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[PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Nyxator » dom dic 09, 2012 1:32 pm

Grosse roccie (e su qualcuna camminan i granchi) e pareti naturali.. Acqua, Pietra e Umidità ovunque..
Quaggiù non c'è nulla che presagisca un'attacco..c'è solo il solito rumore delle goccioline d'acqua che cadon dal soffito..e le vostre voci..

@Elfangor
Spoiler:
il piccolo scorpione si arrampica sulla testa di Syalo.
Empatia del famiglio: non è entusiasta (esser scombussolato ogni momento, rende nervoso pure lui)

Non noti nulla di strano, granchietti sulle roccie, granchietti in acqua, qualche grossa roccia e umidità dappertutto.


@Khaleb
Spoiler:
ti pizzica appena appena il naso, ha iniziato da poco..l'odore della corda non ti permette di capirne le cause. Ovviamente a priori escluderei le goccie dal soffitto..quelle son normali in un posto del genere.
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Shalidar » dom dic 09, 2012 2:08 pm

Ombra scende dalla barchetta di fortuna.... si infila i guanti e fa un controllo accurato.. sui granchi e nelle rocce intorno... poi si concentra per vedere se ci sono trappole ad attivazione nel pavimento o cose simili....
c'è qualcosa che non mi torna
Spoiler:
percezione e le altre abilità che potrebbero servire
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Nyxator » dom dic 09, 2012 2:58 pm

Infilati i guanti del mestiere, Ombra preleva dall'acqua uno dei granchi morti, lo rigira tra due dita osservandolo per bene, l'halfling arriccia anche il naso.

@Shalidar
Spoiler:
ha appena appena un'odore che ti fa pizzicar il naso..forse è qualche strano tipo di sostanza tossica a contatto..qualsiasi cosa sia..l'acqua l'ha lavata via quasi tutta e non ti permette di identificarla..

Prosegui e vai a controllar le roccie e eventuali trappole in giro? Ora sei più vicino alle roccie.
Comunque acutezza percettiva non rileva nulla nel raggio di 3metri


Ora è il del turno delle roccie con i granchietti vivi e delle roccie circostanti.. Ombra avanza un passo o due in quella direzione, ha la torcia inestinguibile attaccata allo zaino.

All
Spoiler:
Per favore, in caso di esami accurati Un'azione alla volta.. niente movimenti+azioni triple con indagine carpiata nell'acqua alta mezzo metro..anche e soprattutto se il vostro personaggio è alto 90cm. Se possibile, grazie :)

Per chiarir la situazione a tutti:

Ombra, per adesso, ha soltanto fatto 1 delle tante azioni che voleva fare, ovvero:
ha guardato il granchio morto nell'acqua.

Ora sta andando verso le roccie coi granchi e le roccie senza granchi.

@Shalidar mi ha mandato mp confermando l'azione successiva di Ombra..non che servisse, ormai bastava mettersi un poco più avanti di Edritt e si finiva in bocca al mostro.


Osserva i granchietti che passeggian sulla pietra, poi si sposta, con cautela, vicino alle umide roccie lì nelle vicinanze..

Troppo tardi..l'halfling fa a malapena in tempo ad accorgersi dell'errore che ha commesso..quella sopra il grosso masso accanto alla parete di sinistra non è l'innocua umidità della caverna..

È un predatore.
Il suo corpo, simile a una piatta pozzanghera, gelatinosa e trasparente, era pressocché indistinguibile nel suo ambiente naturale..e sembra non gradire tutta questa luce..la sua schifosa superficie oscilla appena..cambiando forma..e producendo un rumore sciabordante che mette i brividi..
Syalo aveva ragione: attenti all'acqua e alle pareti qua attorno..

Un viscido pseudopo quasi incolore, frusta l'aria, protendendosi in direzione di Ombra, lo colpisce e cerca anche di avvolgersi attorno al suo braccio..ma non ci riesce..
l'impatto stesso, e una fortunosa scivolata..aiutano l'halfling a trarsi in salvo..
Lo strano tentacolo si ritrae..e la viscida pozzanghera, con una lentezza allucinante, inizia a strisciare sulla parete rocciosa..anche in piena vista, la sua sagoma si distingue a fatica..

Ombra ha il braccio leggermente intorpidito dal formicolio..

Nell'aria ora, c'è un'impercettibile odore..sembra una sorta di debole sostanza acida rilasciata dalla creatura..fa un pò pizzicar il naso..

All
Spoiler:
Ombra subisce 7 danni supera il Ts.

Ordine iniziativa dei personaggi:

-Edritt (è a circa 2metri e poco più dal mostro)
-Syalo (è all'imboccatura del bivio,è a 4metri dal mostro)
-Alamar (è al bivio, un filo più indietro..diciam 4,5-5 metri dal mostro)
-Ombra dopo la sorpresa (è vicino al mostro gelatina)


(Schemino qua sotto, per farvi un'idea di dove siete)

Nel tratto del cunicolo di sinistra e vicino al bivio y c'è spazio abbastanza per due persone affiancate.

mostro
Ombra.
_______Edritt.(è un poco più verso destra)
Syalo Alamar.(sono entrambi al bivio a forma di y)


Questa cosa misura un metro scarso, ma lo pseudopodo può protendersi almeno a 1,5 metri.

Spoiler aggiornati.
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Shalidar » dom dic 09, 2012 10:05 pm

maledetta bestiaccia....signori abbiamo scoperto a cosa era dovuto il tonfo che abbiamo sentito... avvertiti i compagni ombra cerca di identificare la creatura...arretra di qualche passo mettendosi sulla difensiva estraendo il suo stocco.... e si prepara a difendersi aspettando che arrivino i compagni...
Spoiler:
conoscenze...per vedere se conosco sta bestia.... e se si avvicina a portata lo attacco sulla difensiva...stocco +9 1d4
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Burar » dom dic 09, 2012 11:05 pm

essendo il primo in lista agisco io

con aria epica
orsù compagni, il momento tanto atteso è arrivato,
alla pugna, come Jochen il valoroso alla battaglia del Tauber...


nel frattempo faccio un passo indietro per lasciare il campo ad alamar e incocco un dardo nella balestra

tutti
Spoiler:
azione standard:
intrattenere oratoria per ispirare coraggio, effetto sonoro. 1 rnd usato, 12 rimasti
bonus morale +1 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di charme e di paura, e bonus di competenza +1 al tiro per colpire e ai danni

azione di movimento:
carico la balestra leggera

passo da 1.5 m gratuito
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Elfangor » lun dic 10, 2012 1:54 am

Syalo guarda ad occhi stretti la strana creatura sibilando verso i suoi compagni:
Detesto avere ragione...
Dopo di che estrae la sua balestra con la mano sinistra mentre pone la mano destra a pugno verso la creatura pronunciando una brevissima formula arcana.

Spoiler:
Azione di movimento per estrarre la balestra.
Azione standard per usare Pugno Telecinetico +5 (1d4+2, x2) sulla creatura.
Spero di essere stato utile :D
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Nyxator » lun dic 10, 2012 3:04 am

L'incoraggiamento di Edritt è stato propizio..un toccasana per il morale del gruppo..

Una forza invisibile impatta sulla creatura simile a una pozzanghera. Dei piccoli frammenti volan via dal suo "corpo" e finiscono nell'acqua circostante..
La superficie dell'essere s'increspa, si deforma e tremola..accusando il colpo..poi inizia a ricompattarsi..
Qualsiasi cosa sia, questo orrore non sembra disposto a rinunciar tanto facilmente al suo pranzo..

@Elfangor
Spoiler:
13+5+1=19
infliggi 6 danni

in caso serva ;)
Incantesimi preparati
Livello 0: Individuazione Magico, gli altri 3 trucchetti?
Livello 1: Armatura Magica, Ingrandire Persone, Ridurre Persone, Stretta Folgorante (3 Slot disponibili)
Livello 2: Raggio Rovente, Astuzia della Volpe, Resistenza dell'Orso (2 Slot disponibili)
Livello 3: Velocità, Fulmine (1 Slot disponibile)
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda khaleb » lun dic 10, 2012 2:15 pm

A dispetto di quanto farebbe normalmente, Alamar non pronuncia una sola parola; si limita a muoversi in avanti, approfittando dello spostamento di Edritt, camminando rapido ma quasi con calma mentre i pugni sembrano caricarsi di una luce bluatra che si riflette sinistra nell'acqua del fondale, crepitando di una miriade di scariche elettriche che sollevano capelli e vestiti.

Spoiler:
essendo immediatamejte dietro edritt dovrebbe bastarmi il passo da 1,5m per arrivare al mostro, a meno che l'halfling non abbia occupato tutto il corridoio per tirarsi indietro; nel primo caso, attacco completo di quattro schianti da 1d8 + 4 ognuno con 1d6 da eletricitá. Nel secondo caso azione di movimento per oltrepassare Ombra e attacco con un solo schianto
E' stupido morire con un'arma nel fodero.

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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Nyxator » lun dic 10, 2012 6:05 pm

Il pugno sferrato da Alamar è accompagnato da un lampo e un secco schiocco.
Va a segno!
L'energia elettrica si propaga dal punto d'impatto, e attraversa tutta la piatta e melmosa superficie della creatura.
-Ffffzzsst..-
Uno sfrigolio, dei sottili fili di vapore dall'odore disgustoso, alcalino, si sollevano dal corpo della cosa dei cunicoli..
L'essere inizia a contorcersi con violenza, due tentacoli semitrasparenti prendono forma e frustano l'aria alla volta di Alamar.

Il primo arriva dritto allo stomaco, Alamar ha giusto il tempo di incassar la botta che gia deve prepararsi a evitarne un'altra. La seconda frustata colpisce soltanto l'acqua a pochi centimetri da dov'era Alamar un'istante fa, sollevando una miriade di goccioline d'acqua..e qualche granchietto..
La creatura ritrae entrambi gli speudopodi, prende a strisciar in modo incerto e lentissimo sulla parete rocciosa..poi si stacca a peso morto..e cade in acqua..producendo un singolare rumore liquido..
(la bestiaccia ha smesso di avanzare..si intravede appena)

A Ombra, nella confusione generale, non resta che tirarsi indietro, tenendo d'occhio quell' affare caduto nell'acqua a un paio di metri da lui..

@Khaleb
Spoiler:
Schianto+8 (bonus+1) =+9 txc 12 (+9 ) = 21
Infliggi16 danni

-Ne subisci 9
TS superato: 26
Dove ti ha colpito, alla sensazione di dolore è seguito un fastidioso formicolio..ora sta rapidamente passando.
Forse ha qualche sostanza in grado di intorpidire l'avversario..se non peggio.


Shalidar
Spoiler:
Hai evitato l'attacco di opportunità ritirandoti, quel che puoi far l'hai fatto.
Conoscenze dungeon: tiro16, questo non l'hai mai visto, ma in genere questi mostri posson far un sacco di brutte cose.
Non sembra in grado di corrodere i metalli o la carne..ma forse hs qualche altro attacco pericoloso..il braccio che ti ha quasi afferrato formicolava parecchio.

C'è da dire che si muove parecchio piano. Tu con acqua alta mezzo metro ti muovi quasi alla sua velocità.


All
Spoiler:
(forse non è ancora morta, per ora è ferma)
Posizioni,

mostro Alamar
_______________
Ombra, Edritt (tecnicamente, Edritt è un pò più indietro di Ombra)
Syalo.


--------------
Stessa iniziativa, la mossa al mago dei Venti,


vedere spoiler all.
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Re: [PbF] La Rotta Perduta (Inizio avventura)

Messaggioda Burar » mar dic 11, 2012 1:28 am

continua il tono epico
forza così, incalziamola, non diamole scampo!

mi sposto indietro di quel tanto che basta per non essere attaccato dal mostro, incocco un dardo della balestra e lo lancio alla melma per vedere come reagisce

all
Spoiler:
azione gratuita: continuo ispirare coraggio 2 usati, 11 rimasti

movimento indietro di 1.5m se sono a portata del tentacolo

azione di movimento: carico la balestra (prima avevo detto erroneamente che la caricavo, ma potevo solo estrarla)

azione standard: sparo un quadrello
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