Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Nyxator » lun ott 01, 2012 12:33 am

Spoiler:
Khaleb:Alamar,summoner synthesist,umano.
Burar:Edritt Tadéti,bardo cantore dei mari/oracolo mistero dei venti,umano.
Shalidar:Ombra,ladro,halfling.
Elfangor:Syalo,maga trasmutatrice,changeling.

Annuncio.
Cercasi Abili e Volenterosi avventurieri per spedizione esplorativa.
Compenso Adeguato.
Chi fosse interessato venga a trovarmi sulla Collina delle Rondini.
astenersi perditempo&cialtroni,uno in particolare.Grazie.
firmato
Capitano Loren Drake


Port Baxx (appena fuori città):Collina delle Rondini

Un tardo pomeriggio di fine estate. Un'altra bella giornata di sole, come se ne vedon tante volge al termine. Una leggera brezza, proveniente dalla costa, vi accarezza il volto. La tiepida luce del tramonto rischiara i tetti dell'indaffarata città di Port Baxx. In distanza, oltre al solito mercantile prossimo all'ormeggio, scorgete, un pò a fatica, l'isola dei maghi. Siete sul sentiero che s'inerpica sulla Collina delle Rondini*, vi siete lasciati alle spalle il brusio della città portuale, a tenervi compagnia ora c'è l'insistente frinire di una cicala e il profumo delle sterpaglie. Lassù, al termine della salita,se sarete fortunati o scaltri, troverete il vostro nuovo datore di lavoro:Il Capitano Drake.
Non è certo il primo che passa..
La Cava di PietraScura si dice l'abbia scoperta lui; lo dicon i menestrelli, lo dicon le dame di corte, lo dice Jack, lo dicon i locandieri..e lo dicon anche quelli di Kyorl..al termine di una notte di bisboccia...
Ma questa è un'altra storia..
Siete giunti in cima. Non molto distante da voi, svetta la vecchia Torre del Guardiano* e, in un ampio spiazzo ai suoi piedi,notate una grande tenda da campo,su essa sventola l'insegna della MezzaLuna in nero su sfondo bianco.
L'ingresso della tenda è sorvegliato da un mezzorco in armatura borchiata* che, accortosi di voi, inizia a fissar nella vostra direzione. Vi avvicinate comunque..guardinghi. Notate a stento il suo gesto accennato(fermatosi in partenza*)di portar la mano all'impugnatura della grossa scimitarra che porta al fianco sinistro. Quasi per un ripensamento, egli incrocia lentamente le braccia-udite un tintinnio-(notate una campanella dorata fissata alla sua polsiera sinistra)e vi squadra con aria seria e professionale. Dopo alcuni istanti d'indecisione par rilassarsi un pò, abbozza un sorriso, che, seppur sforzato, dà a intender le sue buone intenzioni. D'altro canto è pagato propio per star allerta..nulla di personale, un pizzico di sfiducia ti conserva la pelle più a lungo.
In ogni caso questi son affari suoi, oggi siete qui per parlar di affari vostri..

Udite una voce proveniente dall'interno della tenda:<Takurr,allora?? se è ancora quel buffone di Baliu Barbaspina caccialo via.. si tratta di qualcun'altro? lascialo passare.>

Entrate..

L'interno della tenda è rischiarato da una lampada ad olio, c'è un tavolo in legno scuro con svariate carte, scartoffie e pergamene (oltre a una strana scatola metallica)
Sull'altro lato è seduto un uomo sulla cinquantina, capelli brizzolati e barba curata, vestito in modo semplice ma elegante, al collo porta un piccolo monile. Vi guarda con genuina curiosità..
Benvenuti, immagino siate qui per l'annuncio..oh, non badate a Takurr, qua siam tra persone civili, prego..con un gesto cortese indica un paio di sgabelli posti di fronte a voi.
e..in caso gradiste favorir un pò dell'ospitalità della casa servitevi pure..
sorride, guardandovi negli occhi(i suoi son di un'azzurro intenso)con un lieve cenno del capo, vi fa notare un basso tavolino su cui si trovano alcune vivande (frutta,formaggio,pane,focaccie speziate)due brocche e alcuni bicchieri di legno.
Il mio nome è Loren Drake, capitano dell'Herald, con chi ho il piacere di parlare?
Dopo essersi presentato, inizia a far spazio sul tavolo, spostando(un pò distrattamente)le scartoffie e lasciando in vista una mappa e la scatola metallica.*

*
Spoiler:
-Una bassa collina.
-Una torre a base quadrata,alta sui 12m,larga sui 6,5metri.In genere oltre a esser una postazione di guardia è un luogo dove si rilascian permessi speciali,lasciapassare,si interrogan i sospetti ecc.
-Un mezzorco bello grosso,dalla pelle verde.Indossa armatura in pelle borchiata scura,elmo,scudo portato sulla schiena,pantaloni rosso scuro,braccia in vista.Ha l'aria un pò sveglia..forse.Il gesto verso l'arma l'ha fatto grossomodo a 5metri.
-la scatola metallica:è lunga all'incirca quanto un'avambraccio,alta un paio di spanne.La parte superiore è chiusa con un coperchio.(non siete abbastanza vicini per i dettagli)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Burar » lun ott 01, 2012 10:21 am

Edrìtt si fa subito avanti e fa un leggero inchino.

sono Edrìtt Tadéti ed è un onore fare la conscenza di un capitano famoso come Voi,
forse avrete sentito parlare di me, godo di una discreta fama come mago dei venti, e conosco le acque qui intorno come le mie tasche.


mentre Edrìtt parla il papagallino vola sul tavolo, addenta un chicco d'uva e torna a mangiarselo sulla spalla del suo padrone,
poi ringrazia soddisfatta
Bbbbbbuona ffffrutta ggggrassie

Edrìtt continua come se niente fosse
tra parentesi se dovesse presentarsi quella vecchia carcassa di Baliu Barbaspina, puo` dire al suo amico Takurr di dargli un "salutino" da parte mia? mi deve ancora un mezzo barile di grog dall'ultima volta che l'ho aiutato, ma figurarsi se quella spugna riesce a tenere anche solo un bicchiere di grog senza scolarselo
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Shalidar » lun ott 01, 2012 11:53 am

ombra si osseva intorno cercando eventuali pericoli...è un piacere fare la conoscenza di una leggenda come lei.....io sono ombra...detto cio fa un leggero cenno con la testa
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda khaleb » lun ott 01, 2012 12:25 pm

Alamar rimane qualche attimo sulla soglia, osservando li nerboruto orco che vi fa la guardia. fa per aprire la bocca per dirgli qualcosa, ma poi la richiude, scuotendo piano la testa e entrando. Nella mano sinistra regge un sacchettino di iuta, da cui ogni tanto tira fuori una mandorla secca, già sgusciata, che mastica lentamente.

Osserva il "padrone di casa" fare le relative cerimonie, perdendosi subito con lo sguardo nella miriade di oggetti e cianfrusaglie che occupa la maggiorparte dello spazio. Mentre gli altri due, volti noti nella zona che bazzica ultimamente, si presentano, lui concentra la sua attenzione su una mappa posta nell'angolo del tavolo... una mappa completamente inattinente con qualsiasi discorso possano stare per fare o con qualsiasi meta possa avere l'incarico per il quale si sta per proporre. Semplicemente, il mostro marino disegnato in un angolo per indicare mari sconosciuti ha un aspetto particolarmente interessante...

Accortosi dello sguardo che, presumibilmente, il capitano Drake gli sta rivolgendo in attesa della sua presentazione, in sensibile ritardo rispetto agli altri due presenti, deglutisce di corsa l'ultimo pezzetto di mandorla, battendosi il petto un paio di volte per assicurarsi che non gli vada di traverso, e poi, gli occhi leggermente lucidi, si mette dritto.

"Ahemm... io sono Alamar..."
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Nyxator » lun ott 01, 2012 2:26 pm

Oh,direi di sì Edritt, il buon Jack mi ha accennato qualcosa a riguardo. poi prosegue con finta rassegnazione..Spiacente Edritt..un ottimo cartografo a bordo l'ho già, è un bravuomo e ha cinque bocche da sfamare a casa..non vorremmo lasciarlo a terra, no?
Tuttavia..
Un mago dei venti mi farebbe propio piacere averlo a bordo, è propio quel genere di persona che vado cercando. E non temere per il compenso..non sarà in barili di grog. Un premio in uva per la tua educata bestiola senz'altro ci sarà.


Par che il capitano non abbia notato la diffidenza di Ombra..
Lieto di averti tra noi Ombra. Sì, lo so..l'ambiente è un pò spartano..con la fretta non ho potuto allestir di meglio

@Burar
Spoiler:
se sei più vicino..vuoi tentar una prova di percezione?in ogni caso Gabby par iniziar a interessarsi alla scatola.Avverti:Buona(l'uva..ovvio)/Curiosità,Dubbio?.

@Shalidar
Spoiler:
nessun pericolo qua dentro.Senti a malapena il tintinnio della campanella di Takurr fuori dalla tenda.
P.S:ti par di rammentar che un marinaio, qualche settimana,fa aveva cercato di contattarti per un lavoro.Tuttavia,eri estremamente impegnato in altre "faccenduole riservate/segrete che tu sai”e non hai potuto saperne di più.

Drake si schiarisce la voce fissando al contempo Alamar.

@Khaleb
Spoiler:
"La carta è alquanto vecchia e consunta..tuttavia quel semplice disegno mette in moto la fantasia di Alamar..è più forte di lui..Quell'orrido insieme di zanne, scaglie e spire serpentine ha il suo fascino mortale&misterioso. Ti par di udir il ruggito della creatura, il rumore del mare in tempesta,dei fulmini..e...
Una mano gigantesca spazza via il mostro riportandoti bruscamente all realtà. Ti trovi a guardar un semplice uomo di mare che ha terminato di riordinar il propio tavolo.


Il capitano sorride comprensivo piacere di conoscerti Alamar, laggiù, se vuoi,c'è una brocca con dell'acqua fresca.

Sul tavolo ora restan soltanto la scatola e una mappa con tratte marittime abbastanza note..nulla di strano.
Prima di continuare,ecco la nostra meta.. esclama Drake con convinzione, puntando il dito in un punto di mare aperto(a circa2-3giorni di viaggio).
Par quasi sfidarvi a smentirlo..
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda khaleb » lun ott 01, 2012 2:59 pm

"Grazie, credo che ne approfitterò."

Alamar raggiunge la brocca, riempiendo per metà un bicchiere e vuotandolo tutto d'un fiato; dopodiché, lo riempie del tutto e si avvicina nuovamente al tavolo, osservando la destinazione indicata sulla mappa dal capitano. Una rotta comune, per quanto conosce quei mari; va pur detto che ne conosce ben poco, e che l'unica cosa che lo abbia mai accomunato alla vita marinaresca è quello stesso impiego, che ha cercato più che altro 'perché ben pagato e perché l'ideale per spostarsi senza sostenere particolari spese.

Segue le dita dell'uomo sulla mappa, si posa per un po' con lo sguardo sull'isola indicata, e poi prosegue, osservando la mappa in generale e poi, con più attenzione, la scatola. E, con un tono di voce assolutamente naturale, quasi come se fosse inconsapevole della propria irriverenza, chiede:

"Come mai ha tenuto anche quella scatola sul tavolo oltre alla mappa? Ci riguarda?"
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Burar » lun ott 01, 2012 3:28 pm

Gabbi svolazza attorno alla scatola, pare interessata

non so se ci riguarda, ma piace alla mia Gabby.
e non ho mai visto niente che attira l'attenzione a Gabby che non sia interessante o pericoloso


mi avvicino a guardare la mappa e do una sbirciata alla scatola

Spoiler:
prova di percezione sulla scatola (+7)

prova di conoscenze geografia (+8) sulla mappa, e` una zona che conosco? so cosa c'e` li?
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Shalidar » lun ott 01, 2012 3:37 pm

be l'ho notato anch'io.... La rotta è ordinaria.... c'è sotto qualcosa...ma cosa?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Nyxator » lun ott 01, 2012 3:58 pm

Alamar, forse ancora preda della propia fantasia, non si accorge che l'uomo indica chiaramente un punto in cui c'è soltanto dell'acqua..non v'è segnata alcuna isola.
Drake squadra Alamar:
Schietti, apprezzo ciò..
La scatola?mmh..può darsi la cosa ci riguardi..ma non è il fulcro di questa conversazione..non ancora..
Diciam che potrebbe esser utile, come prova pratica. Certamente, voglio rassicurarvi, non è pericolosa per nessuno di noi..a meno che non si voglia provar a metterci una mano dentro..
Ma andiam con ordine..

Drake slega dalla sua cintura un piccolo sacchetto delle dimensioni di un pugno e lo posa sul tavolo, evidentemente c'è dentro qualcosa.
Sotto, mastro Ombra? no, il termine esatto è dentro. Tende il palmo della mano verso il sacchetto.
Edritt, potresti illuminar i nostri amici su questa tratta di mare?

@Burar
Spoiler:
-scatola metallica,finemente incisa ma niente di così strano o esotico..Gabby,par interessata a qualcosa che ha sentito(come qualcosa tipo un rapido"tcc tcc”) molto sommesso a brevissimi scatti.Quando Gabby e più vicina lo riesci a sentir per un'attimo.La cosa che più gli va vicino è il rumore delle zampe di un granchio o un picchiettar leggerissimo delle unghie su un tavolo.
-la mappa:ci sei passato nelle vicinanze..al limite si può pescar con la rete qualche pesce meno comune.Tuttavia lì in quel punto..beh,anche i fessi san che c'è solo acqua nel raggio di km.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Burar » lun ott 01, 2012 4:38 pm

con aria professionale

Ci sono stato spesso in quella zona, ma mai di recente.
ottima per la pesca d'altura mi dicono, anche se i normali pescherecci preferiscono zone piu` sottocosta.

a volte i locali ci accompagnano qualche riccone di citta` che vuole stupire i suoi ospiti con una battuta di pesca in grande stile, ma niente di piu`


con aria concentrata, come a richiamare alla mente un ricordo
ora che ci penso...
il vecchio Volker Mezzapinta sostiene di aver incontrato una nave fantasma in quella zona piu` o meno, ma e` quello che ha detto di aver visto il fantasma di sua nonna che gli indicava dove pescare, quindi non so quanto sia credibile


Spoiler:
prova di raggirare (+14), la storia di Volker e` parzialmente falsa, ossia lui ha veramente detto di aver visto una nave fantasma, ma non so dove, forse non in quella zona.


d'altronde se il famoso capitano Drake ci manda a cercare qualcosa, qualcosa da trovare ci deve essere, se non sopra l'acqua magari sotto, o magari questo e` solo il punto di partenza
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria