Il 5°Clone

[PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V part)

Messaggioda Luskark » mar mar 12, 2013 4:31 pm

Sfigar Khan...
Sfigar Khan...

Egli è un polpo ma è di terra
E addirittur da sottoterra
Il caldo batte troppe ore
Se non si idrata è un colpo al cuore
Troppo pelo, siede prono
Di un grande forno non serve il tono
Ecco il cranio, si apre un'anta
Il suo tentacolo adesso pianta
Corre pingue, tra le vele
Col d20... una presa salda compirà

Sfigar Khan! Sfigar Khan!
Bella solo la barba che fa
Sfigar Khan! Sfigar Khan!
Con la Forza ogni colpo ogni pasto a foraggio verrà

La bottiglia tiene in mano
Del mare l'acqua sul marrano
Sulla prua non c'è una dea
Chè d'Ilsensine nessun si bea
Corre pingue, tra le vele
Col d20... una presa salda compirà

Sfigar Khan! Sfigar Khan!
Bella solo la barba che fa
Sfigar Khan! Sfigar Khan!
Con la Forza ogni colpo ogni pasto a foraggio verrà


La carriera di Sfigaro fu per ora assai travagliata... da mostro da dungeon divenne ufficiale scientifico, vicecapitano e capitano di una nave della federazione, solo perchè finisse tutto in un vortice. Ogni carriera di ufficiale che finisce prevede una carriera da pirata e così Sfigaro fu ingaggiato dal Kalamaro perchè salvi i suoi regni dalla minaccia della pirateria, ed è passato al ruolo di calamaro da rete per diventare poi mozzo, barbiere di bordo e consigliere del capitano Barbalilla. Nella sua prima missione ha abbattuto prima il Guardiano di un tesoro leggendario e poi il Tesoro stesso, divenendo tutto d'un colpo uno dei dieci esseri più ricchi dei Regni del Kalamaro.

La scena di questa ballata dai ben pochi gradi in intrattenere (danza) si svolge sulla costa innevata della piccolissima isoletta tropicale, dove gli indigeni stanno cominciando a costruire ritrovi e locande pronte ad accogliere i visitatori...

Ma una cassa da morto da 7,5x4,5 metri sta venendo trascinata dalle onde verso la costa, ma a preludio di cosa ancor non è dato sapere...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » lun mag 06, 2013 9:26 am

Dopo aver superato i limiti della danza, arrivando al punto di riuscire a muoversi lasciando fermi i suoi strati lipidici superficiali, Sfigaro afferra uno dei 44 cocktail preparati da un aspirante barman e se lo beve.
Non vuole sconvenientemente ubriacarsi, ma solo ripristinare il livello alcoolico minimo necessario che renda sopportabile il caos creato da una banda di corsari incrociata con una tribù di selvaggi.
Con occhio da triglia il pingue barbiere osserva la capigliatura del cavalcatore di bare per valutare se si tratta di un possibile cliente oppure di un surfista poco abile e molto pragmatico.
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » lun mag 06, 2013 9:51 am

Nessun cavalcatore, probabilmente fu un'impressione. La bara è una bara con timone, e qualcuno da dentro la sta manovrando per arrivare a riva

Barbalilla, attivando uno spirito narrativo, si avvicina e interloquisce con Sfigaro, incredibilmente più interessante da sbronzo che da sobrio: "Una cassa da morto per pirata singolo. Si capisce dalle dimensioni, 7,5x4,5metri. Quindici quadretti da 1,5m per permettere a quindici uomini di starci sopra, altrimenti te li immagini quindici uomini su una cassa del morto di 2m di lunghezza? Che tra l'altro son già irritati perchè devono spartirsi in quindici una bottiglia di rum! Ecco dove vanno tutti i tesori dei pirati... appena ti muore un uomo devi spender una caterva di soldi in legname per seppellirlo degnamente..."

La cassa si apre e ne esce una testa scheletrica che si attaccò le costole al mento per farsi una barba d'ossa, che urla: "Ehilà sulla costa!! È quello un punto di rifugio per pirati o una trappola degli ultimi superstiti di qualche compagnia di navigazione (quattro gatti ma li teniamo perchè utili al foclore)?!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » lun mag 06, 2013 6:10 pm

Il Barbiere a Barbalilla: "Ma non ci sono i funerali in mare? Due rametti di rosmarino sotto le ascelle e buon appetito agli squali!".

Poi ribatte al misterioso ossobarbuto pilota della cassa da morto: "Quest'isola è un punto di ristoro multistellato per pirati. Ma anche aspiranti, sedicenti o per nulla pirati ... purchè paganti. Benvenuto innanzitutto! Io sono Sfigaro, barbiere e molto altro" A questo punto si guarda la panza "Forse sarebbe meglio dire molto altro e barbiere ... Comunque questo pimpante corsaro è il capitano Barbalilla! Con chi abbiamo l'onore?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » lun mag 06, 2013 10:40 pm

Barbalilla: "Certo che ci sono... si smontano le scialuppe e le navi pur di seppellire un uomo! Sarebbe un peccato gravissimo gettare un uomo della propria ciurma in pasto agli squali, quella è cosa da prigionieri!
Ragion per cui normalmente si lasciano i propri morenti facilmente imprigionabili quando si viene assaliti perchè se ne possa occupare qualcun altro a prezzi meno sconvenienti...
Oppure si buttano gli ammutinati, ragion per cui spesso quando una persona è in fin di vita la si incita all'ammutinamento per gettarla a mare senza farsi troppi problemi..."


Lo scheletro: "Io sono l'ex capitano vittima di ammutinamento Barbacostola! La voglia di vendetta contro il mio equipaggio mi ha tenuto in vita... solo che la mia voglia di non fare il fantasma mi ha tenuto lo scheletro! Avete idea di quanto costi una nave del tocco fantasma?! In più sono stato anche maledetto da diciotto tesori consecutivi che hanno fatto affondare la mia nave e tutti gli uomini. Quindi non so se sono morto per la tempesta o se son morto perchè i miei uomini si sono ammutinati perchè avevo scatenato una tempesta! Detto questo ero qui in cerca del tesoro più maledetto di queste acque! Sapete mica dove si trova? È ancora qui o qualcuno l'ha portato altrove?"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mar mag 07, 2013 9:02 am

Sfigaro osserva con disapprovazione il Barbalilla e quindi risponde a Barbacostola: "Se ti riferisci al tesoro leggendario protetto dal grande guardiano del tesoro ... l'abbiamo già trovato e investito. arrivi tardi anche se agognavi alla maledizione: me la sono presa io! Però forse potrei farti una proposta: stiamo mettendo in piedi una flotta corsara e tu mi sembri la persona adatta a comandare la parte scheletro-nonmorta dell'armata. Tra l'altro sulla spiaggia dovrebbero esserci parecchi scheletri e altri resti utilizzabili per una bella rianimazione di massa (mi pare che alcuni la chiamino party revival ...). Ovviamente a meno che tu non preferisca fare a botte o tu non sia un cliente pagante. E ora rispondete in fretta che dobbiamo raggiungere e superare i post di quei tiratardi del Potere Pollo!"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mar mag 07, 2013 10:33 pm

"Ho perso maledizione e tesoro?! Un secondo... che significa investito? Non l'avrete mica buttato sotto la nave mentre si muoveva o roba del genere eh? Comandante di un'armata di non-morti potrebbe non essere male... però devo ancora decidere rispetto al fare a botte e il cliente pagante... il Grande Guardiano l'avete abbattuto voi con le vostre forze o avete usato un trucco? E al festino, avete bevande adatte per chi sbucherellato come son io? Roba densa abbastanza da non uscire dalle costole che mi son rimaste dopo l'abbarbicamento? Tipo non so... alcol cementificato?
Per concluder sono pienamente a favore di superare i polleschi ma se al Dio Moltoimpegnato capitano altre giornate così sarà dura... ma si spera proprio di no!"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mer mag 08, 2013 8:36 am

"Investito ovvero usato per costruire il Pirate Bay Resort: luogo di riposo e sollazzo per pirati tra un arrembaggio e l'altro.
Credo abbiamo accoppato guardiano e tesoro a suon di botte: era molto buio e non si vedeva bene. A parte questo non son certo che ci siano miscugli alcoolici così densi, male che vada potremmo calatafarti le costole con un po' di sana pece per renderti a tenuta d'alcool, cosa ne dici? Comunque non ci insegue nessuno: puoi sempre bere qualcosa mentre decidi tra botte e relax"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mer mag 08, 2013 5:51 pm

"Uhmmm... se avete davvero sconfitto il grande guardiano non ho speranze ma se non l'avete sconfitto forse ne ho. Se il tesoro è stato usato per costruire il resort penso che la mia mossa sarà intanto di divertirmi e poi provare a depredare l'isola portando via le baracche... a seconda del peso. In caso contrario maledirò tutto quanto!!"
E si dirige verso l'interno

In lontananza, mentre Barbacostola se ne va intravedi una grande nave all'orizzonte... diretta proprio verso la tua isola...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » gio mag 09, 2013 8:31 am

"Certo che se tutti i clienti la pensano così, fare un resort per pirati potrebbe non essere stata una grande idea ... A parte questo vorrei avere un bel cannocchiale per poter vedere meglio quella nave che si avvicina: i miei occhi a bulbo non riescono a zoommare a sufficienza. Capitano Barbalilla, per caso conosce la nave in avvicinamento?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria