forse sarebbe meglio dire, dirigente!"
------------------------------
Tiro per colpire (1d20+7): 27

Spoiler:
27
Tiro (quantico) = [20]+7
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » lun feb 25, 2013 10:48 pm

La statua ne soffre e crepe assai profonde si aprono sulla superficie!

La statua strilla:"Sei pazzo! Hai appena abbassato il mio valore intrinseco di centoventisette monete d'oro! Colpo dell'avidità!"

Uno scintillio dorato pervade il corpo del Tesoro!
E il Barbalilla dall'assai debole volontà colpito dal potere del Tesoro parte in carica contro il Filini alla vista di centoventisette monete d'oro perdute!

@Mictlantecutli: il Barbalilla è lento e quindi hai tempo di organizzar una contromossa (e tirare i danni)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria