Il 5°Clone

[PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mer mar 06, 2013 10:57 am

Sfigaro si guarda attorno con sguardo ebete ma soddisfatto ed emette un sonoro rutto baritonale.

"E ora mi ci vorrebbe un bel pisolino. Direi che abbiamo preso due piccioni con una fava: abbiamo liberato l'isola dalla malefica presenza del grande spirito e abbiamo trovato dell'oro per i nostri prodi corsari. Ora cosa avreste intenzione di fare? mi riferisco sia a Barbalilla che allo sciamano capo. Invece mi auguro che l'enorme e silenzioso corsaro nero solitamente posizionato dietro di noi non faccia nulla. O qualunque cosa voglia fare la faccia alle spalle di qualcun altro... Magari potremmo cercare un gobbo: si dice che toccare la gobba porti fortuna e forse questo potrebbe contrastare la maledizione del tesoro dei draghi"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mer mar 06, 2013 11:32 am

Lo sciamano capo: "Liberato? E ora chi ci proteggerà dai pirati che arriveranno sulla nostra isola? Ah, già! Nessuno! Perchè i pirati non verranno qui visto che il tesoro verrà portato via e tanto il Guardiano non ha mai protetto il nostro villaggio e ha impiccato solo i pirati che venivano fino alla sua grotta dopo aver fatto casini con noi, quindi... meglio così! Se volete vi offrirò una festa d'addio mangiandoci i pezzi del Grande Guardiano che come drago non era molto grande ma lo sbrodineremo molto e vi farò un amuleto di buona fortuna"

L'intelligenza e l'entusiasmo fanno capir al Barbalilla solo l'ultima frase: "Un gobbo! Datemi un gobbo!"
Uno dei pirati di Barbalilla si rialza tra le macerie: "Datemi una mano... quel crollo... che mal di schiena..."
Barbalilla accorre per bastonarlo e incurvarlo: "Va bene quel gobbo lì? O devo ingobbirlo ulteriormente?!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » gio mar 07, 2013 11:03 am

"Credo che il marinaio sia stato ingobbito a sufficienza, ora dovrebbe liberarlo dalle macerie e accarezzargli la gobba.
A parte questo forse il signor sciamano potrebbe organizzare una specie di resort per corsari e il signor Barbalilla potrebbe utilizzare questa isola come base per le sue operazioni corsare.
Utilizzando parte dei fondi si potrebbe rilanciare l'economia del posto: imprese edili, la pesca e l'agricoltura per sfamare e produrre grog e rum, imprese di pulizia e di servizi in genere.
Senza contare che avere una nuovissima base operazioni all'ultimo grido farebbe diventare verdi d'invidia gli scorridori dei sete mari.
Cosa ne pensate di questa idea?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » gio mar 07, 2013 11:32 pm

Barbalilla: "Base? E base per cosa? Io ci voglio tante donne nella mia base!"
Il pirata gobbo: "Capitano... penso intendesse base dove mettere i tesori, non il porto dove andare a donne"
Barbalilla: "Aaaahn... quella base... quella segreta che non conosce nessuno... come quella al largo della costa di Manprapinka... anche se non abbiamo mai avuto niente da metterci. E che facciamo con lo sciamano?! Lui saprà dove saranno nascosti i tesori!! È un'infrazione al codice di costruzione delle basi segrete!"

Lo sciamano: "Dei tesori non mi frega un piffero, non li mangio e non ho nessuno con cui scambiarli! Piuttosto se qui c'è un tesoro non rischiano di arrivare pirati ad attaccarci di nuovo?"

Barbalilla: "Però il clima tropicale è simpatico... non ci son neanche zanzare e tafani... A proposito! Come son le donne della tua tribù?"

Lo sciamano: "Alla larga i tuoi pirati dalle mie tribù, per favore! I mezzi-pirati mezzi-selvaggi hanno sempre portato solo a build disastrose! E non voglio che muoia tutto il villaggio solo perchè lui possa partire per vendicarci! Se ci vendica tanto meglio ma preferirei non dover essere vendicato affatto!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Mictlantecutli » mar mar 12, 2013 9:52 am

Sfigaro un po' assonnato risponde: "Più che un nascondiglio segreto, io stavo pensando ad un posto in cui tornare dopo le scorribande per i Sette Mari e rilassarsi con feste e libagioni: una specie di resort all-inclusive insomma. Visto che qui ci son solo pirati e corsari ... loro dovrebbero essere il cliente tipo per studiare questo business. Ci sarebbe parecchio lavoro per gli abitanti dell'isola e si creerebbe un buon giro d'affari.
Barbalilla ora ha i capitali per finanziare quest'impresa e lo sciamano potrebbe guadagnarci molto mettendoci il terreno e la manodopera.
Anche la sua tribù trarrebbe beneficio da questa idea. Cosa ne pensate? Magari potremmo anche metterci un parrucchiere ... chissà."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Goliath » mar mar 12, 2013 3:28 pm

"Ma che diamine succede?!!?", chiede Ciak.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse II avventura, di certo IV p

Messaggioda Luskark » mar mar 12, 2013 3:36 pm

Lo sciamano: "E le nostre ragazze potrebbero cinger di fiori i colli degli ospiti! :D Fiori velenosi se sono ospiti indesiderati..."

Barbalilla: "Sì! Sarà la nostra base non segreta! La nostra base palese! Un punto di ritrovo per pirateggiare! E per far capire a tutti chi è il gran capo dei pirati! Sento che sta per nascere una leggenda! La leggenda del pirata Barbalilla!"

Poi si girano verso lo strano intruso dalla pelle grigia e bianca
Lo sciamano: "E questo chi è?!" :blink:
Barbalilla: "Vuole rubarmi la fama e il tesoro?!" :evil:
Altro che 9 metri! I poteri del Signore Oscuro uniti a una corrente favorevole scagliaron Ciak fino ai Regni del Kalamaro
Ma una monastica corsa e altri venti favorevoli saranno sufficienti a riportare Ciak nel luogo giusto

Una leggenda stava per nascere... una leggenda che sarebbe durata a lungo nella storia dei Regni del Kalamaro, e tutti i pirati sarebbero cresciuti sentendola... ma non era la leggenda del pirata Barbalilla...

Continua!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria