Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » ven feb 06, 2015 10:08 pm

- Caverna Sotterranea. Si lascia l'accampamento. Notte -
Shalidar ha scritto:Ombra osserva le ampolle si avvicina e ne studia il contenuto cercando di capire cosa siano.... una volta finita la lettura delle carte e i dialoghi avvenuti in disparte, esclama:
bene, vedo che avete una discreta collezione... sareste disposta a cederne alcuni pezzi?

Allistra fa un veloce inventario delle ampolle con lo sguardo..sembra soddisfatta.
Adulatore ma giudizioso... annuisce.
Un bel baratto, se ricercato o originale anzichenò, non si rifiuta mai...specialmente quando il numero è dispari.. (5)
Accenna un grazioso inchino da imbonitrice d'asta
Lascio a te la scelta e l'offerta, cortese intenditore...senza fretta..
Eccetto la Lunaria, utile alle mie divinazioni, le restanti ampolle son tutte sulla piazza...

La rossa raccoglie le cinque ampolle e s'incammina verso l'arco del Corridoio degli Antichi
Se non ti spiace, gradirei però parlarne strada facendo, mastro Ombra...
La notte è ancora giovane..lassù in superficie il cielo è terso e c'è un brillante spicchio di luna..sarebbe estremamente scortese da parte mia tener relegati qui dei baldi giramondo come voi...

Arglist ha scritto:Mi alzo un po' pensieroso e seguo il gruppo, ovunque esso si diriga, in silenzio e un po' sulle mie.

Kreidd s'affianca a Ondir nelle retrovie, poi indica la tiefling con un cenno allusivo degli occhi e si mette a mormorare con tono da rozzo cospiratore:
Allora...qual'è il piano? Rete? Corda?
Grazie al suo fisico e all'abbondante pasto, l'omone è ancora da considerarsi per così dire sobrio...ad ogni modo non si può certo dire che il suo fiato corretto a rhum e bruciatroll passi inosservato.
Spoiler:
trattativa ampolle e camminata verso l'arco in corso, chi vuol dir la sua o fa qualcosa posti pure :)
Ed, se interpellato, dice che il <Ginger, radice> è un reagente alchemico (5mo) che migliora leggermente gli incantesimi di trasmutazione

@Icyheart @Shalidar, dalla pagina precedente ;)
miniedit da dm pignolo
News in discussioni Pbf
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » dom feb 08, 2015 12:40 am

Ondir

Osservo per alcuni istanti Kreidd e, notando il fiato che puzza d'alcool, gli riferisco, sorridendo - magari dopo, Kreidd - terminando poi con un sorrisone.

Nonostante, effettivamente, l'idea non mi disturbi più di tanto, un non so che di misterioso e tremendamente mistico mi impediva di far del male a quella creatura. Era odiosa, certo, ma poteva darci ancora utili informazioni...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » dom feb 08, 2015 2:37 am

uhm..e va be`, appena ti senti pronto ad agire fammi un fischio.. barbotta poco convinto il barbaro tatuato senza nemmeno distogliere lo sguardo dalla maliarda poco più avanti.

Al che, Ondir s'accorge di una curiosa coincidenza: mentre lui e Kreidd parlottavano, la tiefling s'è girata indietro un attimo..giusto il tempo di scoccare un'occhiata vagamente insospettita all'uomo.*

*se non è pura coincidenza è un check o nonsisa.
:star: la faccenda baratto è aperta(dettagli nel post lassù e discussioniPbF), chi vuole intervenire sull'argomento o altro, posti pure
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mer feb 11, 2015 2:33 pm

Ombra osserva le ampolle.... be...che ne dice di queste? tira fuori alcune gemme ritrovate in precedenza.. per circa un valore di 12 mo.... mi interesserebbe il profumo le due di ginger e l'ambrosia, credo che il valore delle gemme sia adeguato...che ne dice? Forse anche qualcosa in più... per ringraziarla della spiegazione sulla bussola....
dice sorridendo.

annotazione del Nyx.
@Shalidar: edit troppo impegnativo, ho rimodificato il post com'era.
Il pezzo che hai aggiunto dopo non te lo conto, ma per comodità lo lascio a tua disposizione in spoiler. Se vuoi quotalo e aggiungilo nel tuo prox post
:)
Spoiler:
poi la ferma un attimo: mi piacerebbe sapere se avete anche qualche veleno particolare, una mappa del luogo... e come funziona per muoversi a piacimento con i portali....potrebbe tornarmi utile....
e se voi volete, mi piacerebbe ingaggiarvi per un piccolo compito...sareste interessata? Vorrei che voi catturaste per me l'uomo che era con Ondir nella caverna... e me lo portiate infagottato e svenuto all'accampamento...ha qualcosa che mi appartiene e la rivoglio...e poi ho un piccolo conto in sospeso con lui..
Ovviamente sarete ben pagata per questo...è un problema per voi arrivare all'accampamento senza essere vista per portarmelo svenuto? ..
dice sussurrando alla donna in modo che gli altri non sentano..e fa vedere una gemma un po più grossa

__________________
diplomazia

EDIT come detto in MP
Ultima modifica di Shalidar il mer feb 11, 2015 6:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mer feb 11, 2015 6:09 pm

Allistra osserva attentamente le gemme di poco conto, poi volge lo sguardo avanti e ribatte con tono fintamente scandalizzato:
(si vede che in realtà la situazione la intriga)
Oh, cielo...
Sarei tentata di dir che il peso di quelle amorevoli semipreziose è quantomeno insolito...
Ahimé, se tutto ciò che hai da offrir si esaurisce lì..son disposta a privarmi soltanto del pregiato profumo e degli estratti di ginger...non certo dell'ambrosia..

A meno che...

Momento di silenzio, accompagnato da un principio di sorriso da tiefling sorniona:
...a meno che, tu non voglia farmi la gentilezza d'aggiunger sul piatto uno zircone..oppure un quarzo rosa fumé o un'ametista imperfetta...
La rossa si china senza preavviso e sussurra all'orecchio di Ombra
(voce suadente con appena un pizzico di perfidia)
..tuttavia, se ti sembro comunque troppo esosa..potrei accontentarmi di un convincente "per favore Allistra".
Sempre ammesso che l'orgoglioso cercapiste del villaggio Iqueyenu o il rozzo capitano dell'Artiglio se la sentano di pronunciar tale formula...

(ma..ma..e dice poco?!? 8O )

Il gruppo prosegue a ritroso per un paio scarso di minutini..

Tutti
Spoiler:
@Shalidar al di là di tutto 12mo è davvero troppo basso...considera poi che il tuo primo check di Diplomazia con la tiefling non fu il top. (14)
Per quel prezzo lì, ti dà le due di ginger+il profumo pregiato = prezzo tra le 15-17+mo.
Se vuoi anche l'Ambrosia(100mo) c'hai da aggiungere una gemmina tra le 65-75mo(di adatte ne hai) oppure provar a chiedere un'aiutino al pg di Arglist o a Kreidd.
:idea: Vedete voi come gestire sta evoluzione nella situation baratto.
Intanto il party ha raggiunto l'arco.. iniziano i preparativi per lasciare la caverna sotterranea :)

Giunti all'ingresso del Corridoio degli Antichi, Allistra si mette ad origliarne i soliti echi, poi appoggia il palmo della mano sull'arco intarsiato di rune argentee e scandisce un'unica parola sibillina.

:arrow: ho rieditato l'edit ninja di Shalidar..ormai dialogo e scena erano già andati avanti in base al post originario.
Se ne riparla ai prossimi post
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mer feb 11, 2015 11:50 pm

ombra ricontrolla i preziosi.... si da una bottarella sulla testa per sdrammatizzare  perdonami, non volevo offenderti...non era mia intenzione....ho preso i gioielli sbagliati..... dice tirandone fuori altri.... per un valore di circa 80 Mo
Ecco...e scusami per il disguido.
Appena possibile la ferma un attimo:Mi piacerebbe sapere se avete anche qualche veleno particolare, una mappa del luogo...e come funziona il muoversi a piacimento con i portali...potrebbe tornarmi utile....
Poi, se voi volete, mi piacerebbe ingaggiarvi per un piccolo compito..sareste interessata?
Vorrei che voi catturaste per me l'uomo che era con Ondir nella grotta...e me lo portiate infagottato e svenuto all'accampamento..
Ha qualcosa che mi appartiene e la rivoglio...inoltre ho un piccolo conto in sospeso con lui.. 
Ovviamente sarete ben pagata per questo...è un problema per voi arrivare all'accampamento senza essere vista per portarmelo svenuto?
sussurra alla donna in modo che gli altri non sentano e mostra una gemma un po più grossa.
Dice il tutto sorridendo, come se parlasse di una cosa totalmente naturale per lui.
________________
diplomazia
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio feb 12, 2015 3:13 pm

Shalidar ha scritto:Ombra ricontrolla i preziosi e si da una bottarella sulla testa per sdrammatizzare: perdonami, non volevo offenderti...non era mia intenzione..
Ho preso i gioielli sbagliati.....
dice tirandone fuori altri..per un valore di circa 80 Mo
Ecco...e scusami per il disguido.

Ovviamente, non ne avevo il minimo dubbio...
Affare fatto allora.
Allistra accenna un sorriso, intasca le gemme e consegna le ampolle all'halfling.
:star: (il resto della chiaccherata tra i due avviene un pò strada facendo e un pò dopo l'attivazione dell'arco*
nota: l'intero gruppo è fermo nei pressi all'arco, ma non l'ha ancora oltrepassato)

Muoversi a piacimento nei Corridoi degli Antichi è un lusso che non ci si può certo permetter dall'oggi al domani...
A voi svelerò solo il dovuto, accontentati signor Ombra...


La proposta della caccia a Brauner la sorprende, ma non troppo in positivo..
nemmeno la vista della gemma più preziosa di Ombra riesce a smuoverla di una virgola.
Vorresti coinvolgermi in una tua piccola disputa col viscido Brauner?
Povera me, dove andrà a finir questo mondo ora che persino il Codice dei lupi di mare ha iniziato a venir meno...
*
Ci riflette sù
Simili favori costan assai cari...
Salvo contrattempi, e darei per scontato che ce ne potrebbero esser, il prezzo base che ti propongo è di due zaffiri di taglio eccelso, o un diamante di buona caratura...

Il suo sguardo s'assottiglia
Pensaci sù...

Cambia argomento
Di mastro Thorvik e delle altre banalità, gradirei rendere partecipi anche i tuoi amici. Torniamo da loro...

Alla vista di Ombra e della rossa che confabulano per l'ennesima volta di chissàché, Kreidd si spazientisce e comincia a chiamarli.. dando sfoggio della sua proverbiale finezza da macaco..
E ridai, miseria e dannazione.
EHI! ALLORA VOIALTRI, LA SMETTETE O NO DI CIANCIARE DI NASCOSTO COME DEI BRIGANTI??
Ehi tu, diavolessa tentatrice! Kreidd ha apprezzato la tua vista, il cibo e il rhum, ma ora è stufo di questo luogo! Finisci il sortilegio dell'arco e riportaci indietro!

(e se aggiungiamo che prima la definì demonessa..insomma, no comment :rotfl: )

*Tutti
Spoiler:
il motivo è semplice..
Fosse stata una frase breve e sussurrata al volo in segretezza, si poteva usare pure Raggirare.
Vista l'evidente differenza d'altezza tra i due(l'halfling è sotto il metro) e la mole di dialogo segreto, alla Alli tocca fare brevi soste per ascoltare Ombra e rispondere.

@Shalidar: le 4ampolle te le ho già messe su scheda.
In sostanza il suo è un modo come un'altro di dire che se vuoi prova ad acchiappare Brauner per una cifra minima di gemme oscillante tra le 2000-2600 e passa mo 8O
Gemme così non ne hai.

* con tutta probabilità la tizia si riferisce alle leggi dei pirati o robe simili.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » gio feb 12, 2015 4:53 pm

io non sono né un pirata né un lupo di mare.... e non ho da seguire tale codice...
Comunque lui ha infranto tale codice assai prima di me.... dato che ci ha traditi e ha tentato di uccidere... se ti puo interessare sono disposto a pagarti 300 mo in gioielli.... Dopotutto, per te dovrebbe essere semplice sia trovarlo che catturarlo...
dice sornione e sorridendo....
suvvia Kreidd abbi pazienza , stiamo discutendo di quel sorcio di Brauner...volevo che lo catturasse....e ce lo portasse... il capitano e gli altri sarebbero di certo felici per questo
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » gio feb 12, 2015 8:24 pm

Ondir

Osservo un po' da lontano i due che parlottano e, quando Kreidd esplode, ho un sussulto e quasi lascio cadere il mio prezioso tridente!

Lo osservo un po' di sbieco decisamente contrario alla dimostrazione di così aperta belligeranza nei suoi confronti e, onde evitare di mostrarlo in modo evidente, osservo per terra in direzione opposta a quella di Kreidd, mormorando un "suvvia, stanno solo parlando..."

Mi porto poi una mano all'orecchio, smascellando come se l'urlo mi avesse danneggiato. Cosa non lontano dal vero, considerando che sono abituato ad ascoltare il lento ritirarsi delle conciglie all'abbassarsi della marea....

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » ven feb 13, 2015 10:29 pm

Shalidar ha scritto:se ti puo interessare sono disposto a pagarti l'equivalente di 300 monete d'oro in gioielli....
Dopotutto, per te dovrebbe essere semplice sia trovarlo che catturarlo...
dice sornione e sorridendo...

Allistra arriccia leggermente il naso e s'allontana con uno svolazzo di mantella.
La sua ultima risposta è di fredda cortesia...difficile capire se la causa principale sia l'insistenza di Ombra o gli schiamazzi di un becero omone:
Buon signore...tu confondi il potere arcano col libero arbitrio...
Non c'è traccia di equità in ciò che chiedi o offri...
Per un pugno di gioielli posso al massimo rintracciare colui che è tuo nemico...


Shalidar ha scritto:suvvia Kreidd, abbi pazienza..stiamo discutendo di quel sorcio di Brauner...volevo che lo catturasse....e ce lo portasse... il capitano e gli altri sarebbero di certo felici per questo

Kreidd ribatte all'halfling:
Sai quanto me ne frega della felicità di un damerino impomatato! (cioè Drake)
E poi guarda che Kreidd non è per nulla d'accordo a dividere la taglia di un ricercato con quella li!
poi si gratta la nuca e accampa qualche scusa raffazzonata a Ondir.
Spiacente uom..err..uhm...amico, ma quando ci vuole ci vuole...*

Anche Edritt prova a rabbonire l'omone:
Accidenti a tutti gli halfling e alle loro trovate..
Datti una calmata Kreidd..
Sappiamo a malapena chi è quella tizia...non mi pare tanto saggio provocarla e darle della cornuta in sentore di zolfo...

L'altro sputa a terra e fa un'espressione in stile "sì sì, certo, come no...manco t'ascolto."

Allistra si riavvicina all'arco, chiude gli occhi e fa un sospiro seccato, poi riapre un occhio e si rivolge al tatuato con voce neutra e compassionevole:
Kreidd ha scritto:Finisci il sortilegio dell'arco e riportaci indietro!

Indietro?
Va bene..e indietro sia..
Ma dove??
Nel tempo?
Nello spazio?
O entrambi?


:arrow: All
Spoiler:
@Shalidar @Arglist, prima di andar avanti direi di aspettare un'attimo Icyheart ;)

Chiaramente Kreidd non ha la minima idea di cosa rispondere.

*solitamente il tatuato dice "scusa uomo" "ascolta uomo" ecc.. ma era nel dubbio se era sensato o meno chiamar uomo un guerriero undine.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria