Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » mer giu 11, 2014 11:57 pm

Iñigo Montoya

Appoggiai noncurante la mano al pomo della spada mentre mi avvicinavo a Syalo.
«Dici che fare il tifo possa essere utile in qualche modo?» Scherzai.

Spoiler:
Sto a posto così. Però mi preparo a tagliare la fune nel caso vedessi la situazione volgere al peggio per il gruppo.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » gio giu 12, 2014 3:49 pm

sudando e imprecando
dare una mano a tirare magari?
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » gio giu 12, 2014 4:47 pm

La battuta di Iñigo coglie Syalo un pò alla sprovvista, la maga sembrava assai intenta a rimuginare su qualcosa:
Oh, scusami...hai detto?
Non ho sentito..ero sovrappensiero..
Stavo riflettendo sui pro e i contro tra il lanciare un Raggio Rovente che potrebbe anche rivelarsi inefficace
..o lo sfruttare un pizzico di trasmutazione su Edritt, o Ombra.
O sull'energumeno che mi ha dato della menagrama, ma per il poco che ne so di lui potrebbe persino stupirsene un istante e lasciarsi sfuggire la presa sulla fune al momento decisivo.

(qui Edritt fa la sua battuta)
Burar ha scritto:sudando e imprecando
dare una mano a tirare magari?

...tutto sommato, forse è più pratico fare come dice Edritt.
Spoiler:
@Shalidar per il da farsi e i risultati di Ombra vedi la pag precedente,
@Tutti: che faccio? Aspetto le risposte poi vado coi check? Altro?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » gio giu 12, 2014 5:46 pm

ombra si avvicina ed entra nella zona pericolosa e cerca con la sua agilità di tagliare con il pugnale le liane avvinghiate sulla maglia... stando stando aggrappato alla corda in modo da essere tirato via una volta tagliato
_________________@ master
Spoiler:
faccio un furtivo se non sbaglio essendo in lotta lo posso fare.... tagliando le liane stile quando si va nella jungla un taglio netto e via... :D cercando di stare attaccato alla maglia o alla corda
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Icyheart » ven giu 13, 2014 10:02 pm

Nyxator ha scritto:«Oh, scusami...hai detto?
Non ho sentito..ero sovrappensiero..
Stavo riflettendo sui pro e i contro tra il lanciare un Raggio Rovente che potrebbe anche rivelarsi inefficace
..o lo sfruttare un pizzico di trasmutazione su Edritt o Ombra.
O sull'energumeno che mi ha dato della menagrama, ma per il poco che ne só di lui potrebbe persino stupirsene un istante e lasciarsi sfuggire la presa sulla fune al momento decisivo.

...tutto sommato, forse è più pratico fare come dice Edritt.»


Iñigo Montoya
Guardai la candida ragazza con occhi sgranati.
«Eh?» Mi sfuggì prima che Chioma-al-vento intervenisse.
«Aha! Quindi è Edritt il tuo nome, Chioma-al-vento! - Esclamai, poi mi ricomposi - Potrei anche darvi una mano, ma come lo stesso Kreidd suole ripetermi puntualmente è che non sono un tipico scaricatore di porto...»
Detto questo, comunque, mi aggregai alla cordata, per ultimo.

Spoiler:
Con il mio grandissimo Modificatore di Forza pari a 0 sicuramente risolverò la questione! :lol:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » sab giu 14, 2014 1:54 pm

Mentre "il tipico non scaricatore di porto" è sul punto di terminare con le chiacchere da salotto, un Kreidd, inferocito e sudato peggio di un bue che tira l'aratro da un giorno, per star sicuri, si premura di ringhiare una mezza supplica alle sue divinità:
ngrr...Dei, datemi voi la forza...o appena finisco lo strozzo.
Poi, dopo pochi secondi che paiono un'eternità, il buon Iñigo si aggrega e inizia a tirare la fune pure lui, anche se la cosa gli dà un filo l'impressione di essersi imbarcato in una sfida a braccio di ferro con una statua.
E così, mentre i tre uomini insistono a strattonare la corda con tutte le loro forze, Ombra si tuffa nella sua funambolica azione.
La mossa dell'halfling strappa un tardivo e allarmato avvertimento a Syalo:
Ma ti sei ammattito?!? ASPETTA! Hai scordato che la pianta può...
Fiato sprecato maga, Ombra un pò matto lo è di suo e nel rischio lui ci sguazza, e intanto che te fai blàblà, lui ha già sfoderato un'arma, raggiunto il groviglio e affondato il colpo.
Inutile dire che l'attacco raccoglie subito il rozzo plauso dell'infervorato Kreidd e attira non di poco l'attenzione delle liane fameliche!
BRAVO TAPPO! Ora gente! Mostrate alla bast@*#* di che pasta siete fatti! OH ISSAAAAAAAA!!!
Ed ecco che l'ultimo, furioso strattone collettivo, sottrae carcassa, corda e rampino dalle grinfie del groviglio e li catapulta con violenza verso il traguardo...e dritti addosso a Ombra!!
La pianta mostro prova comunque a rimediare la cena in extremis, scatenando un'altra volta la vegetazione circostante
Spoiler:
ovvero un'azione gratuita dopo il check andato male, per attivare la sua capacità intralciante e provar a papparsi qualche chilo di halfling+equipaggiamento 8O

Ma Ombra riesce a scampare all'assalto della selva, poi si becca sul muso il mucchio di ossa e stracci (più o meno secondo i piani) e ne sfrutta l'urto per finire fuori dalla zona pericolosa e salvarsi la pelle,
Il piccolo ladro atterra circa tre metri più in là, rimediando solo dei graffietti di poco conto.
Il groviglio di liane e la selva sferzano ancora un pò l'aria, in cerca di una vittima finita ormai oltre la loro portata, poi i rampicanti cessano le ostilità, arretrano e si disinteressano della questione.
Syalo, che temendo il peggio, pareva ormai sul punto di lanciare l'incantesimo più potente che teneva nel carnet, tira finalmente un sospiro di sollievo e lascia perdere.

E dopo sta gran sudata e le bestemmie, la maglia e i resti del poveraccio, sono stati finalmente recuperati.
Sul mucchio di cenci viene rinvenuta anche una mezza chiave arrugginita..ma dell'altro -e più utile- pezzo, nessuna traccia.
Che dite...vale la pena dar una degna sepoltura o dire almeno due parole per 'sto disgraziato? chiede Kreidd intanto che riprende fiato*
(non che voi siate freschi come una rosa)
Spoiler:
Nono round concluso.
La lattugona perde la sfida e rimane pure a bocca asciutta.
Party&Macaco team 1 :sparta: - Liana Famelica 0 :surrender:
@Burar: aiuto riuscito.
@Icyheart: il modificatore For possente+tiro d20 fenomenale (due :oops: ) 'nsomma, dirti che Iñigo in sto 9round fu un tripudio di muscoli e forza bruta è ancora poco :P
(c'è di buono che lui era in fondo alla cordata e sto sfoggio non si vide :))
@Shalidar: txc 30, fai 3 danni. Ts Rifl 20 per l'intralcio superato.
Il contraccolpo ti fa 1 solo danno e finisci fuori dai guai.
:arrow: P.s: le Pickman info al prossimo post

*probabile che Kreidd si rammenti di quel rito col fuoco officiato da Edritt sui veeeeecchi scheletri nella sala dello specchio. Pbf parteII.
:alert: Edit :alert:
Spoiler:
da quel che leggo, nel corso della settimana prossima, ci sarà la manutenzione del sito, credo che al max ci sarà da aspettare fino al 22/6.
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=111&t=25839&p447509
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Burar » lun giu 16, 2014 11:09 am

verso Kreidd
hai ragione, andrebbero seppellite o bruciate.
io non ho nulla per scavare e non mi va di usare il fuoco nella foresta.
prendiamo in prestito una pala, di sicuro ne avranno qualcuna


mi procuro alcuni strumenti per scavare, 
Spoiler:
suppongo che ne abbiano portati pre preparare il forte o il campo


ne passo uno a Kreidd e comincio a scavare
tieni amico, visto che ci tieni aiutami a scavare

seppelliamo il cadavere dopo aver preso tutto il prendibile 

esamino la chiave
chissa` cosa apre, temo che non lo sapremo mai

Spoiler:
resta in sospeso la mia domanda a Pickman, gli mostro anche la chiave
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » lun giu 16, 2014 12:56 pm

Una pala ce l'ha Pickman, bisognerà far a turno e arrangiarsi con quella.
In alternativa per averne altre, c'è da raggiungere la coda della spedizione o trafficare con un oggetto magico.
(in un modo o nell'altro si inizia a scavare)
E Kreidd rimane un pò basito dalle parole di Edritt:
Uh?! E quando avrei detto che ci tenevo??
Uomo, guarda che Kreidd ti ha soltanto posto una domanda.
E poi, come sarebbe a dire "oggi niente pira" ?

Il tatuato si guarda in giro, studiando la moltitudine di alberi circostanti.
uhm..già, forse non hai tutti i torti, meglio evitare.
Bah, e sia..scaviamo.

Durante il lavoro, arisentilo..
Dei, che giorno sciagurato. Se Kreidd avesse saputo che volevano metterlo a fare il becchino dello scheletro sconosciuto, se ne restava con la bocca cucita. Puah!
Sonoro brontolio di stomaco
Inizio a sentire un buco nello stomaco.
Ehi, a proposito..ascolta uomo dei prodigi: per quello stufato di cinghiale e il beveraggio, c'è qualche speranza?
*
(Syalo intanto approfitta per raccattare le poche monetine usando mano magica)
Risolto anche quest'impiccio, s'interpella il vecchio Pickman per saperne di più sulla spilla a testa di iena e la mezza chiave arrugginita.
Il marinaio approfitta per accennare un sorriso e infilarci anche una bonaria battuta..è il suo modo per complimentarsi, lo si intuisce dal suo sguardo:
Ma come...siete già stufi di lottare con le liane della foresta?
Sicuri di non volerle concedere la rivincita?

(poi osserva spilla e mezzachiave)
E no...mi spiace Tadéti..mai visto, né una né l'altra...
Forza, ora raggiungiamo il resto della ciurma...


Ma a Iñigo però sovvien vagamente un qualcosa:

@Icyheart (riservato)
Spoiler:
Un'annuncio su una bacheca piena di annunci, vicino al Riccio del Porto..una locanda di Tortuga.
Grossomodo il fatto accadde qualche tempo prima di imbarcarti per quest'isola.
Hai letto di una spilla/fermaglio a forma di testa di iena, da consegnare a.. (boh, non ricordi)
Non sai manco se è la stessa che ha in mano Edritt..per il semplice fatto che di disegni in bacheca non ce n'erano..forse.
Il Big Problem: tra la quantità di annunci visti e il dopo locanda (affari, sbronza, donne..vedi te) ti passarono di mente tuuutti gli altri dettagli.

*lui è convinto che ciò sia possibile..mi raccomando, non deludetelo :rotfl:
:arrow: Oggetti magici raccolti: Maglia, Fodero e Perlina
Altro: la spilla iena, mezza chiave.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Shalidar » lun giu 16, 2014 1:16 pm

Ombra si rialza e si spolvera le vesti.... estrae un oggdtto.... e lo trasforma in pala... e da una mano.....  nel mentre  allora edritt... che c' è di utile negli oggetti raccolti? chiede mentre scava
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IIIa parte )

Messaggioda Nyxator » lun giu 16, 2014 1:36 pm

(sto post consideratelo accaduto durante gli scavi)
Ma?! Non ho capito dov'è il trucco... mormora Kreidd, vedendo la barretta metallica trasformarsi in una piccola pala a misura d'halfling.

@Burar
Spoiler:
Quick Runner Shirt(maglia sporca) concede un'azione di movimento aggiuntiva/1day.
Biglia del Fuoco da Campo: serve un pò di legna da ardere già bella che accesa? Basta usare la perlina e sei a posto(è riutilizzabile) Manuale del giocatore
Scabbard of Honing(fodero pugnale) il primo colpo a segno di un'arma estratta da sfodero dà +1 ai danni. Il fodero varia di forma per adattarsi all'arma da riporvi.

@Burar @Icyheart, dal mio post precedente ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria