Il 5°Clone

[PbF] I 4 Elementi (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Nathly » gio giu 05, 2014 5:58 pm

Fruscio di foglie in lontananza, una lieve brezza crea un'armonica melodia con la stoffa, uno sbuffo, un lamento lontano, la pagina di un libro scostata.
Tutto sembra tranquillo, forse è un sogno ... no di sicuro non è un sogno, anche se tutto il corpo non ha intenzione di credere ad altro. Un altro lamento, una luce azzurra penetra tra le tende del letto fino ad arrivare al viso, non è forte, sembra solo segnalare che il sole è già alto. Ho detto letto?? In effetti mi trovo in un letto che odora di sapone e vento primaverile. Devo svegliarmi ma ne i muscoli ne gli occhi hanno intenzione di collaborare. 
Dopo secondi che sembrano ore riesco a socchiuderne uno. Una figura sfocata siede poco distante dal mio letto con lo sguardo rivolto verso il suo grembo dove è appoggiato un libro enorme. Dietro alla figura una tenda bianca viene scostata leggermente dal vento e riesco a intravvedere un'altro letto e...

BAAAAMMMM!!!

Un'esplosione fortissima rimbomba per tutta la sala e Daart  e Oculus scattano a sedere pronti a vendere cara la pelle. Il cervello registra velocemente la stanza ma l'unica cosa chiara è: dove mi trovo??
Mettendo meglio a fuoco capiscono di essere in una stanza, molto larga e lunga con vari letti, la maggior parte dei quali vuoti. In tutto contano 6 persone compreso quello nel letto affianco, che sembra nella stessa posizione, al contrario la figura che avevano intravvisto prima, una giovane ragazza, non ha quasi battuto ciglio nonostante il rumore assordante di poco prima. Anche gli altri non si sono mossi. 
La ragazza, alla loro reazione, accenna un sorriso e chiude il libro. 
Qualche letto più avanti Adranos esce dallo stato di semicoscienza in cui era. Dopo un'intero anno con quel tipo di rumore come sveglia sa di essere a casa. Una stiracchiata però ci vuole prima di aprire gli occhi e iniziare la giornata, anche perchè non ha idea di come ci sia arrivato.

Anche Arthur si trova in infermeria, è seduto su una sedia vicino all'ultimo letto dell'ala destra intento a leggere. Il suo maestro giace da due giorni ormai e non accenna movimenti. Ha la parte destra del corpo completamente ustionata ma almeno è vivo. Quando la classica  deflagrazione risuona nell'aria Arthur alza lo sguardo per vedere due dei nuovi arrivati scattare come faceva lui una volta, mentre il vecchio elfo accanto a lui sesta fermo.

Spoiler:
Vi trovate tutti in infermeria e, a parte il mago, siete tutti con 2 di vita. Vi ricordate solo che eravate a Varna dove si teneva la festa di primavera e che c'è stato un'incendio.
Sono poi arrivate le guardie reali e hanno iniziato a colpire tutti quelli che potessero assomigliare a guerrieri/avventurieri e da li i ricordi sono sempre più confusi.  Adranos eri li di passaggio dopo una missione con altri tre compagni (tra cui il vecchio mago)
Daart e Oculus eravate a Varna per lavoro. Solo Arthur non era presente perchè era rimasto in biblioteca a leggere, ma quando hai sentito dell'arrivo di feriti ti sei fiondato a vedere.

Potete interagire sia tra di voi che con i PNG, alzarvi, siete vestiti solo con una tunica senza equipaggiamento. Tirate un percezione se volete guardarvi intorno.
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Toros » gio giu 05, 2014 11:35 pm

Non aveva idea di cosa fosse accaduto. Solo ricordi confusi. E aveva quel maledetto mal di testa che gli tuonava insistentemente nelle orecchie. Scuote la testa, e ritrova un po' si quella lucidità che aveva perso:

"la collana"

Subito la mano scatta rapida al collo.

"non c'è.. Dannazione non c'è..."

Con lo sguardo spazia per tutta la stanza, non bada a cosa o chi ci sia, mentre con la mano piena di muschio continua a cercare sul proprio petto quell'oggetto che non è dove deve essere.

Si alza, con lo sguardo vuoto di chi ha lasciato qualcosa ma non si ricorda dove e fa qualche passo. Si blocca e cerca di sforzare quella dannata memoria accecata dal mal di testa. Quanto lo odia.

- Non pensare adesso. Trova la collana, sbrigati.-

Sussurra appena, mentre continua a guardarsi intorno.

Spoiler:
Percezione, per cercare la collana: 9+8=17
METAL RULEZ!


La terza parte: La Spada e il Sacrificio

http://www.5clone.com/ispirazioni/diario-del-bardo/17814-toros
Avatar utente
Toros
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:20 pm
Località: Minervino Murge

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Archimede » ven giu 06, 2014 8:34 am

Che cosa diavolo succede, presto giù dalla branda! Oculus salta fuori dal letto prendendo la prima cosa che gli capita a tiro.
Un vaso da notte, ottimo per difendersi dire, cavolo! è pronto a scagliarlo, con tutto il suo contenuto, contro il primo che si dimostra ostile. Si guarda intorno un paio di secondi e visto che apparte lui e quello che era nel letto affianco tutti quanti erano tranquilli si riappoggia sul letto appoggiando a terra il vaso da notte.
non è una buona idea alzarsi di colpo, aaah la testa
si ridistende sul letto chiudendo gli occhi sperando che il mondo smetta di ruotare attorno a lui e da questa posizione inizia a parlare sperando che qualcuno gli risponda
D-dove sono finito? Chi siete? Perchè sono qua? Qualcuno ha qualcosa per il mal di testa?
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Nathly » sab giu 07, 2014 7:45 pm

La ragazza guarda interessata le reazioni dei due e con voce tranquilla vi chiede di calmarvi.
siete al sicuro, non vi conviene muovervi troppo, avete riportato parecchie ferite nello scontro, ancora non capisco come mai vi siate messi in mezzo ma grazie a voi siamo riusciti a fuggire.
Siete in infermeria, il resto chiedetelo al signor P, tra mezz'ora a cena, di più non posso dirvi. Se mangi qualcosa starai meglio comunque.
Cosa stai facendo invece te?
chiede infine a Daart.

Mentre fa qualche passo, Daart sbatte il piede contro una scatola, quando abbassa lo sguardo distratto sull'oggetto nota che è un piccolo baule. Si abbassa per aprirlo ma è chiuso con un lucchetto. 
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Toros » dom giu 08, 2014 12:39 am

- Dov'è la mia roba?

Dice alla ragazza, la voce è distaccata e fredda. La sua attenzione è tutta per quel baule ora. È chiuso, e tenta goffamente di tirare via il lucchetto "si, se continui cosi sicuramente lo romperai". Perde la pazienza, ma prima che possa im qualche modo diventare aggressivo un dolore lancinante lo assale per tutto il corpo.
solo ora si rende conto di essere pieno di ferite. Guarda morbosamente un taglio profondo sul braccio

- perché vuoi uscire sangue? Lo sai che non puoi vivere al di fuori di me. Torna dentro dai...-

Si accarezza quella ferita che gli fa davvero male, e poi riporta lo sguardo sulla ragazza.
Ora la guarda meglio, in cerca di particolari che gli accendino la memoria.

Poi chiede ancora:

- Dov'è la mia roba?
METAL RULEZ!


La terza parte: La Spada e il Sacrificio

http://www.5clone.com/ispirazioni/diario-del-bardo/17814-toros
Avatar utente
Toros
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:20 pm
Località: Minervino Murge

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Corra » dom giu 08, 2014 3:27 pm

Arthur si alza dalla sedia, sistemando il libro che stava leggendo e si avvicina ai due, con aria pacata:

Calma, calma signori... L'agitazione non aumenta il ritmo di guarigione delle ferite, anzi lo rallenta...

C'è stato un terribile incendio a Varna e tutti ne siamo stati coinvolti...


Il suo sguardo si sposta all'uomo disteso sul letto accanto alla sua sedia e poi alla donna:

Tutti vorremo delle risposte, più che vaghe rassicurazioni, ma temo che dovremmo attendere...

Il suo volto finalmente si rasserena un attimo mentre sorride e tende la mano ai presenti:

Il mio nome è Arthur, piacere di conoscervi, seppur in circostanze poco liete...
Avatar utente
Corra
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer nov 21, 2012 9:56 pm
Località: Roma

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Archimede » mar giu 10, 2014 2:11 pm

Si hai ragione, ragazzo, calmati o le ferite non si margineranno mai. dice Oculus rivolto a Daart.
Il dolore è ancora vivo e pulsante, essersi alzato così velocemente poi gli ha fatto venire un capogiro che non accenna a passare si sdraia tenendo chiusi gli occhi con un lieve gemito.
Un incendio, si credo di ricordare.
Il mal di testa sembra calare e si mette a sedere aprendo gli occhi Ah, io sono Oculus, il piacere è mio, o forse il dispiacere visto le circostanze. dice poi allungando la mano stringendo quella di Arthur e poi guardando la ragazza aspettando che anche lei si presenti.
Anch'io avevo una collana, non ha un grande valore però ha una certa importanza dal punto di vista affettivo. Il sorriso è più una smorfia di dolore camuffata.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Nathly » gio giu 12, 2014 7:12 pm

Io sono Hana, piacere mio. si presenta la ragazza stringendo la mano che le viene posta per poi rivolgersi a Daart.
Le vostre cose per lo più erano carbonizzate, non era consigliabile farvi riposare con quella roba addosso. A parte l'armatura e ovviamente le armi credo che sia tutto li dentro dice lanciandogli una piccola chiave per poi indicare a Oculus un baule ai piedi del suo letto.

Nel farlo gli porge un'altra chiave identica.
Ho cercato di aggiustarvi un po le cose, per le armi dovete sempre chiedere al signor P, per ora non è ancora prudente per noi farvi girare armati. Se volete potete tenere il baule intanto che siete quì, anzi ve lo consiglio per prudenza. Aggiunge abbozzando un sorriso.

Daart, guardandola bene, è sicuro di averla già vista. Tra i lunghi capelli biondi le spuntano delicate orecchie a punta che, insieme a quei verdi occhi a mandorla, le danno un'espressione dolce ma allo stesso modo intelligente. Indossa una tunica azzurra, molto leggera, allacciata sopra la spalla sinistra che lascia intravvedere l' armatura sottostante. Non da per niente l'idea di essere indifesa e, cosa ancor più evidente, è proprio bella.

Spoiler:
A dire il vero è proprio affascinante =) per notare altri particolari, suoi o della stanza, prego tirate percezione.
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Toros » dom giu 15, 2014 10:34 am

Prende la chiave e senza mai staccare di dosso gli occhi alla ragazza, la inserisce nella toppo toppa.
Ora la sua espressione si fa pensosa. La sua attenzione e tutta per lei. Ignora il fatto che sia molto bella, non gli interessano (più) queste cose.

È colpito da fatto di averla nella memoria, una cosa davvero strana visto gli anni passati nelle totale solitudine.

- Perché ho l'impressione di averti già visto?

Spoiler:
Percezione 10 + 8= 18
METAL RULEZ!


La terza parte: La Spada e il Sacrificio

http://www.5clone.com/ispirazioni/diario-del-bardo/17814-toros
Avatar utente
Toros
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:20 pm
Località: Minervino Murge

Re: [PbF] I 4 Elementi (Avventura)

Messaggioda Archimede » gio giu 19, 2014 12:05 pm

Potrei avere anch'io le mie cose indietro, ci sono alcuni oggetti a cui sarei particolarmente affezionato Oculus guarda bene la ragazza, poi si rivolge a Daart Mi diresti, cortesemente, se trovi una collana con il simbolo del sole in quel baule? quasi non guarda neanche Daart, la ragazza, beh Wow, Hana eh... sembra quasi il fruscio della brezza estiva tra foglie... completamente dimenticandosi il medaglione è completamente concentrato sulla ragazza Mmm... Elfa o mezz-elfa? Beh poco importa fili d'orati al vento, l'occhio può notare, profondi smeraldi, non hanno tempo, non lascarti andare, essere ai propri ideali... saldi, Erhal, quel vecchio ciarlatano[/g] sussurra sovrapensiero, com'è che gli era tornata in mente quella frase? O quell'enigma insomma, si divertiva il vecchio con gli indovinelli. [b]Piacere Hana Le risponde poi con un sorriso
Spoiler:
la cosa in grassetto corsivo è praticamente un pensiero ad alta voce sussurrato, si lo so è una cagata ma mi è venuta così a caso e l'ho aggiunta, una rima con molte libertà poetiche :)
non so se serve ma percezione per avere una descrizione completa della ragazza e per capire se elfa o mezz-elfa (+10): 22

Tiro (quantico) = [12]+10 e poi un tiro di carisma per fare colpo con un sorriso affascinante(+0): 16

Tiro (quantico) = [16]
wow il tiradadi del clone è una bomba!
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria