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[PbF] Antichi segreti (Avventura)

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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio ott 02, 2014 12:23 am

"Gruk torzad exa kratero!"

Le frasi in Druidico, il linguaggio dei sacerdoti della natura, suonano spesso come suoni naturali ai non iniziati che le sentono pronunciare: vi sono quelle che sono come lo scorrere dell'acqua gorgogliante di un ruscello, e quelle che ricordano l'uluato fiero e libero di un lupo.

Poi vi sono quelle che stridono e scrocchiano come il legno che si infrange sotto la forza della valanga.

L'imprecazione che sale alle labbra di Dalinar appartiene a quest'ultima categoria, nelle sue parole rieccheggia lo schianto del legno morente mentre impreca contro se stesso.

Dannazione, come diamine ho fatto a non accorgermene? Ora Flafnir non può volare qui dentro, è del tutto inutile averla chiamata qui!

Continuando a macinare imprecazioni a mezza bocca il druido passa la lancia nella mano sinistra, afferrando dalla cintura la fionda con la destra e caricandovi dentro un proiettile; facendo un mezzo passo a sinistra per avere lo spazio necessario Dalinar comincia a far roteare la fionda, attendendo il momento più giusto per scagliare la sfera di piombo. Nel frattempo la creatura tira un dardo contro Kuma, mancandolo fortunatamente, mentre Galail non ha miglior fortuna nel colpirla dato che la sua freccia si infrange sulla corazza del forgiato, sulla cui armatura spicca distintamente un simbolo ormai familiare.

Maledetto signore delle lame, non riuscirai a fermarci qui!

Approfittando dell'ultimo movimento della creatura Dalinar scaglia meglio che può la sua sfera di piombo, mirando al grande corpo metallico.

____________________________________

Fionda +1 a distanza (1d4+2 contundenti; crit. x3; Gittata 15 m)
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Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Kalvalastir » gio ott 02, 2014 9:37 am

"Hey pezzo di ferraglia, complimenti per la mira!" esclama Kuma notando il forgiato nascosto nella penombra e reagendo al pericolo con malcelata sorpresa. Si aspettava un agguato di qualche tipo, ma non certo così presto.

E quella lattina lassù certamente è solo l'avanguardia, chissà quanti sono dietro l'angolo ad aspettarci...

Il morfico con una scrollata di spalle abbandona quindi a terra il pesante zaino, dopodiché con un rapido movimento afferra l'arco lungo ed incocca una freccia presa dalla faretra che pende al suo fianco.

"Interessante quella lanciaspilli, vediamo ora come la ricarichi..."

Dopodiché tende l'arco e lo punta saldamente verso l'avversario, aspettando una sua mossa.

Spoiler:
Azione di movimento per estrarre l'arco, azione preparata per scoccare la freccia al primo movimento del forgiato, con l'obiettivo di disturbare il più possibile qualunque azione che gli richieda di restare aggrappato in posizione precaria.

Attacco: Arco lungo +3 a distanza (1d8 perforanti; crit. x3)
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Maraz » gio ott 02, 2014 12:56 pm

Adirato, il druido lancia con furia il proiettile della sua fionda, ma il poco spazio e la disattenzione dovuta al furore fa sì che il colpo sbagli completamente direzione, causandogli una forte fitta alla spalla.

Spoiler:
Tiri (quantici) 1+1-2(gittata) = 0, conferma 5+1-2(gittata) = 4, maldestro confermato!!!

Immagine


Impassibile a tutte le provocazioni il nemico fa per agganciare la balestra alla cintura per allontanarsi ma una freccia, preparata per lui dal barbaro, lo colpisce facendolo sbilanciare. Il sorriso sulla bocca ferina del morfico muore presto, però: nonostante il colpo, il bersaglio sembra essere a suo agio sulla parete molto più di quanto dovrebbe esserlo un umanoide normale.

Utilizzando braccia e mani per muoversi in maniera del tutto simile ad una lucertola, senza in effetti cercare alcun appiglio, il bersaglio si allontana dalla vista dei suoi nemici, scendendo appena e svoltando dietro l'angolo nella direzione opposta a quella da cui il gruppo proviene.

Spoiler:
Ok, il post non è venuto un granché. E' sceso di 4 metri (ma scende anche il pavimento di un paio di metri, quindi è a 18 metri da terra ed ha svoltato l'angolo (che in mappa non si vede)
Kuma 18+3=21 -> 6 danni.
 
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Taumas » mar ott 07, 2014 2:40 pm

"Maledizione!" Impreca Arsk. Poi dice a Kuma e al Druido "Inseguiamolo"
Spoiler:
Arsk ritarda la sua azione, poi si sposta appena può muoversi.
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Archimede » mer ott 08, 2014 12:12 pm

Fuggi, fuggi e non farti più rivedere! Discarica vagante, poi con tono più calmo e abbassando il volume della voce non sembrava scappare, stiamo attenti... non vedo l'ora di uscire di qui Shelin si avvicina Kuma, prende una freccia dalla sua faretra e gliela porge Impiantalo al muro la prossima volta sibilando una scarica elettrica scorre sul braccio di Shelin e poi sulla freccia sparendo sulla punta come se fosse stata assorbita dalla freccia stessa. Il combattimento e la possibilità di venir infilzata da un momento all'altro hanno fatto passare in secondo piano, almeno per il momento la i giramenti di testa e la nausea.
Spoiler:
Capacità speciali: Bastone del Tuono (7/giorno) rende un arma toccata Folgorante(durata 1 rnd) l'ho fato sulla freccia perchè tanto in un round non lancia altro e era più figo così, fagli fare una bella esplosione o qualcosa di figo quando la lancia. se ho tempo ma credo di aver finito il round sbircerei dietro l'angolo, ah bastone del tuono è un'azione standard
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Taumas » ven ott 10, 2014 1:08 am

Arsk si fa strada fra i suoi compagni, spada in pugno e raggiunge l'angolo. I suoi occhi si accendono di fiammelle azzurre

Spoiler:
individuo il male in un cono di nove metri come azione di movimento
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Silvanoshei » ven ott 17, 2014 3:59 pm

Tsk

Ho mancato il colpo. Come ho potuto sbagliare ad appena una ventina di metri?

Basito per l'incapacità dimostrata, nell'arte in cui dovrebbe eccellere, Galail quasi non nota che il forgiato vivente si sta dando alla fuga inoltrandosi nel corridoio sparendo poi dietro ad un angolo.

Uh?! Ma che...?

Notando che il forgiato è fuggito, Galail prepara una freccia in modo da poterla prendere e incoccare velocemente e si da all'inseguimento

Dobbiamo abbatterlo prima che dia l'allarme

Una volta svoltato l'angolo continua a correre cercando di individuare il forgiato

Spoiler:
Faccio una prova di percezione
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » sab ott 18, 2014 7:35 pm

"Dannazione, sono un vero Ys'thiok." impreca a mezza voce Dalinar, concentrandosi per un momento e stendendo il braccio su cui si sposta la maestosa aquila; il druido mormora alcune parole incomprensibili in Druidico poi effettua uno slancio in alto con il braccio, lanciando in aria l'aquila che...semplicemente svanisce a mezz'aria, in un piccolo lampo di luce.

Ti chiedo perdono sorella, la prossima volta che invocherò il tuo aiuto mi assicurerò di farlo fruttare a dovere.

Nel frattempo la situazione si è fatta incandescente, il suo tentativo di andare a colpire si è risolto in un bruciante dolore alla spalla che gli fa temere di essersi fatto veramente male....e da solo per di più, piuttosto umiliante.
Tuttavia Kuma riesce a piazzare una lunga freccia in una delle giunture della corazza del forgiato, causandogli un sordo stridio di dolore e poco altro, la creatura si allontana muovendosi sulla parete come un ragno.

I compagni si muovono quasi tutti insieme, Dalinar impugna con fermezza la sua lancia rimanendo di fianco a Shelin, si è reso conto che con il dolore alla spalla le sue già scarse abilità con la fionda diventano minimali, e il corridoio è così stretto che ammucchiarsi sarebbe inutile.

Meglio restare indoetro e coprirla, la nostra incantatrice migliore è lei.

________________________________
Resto attaccato a Shelin, se lei si sposta la seguo (azione preparata)

non l'ho scritto prima, l'incantesimo sostituito per Evoca Alleato Naturale I è pugni di Pietra, mi rimane un Produrre Fiamma
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Kalvalastir » dom ott 19, 2014 1:37 am

"Ohh..." esclama Kuma, sarcastico "...era sangue quello che gocciolava dalle tue giunture, oppure anche quelli come te se la fanno sotto?"

E così dicendo afferra la freccia incantata da Shelin, la fa roteare tra le dita dopodiché la incocca al suo arco. Mentre la freccia volteggia, Kuma avverte distintamente l'elettricità di cui è permeata rizzargli i peli dell'avambraccio.

E' incantata a puntino... vediamo di farle raggiungere il bersaglio!

Si avvia quindi con cautela giù dalle scale fino a svoltare l'angolo, aspettando di avere visuale sufficiente per scagliare il colpo.

Spoiler:
Afferro la freccia di Shelin e con l'azione standard preparo l'azione di scagliarla appena vedo il forgiato. Poi mi sposto con l'azione di movimento fino a che ho visuale. Appena il forgiato è in linea di tiro, parte il colpo.
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Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Maraz » sab nov 22, 2014 10:52 am

Il volto di un costrutto vivente che si contorce per il dolore è veramente molto strano: sebbene siano stati costruiti per provare il dolore per garantire un maggior istinto di sopravvivenza, i loro volti non sono stati costruiti per esternare il dolore e quindi ognuno di essi ha un diverso modo per mostrarlo con quella che si potrebbe definire una smorfia.
Ma questa volta la cosa è molto più strana, invece di mostrare dolore o frustrazione, l'essere sembra quasi sogghignare nonostante la freccia che si infila nel suo braccio. La creatura continua a fuggire verso il fondo del corridoio mentre, con uno stridio fastidioso chiama aiuto.
Un getto di acqua putrida da una delle valvole che si aprono nel corridoio fognario copre per un attimo l'arrivo dei quattro dardi partiti dai rinforzi del nemico, che si erano nascosti alla fine del tunnel.
Chiunque riuscisse a fermarsi un attimo per osservare il nemico, si accorgerebbe che i tirapiedi del forgiato non sono ferventi costrutti pronti a tutto per portare la parola del signore delle lame, ma piuttosto morfici appartenenti a quei mercenari a basso costo che farebbero di tutto per un po' di grana, tranne morire.

Ma è certo difficile concentrarsi sui nemici quando 4 dardi sfrecciano contro Arsk e Kuma: mentre il secondo con un gesto atletico riesce a schivarli entrambi, il paladino, bloccando il primo dardo in arrivo con lo scudo, non riesce ad impedire all'altro di infilarsi dolorosamente nella sua spalla.


Spoiler:
Kuma fa 8 danni con il dardo folgorante, Arsk subisce 7 danni dal quadrello.
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