Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio gen 29, 2015 4:42 pm

Arglist ha scritto:Osservo alcuni istanti il tridente, dopodiché scuoto la testa.

"Non ho bisogno dei tuoi incantesimi, seppur riconosca le tue capacità." - faccio sorridendo con un inchino del capo.

Allistra mette via le carte, scocca una fredda occhiata e s'allontana da Ondir:
Quanta ritrosia...
Va bene, fai come credi...cacciatore dei mari...
Se provi gusto a declinar un mio favore dopo l'altro, non ti proporrò più nulla...
La diffidenza non lenirà le ustioni sulla tua pelle..
E il tuo eccessivo orgoglio servirà solo ad aumentar il numero delle ferite che riceverete in battaglia...
Te ne accorgerai da te..
*
_______

Icyheart ha scritto:Ormai la rabbia stava sbollendo.
«Non mi sembra che io abbia urgenza di tornare alle rovine. Leggimi pure il futuro, se sei così sicura che mi servirà.»

Annuisce compiaciuta.

Shalidar ha scritto:Ombra osserva le scene in silenzio.... ma certo... solo se però voi mi spiegate con esattezza il suo funzionamento e la sua utilità... dice seguendo la donna se si sposta in modo da non perdere mai di vista la bussola.

La rossa non se lo fa ripetere due volte, arraffa la bussola con enfasi e si mette a identificarne le propietà.
(l'operazione va un pò per le lunghe.. ma se non altro, la tizia riacquista pian piano la sua flemma)
È in grado d'indicarti il nord..ma a differenza delle bussole comuni, questa lo fa a comando.
Lo scopo principale del Tritone consiste nel rilevare la presenza degli spiriti più inquieti e il transito delle anime..
Ma non solo..con i dovuti accorgimenti potrebbe anche...???
Aspetta, è entrata in risonanza...forse posso già mostrarti il suo terzo potere..

ritorna spedita verso il bauletto e rovista con calma.. no, no neppure, ah, eccola.. pesca una malandata gemmina grigia -in quel contenitore ce ne sarà una dozzina almeno- e la colloca a colpo sicuro nell'incavo sul fondello della bussola.
E grazie a questa nuova aggiunta, da oggi in poi il suo propietario occhiata eloquente all'halfling potrà decifrare tutti i polverosi tomi di magia che vorrà.
La tiefling rimira la bussola, fa un sospiro malinconico e la riconsegna a Ombra.

(Al gruppo viene offerto cibo e acqua per ingannare il tempo durante la lettura del futuro.
Kreidd le scrocca il rhum e Edritt s'infila nello zaino qualche ampolla d'acquasanta.
Ovviamente la tipa non manca di chiuder il bauletto a doppia mandata e riarmarsi dei suoi fidi tarocchi)
,:',///////

Iñigo e Alllistra si siedono in disparte, sulla panca di basalto..là dove la luce è più fievole e le chiacchere altrui (specie quelle di Kreidd) son meno intense.
Su questo punto lei è praticamente irremovibile: le carte si consultano così o non se ne fa niente..
Ad ogni modo, di tanto in tanto, Edritt va a controllar la situazione..a scanso di inganni dell'ultim'ora e sortilegi pericolosi...
Allistra lancia l'incantesimo di divinazione, e sfoggiando una carta dopo l'altra, se ne esce fuori con una sequela di frasi e bisbiglii sibillini:
Nel tuo futuro vedo il silente siniscalco sul suo scranno.
Egli veglia su un frammento del mondo antico, al di sotto delle tempeste.
La sua testardaggine è pari al più puro dei diamanti, non aspettarti pietà da lui.
Per lui esiste il dovere, il resto son solo orpelli insignificanti..
La via pìù sicura per incontrarlo e reclamar i suoi tesori, risiede negli smeraldi insanguinati di quest'Isola.
Sappi che solo con una risposta nobile e da nobile, potrai mutar la marea a tuo favore e lasciar velocemente la sala del trono.


@Shalidar
Spoiler:
la gemmina grigia è una pietra magica scarica..puoi aggiungerla/rimuoverla quando vuoi.
Con quella nella bussola puoi usare Lettura del Magico 10minuti al giorno.

@Icyheart
Spoiler:
Per i prossimi ??? giorni, o fino ad esaurimento scorte, hai a disposizione questi 8 Bonus Fortuna sui seguenti tiri. Sono monouso, non cedibili, non cumulabili tra loro come di norma.
+1Luck Ts Temp. x2
+1Luck Ts Rifl, x1
+2Luck Ts Vol, x1
+1Luck prova d'Abilità, x2
+1Luck un qualsiasi lancio del d20, x1
+2Luck txc, x1
Per tutta la durata dell'incantesimo hai -1 sui Ts Temp

fatto piccolo edit
@Shalidar: aggiornato scheda; vedi freccia spark, ampolle x4, Tritone.
*discorsi della png basati sull'effetto dello spell rifiutato, nulla di che ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » dom feb 01, 2015 3:16 pm

Ondir

Non è ritrosia...è semplice giustizia - penso tra me e me, ma questi rimangono solo pensieri. Mi limito solo a guardare un po' storto la rossa, per poi appoggiarmi ad una colonnina, un masso o un elemento simile, lontano dal fuoco, e a pensare. Penso ad un bel po' di cose ma la prima tra tutte è il motivo per il quale codesta donna conosce il mio nome. Non mi sembra di averla mai vista, né ho mai udito persone che ne parlavano. Per quale motivo, quindi, lei mi conosce?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mar feb 03, 2015 8:30 am

Ombra riprende la bussola e ringrazia... per poi mettersi a cercare tra le armi e simili x vedere se trova qualcosa di interessante....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mar feb 03, 2015 9:17 pm

Riordinato lo zaino* e appurato che le vecchie e rugginose armi nei pressi all'accampamento della tiefling sono di poco valore, da aggiustare o da buttare direttamente via, Ombra nota qualcosa in grado di risvegliare il suo istinto ladresco.

Si tratta di cinque bottigliette di vetro allineate con estremo ordine su di una roccia appiattita abbastanza in vista..
Ovviamente sono tutte e cinque di propietà di Allistra
(che sta finendo di leggere le carte a Iñigo)
Fregare tutto sarebbe un pò troppo evidente..e potrebbe creare persino disguidi o guai con la rossa, ma far sparire una..o forse due bottigliette, tutto sommato parrebbe cosa fattibile...

Gli oggetti:
Fiala etichettata <Lunaria>
Due sottili ampolle etichettate <Ginger, estratto di radice>
Ampolla con etichetta sgualcita <Ambrosia>
Boccetta di profumo.

@Shalidar
Spoiler:
non ho capito se risistemi o no il tuo equipaggiamento e il coprente x freccie o se controlli solo l'accampamento mentre la tiefling è distratta...il tempo per far tutto comunque c'è
Dimmi te se vuoi tentar d'imboscare qualcosa o no in volata, oppure se vuoi rischiare e esaminare con calma cosa freghi (fa però conto che la tizia sarà anche distratta con le carte ma al buio ci vede benissimo e par tutt'altro che fessa)
Trappole non sembran essercene.

*se ho capito bene

@Icyheart se ci sei posta pure: i 10minuti di lettura card+spell, con quel che ho scritto qui sono quasi passati. Dettagli nel mio post precedente ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » gio feb 05, 2015 11:14 am

Ondir

Terminato il breve riposo, mi alzo e, andando verso Allistra. Mi apparto un po', ma senza per forza dare nell'occhio. Poi, guardandola con occhi molto più blu del solito, chiedo, come se fosse naturale farlo : - com'è che fai a sapere tante cose di me?

La domanda, se sondata, è lecitissima e veritiera. D'altronde, da un uomo del mare che vede solo ciò che è, non vi dovreste aspettare nient'altro, no?

_______________________________________________________

@Nyxa, c'è un modo di muoverci in avanti (quindi continuare l'esplorazione) da questa posizione, oppure con Allistra siamo giunti ad un vicolo cieco?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » gio feb 05, 2015 11:33 am

Iñigo Montoya

«Nel tuo futuro vedo il silente siniscalco sul suo scranno.
Egli veglia su un frammento del mondo antico, al di sotto delle tempeste.
La sua testardaggine è pari al più puro dei diamanti, non aspettarti pietà da lui.
Per lui esiste il dovere, il resto son solo orpelli insignificanti..
La via pìù sicura per incontrarlo e reclamar i suoi tesori, risiede negli smeraldi insanguinati di quest'Isola.
Sappi che solo con una risposta nobile e da nobile, potrai mutar la marea a tuo favore e lasciar velocemente la sala del trono.»


La lettura delle carte era finita e avevo più dubbi che risposte...
«Ehm... Grazie. Maaa... Che significano tutte queste parole? Chi è il siniscalco? E cosa sono gli smeraldi insanguinati?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio feb 05, 2015 3:23 pm

Icyheart ha scritto:La lettura delle carte era finita e avevo più dubbi che risposte...
«Ehm... Grazie. Maaa... Che significano tutte queste parole? Chi è il siniscalco? E cosa sono gli smeraldi insanguinati?»

Allistra riordina le sue carte a capo chino, osserva di sottecchi l'espressione perplessa del suo interlocutore e infine accenna un sorriso tra sé e sé..senza cattiveria.
Poi si alza, spolvera un'area tutta curve del suo bel vestito e risponde distrattamente, aggiungendo per buona misura un'occhiatona meravigliata (studiata e farlocca al 99%)
Oh? E chi lo sà...
Io non ne ho idea....e tu?

Detto cio, la rossa fa per incamminarsi e tornare al focolare, ma viene fermata da Ondir...
Arglist ha scritto:mi alzo e, andando verso Allistra. Mi apparto un po', ma senza per forza dare nell'occhio. Poi, guardandola con occhi molto più blu del solito, chiedo, come se fosse naturale farlo : - com'è che fai a sapere tante cose di me?

Inizialmente Allistra sembra lievemente divertita dalla schiettezza della domanda, ma si sforza di non darlo troppo a vedere, in modo da non apparire irrispettosa nei confronti di Ondir e del suo orgoglio.
Giunti in disparte:
Ti sbagli Ondir...
Io non sò tante cose su di te..
alcune cose sul tuo conto...e tanto mi basta per agir come ho agito alla grotta* o in passato...
Tu e io ci siamo già incontrati, molti anni fa..e in più di un'occasione...
Accadde all'epoca in cui tu, cercapiste del villaggio Iqueyenu, collaboravi tuo malgrado con quei..quei..cani millantatori della gilda di Tortuga..coloro che osaron...

(la tiefling tronca la frase mordendosi le labbra, fa una pausa e un respiro..c'è poco da fare..questa qua la gilda di Tortuga non la regge propio)
Ma è più che naturale che tu non possa ricordarti di me...mio vecchio amico..
E con una pacca delicata sulla spalla si scosta dall'undine.

All
Spoiler:
Duunque..
:arrow: @Shalidar: per le ampolle avvistate nel mio post precedente che fai?

@Arglist: per la pacca della Alli vedi te la reazione di Ondir...è scenica, non è txc inevitabile.

:idea: Per andar avanti con l'esplorazione e tornare alle rovine senza rischiar di finire chissàdove, vi serve 1parola per fare fungere nel modo giusto l'arco del Corridoio degli Antichi.
Tranquilli comunque, a breve -in pratica quando voi siete pronti a lasciare l'accampamento della tiefling- la tizia rispetta i patti (i pg hanno superato la sua prova) e vi riaccompagna all'arco e ve la rivela senza problemi.

*la grotta dove Ondir affrontò i sahuagin e dove lei lo aiutò pigliandosi il rischio calcolato con lo spell della nube
Editato
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » gio feb 05, 2015 4:49 pm

Ombra osserva le ampolle si avvicina e ne studia il contenuto cercando di capire cosa siano.... una volta finita la lettura delle carte e i dialoghi avvenuti in disparte, esclama:
bene vedo che avete una discreta collezione... sareste disposta a cederne alcuni pezzi? 
--------
So cosa sono se si mi puoi dire cosa fanno? Altrimenti chiedo in game e modifico il post
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio feb 05, 2015 7:58 pm

Tutti
Spoiler:
@Shalidar:
Profumo: qualche goccia di profumo o d'acqua di colonia (se appropiati a persona e situazione) possono dare un bonus+1 di circostanza su alcune prove di Car.
Di quest'ampolla te ne faresti poco...a meno che tu non voglia regalarla/barattarla/venderla (vale 5mo)
Lunaria e Ginger, radice: trattasi d'intrugli ricavati da boh..probabilmente fiori, piante...mah, roba per decotti o per incantatori..
Ambrosia in mancanza d'altro qua si va di conoscenze natura e locali: se non ricordi male, il veeecchio compare Markus l'impiastricciatore (quel tizio paranoico noto a Ombra e Ed che vendeva pozioni e veleni in pbf parte1) in qualche occasione acquisti accennò che l'ambrosia costa 200mo -il dubbio prezzo che faceva lui- è un'intruglio prezioso (al che citava dozzine d'erbe e radici perlopiù ignote o fantomatiche) che non si trova o crea facilmente ed è utile se hai a che fare con nonmorti e necromanti.

:arrow: la risposta della tiefling a Ombra non la posto subito, aspetto un'attimo per vedere se ci sono sviluppi da parte degli altri pg, vedete mio post precedente :)

miniedit
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » ven feb 06, 2015 4:13 pm

Ondir

Continuo a fissarla un po', cercando di ricordarmi il suo volto. Proprio non mi viene in mente. Chissà se dice la verità, oppure sta mentendo? 

Mi alzo un po' pensieroso e seguo il gruppo, ovunque esso si diriga, in silenzio e un po' sulle mie.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria