Il 5°Clone

[PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » lun mar 23, 2015 9:44 am

Blakely immagino sarà alla torre dei glifomanti, mmmm, non è che lascino entrare proprio tutti in quella torre Prende una pergamena e scrive due righe.
Ecco qua, il nano Rognok è mio cugino e se non sbaglio ha il turno di guardia all'ingresso nella torre di pomeriggio. Se volete potete andare direttamente alla torre già adesso però se a lui date questa vi lascerà incontrare Blakely. dice sorridendo dandovi la pergamena.
Avrei una piccola richiesta da farvi, per queste prime sere la bisca apre per le 9, e visto i due furti subiti vi chiedo di esserci almeno queste prime sere a controllare che non succedano altri tentativi. Bisogna dimostrare che ci stiamo rialzando.

_________________

Nell'ufficio delle guardie gli avvisi di taglia non mancano di certo. Non ce ne sono molti nuovi ma un avvisoin particolare si nota su tutti, pare che però sia un capitano di una nave a offrire una ricompensa, è il capitano Kellion della "Golden Crown" e si parla di 100MO
Spoiler:
Ho aspettato un po' per vedere se rispondevano tutti (e non avevo visto il post di nathly), scusatemi se mi sono un po' perso
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » lun mar 23, 2015 10:51 pm

Uhmm... Interessante sto tizio, cos'ha fatto per una taglia così?
Chiedo rivolgendomi alla guardia mentre già programmo mentalmente una visitina al porto.
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

Re: [PbF] Lares

Messaggioda bruno » mar mar 24, 2015 6:17 pm

Grazie Larur, se Marajane e` d'accordo io opterei per andare a trovarlo nel pomeriggio, quando avremo la certezza di trovare tuo cugino ed entrare.... nel frattempo potremmo cercare di attirare qualche cliente in piu` questa sera.
Esco alla ricerca di nuovi clienti per il Goblin d'oro
Spoiler:
diplomazia 4
raggirare 5
sento che faro` dei gran danni :|
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » ven mar 27, 2015 9:09 am

Bah la taglia l'ha messa il capitano, quindi dovresti chiedere a lui. Di certo con una taglia del genere vuol dire che qualcosa l'ha combinato, però sta attento. risponde il capitano delle guardie.

______________________

La mattinata passa tranquilla, gli sforzi di Lares sembrano andare completamente a vuoto.
Nel primo pomeriggio siete di fronte alla torre dei glifomanti di riddleport, la torre, più che una torre, è un complesso di strutture praticamente è una loggia.
Quest'imponente struttura di pietro e legna è appollaiata sun una roccia solitaria contro il fianco massiccio della montagna e fornisce una vista panoramica sia del golfo che della città e, cosa più importante, le sue tre ali guardano direttamente sopra il Glifoportale. Dalla loggia esce un via vai di maghi e studiosi ma anche diverse persone normali, sapete che infatti è possibile alloggiare, ma i costi sono esagerati. L'entrata è libera e il portone è aperto, ma qua dentro trovare una faccia sconosciuta vista la mole di gente dev'essere un impresa. Subito dopo l'entrata un piccolo disimpegno don 2 grandi rastrelliere per i soprabiti semivuote. Un atrio con dei divanetti e un bancone dietro a cui stanno lavorando due gnomi, un umano e un nano, il rumore di sfondo è un chiacchericcio e qualche risata.
Spoiler:
non ho scritto chi fosse andato alla loggia perchè non ho capito chi segue il Bruno. hehe
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » gio apr 02, 2015 4:25 pm

Molto bene, voglio sapere tutto quello che c'è da sapere su questo Kellion
dico con una punta di arroganza ed una certa fretta. Ho intenzione di racimolare quelle belle monetine tintinnanti al più presto possibile.
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Aelar » mar apr 07, 2015 9:41 pm

In verità sono poco interessato alla macchia e il suo mistero, preferisco quindi mettermi all'opera cercando di publicizzare la bisca... Conosco qualche trucco in fondo...
Spoiler:
Un paio di tiri di diplomazia giusto? Doppio 10 (quantico) quindi abbiamo 17 e 17


Finito il lavoro "ufficiale", per il resto del pomeriggio, mi aggiro nei quartieri meno sicuri, cercando "amici" che mi sappiano dire di più riguardo al fiasco di ieri, e, non si sa mai, potrei trovare qualche "lavoretto" part-time...

Spoiler:
Un raccogliere informazioni in generale basta?
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

[PbF] Lares

Messaggioda bruno » mar apr 14, 2015 11:02 am

Mi guardo intorno affascinato dalla struttura mentre mi dirigo verso il bancone e rivolto al nano dico "Salute, tu dovresti essere Rognok, tuo cugino mi ha parlato di te. Io sarei qui per parlare con Blakely, e` possibile?" e nel dirlo gli passo la pergamena al nano

p.s.: direi che abbiamo aspettato abbastanza Nathly.
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » lun mag 04, 2015 4:58 pm

Marche ha scritto:Molto bene, voglio sapere tutto quello che c'è da sapere su questo Kellion
dico con una punta di arroganza ed una certa fretta. Ho intenzione di racimolare quelle belle monetine tintinnanti al più presto possibile.


Hei amico, ti sembra il modo di pretendere? Quando fai così non lo sopporto, arrangiati.
Haha, ragazzo ha ragione il vecchio Bartez, comunque il capitano lo trovi sulla Golden Crown, la nave al molo 6 con la corona su fondo rosso; la vedi anche da qua ti dice la seconda guardia indicando fuori dalla finestra Il capitano non è nulla di buono, se ti sembra un mercantile quello ti sbagli di grosso, due file di cannoni su entrambi i fianchi della nave non sono proprio per difesa, haha. Comunque se ha messo fuori una taglia vuol dire che prima l'aveva fatto cercare al suo equipaggio, e se il suo equipaggio non l'ha trovato vuol dire che s'è nascosto bene; oppure...
...Che è un tipo molto pericoloso
finisce Bartez
direi che per la scortesia di prima potresti anche omaggiarci di un po di buon luppolo fermentato, haha aggiunge poco dopo la seconda guardia

________________________________

bruno ha scritto:Mi guardo intorno affascinato dalla struttura mentre mi dirigo verso il bancone e rivolto al nano dico "Salute, tu dovresti essere Rognok, tuo cugino mi ha parlato di te. Io sarei qui per parlare con Blakely, e` possibile?" e nel dirlo gli passo la pergamena al nano


Il nano non dice nulla ma sorride in tua direzione, prende la pergamena e la srotola e un sorriso gli appare tra la barba intrecciata di medagliette d'oro e argento.
Messer, siate il benvenuto e porgete i miei omaggi al mio caro cugino. Dice che siete una persona di grande coraggio e veloce di mente, spero non importuniate troppo il maestro Blakely ma credo che non avrà assolutamente problema a ricevervi.
Con un inchino esce dal bancone e ti accompagna in un piccolo giro esplorativo della loggia, all'interno delle mura un giardino con molte panche all'ombra di ogni tipo di albero ospita diversi sapienti, sembra che una rappresentaza di ogni parte del mondo sia all'interno della loggia, beh non è poi così sorprendente visto che al mercato cittadino si può trovare un uomo per ogni parte del mondo, solo che di solito la buona parte di quegli uomini sta cercando di fregarti.
Passato un corridio e due piani di scale il nano ti chiede di fermarti fuori da una porta in ebano con rune ricamate d'oro e argento che si intrecciano a disegnare una quercia. Dopo poco il nano ti lascia entrare negli alloggi privati del maestro ma prima ti chiede di lasciargli tutte le armi. Attenderò qua fuori, e custodirò personalmente il vostro equipaggiamento
La stanza è tutto sommato ordinata, diverse librerie ricoprivano le pareti, una porta in fondo alla stanza era chiusa, tre scrivanie piene di pergamene spiegate e oggetti per la misurazione e per disegni. Un piccolo tavolino con quattro poltrone era leggermente in disparte e appoggiata sul tavolo una grande ampolla di vetro dai colori sgargianti con quattro tubi che ne uscivano. Su una poltrona con un tubo in mano soffiava del fumo denso giallo-azzurro un uomo dai capelli bianchi e la barba lunga.
Buongiorno, Rognok mi ha detto che chiedevi udienza, e benche abbia molto da fare a volte rilassarsi 5 minuti aiuta a liberare la mente e a pensare meglio. Spero che la conversazione sia fruttuosa per entrambi
Con un sorriso sincero ti fa cenno di sedere.

_______________________________________

@Aelar

Del furto alla bisca sembrano non esserci molte notizie interessanti, o meglio, di notizie ne giravano decisamente troppo e tutte talmente confuse e alcune talmente assurde da entrarti da un orecchio e uscirti dall'altro.
Parlavano di Zincher che voleva distruggere il Goblin e il suo proprietario per torto subito, e questa è la voce più accreditata, le più folli suggerivano che la macchia abbia fatto impazzire i maghi e quello che ha attaccato il goblin fosse guidato dalla voce oscura della macchia, altri dicevano che Saul voleva farsi derubare per farsi pagare da un suo protettore che lo aveva assicurato contro furti e incendi, altri ancora tiravano in ballo il capitano Kellion dicendo che in realtà lui voleva la testa di Saul. Te sai però che tutte queste sono voci e non riesci a trovare un fondamento di verità in nessuna di esse.
La voce sul capitano Kelion però ti ha fatto tornare in mente la taglia che aveva messo sulla testa di un suo marinaio fuggito.
Spoiler:
per le info sul capitano dai un occhiata ai post per "Marche" se è un lavoro che ti interessa se no puoi dirigerti da un altro tuo datore di lavoro o non so tornare al goblin a vedere gli sviluppi ecc, ti pare di aver sentito il nano raccontare qualcosa approposito del suo nipote alle gasofficine


_______________

@tutti
Scusatemi per non aver risposto per così tanto tempo... non mi era arrivata la mail del PbF e di solito controllo da li se qualcuno risponde, avevo pensato mi aveste abbandanato tutti invece noto con piacere che è sparito/a solo Natly, chiedo ancora scusa, vediamo se riusciamo a ripartire alla grande :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

[PbF] Lares

Messaggioda bruno » mer mag 27, 2015 12:06 pm

Seguo il nano osservando quanta gente si trovasse in quell'edificio e quale varieta` vi fosse. Sorrido quando Rognok mi chiede di dargli le armi "non sono uomo d'arme, la mie armi sono la magia e la conoscenza"

Entro curioso nello studio di Blakely "permesso..." e giunto in prossimita` della sua scrivania allungo la mano verso di lui "...piacere, Lares".

Dopo che mi fa accomodare rispondo "lo spero anche io e innanzittutto vorrei ringraziarla per avermi ricevuto con cosi` poco preavviso. Come avra` immaginato sono qui per la strana macchia comparsa nel cielo di Riddleport recentemente. Tempo fa assistetti ad un fenomeno simile che pero` duro` per molto meno tempo, si trattava di un portale che un mago utilizzo` per fuggirmi. Forse e` solo un effetto che gli somiglia, o forse no, all'epoca non ero un esperto di viaggio planari e al dire il vero ancora oggi faccio fatica a capirne certi meccanismi. Mi chiedevo se lei avesse fatto dei test nei pressi della macchia. Se fosse un portale dovrebbe essere attraversabile. E` mai stato avvistato nulla uscire da li`? Strani fenomeni da segnalare? Strane creature avvistate nei dintorni di Riddleport?"
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » ven mag 29, 2015 10:22 am

Caspiterina quante curiosità. Allora, con ordine prende una boccata dal tubo Rispondendo alle sue domande, nulla è mai uscito dalla macchia, le creature sono quelle di sempre ma sembrano più agitate del normale, fenomeni strani: si; quelli verificati sono: cambiamento delle maree, non è la macchia ad adattarsi ma le maree a volte cambiano in base alla grandezza della macchia, inoltre i venti intorno alla macchia hanno strani comportamenti, ma sono troppo casuali per poter essere classificati. Soffia fuori un fumo prima denso poi con strani effetti tipo bolle di sapone dai mille colori che esplodono in piccole nuvolette di fumo che si disperdono, ti fa un cenno se vuole favorire, essenza di Djinn. In realtà è solo il nome ma è decisamente interessante. Comunque questa macchia non sembra un portale, non ha nessuno dei comportamenti di un portale e passandoci attraverso ci si ritrova dall'altro lato con le ossa ghiacciate e senza fiato, un esperienza che non consiglio a nessuno, ecco perchè viene evitata da qualsiasi animale che possa avvicinarsi. Le svelo anche cos'ho scoperto di recente: questa settimana la dimensione è aumentata.
Un altra boccata, lunga e intensa, un po del fumo gli esce dal naso e dalle orecchie, esplodendo come bolle di sapone Un portale che assomigliava a questa macchia, ha detto? Potrebbe raccontarmi qualcosa di più? Magari possiamo aiutarci a vicenda

Spoiler:
Racconta quello che vuoi, se racconti delle balle fai una prova di raggirare poi vedrò io come comportarmi. Ah non hai idea di come sia fatto il mago, cioè aveva la faccia coperta e fai dei vestiti esotici che nascondevano il corpo.
Ampliamo un pochino il BG ^^
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria