Il 5°Clone

[PbF] Pirati! (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » mar lug 01, 2014 10:36 am

La moneta è il conio classico della capitale, quello che ormai viene stampato da una 30 d'anni, niente di particolare, anche perchè è la classica moneta utilizzata nella maggior parte degli scambi. Il valore è quello tipico di una moneta di rame ovvero 1/10 di una moneta d'argento, oppure un Alz come lo chamano nel regno dei lucertoloidi, oppure un centesimo di patacca come si usa dire nelle locande di Cortiga, oppure vale un quarantanovesimo di Schnee il conio dei nani che nessuno usa, neanche loro ormai e che fa andare tutti fuori di testa per via del cambio strano, apparte gli hafling che sono gli unici ad utilizzare volentieri quella moneta in quanto sono diventati maestri nel truffare la gente sul cambio che al momento si aggira attorno a 1 moneta d'oro equivale a 2.57 Schnee, effettivamente è un annetto che il valore è aumentato, sarà una nuova truffa degli hafling per avere un margine di cambio più alto, o forse è perchè dai nani sembra sia stato scoperto deposito di Helios... d'altronde con la tecnologia che avanza mitrill e acciaio ormai sembra che siano superati, ok con i costi spropositati del gas effettivamente la tecnologia s'è fermata più che altro per problemi di finanziamento. C'è da dire che quando Essenis era stato ingaggiato tra i membri di una scorta per portare diversi barili di gas a un compratore, aveva visto dall'esterno una delle famose miniere di gas, che di miniera non hanno niente ma sono delle grandi strutture in legno e acciaio, un altra cosa che si ricorda molto bene sono i crampi allo stomaco dovuti dal riso incontrollato nel sentire tutti i nani, ma poi anche lui e i suoi compagni parlare con una voce ridicola, soprattutto per persone di quella stazza. Perchè gli sia tornato in mente tutto questo non ne ha idea comunque apre la porta sulla destra, fa un po di resistenza ma niente di troppo faticoso da aprire, si apre su una stanza che è più un corridoio tra due scaffali, uno per lato, con sopra riposte in modo ordinato diverse cime di tutte le lunghezze e alcune vele piegate accuratamente, in fondo c'è appoggiata un ancora, sembra tutto quasi nuovo, sporco di polvere ma nuovo e tenuto molto bene e ordinato. Sul fondo una credenza con due porte, il più vicino le apre e all'interno ci sono diversi barattoli e bottiglie etichettati, per lo più grassi e resine. Beh, con tutta la legna che c'è nella foresta nell'arco di qualche settimana o mese potremmo costruire una nave che possa portarci a casa, direi che c'è tutto! Morgwador lascia trasparire la sua infinita voglia di tornare a casa e lasciare quest'isola al più presto.
Spoiler:
hahahah mi sono perso nella storia delle monete ma una cosa tira l'altra e è stato divertente, mmm niente di che in questa stanza per chi cercava tesori. Delle monete sapete tutto o una parte decidete voi, a seconda di quanto avete viaggiato, a parte Letitia credo che tutti sappiano quasi tutto sulle monete, questo vale anche per Maraz e Sil copio e incollo in discussioni generali così lo leggono anche loro
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » mer lug 02, 2014 12:08 pm

"costruire una nave...mi pare un lavoro complicato per 4 persone senza contare che per quanto mi riguarda le mie conoscenze in questo ambito sono pari a zero...però, pensandoci bene, questo sembra una specie di magazzino per materiale da riparazione e ciò può far supporre che nelle vicinanze ci sia un attracco per navi in difficoltà. Voi che ne pensate? "

aspetto un attimo la risposta come rimuginandoci sopra un po poi continuo

"in ogni caso direi di sbrigarci a controllare anche la seconda porta anche se non penso ci sarà nulla di diverso da materiale da riparazione e, se ci avanza tempo, vedrei di cercare delle assi per costruire qualcosa che ci semplifichi un eventuale trasporto di questo materiale sulla costa in modo da dover fare meno viaggi possibili"

mentre lo dico mi avvio verso la seconda porta in modo da farmi seguire dagli altri visto che senza di me ci vedono poco XD
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » dom lug 06, 2014 1:02 am

"Nulla di particolare, è una semplice moneta di rame coniata nella Capitale, ne avrò un'altra decina identiche nel mio borsello. Anzi noi, le mie sono pulite e lucidate."

Già, devo ammettere che quello è sempre stato un mio piccolo hobby...o una mia piccola ossessione, a seconda dei punti di vista: comunque sia, quando concludo un affare importante e ricevo il mio compenso, ho sempre trovato estremamente gratificante e rilassante lucidare le monete appena ricevute una ad una prima di riporle nel borsello.

Che dire, c'è gente che si sbronza alla grande dopo un lavore ben fatto, io lucido le monete.

E poi mi sbronzo alla grande.

Quello mi pare ovvio.


Piccola disquisizione a parte, mi caccio la monetina in tasca, non nel borsello, altrimeti mi inzozza gli altri dindini, e seguo Essenis e Letitia con il pugnale stretto in mano. Le quattro assi inchiodate alla meno peggio resistono ben poco alla possentemente immane forza erculea e sovrumana del mezzelfo sì lo sto sfottendo, e sì, non l'ho detto ad alta voce. Perchè dovrei far arrabbiare una persona dotata di una "possentemente immane forza erculea e sovrumana" quando ce l'ho a mezzo metro di distanza e senza alcuna possibilità di sparargli prima che mi prenda?
Sono pazzo non stupido.
O meglio, magari non sono pazzo, ma di sicuro non sono stupido.
Credo.
Spero.


Sia quel che sia, davanti ai nostri occhi si srotola quello che più che una stanza era un corridoio, le pareti tappezzate di scaffali occupati da cime, assi di legno e roba del genere. C'è perfino un'ancora o due. In fondo alla stanza, corridoio pardon, noto una credenza a due ante che, guarda un po', contiene svariati barattoli quali grassi, resine, pece e via dicendo. Insomma, siamo finiti in un deposito di attrezzature per la manutenzione navale.

"Probabilmente più che navi in difficoltà, l'attracco era per la nave (o le navi) di chiunque abbiia costruito questo posto. Dubito che saremo così fortunati da trovarla lì, ma se non usciamo di qui non potremo mai saperlo." concordo con Letitia, seguendola a ruota. "Se anche dietro l'altra porta c'è una stanza simile a questa potremmo fare un pensiero sul dare un'occhiata alla spiaggia, se è qui vicino, così per individuare l'attracco o, alla peggio, eliminare una zona da esplorare successivamente."
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » ven lug 11, 2014 11:32 am

Aprendo la seconda porta la situazione è simile alla prima, la stanza sembra un deposito di fasciame per navi, ci sono diversi pezzi di ricambio, addirittura qualche pezzo di vetreria, quello che sembra un timone a ruota. Affianco all'entrata c'è anche una scatola in legno contenente diversi attrezzi da lavoro, tra cui marteli, seghe, cacciaviti, chiodi, viti ecc...

Beh, a quanto pare possiamo tentare di costruire qualcosa che galleggi con queste cose di ricambio, si neanch'io sono abile, no scusate.... non ho idea di come si costruisca una nave, ma si può sempre provare... forse... almeno una zattera, oppure potremmo aspettare qua, qualcuno arriverà, a quel punto scambiamo qualcosa per un passaggio Morg all'inizio aveva una voce entusiasmata ma guardando i vostri volti pian piano diventa sempre più delusa.
Spoiler:
sta volta ho bypassato corra, anche perchè immagino avreste voluto tutti guardare nella seconda stanza, ora avete tutte le informazioni sulla zona, per il prossimo post attendo che tutti voi postiate :) ruolate un po' finche non tornano tutti, eh si estate/vacanze ecc quindi immagino che si rallenterà tutto parecchio
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » lun lug 21, 2014 4:10 pm

Con un gemito e uno scricchiolio di legno piegato, anche la seconda porta si apre, rivelando una stanza del tutto simile alla precedente: anche qwui si tratta di una sorta di sgabuzzino, contenente pezzo di ricambio, vele, perfino parecchi attrezzi necessari per la manutenzione navale.

Non che io ne sappia chissà quanto...d'altronde ero impegnato a fare bei soldoni, scusate tanto se non ho prestato attenzione alle azioni dei marinai.

La domanda da porre adesso è: e mo' che pluraledipena facciamo?


Gli attrezzi ci sono.
I pezzi di ricambio pure.
I pezzi strettamente necessari idem.
Di alberi ce n'è tutti quelli che vuoi.

Costruire, se non una nave ma quantomeno qualcosa di navigante sembrerebbe fattibile.

Non fosse che ci manca qualcuno con conoscenze navali cche vadano oltre "il legno galleggia".

Sospiro appena, mentre ripongo pugnale e moschetto nei loro foderi, per poi massaggiarmi le tempie con una mano, cercando di scacciare la stanchezza (e il principio di mal di testa) e ragionare con lucidità. Accanto a noi, il neo arrivato orecchieapunta esprime più o meno il mio stesso pensiero, partendo con aria entusiastica e infiacchendosi nel finale nel giungere, ma tu guarda, alla mia stessa conclusione. Ridacchio appena fra me e me, avvicinandomi e dandogli una pacca di consolazione sulla spalla, per poi fare cenno agli altri di uscire da quell'ambiente abbastanza ristretto.

"Avanti ragazzi, non va così male. Ormai sono quasi certo che sull'isola ci siano i miei due amici e compagni, e uno di loro ha passato tutta una vita a bordo di navi di ogni tipo, ne sa certamente parecchio. Con il suo aiuto potremmo cominciare a lavorare ad un modo per andarcene di qui."

Finito di parlare accenno al corridoio da cui siamo venuti. "Non so voi, ma visti sia il poco tempo che ha richiesto l'esplorazione, sia il risultato della stessa, io sarei per andare a dare un'occhiata qui in giro, nel tentativo di trovare il molo dell'isola. E magari anche i miei amici, se siamo fortunati." Estraendo nuovamente il coltello, faccio un rapido schizzo dell'isola, replicando alla meno peggio la sagoma disegnata ore prima dal lucertoloide, segnando uno dei lati, quello della spiaggia su cui ci siamo svegliati io, Letitia ed Essenis. "Da questo lato non abbiamo visto nulla, quindi possiamo eliminarlo. Potremmo dare un'occhiata alla zona più vicina alle baracche prima di ritirarci per la notte, soprattutto se riusciamo a trovare un punto d'osservazione in alto.

Che ne dite?"
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » mer lug 23, 2014 1:15 pm

"Mi sembra un'ottima idea direi che due di noi potrebbero controllare i dintorni mentre gli altri potrebbero cominciare a costruire una specie di slitta per trasportare questi oggetti al molo se e quando ne troveremo uno"
rimango poi pensierosa per un po
"Andrè te hai detto che sei sicuro che ci siano dei tuoi compagni su questa isola...come fai a esserne certo...che genere di abilità hanno?...potresti descriverceli alla bell'e meglio cosi da evitare lo scontro se possibile"
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » mer lug 30, 2014 10:15 pm

Sospiro leggermente, gli occhi fissi sull'abbozzo di mappa disegnato per terra mentre giocherello con il pugnale, continuando a scarabocchiare sul terriccio con la punta.

Ovviamente lontano dalla mappetta. Mica sono stupido.

Benchè ci sia un'invidiabile lista di persone che amerebbero dirmi il contrario. Possibilmente accompagnato da uno sputo, un pugno o una coltellata. Che posso farci, sono una persona famosa io.

Ridacchio fra me e me, passando le dita sulla lama per ripulirla e infilando il coltello nel fodero prima di rialzarmi. Nel frattempo Letitia si è avvicinata, ascoltando con attenzione le mie parole e dichiarandosi subito d'accordo. "In effetti non è una cattiva idea...se non altro portando tutte quelle cose fuori dai due sgabuzzini e mettendo tutto insieme potremmo farci un'idea di cosa abbiamo e di conseguenza cosa potremmo farci..." aggrotto appena la fronte, portandomi una mano al volto mentre rifletto su quale sia, a mio parere ovviamente, nessuno mi ha ancora nominato capo di nulla (per ora, sia chiaro), la cosa migliore da fare. "In ogni caso secondo me è meglio aspettare prima di costruire alcunchè, per due motivi: il primo è la nostra già citata mancanza di conoscenze navali, il secondo è che voglio per prima cosa essere sicuro che non ci sia un qualche tipo di veliero ancorato qua intorno. Sarebbe una bella botta lavorare per poi dover smontare tutto."

Ciò detto, faccio cenno alla ragazza di avviarsi verso l'uscita, mentre dico a Morng ed Essenis che noi due ci occupiamo della ricognizione mentre loro pensano a spostare il materiale.
E non vi lamentate, chi non partecipa con la giusta frequenza si becca il lavoro sporco.
Uscendo dal tunnel, dopo aver preso la chiave dall mezzelfo, rispondo alla domanda di Letitia.
"Ne sono ragionevolmente certo, anche qui per due motivi...mi sa che questa settimana è il mio numero fortunato! Ad ogni modo, tra i miei vaghi ricordi c'è la concordanza sul fatto che mi trovavo assieme a loro e, soprattutto, le due sacche che ho trovato nel baule contengono il loro equipaggiamento. A rigor di logica mi sembra sensato pensare che siano qui anche loro."
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Aras » gio lug 31, 2014 2:57 pm

Mi avvio con fare deciso dietro ad Andrè; prima di uscire, però, torno un secondo sui miei passi richiamando anche Andrè e mi rivolgo tenendo bassa la voce in modo che solo loro possano sentirmi.
"vi chiudiamo qua fate attenzione a non far entrare nessuno; prima di scendere mi farò riconoscere tramite la parola d'ordine ERA SOLO UN GATTO "

detto ciò fo cenno a Andrè di andare saluto Essenis e Morgwador e mi avvio all'uscita stando attenta che Andrè richiuda la grata alle sue spalle.

Giunti sulla porta prima di uscire controllo la zona per cercare di evitare pericoli inutili ma forse perchè ancora abituata alla poca luce del magazzino vengo abbagliata dal sole [percezione 5] mi copro allora usando una mano a modo di visiera per cercare di vederci un po meglio ma non noto nulla di particolare; esco allora con fare circospetto e cerco di identificare un'albero alto e facilmente scalabile da cui avere una migliore visuale

______________________________________________-

sopravvivenza per cercare albero adatto allo scopo 18
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Archimede » ven ago 01, 2014 2:09 pm

Morgwador fa cenno di aver capito "Attenderemo massimo domani mattina, se ancora non siete tornati veniamo a cercarvi!" e così dicendo chiude la botola, si gira verso Essenis e accende una torcia. "bene, iniziamo a tirare fuori tutto quello che troviamo dalle stanze".

La radura lascia la possibilità di vedere la cima della foresta e Letitia nota che addentrandosi di una decina di metri si arriva ad un albero che sbuca di qualche metro dal tetto di foglie, la foresta è tornata ad essere pacifica con cinguettii e gracchia un po' ovunque. Un respiro profondo e... bleahhh... l'aria odora di escrementi di uccelli, si non è così intenso come altri odori ma la quantità e il sole stanno facendo un bel miscuglio nell'aria.
Spoiler:
giocatevela :) se salite sull'albero la cd per i primi 4,5 metri è 20 in quanto non ci sono rami, se riuscite ad appenderci una corda 15, se la corda ha i nodi 10 (ovviamente va appesa e incastrata decentemente la corda, poi scalare la pianta da li in su la cd è 5 per via dei rami. per muoversi nella radura valgono le regole dell'ultima volta :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Pirati! (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » mar ago 26, 2014 12:14 am

Rispondo con un cenno all'avviso di Morngwador, dopodichè seguo Letitia, scuotendo la testa fra me e me nel sentire la sua "parola d'ordine".

Era solo un gatto.

Era...solo...un...gatto...

E...r...a...s...aaaaah posso anche sezionarla come una rana, resterà sempre e comunque una arola d'ordine assolutamente schifida!! E poi tu sei un'Ondina per gli dei tutti, una creatura del mare!! Fosse stato almeno un delfino, ma perchè doveva essere un gatto???


Con un lungo, pesante, affaticato sospiro mi porto la mano alla tempia, percependo gli albori di un'emicrania coi fiocchi.

Se stanotte succede qualcosa mi limiterò a sparare contro chi mi ha svegliato e poi tornerò a nanna.

Una volta fuori, noto con piacere che il sole è ancora, se non alto, quantomeno in grado di offrire almeno un altro po' di luce, quanto basta per un'esplorazione preliminare. Senza soffermarmici troppo a pensare (grosso, stupido errore) prendo un profondo respiro e...mi ritrovo a tossire come un idiota, con una puzza mefitica che mi ha attappato le narici.

Dei santissimi, è pure peggio di prima. Batte perfino una camerata di marinai al nono mese di navigazione senza scendere a terra... impreco fra me e me mentre seguo Letitia, che invece sembra avere un piano in mente, andandosi a fermare sotto un albero piuttosto alto.
In effetti è una buona idea... mi sposto accanto al tronco per valutare un paio di cose, adocchiando il fisico della ragazza per confermare i miei dubbi. "Io non ho nessuna corda con me, e se non ne hai una nemmeno tu la cosa migliore è che ti faccia da scala in qualche modo per aiutarti ad arrivare su però! - aggiungo in tono d'ammonimento - esigo che tu ti tolga le scarpe subito prima di salire. Sia chiaro, non devi mettere i piedi per terra e sporcarteli, basta che le levi prima di salire sulle mie spalle. Non vorrei ritrovarmi a puzzare di feci d'uccello terrorizzato per chissà quanto. Detto ciò, puoi o provare a salirmi sulle spalle e da lì arrampicarti oppure posso fare da leva per aiutare un tuo salto...hai qualche idea migliore?"

______________________________

@Master sinceramente non ho idea se io debba fare una prova di qualche tipo, se limitarmi a darle un +2 alla sua prova o che altro...dimmi tu nel topic di discussione così in caso lancio il dado ;)
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria