Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » lun giu 16, 2014 2:15 pm

Iñigo Montoya

Mi avvicinai anche io al "tesoro" recuperato.
«Potrei osservare meglio quella spilla? Forse so a chi possa appartenere. O meglio, chi la rivorrebbe indietro.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » lun giu 16, 2014 2:24 pm

mentre scaviamo, a Kreidd
mi dispiace ma so creare solo acqua pura, per i cinghiali devi andare nel vecchio metodo e cacciarli.
quando abbiamo finito di richiudere mormoro una preghiera sul cadavere

sugli oggetti magici rispondo a Ombra
la cosa piu` interessante e` la maglia, ma ti consiglio di lavarla prima di usarla,
da' un'azione di movimento in piu` una volta al giorno.
la biglia crea un fuoco da campo magico, bell'oggettino da campeggio,
il fodero potenzia magicamente un'arma normale, ma solo per un colpo, se vuoi puoi usarlo per il tuo falcetto, si adatta in automatico


a Ignigo*
certo, guardala pure
*sorry, non riesco a fare bene la ~ con la mia tastiera, lo dico come si pronuncia

quando abbiamo finito tutta l'attivita`
ora propongo di avanzare, stiamo rimanendo troppo indietro
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » lun giu 16, 2014 10:52 pm

Iñigo Montoya
Presi la spilla.
«Eh sì... potrebbe proprio essere quella che cercavano là... al Riccio del Porto... forse...» Mormorai.

@Burar
Spoiler:
Burar ha scritto:*sorry, non riesco a fare bene la ~ con la mia tastiera, lo dico come si pronuncia

Tranquillo, quando lo scrivi al di fuori di un parlato scrivilo come ti pare. Ma nel parlato sappi che te lo farà notare sempre. :P
Se hai problemi con la tilde copia pure il nome del personaggio dai miei messaggi: è il motivo principale per cui lo metto ogni volta: mi facilita la scrittura. :lol:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » lun giu 16, 2014 11:37 pm

Chi la cercava?
e nel riccio di quale porto?
se quello che Syalo dice è esatto, questo poveraccio dovrebbe essere finito in pasto alla pianta da anni o mesi
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » mar giu 17, 2014 2:48 am

- Verso le Rovine, "all'inseguimento" di Drake e della ciurma. Quasi al tramonto-

Strada facendo -meglio non restar troppo indietro suggerivan Edritt e il vecchio marinaio- le chiacchere sulla spilla proseguono:
Burar ha scritto:se quello che Syalo dice è esatto, questo poveraccio dovrebbe essere finito in pasto alla pianta da anni o mesi

Syalo, che stava contando distrattamente la pecunia raccolta, commenta l'ultima frase con fare puramente accademico:
Probabilmente la pianta ha sfruttato il mimetismo per coglierlo alla sprovvista e le sue liane l'hanno stritolato a morte, spezzandogli qualche costola e soffocandolo alla maniera dei serpenti costrittori..
Alla fine del trattamento, il corpo è stato lasciato a inscheletrire vicino alle radici..
E per trovare qualcuno così "in carne" come e dove l'abbiamo trovato noi, il tempo che occorre è più o meno quello...
Una fine che non auguro a nessuno.

(qui, forse Syalo si rende conto di aver parlato con fare estremamente distaccato per metà del tempo e assume un'espressione leggermente imbarazzata)
E anche Kreidd ha qualcosina da precisare..ma alla ragazza con la tunica scura:
Sì sì, vabbé, come dici tu...
Ohi tizia, vediamo di non fare i furbi..intesi?
Sappi che quel denaro lì, hai da spartirlo con Kreidd!

Syalo gli fa a malapena un cenno d'intesa col capo e alza gli occhi al cielo, non appena il tatuato distoglie lo sguardo da lei.

Spoiler:
@Burar al post lassù io nel dubbio ho aggiunto la parola esatto
Giusto così?

@Shalidar dalla pagina precedente ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » mar giu 17, 2014 1:43 pm

Burar ha scritto:«Chi la cercava?
e nel riccio di quale porto?
se quello che Syalo dice è esatto, questo poveraccio dovrebbe essere finito in pasto alla pianta da anni o mesi»


Iñigo Montoya

«E chi se lo ricorda! E' passato del tempo. Parecchio anche da quando ho letto quell'avviso... Forse era Tortuga. Forse era Renlòt. Però ricordo chiaramente che cercavano una spilla a testa di iena.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » mar giu 17, 2014 7:47 pm

interessanti.... il fodero e la maglia mi farebbero comodo... anche se forse il fodero tornerebbe piu utile ad uno come kreid..la biglia fará comodo questa sera.... cosa ti interessa a te edritt?..  
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » gio giu 19, 2014 9:12 am

a me interessava piu` sapere da quanto tempo era li' quel tizio,
e adesso che so che non fa parte di una spedizione recente sono piu` contento.
comunque la biglia puo` far comodo.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » gio giu 19, 2014 1:31 pm

Shalidar ha scritto:...anche se forse il fodero tornerebbe piu utile ad uno come Kreidd

Preso com'era dai rumori della foresta, dai soldi e dalla pista da seguire, il Tatuato in questione ha udito e compreso si e no la metà di quanto si è detto.
Dei..state ancora parlando degli stracci pulciosi?
Siete solo un pò duri d'orecchi o state provando a farmi fesso?
Kreidd ve l'ha già detto...voglio le monete!
E poi, dico io...cos'è che dovrebbe tornarmi utile? Quello?!?
AH, tu scherzi..
Io sono abituato ad affrontare i miei nemici brandendo possenti lame, tipo questa!

L'uomo estrae la spada bastarda in mithral sferra un fendente contro un'avversario immaginario, poi la ripone.
Unf...non me ne faccio nulla di un simile fodero..i coltelli li uso soltanto quando devo tagliare la carne arrosto.
Spoiler:
Ma siamo già online sull'altro host? 8O 8O 8O
'azz, son stati dei ninja stavolta.
~~~~~~~~~~~~
Se avete ancora qualcosina da dirvi o da chiedere a qualche png ok postate pure, sennó qua mi sà cne è ora di aprire il topic della IVparte.

P.s: ebbene sì, lo spell etilico esiste:
http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/e/enhance-water
non ditelo a Kreidd :lol:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » gio giu 19, 2014 6:12 pm

armeggio un po' con il mio equipaggiamento e ne estraggo una gemma e il fodero a cui ho rimosso il coltello

Sei un miscredente zuccone,
hai visto fantasmi e liane carnivore e ti stupisci per un semplice fodero?
Infila il tuo spadone qui dentro e se mi dici ancora che non ti e` utile ti regalo questa gemma.
vale un bel po' di monete d'oro


Spoiler:
nell'equipaggiamento ho gemme per 450 mo, prendo quella che vale di meno.


se il macaco accetta di infilare la spada nel fodero mormoro alcune mistiche parole mentre il fodero si adatta alla nuova arma
Spoiler:
se non ho capito male dovrebbe adattarsi in automatico, ma un po' di abracadabra non fa mai male.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria