Il 5°Clone

[PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » mar lug 08, 2014 11:28 am

A Glockspell: "Primo non credo proprio perchè per pagarmi abbastanza da far sì che io mi accetti pollide necessiterete di un sovrapprezzo. Secondo con 50 centesimi non campano neanche le formiche all'Inferno. Terzo Bal Zello non è qui in questo momento e finche sono qui farò il possibile perchè non mi soffi la clientela, se mi rifiutate può venire ma finche non me ne vado posso star tranquillo."
A Vitirezz: "Pensi di poter rivaleggiare col Car di un bardo capace di esser ricordato a secoli di distanza? - tira un dado, lo guarda sorridendo, sbianca, si stupisce, trema, guarda il tuo tiro, ostenta sicurezza, chiede - E di quanto vorrebbe... ehm... scontare?" :oops: :oops: :oops:
A Ciak: "Ehi! Aspetta! La Cos non è il mio forte! Sono un bardo di scrittura, se vuoi posso tenere a lungo una penna d'oca sopra il foglio..."

@Mictlantecutli: da viewtopic.php?p=447935#p447935
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » mar lug 08, 2014 2:37 pm

"Quattordic ... SPUT ... SPUT ... Non riesco nemmeno a dirlo! Con quel cachet sopravvivresti come un nababbo: altro che formiche all'inferno con 50 centesimi. Più che un bardo costui pare un contabile ... dov'è finito l'amore per l'arte? Cos'è questo ignobile mercanteggiare? Dove sono finiti i valori dell'ospitalità: schietta e GRATUITA! Comunque spiegaci perchè il qui presente Ciak non dovrebbe prenderti a legnate finchè non ci spieghi come arrivare dove dobbiamo arrivare? Anzi: spiegalo a lui!" E qui il geometra indica Ciak.
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » mar lug 08, 2014 6:35 pm

"Allora NON sei un vero bardo!!", esclama Ciak.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » mar lug 08, 2014 11:08 pm

Al Filini: "Tu sai quanti clienti ci sono? Tu hai idea di quanti siano stati i visitatori dell'inferno negli ultimi anni... che dico... secoli? L'ospitalità all'inferno è vietata e anche i bardi devono campare in qualche modo, il mio altro cliente era stato sponsorizzato da qualche divinità che pagò a minacce o soldi, non ricordo bene. Per quanto riguarda questo Ciak sappia che con i miei canti (non musicati!) so aumentare i danni di qualunque guerriero nei paraggi!"
Al Ciak: "Non è colpa mia! L'altro bardo famoso aveva la lira ma io non sono neanche intonato! Faccio versi, faccio canti, faccio cantiche ma le note non c'entrano! Faccio esametri, ettametri, dodecametri, pentametri, triametri, quadrametri... E poi... ecco! Sono così bravo da riuscire a cantare senza note!"

@Colonnello: anche viewtopic.php?p=448052#p448052
@DragonWarrior: fai la tua offerta :mrgreen: , anche viewtopic.php?p=448052#p448052
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » mer lug 09, 2014 8:16 am

"Se non sai tenere una nota di petto sei un FINTO bardo!", attacca Ciak, "Ed io sono offeso!".
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Mictlantecutli » mer lug 09, 2014 12:24 pm

Il Filini si pulisce gli occhiali con fare minaccioso mentre ribatte al vate: "Io so solo che l'aria frizzantina e stantia di questo posto mi provoca pensieri malvagi e crudeli. In questo momento piuttosto che pagarti preferirei vedere come intrattieni Ciak. Poi potremmo legarti come un salame e usarti come polena per il mio tappeto volante. In questo caso credo ci daresti qualche indicazione pur di evitare i posti peggiori ... o per partecipare al buffet di benvenuto con gli altri pensionati ... ehm"

---------------

Prova intimimdire (1d20+2): 10

Spoiler:
10
Tiro (quantico) = [8]+2
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » mer lug 09, 2014 5:51 pm

Voglio essere estremamente generoso con lei, signor bardo. Considerando le nostre attuali necessità, la nostra destinazione, e il fatto che lei non può avere più di 20 livelli da bardo, le propongo di effettuarci uno sconto del... mumble mumble... 98,5%, o se preferisce, 210 monete d'oro, ovviamente a giornata. Badi bene, è estremamente conveniente per lei, perchè in caso contrario il Sig. Ciak (vede, quel grosso Goliath maestro dello stile del Colpo Rotante del Sommo) e il Sig. Glockspell (il paladino che sta cercando sua moglie nei Nove Inferi, quindi poco propenso a perdere tempo in inutili chiacchiere) la corcheranno di mazzate. Il che sarebbe estremamente sgradevole per lei e una perdita di tempo ed energie per noi. Le consiglio quindi di accettare la mia offerta.

Il fido Wyrrmyr fa un passo avanti e prende la parola. Scusi Padrino, ha detto accettare?

Ah, giusto. Sig Bardo, questa è un'offerta che non può rifiutare.
_________________________________________________________________________________________

Tiro di Diplomazia: 33 (tiro 8)
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Luskark » mer lug 09, 2014 7:23 pm

A Ciak: "Offeso a chi? Offeso sono io! Scuotilancia viene chiamato bardo immortale ma nessuno ha mai detto che sapesse cantare e neanche suonare, non aveva neanche gradi in intrattenere, sapeva solo far intrattenere gli altri"
Al Filini: "E che Ciak si faccia sotto! Ma lo avverto! Sono in grado di intonare versi tali da aumentargli di 15 il TpC e di 30 i danni!"
A Vitirezz: "Beh... insomma... 210 MO al giorno non è così male, ma neanche così tanto.... i filler e i periodi di trasferta non giocati sono pagati? Perchè se sono solo le ore percepite è un furto! Potrebbe essere meno di un giorno la cantica intera! Solo che con una Diplomazia 33..."

@Colonnello: anche viewtopic.php?p=448052#p448052
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda DragonWarrior91 » gio lug 10, 2014 8:13 am

Ovviamente sono 210 mo per un periodo di 24 ore, qualsiasi cosa succeda. Per quanto riguarda eventuali filler... sono inclusi, ma come le ho già detto, il nostro paladino ha molta fretta, e questo limita molto le nostre possibilità di girovagare liberamente per i Nove Inferi. Ciò non toglie che effettivamente potrebbe volerci molto tempo a trovare l'anima di Titti... facciamo così. 210 mo a giornata, con un bonus di 2000 mo se riesce a farci raggiungere la sua anima prima che il corpo collassi. L'avviso, non è messa benissimo, non so quanto possa durare. Se vuole quei 2000 mo, le conviene mettersi subito in moto.
___________________________________________________________________________

Prova di Diplomazia: 38 (tiro 13)
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] La Macchia Febbrolante (grado divino 1.1)

Messaggioda Goliath » gio lug 10, 2014 11:51 am

"Sono pronto, dimmi qual è la sfida!!".
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria