Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Nyxator » lun nov 11, 2013 10:24 pm

Kreidd non è interessato al barattolo di vetro contenente i resti di quella varietà rossiccia dello scarabeo del fuoco....lui sta solo aspettando il momento buono per scagliare la sua accetta da lancio:
Ungh..dà a un altro quella porcheria, io preferisco usare quest'arma.

All
Spoiler:
sapete com'è..a tirar prima del tempo un'accetta da lancio con una penalità di gittata a 18m, non mi pareva carino.

Nel barattolo ci sono le ghiandole luminose di una variante un pò particolare dello scarabeo del fuoco. Check conoscenze basso, ergo dico automatico.


qualcuno piglia il barattolo? (conta come proiettile a spargimento)
La manica di Alamar interessa?
Kreidd tira sto round.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Nethgol » mar nov 12, 2013 12:02 am

<<Sinceramente, non credo di essere la persona giusta per lanciare un barattolo a questa distanza, con persino la speranza che funzioni>>
"Ho qualche dubbio anche sul fatto di riuscire a portarvi in volo, ma a quello si può pensare con calma"
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Nyxator » mar nov 12, 2013 12:18 am

All
Spoiler:
bon, Ombra e Dunc hanno le azioni preparate per arrostire il bestio.

Burar, la mossa di Edritt qual'è?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Shalidar » mar nov 12, 2013 12:53 am

@master  
Spoiler:
per amico intendevo il mio amico gigante blu
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Burar » mar nov 12, 2013 11:30 am

prendo io il barattolo e preparo l'azione, quando arriva alla portata di un'arma da lancio, gli tiro il barattolo addosso.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Nyxator » mar nov 12, 2013 12:14 pm

Se arriva troppo vicino ci penso io a metter le altre fiamme...sul terreno posso usarli. dice Alamar.

All
Spoiler:
"prendo io il barattolo e preparo l'azione, quando arriva alla portata di un'arma da lancio, gli tiro il barattolo addosso"

Tecnicamente l'iniziativa era di Edritt e il barattolo non è stato preso formalmente da Dunc..cioè se poi nel post di Net c'era sottinteso l'afferro con perplessità o no con esattezza non lo sò, comunque se siete a posto voi per me no problem.

@Nethgol: azioni di Dunc?

Intanto mi porto avanti con le cose di poco conto di sto round.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Nethgol » mar nov 12, 2013 5:06 pm

Duncuaid si rivolge all'amico barbaro, vicino: <<Kreidd, che ne dici di avvolgere la tua ascia da lancio nei panni di Alamar e dargli fuoco? Non so quanto possa essere utile così, da sola. Dammi qua, ci metto davvero un attimo>>
Detto questo, se l'altro accetta, in un attimo prende gli stracci da Alamar, li lega intorno alla testa dell'ascia, e, con qualche parola arcana, e qualche gesto, lancia una scintilla sulla stoffa.
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Nyxator » mar nov 12, 2013 7:48 pm

La manovra dello straccio innervosisce Kreidd
uhm..forza..annoda lì, dannazione Dunc, sbrigati! Ooh, ora sì che si ragiona, gli Dei sian lodati! la vecchia stoffa stropicciata e sfilacciata prende fuoco

Lo Sgranocchiatore si fionda all'attacco!

Crash!!
el..ius?!
..ma viene centrato dal barattolo di Edritt.

Il vetro si rompe, aguzze scheggie piovono qua e là e un rumore sciabordante accompagna lo sprizzare di minuscole scintille, poi un liquido oleoso e ambrato investe il mostro.

Il bestio ora è ricoperto di frammenti di vetro, deturpato da un incantesimo (non che prima fosse una bellezza) e soprattutto lercio di liquido infiammabile...
Le prede stavolta sono più ostiche del previsto...lui le osserva con ferocia mentre si prepara a sfasciare il vagone e tutto quello che gli capita a tiro.
Yrhiiiii!!!

Un attimo dopo l'impatto della freccia infuocata di Ombra e dell'accetta di Kreidd lo sbalzano indietro!
La Sgranocchiatore all'improvviso si ritrova anche avvolto dalle fiamme..sbatte disperatamente le ali, emettendo un verso stridulo, poi perde quota di colpo e precipita a peso morto nelle scure acque sottostanti....la corrente lo trascina via...di lui restano solo il tanfo di carne bruciacchiata e delle sottili lingue di denso fumo nerastro.

aehm ehm.... (voce nota, accompagnata dal crepitio di un fuocherello)
Alamar è lì alla spalle del gruppo e si schiarisce la voce..
Ottenuta l'attenzione dei presenti indica le scoppiettanti creature d'energia appena comparse al suo fianco: fiamme viventi, vagamente umanoidi, alte all'incirca un metro..al posto degli occhi hanno delle macchie di fuoco azzurrino...sì son degli elementali.
io ormai questi li ho evocati..se volete approfittare per accendere delle torcie o cuocere qualcosa accomodatevi...
Se vi serve anche l'altra manica del mio vestito non fate complimenti eh..
conclude Alamar scherzando.

Kreidd li guarda con sospetto e commenta sprezzante Altri trucchi...puah! Kreidd non ci casca uomo. detto ciò, il tatuato si siede a riprender fiato.

All
Spoiler:
Griglia

---------- :calamaro: :surpr: (2minielementali del fuoco&Alamar)
------------------- :cheers: :cheers: (Edritt Ombra Dunc Kreidd)
===================== pendio
Crepaccio+ Fiume >>>>>>>
Crepaccio+ Fiume >>>>>>
Crepaccio+ Fiume >>>>>>>>>>>>>>>>> :cry: (bestio trascinato via)
Crepaccio+ Fiume >>>>>>


Pronti al prox round?
8O Dove sta il mostro??
Azz....time out, aspettate ora lo rianimo, gli piazzo il template, gli ficco sù altri 15Dv, lo potenzio, lo buffo e ve lo riaizzo contro :mrgreen:
Ok, la smetto :)
Incontro concluso.
La Combo gli ha fatto 22danni, a cui vanno aggiunti i danni di 9m di caduta in acqua.

Se siete a posto si può proseguir l'esplorazione a piedi nel corridoio alle vostre spalle, oppure potete riorganizzarvi, decider questo, quello ecc ecc..


P.s: minielementale aria svanito
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Burar » mer nov 13, 2013 11:06 am

veso Alamar
carine le tue torce ambulanti, puoi madarle in avanscoperta per vedere se c'e` qualcosa nel corridoio?

mi avvicino al carrello,
vediamo in che condizioni e` questo trabiccolo

cerco se ne carrello ci sono parti di ingranaggio danneggiate ed eventualmente cerco di rimetterle a posto con un rapido agitare di mani

Spoiler:
casto riparare se vedo che ci sono ingranaggi di cui ho tutti i pezzi
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIa parte )

Messaggioda Nyxator » mer nov 13, 2013 3:39 pm

L'incantesimo di Edritt e i pezzetti di ferraglia trovati sul fondo del vagone, rimetton in sesto l'ngranaggio principale e un gancio di sostegno che era a uno sputo dal tranciarsi del tutto.

Alamar barbotta qualcosa ai piccoli elementali del fuoco e indica il corridoio buio alle sue spalle.
Le creature, inizialmente, sembrano un pò lente a capire che vuole da loro l'umano che le ha evocate..ma dopo un momento di incertezza, sfrigolano e si mettono in marcia.

All
Spoiler:
pezzi del vagone separati, 2 riparare tirati.

I minielementali stanno allontanandosi per l'avanscoperta.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria