Il 5°Clone

[PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Red_Dragon » sab feb 15, 2014 12:38 am

Cos'è successo nella storia

I PG, dopo aver liberato dalla prigionia Othis il Saggio, si trovano nella città di Thule la Lucente. Qui incontrano Lisa la Bella che li coinvolge in un'indagine: qualcuno sta cercando di recuperare degli oggetti, anche usando la violenza, e lei vuole capire perché e come.
Durante le indagini, i PG recuperano alcuni oggetti e vengono a sapere dell'esistenza di un certo Ermes e della sua Banda della Spada di Luce. Conoscono anche Agram di Thule, Filoes Incantio detto Lingua Biforcuta. A quanto sembra ognuno di loro ha a che fare con una certa Porta Oscura che vogliono riaprire. Othis, infatti, quando era più giovane, aveva trovato, insieme ad alcuni amici, una Porta che gli ha dato grande potere (non sono mai entrati nel dettaglio). Quando, però, Othis e Nicholaus Lama Veloce si sono accorti che quella porta avrebbe portato più guai che altro, decisero di siggillarla. I quattro oggetti necessari a riaprirla, il Gatto di Giada, lo Scettro di Isdra e la Pietra di Luce, furono da loro nascosti. Ermes, anche lui vecchio compagno, non era d'accordo e si mise contro di loro. Sconfitto, ed apparentemente morto, è ritornato anni dopo insieme alla sua banda, a Filoes Incantio ed ad un assassino dagli oscuri poteri di nome Wormir, nel tentativo di aprire di nuovo la Porta ed ottenere i suoi oscuri poteri.
Elmarin e Leonel hanno anche incontrato una miogatana che dice che il suo compito è quello di trovare un modo per siggillare definitivamente la porta.

Dopo varie vicessitudini, i PG si trovano nella stanza di Agram, insieme ad Othis, per interrogare Wormir che, a quanto sembra, vuole rivelare loro le informazioni al fine di metterli l'uno contro l'altro. Usando un insieme di verità, mezze verità e menzogne sembra riuscire nel suo intento... fin quando i PG non scoprono che egli sta cercando di fregarli. Vistosi scoperto, Wormir fa appello alla sua potenza oscura e si trasforma! Un insieme di Ombre e Mostri combatte contro i PG. Come hanno già sperimentato un'altra volta, il realtà è tutto frutto della loro mente, che Wormir sembra in grado di manipolare. Infine Leonel trova qualcosa e l'infrange, ponendo termine all'incantesimo. Wormir brucia internamente come contraccolpo...

Leonel osserva i rimasugli della statuetta: in effetti sembrava un gatto... di vetro!
Elmarin ha scritto:Mastro othis voi lo avete gia visto... se è infranto la porta non puo oih essere alperta nkn è vero?

<<Non può essersi rotto in questo modo. Il Gatto di Giada è fatto di... Giada! Ok, è fragile, ma non così. Posso vederlo?>> dice avvicinandosi a Leonel.
Anche Agram si avvicina.

<<E'... è tutto finito?>> chiede Sofia sbucando da dentro un armadio.

I mezz'orchi e le Guardie si guardano ancora perplessi intorno. Lyna sembra scomparsa.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Segue da qui
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda ColonnelloHartman » sab feb 15, 2014 9:43 am

Mi rialzo dando una lisciata al mantello rosso.
Pulisco il sangue dall'angolo della bocca e mi metto in posa.

"Grazie Leo.. Qualsiasi cosa tu abbia fatto. Ora. Cerchiamo di capirci qualcosa..."
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Goliath » sab feb 15, 2014 12:12 pm

"Ho solo pensato cosa potessi fare..", risponde Leonel con un sorrisetto; "Certo che sto gatto si è rotto proprio eh..", commenta.
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Shalidar » sab feb 15, 2014 5:37 pm

quindi cosa facciamo?
----------
Continuo a concentrarmi su othis
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Arglist » dom feb 16, 2014 6:07 pm

Dench

Guardo Sarav confuso, ancora tenendolo per il bavaro.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Red_Dragon » dom feb 16, 2014 7:00 pm

Othis osserva il gatto rotto, pensieroso.
"E' un ricettacolo." pensa.
<<E' un ricettacolo - dice ad alta voce - fa da ponte tra il vero gatto di giada e colui che doveva usarne il potere, ossia Wormir. Se ricordo bene, chi ha il vero Gatto di Giada non dovrebbe essere lontano... anche se potrebbe essere scappato quando l'incantesimo si è spezzato>>
<<Secondo me è la miogatana - dice Agram che sembra essere tornato calmo - Ma c'è un'altra cosa che io mi chiedo: come faceva ad esserci un ricettacolo qui, se Wormir era stato perquisito?>> e guarda i presenti.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Arglist » dom feb 16, 2014 7:32 pm

Dench

Mollo grossolanamente Sarav e mi rialzo in piedi. Osservo i presenti e sopratutto i mezz'orchi.

Ah...non chiedetelo a me. - faccio facendo qualche passo indietro.

eh....scusa Sarav - finisco poi.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Shalidar » dom feb 16, 2014 7:45 pm

non mi sorprenderei troppo.... dato che avete subito due furti in due giorni... la vostra sicurezza lascia al quanto desiderare...non credo che sia stata la miogatana. 
---------
Mi concentro su agram
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Messaggioda ColonnelloHartman » lun feb 17, 2014 8:28 am

" ordunque trame e complotti di entità importante... e noi rischiamo la pellaccia... "

" non preoccuparti, non era colpa tua.." dico serenamente a Dench
GlockSpell CorvotemPesta! Paladino DI Terenzo Collina :sfig:


Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione

Edmund Burque


Gandalf.. Epic fail davanti MOria eh.. :S

http://glockspell.blogspot.com/
Avatar utente
ColonnelloHartman
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:00 am

Re: [PbF] Nuovi Venti (Avventura) - II° Topic

Messaggioda Red_Dragon » lun feb 17, 2014 12:58 pm

"Mi sa che stasera dovrò bastonare anche Vesd, oltre a Sofia... ed intanto la miogatana se l'è filata col mio scettro." pensa Agram
<<Cosa ti fa pensare che non sia stata la miogatana?>> chiede ad alta voce.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria