Il 5°Clone

[PbF] Antichi segreti (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Maraz » mar set 09, 2014 11:12 pm

Il cunicolo si allunga innocuo e assolutamente vuoto fino in fondo, dove Kuma riesce a vedere una pesante porta che presenta una scritta vagamente rassomigliante al gruppo alfanumerico E-213. Probabilmente un tempo la scritta era ben scolpita e la porta più solida, ma adesso sembra un reperto storico: è completamente ricoperta di ruggine e, essendo semiaperta, sembra completamente inutile al suo scopo.

Al di là della porta si sente chiaramente giungere il rumore di scarichi d'acqua misti al puzzo che indica quale natura abbia quell'acqua. Attraverso il varco lasciato da essa si riesce ad osservare un minimo di quello che aspetta gli avventurieri: il corridoio, infatti, si allarga fino a raggiungere i due metri e scende un poco, prima di sparire dietro una curva.

Il goblin freme ed, allungando la mano, chiede la sua parte così che possa tornare al suo mestiere. Mezzo minuto dopo che Kuma ha raggiunto la porta, incalza timidamente, tenendosi a distanza di sicurezza: "E allora, il mio denaro...?"

--------------------------------------EDIT-------------------------------------------------------------------------
Spoiler:
Ho scritto male io nella fretta, scusate...
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Kalvalastir » mer set 10, 2014 8:46 am

"Oh, ragazzi, qua c'è qualcosa!" esclama Kuma ad alta voce notando l'apertura "Una porta, o quello che ne resta. E' semichiusa e completamente arrugginita. Dall'altra parte sento rumore di acqua, direi uno scarico fognario. Oltre la porta c'è un corridoio che scende."

Si concentra quindi cercando di riconoscere i simboli incisi, come se fossero appartenenti a qualche arcano alfabeto perduto "Ah, ecco... c'è una scritta! E... Due... Uno... Tre... E... duecento... tredici! E-213! E' pulito, potete entrare!"

Il ranocchio di fogna ha fatto il suo lavoro!

Kuma trattiene a stento l'impulso di proseguire in avanscoperta oltre la soglia, giù nelle profondità delle fogne di Sharn. La sua mente corre veloce alla sua grande caccia interrotta e per un istante gli torna in mente l'orrore uscito dal portale nella foresta...

Nulla di ciò che c'è qua sotto potrà mai essere peggio di quella follia.

Ripensa a Lavinia e Kaross: loro ormai saranno Cacciatori a tutti gli effetti... Mentre Kuma nella sua Grande Caccia ha perso la preda e rendendosi testimone dei fatti di quel giorno, si è incamminato su una strada senza ritorno: lontano dal suo paese, lontano dalla sua famiglia.

Eppure adesso ha nuovi amici, nuove prede e nuove sfide da affrontare e superare assieme. Kuma socchiude gli occhi per il bagliore intenso della lanterna vicino al suo volto, mentre le labbra dipingono un leggero sorriso.

Oltre alla soglia che porta al nodo di valvole E-213 incomincia davvero l'avventura.
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Taumas » gio set 11, 2014 3:13 am

"Molto bene!" Dice Arsk "ti ringraziamo per la tua collaborazione!" Porge poi al Goblin il sacchetto con le monete promesse, alle quali aggiunge due monete d'argento. "Vedi, aiutandoci onestamente, ci hai guadagnato senza correre troppi rischi; pensaci, la via dell'onestà non è poi così dura come sembra!"
Avatar utente
Taumas
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 884
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:00 am

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » ven set 19, 2014 6:31 pm

Niente di niente.

Eppure quest'atmosfera non mi piace, ho una dannata brutta sensazione...


Con unb lieve ringhio gutturale Dalinar stringe la presa sulla lancia, impugnandola con entrambe le mani mentre i suoi occhi potenziati dalla magia scandagliano il corridoio davanti a Kuma alla ricerca di tracce di magia, senza però trovarne alcuna.
Nel frattempo però proprio Kuma ha trovato conferma che quello in cui si trovano è proprio il condotto che stavano cercando, ergo il morfico da una voce ai compagni per poi restare in attesa davanti alla porta chiusa: Dalinar ormai conosce abbastanza bene l'amico selvaggio, quel lieve tremolio che a tratti gli fa rizzare i peli delle braccia non è affatto ansia o inquietudine, quanto piuttosto la smania di andarsi a cacciare nell'avventura più grande (e pericolosa) possibile. Un lieve sorriso si affaccia sul volto del druido, che poi chiude gli occhi concentrandosiu per lancia nuovamente il suo incantesimo, concentrandolo questa volta nel naso e nelle orecchie. Qui sotto è troppo buio, perfino la percezione magica mi da fastidio...d'altronde in caccia è sempre più saggio affidarsi ad altri sensi.

Mantenendo gli occhi chiusi Dalinar lascia che la percezione migliorata affiori nel suo senso dell'udito e dell'olfatto, la lieve magia è sufficiente per stemperare l'odore acre della cloaca, così che non ci siano errori nelle indicazioni dell'incantesimo. Il druido riapre gli occhi, mantenendo lo sguardo appena oltre Kuma e tenendo orecchie e naso tesi e all'erta, cercando un qualunque segno di presenza di magia...soprattutto se potenzialmente minacciosa.

_______
Sempre Individuazione del Magico
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Maraz » mar set 23, 2014 9:57 pm

Il goblin afferra con veemenza il sacchetto con la sua paga e si mette a contare le monete con l'agilità propria di un mercante. Una volta raggiunto il totale pattuito vede il mezzorco allungare il sacchetto con un premio aggiuntivo blaterando vuote parole sull'onestà. Senza fare troppi complimenti afferra le monete restanti e si allontana di corsa, immergendo il suo "a mai più rivederci" in un mare di imprecazioni nella sua lingua natia.
Dal canto suo Arsk osserva attentamente la sgradevole guida per assicurarsi che si sia allontanato, prima di infilarsi nello stretto corridoio, quasi strusciando le spalle ora a destra ora a sinistra, ma senza dar mai il fianco alla sua meta. 
Il fatto che, dopo la stretta porta che si apre verso l'interno, il corridoio si allarghi fa tirare decisamente un sospiro di sollievo alla ritardataria mezzelfa che, per assicurarsi un po' di spazio per respirare, aveva atteso che il forgiato arrivasse alla fine del cunicolo. A chiudere la fila Galail, davanti al druido, si guarda le spalle prima di entrare in uno spazio troppo stretto per impugnare agilmente l'arco.

Una volta girato l'angolo Shelin comincia ad ansimare vistosamente. Certo, il puzzo di liquame sempre più forte può avere un certo contributo, rendendo difficile ogni respiro sempre di più, ma il buio incalzante le fa sembrare che le pareti si stiano chiudendo intorno a loro. A realizzare quale sia la causa l'attacco di panico nella strega è il druido stesso, dietro di lei. Con delicatezza le fa segno di fermarsi un attimo mentre Arsk e Kuma si fermano a loro volta poco dopo. Tutti tranne l'orco stanno soffrendo della stessa carenza di luce.
Il druido afferra il pugnale dal fodero che la maga tiene alla vita e sussurra alcune parole mistiche. Tante piccole lucciole sembrano comparire dal nulla e fermarsi sulla lama così da renderla, alla fine, completamente luminescente. 
"Tienila alta- sussurra dolcemente il druido -e non ti preoccupare, presto troveremo una stanza ampia."
La mezz'elfa, un po' preoccupata del suo stato, fa un profondo respiro e, schifata dall'odore, fa cenno di assenso con la testa facendo ripartire la marcia.

Il pericolo, però, non tarda ad affrettarsi, come si rendono conto presto Shelin e Dalinar dietro di lei: sul soffitto ormai altissimo, a circa 20 metri da terra, dove la luce dell'incantesimo non può arrivare, un'ombra appesa osserva ed attende pazientemente che il gruppo passi. Entrambi riconoscono distintamente le fattezze di un umanoide di qualche tipo, anche se non riescono ad identificarlo. Osservando tramite la sua vista magica, inoltre, Dalinar nota facilmente uno sfarfallio.
E, ad entrambi, quella figura dà una pessima sensazione....

Spoiler:
Vandriyan ed Archimede, tirate iniziativa ed avete round di sorpresa. L'ombra ha round di sorpresa allo stesso modo, appena finisco di aggiornare la sua scheda tiro iniziativa, in ogni caso se ha iniziativa maggiore resta lì ed attende. Gli altri sono inconsapevoli. Cercherò di postare la mappa presto.

Tiri (modificati) di percezione:
Shelin 26, Arsk 15, Dalinar 24, Galail 15, Kal 9.
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Archimede » gio set 25, 2014 11:01 am

"Merda!" Shelin notando la figura si lascia sfuggire un imprecazione facendo un salto dallo spavento.
"Chi sei? Cosa vuoi da noi?" il tono della voce non è proprio dei più convinti. Buoio opprimente, puzzo di fogna, nessuna compagnia, mi chiedo come può un essere che vive in un posto del genere non avere cattive intenzioni... sembra quasi... un guardiano, e i guardiani di solito non ti lasciano passare. Meglio stare pronti. Shelin solleva bene il pugnale illuminato per fare luce il più possibile preparandosi all'attacco.
Spoiler:
Iniziativa: 7

Tiro (quantico) = [5]+2
azione preparata, in caso di ostilità appena arriva a portata (7.5m) gli faccio veniere il mal di pancia "burst wrack" in pratica come effetto mi immagino un esplosione di una piccola nube verdognola (diametro 6m) Saving Throw Fortitude negates CD 15; Spell Resistance yes The targets of a wordspell with this effect word are sickened.
durata 1 rnd non dovrei prendere i miei compagni, ovviamente se vuole parlamentare preferisco invece che utilizzare incantesimi
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » gio set 25, 2014 11:53 am

Quando anche il resto del gruppo raggiunge Dalinar e Kuma i cinque riprendono quasi lo stesso ordine della marcia precedente, se non per Shelin che questa volta si trova al centro esatto del gruppo, i due forti combattenti davanti a lei, il druido e l'arciere alle sue spalle.

E' proprio Dalinar ad accorgersi che il cunicolo che stanno percorrendo sta duramente mettendo alla prova Shelin.

Già questo puzzo di liquame è a dir poco rivoltante, ma non è solo questo dev'essere...il druido lancia una lunga occhiata alla mezzelfa, notando il suo corpo sempre più teso e il leggero velo di sudore freddo sulla sua fronte, che brilla appena alla luce sempre più distante alle loro spalle.

Qui abbiamo assolutamente bisogno di una fonte di luce, altrimenti finiamo male.

Con un cenno le indica quindi di fermarsi e le sfila dal fodero il pugnale, mormorando poche rapide parole in risposta alle quali la lama avvampa di una calda luce gialla, illuminando il corridoio quanto basta per vederci discretamente e per tranquillizzare un po' Shelin. "Tienila alta - sussurra dolcemente il druido - e non ti preoccupare, presto troveremo una stanza ampia."

Il gruppo riprende la marcia, ma poco dopo Dalinar nota qualcosa, o forse qualcuno, appeso sul soffitto troppo in alto per poterlo semplicemente raggiungere, quasi troppo in alto per poterlo vedere. Accanto a lui anche Shelin nota la creatura, rivolgendosi ad essa e mettendo sull'avviso i compagni, così Dalinar si limita a stringere la sua lancia, chiudendo gli occhi e concentrandosi.

Quell'affare emana perfino un lieve sentore di magia...ho una bruttissima sensazione a riguardo.
Spoiler:
Iniziativa 20 (19+1), Dalinar prepara un'azione.

Nell'istante in cui la creatura accenna ad attaccarli il druido solleva la lancia gridando
"Dagli alti cieli io ti invoco
Su ali veloci giunga la tua risposta
Rapida come il lampo
Veloce come il vento"

e, anticipata da un secco rombo e da un lampo di luce, compare in volo poco sopra la sua testa un'aquila (statistiche base +4 for e cos per aumentare evocazione) che attacca la creatura appena può.
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Maraz » gio set 25, 2014 7:49 pm

Alzando il pugnale verso l'alto la mezzelfa si rende subito conto, grazie alla visione donata dai suoi geni elfici, che si tratta di un costrutto che si regge da una parte ad una sporgenza del muro, dall'altra alla parete, sfruttando i vantaggi di un angolo.
Rendendosi conto di essere stata scoperto, l'osservatore afferra una piccola balestra dalla cintura e si prepara a scoccare un colpo.
Appena prima che il colpo parta, il druido lancia un grido di battaglia che permette ad una splendida aquila di apparire, poggiata sulle sue spalle. Presto si accorge, però, del suo grande errore, sebbene il corridoio sia più largo, i 2 metri di larghezza non permettono all'uccello di volare.
Nel frattempo il colpo è partito ed un dardo sibila accanto alle orecchie di Kuma, andandosi ad infilare in un gradino, vicino ai suoi piedi.
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Silvanoshei » dom set 28, 2014 8:56 pm

Galail avanza lentamente, lungo il cunicolo, dalla sua posizione, di chiudifila, non può far altro che guardare la schiena del druido che gli sta davanti lanciando giusto qualche occhiata in direzione dell’entrata non riuscendo a togliersi un senso crescente di inquietudine.

Niente...non c'è niente.

Ritorna a fissare i compagni davanti a se senza smettere di camminare.

Sto diventando troppo paranoico…per ora sta proseguendo tutto senza intoppi. Che la fortuna si sia degnata di venirci a far visita per una volta?

Galail continua ad avanzare fin quando Dalinar non si ferma per avvicinarsi a Shelin e crea una fonte di luce

Che stia ancora male?

Preoccupato Galail, si avvicina agli amici ma vedendo che riprendono a camminare come se nuolla fosse, desiste e torna al suo posto di ciudifila

Tsk non c’è da sorprendersi se Shelin,  abituata a tuttaltro ambientesta,  stia male in questo piccolo corridoio maleo…

Galail sinterrompe prima di poter completare il pensiero. 

Qualcosa non andava.

Dalinar e Shelin sembravano aver individuato qualcosa che agli occhi del renger e degli altri compagni era sfuggito

E io che pensavo fpssimo fortunati oggi…

Un fischio.

Un quadrello passa vicino a Kuma andandosi a conficcare nel terreno; al che Galail impugna velocemente l’arco controllando nella direzione da cui era partito il quadrello fino a scorgere il probabile assalitore a circa una 20 di metri da terra

Un costrutto

Galail incocca velocemente una freccia e la scocca in direzione dell’assalitore.
Avatar utente
Silvanoshei
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 08, 2014 4:18 pm

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Maraz » mar set 30, 2014 3:43 pm

La freccia va verso il bersaglio a tutta velocità ma, anche grazie ai movimenti insolitamente rapidi del forgiato, la freccia colpisce il metallo di quella che sembra una armatura che protegge il corpo ligneo. Ci vuole un po' per capire di chi, effettivamente, si tratti, vuoi per la sorpresa, vuoi per il buio di cui si ammanta, ma il simbolo inciso sul suo petto è inequivocabile: il Signore delle Lame non vuole permettere che arriviate a destinazione.

Spoiler:
9+5= 14 non supera la CA. Datemi, per cortesia, i dettagli dell'attacco così che non lo debba cercare. Grazie.

Per quanto riguarda la distanza in linea d'aria, non supera i 22 metri (da Galail). Si ringrazia il teorema di Pitagora :D.
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria