Il 5°Clone

[PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Nathly » mer mar 04, 2015 12:08 am

Attendo nascosta insieme a Lares... Dopo i primi minuti l'eccitazione dell'azione svanisce e gli occhi si fanno stanchi. Dannazione è già passata un'ora e ancora non si vede nessuno. Mi appoggio di peso alla cassa che ho trovato come nascondiglio rimanendo sempre nascosta e chiudo gli occhi: ormai non viene più nessuno. Quasi leggendomi nel pensiero Lares conferma i miei sospetti per poi dirigersi da Aerodus. Lo seguo stiracchiandomi.
Bene torniamo alla locanda allora, sarà colpa dei Drink di prima ma non riesco a far passare questa sonnolenza ... concordo con Aerodus. Sistemo Saila dietro al cappuccio al suo solito posto e mi avvio verso la locanda ed al letto che mi aspetta.
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » ven mar 06, 2015 7:28 pm

La nottata passa tranquilla, chi si sveglia prima e chi si sveglia più tardi, la mattina a quanto pare non c'è molto da fare al Goblin d'Oro. Non c'è nessuno, apparte qualche incaricato della pulizia e il nano che vi fa accomodare per una colazione abbondante. Mentre mangiate vi illustra i vostri compiti:
Allora, inanzitutto fatevi presentare, Teiolass già lavorava come socio per il goblin d'oro, era via ormai da una settimana per un piccolo furto avvenuto prima dell'apertura, purtroppo non ne è venuto a capo. Loro invece dice poi al mezzelfo indicando gli altri 4 sono i quattro nuovi soci del Goblin d'oro, ieri sera hanno sventato un tentativo di rapina, c'è stato un morto ma che ci vuoi fare, poteva evitare di rapinare la bisca dico io. Spero la colazione sia di vostro gradimento, per quanto riguarda i compiti dovete cercare di migliorare e rialzare l'onore della bisca. Per qualsiasi cosa chiedete pure a me, sempre lieto di aiutare gente abile come voi. e vi spiega più o meno i vostri lavori.
In spoiler i lavori dal punto di vista regolistico.
Spoiler:
Le prove hanno una durata settimanale
Artigianato: Passare 2ore al giorno e spendere 10 mo per ideare e creare delle pubblicità che catturino l'occhio del passante
Diplomazia: passare 2 ore al giorno a convincere i passanti a fermarsi al Goblin d'oro
Intimidire: trascorrere 2 ore al giorno a lavorare come buttafuori del Goblin d'oro.
Intimidire2: Trascorrere 2 ore al giorno a minacciare gli avventori delle altre bische che se non andranno a giocare al Goblin d'oro potrebbe succedergli qualcosa di brutto (mamma com'è scritta male sta frase :/)
Intrattenere: trascorrere 2 ore al giorno ad esibirsi per gli avventori del Goblin d'oro
Percezione: trascorrere 2 ore al giorno a controllare che nessuno stia barando.
Raggirare: passare due ore al giorno a lusingare la gente ed a invitarla a giocare al Goblin d'oro.

Allora come vedete non occupano troppo tempo e in pratica avete la giornta libera, al massimo vi lascio fare due prove al massimo (quindi 4 ore al giorno occupate) quando finisce la settimana fate un check a testa e vediamo se riuscite a far aumentare gli introiti della bisca :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF]Lares

Messaggioda bruno » mar mar 10, 2015 10:51 am

La gita al porto e` stata un buco nell'acqua... peccato, era la nostra pista migliore. Torno al goblin d'oro, assieme ai miei nuovi soci, rendenomi conto lungo la strada che forse mi sono imbarcato in un'avventura piu` grande di me, io non ne so niente di bische e locande, forse ho accettato un po' troppo frettolosamente. Mi corico a letto con quest'ultimo pensiero. Il mattino dopo ci viene presentato un mezzelfo, a quante pare un altro socio. Nel frattempo quel nano sta borbottando qualcosa su quello che dovremmo fare, ma al mattino ho i miei tempi per carburare, quindi riesco a processare poco di quello che dice. L'unica cosa che riesco a fare, prima di buttarmi sulla colazione, e` presentarmi al mezzelfo Piacere Lares, sono curioso, cosa e` stato rubato prima dell'apertura da far muovere addirittura uno dei soci?

Descrizione fisica
Spoiler:
Lares e` un fetchling, fisicamente robusto, dal sorriso accativante. Fa poco o nulla per camuffare il suo aspetto: capelli neri, occhi grigio chiaro, cosi` come la carnagione. Gli abiti sono tutti neri. La veste sembra un po' piu` spessa del normale. Porta con se sempre uno zaino, ma non si vedono armi in vista.
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Aelar » mer mar 11, 2015 6:39 pm

L'aver fatto buco nell'acqua mi infastifisce, ma me lo aspettavo, c'era troppa gente che può aver sparso la voce.
Mentre gli altri tornano al goblin, io preferisco dormire a casa mia, in fondo devo pure togliere tutto il travestimento, un morto che cammina scatenerebbe un po' di scalpore. 
Ma non mi perdo una colazione gratuita. La mattina mi ricongiungo agli altri e ascolto il nano che ci elenca i possibili compiti.
Attirare clienti? Mi interessa, potrei provare a inventarmi qualcosa.

Poi ci presenta un nuovo arrivato, un collega a quanto pare... Sto ancora pensando a possibili piste e al lavoro, a socializzare penserò più tardi, borbotto un buongiorno e finisco la mia colazione.

Aspetto
Spoiler:
Aerodus è di media altezza, non è molto grosso, ma i suoi muscoli risaltano nel nero vestito che indossa.
I capelli sono biondi/castani e gli occhi forse troppo chiari. In generale è un bell'uomo, molto bello, ma, anche più degli elfi, la sua bellezza sembra innaturale, sarà per gli occhi, o per il candore abbastanza impressionante dei denti, ma non passa inosservato.


Spoiler:
Scusate se non ho scritto per un bel po' di tempo ma gli impegni si sono sommati velocemente
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » ven mar 13, 2015 4:39 pm

Salve
 Saluto gli altri a denti stretti. Sono ancora parecchio stanco e non mi va di parlare. Rispondo comunque alla domanda del fetchling. 
Non hanno rubato nulla di valore, per quanto ne so. Era una busta con dei fogli.
Mi alzo e mi dirigo verso le altre taverne di Riddleport per convincere un po' di gente ad andare al Goblin d'oro e magari sentire che aria tira in città.
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda bruno » lun mar 16, 2015 10:56 am

"Nulla di valore?" Allora perche` corrergli dietro? Immagino allora che quei fogli fossero molto importanti per voi, ma perche` rubarli allora. Vi siete fatti un'idea?
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » lun mar 16, 2015 12:50 pm

Non so, dovresti chiedere a Saul ma purtroppo è andato fuori città al momento. Ieri sera, piuttosto, Lily mi ha accennato che hai degli interessi sulla macchia, è cosa di cui vuoi parlarmene?
Si intromette il nano caposala.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Lares

Messaggioda bruno » lun mar 16, 2015 1:22 pm

Rischio di strozzarmi con la colazione quando il nano ci informa che Saul e` andato via. Ha una nuova pista sulla rapina? Poteva parlarcene... potevamo andare noi. Il goblin d'oro ha piu` bisogno di lui che di noi, in fondo ci ha assunto proprio per questo.
La cosa sta diventando strana: prima un socio che rincorre un ladro di fogli senza valore, poi Saul che sparisce all'indomani di una sventata rapina.
L'intervento del nano, infine, sembra mirato a farmi smettere di fare domande, quelle domande. Sto al suo gioco, per ora Si` giusto... la macchia. Volevo chiedere un incontro col signor Blakely, visto che e` lo scopritore della macchia, per vedere cos'ha scoperto... tu sai dove posso trovarlo?
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » mar mar 17, 2015 9:38 pm

Dopo aver fatto un piccolo giro per le locande per vedere di far crescere il numero degli avventori della bisca per cui lavoro, mi dirigo verso l'ufficio della guardia. 
Guarda chi si vede! mi saluta giovialmente un tizio rotondetto con cui lavoro da parecchio tempo.
Che aria tira da queste parti? Avete preso qualcuno ultimamente? chiedo alla guardia. 
Se dici in generale, abbiamo questa magnifica crostata dice affondando i denti in una profumata torta. Se parli invece di fuorilegge, è da un po' che siamo a secco di qualcuno di importante. Sei venuto a interrompere il digiuno e a mettere al fresco qualche simpaticone? continua tra un morso e l'altro.
Be' vediamo se c'è qualcosa di interessante...
rispondo mentre do un'occhiata al muro ricoperto di annunci.
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Nathly » mer mar 18, 2015 3:36 pm

Mi sveglio di colpo  ma che…? non mi sono neanche accorta di essermi addormentata.
Una palla di pelo mi copre la visuale così mi metto a sedere per evitare che Saila mi lecchi ancora il naso per svegliarmi. Ora di colazione, gli altri saranno già svegli, meglio scendere anch’io.
Scendo lentamente le scale e sento che Lares e Aerodus sono infatti già arrivati e stanno parlando di lavoro con il nano e un collega che, arrivata all’ultimo scalino, è già fuori dalla porta.
Farfuglio un ..'giorno, mi siedo anch’io vicino a loro assonnata e ascolto le ultime parti del discorso mentre mi riempio lo stomaco.  Volevo chiedere un incontro col signor Blakely, visto che e` lo scopritore della macchia, per vedere cos'ha scoperto... tu sai dove posso trovarlo?
Però … il fetchling è già attivo di prima mattina. Penso mentre ascolto la conversazione.

Spoiler:
Scusate lo spaventoso ritardo ma ho avuto parecchi contrattempi
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria