Il 5°Clone

[PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » mer dic 10, 2014 11:12 am

Spoiler:
Immagine

Un ombra scura è apparsa nel cielo di Riddleport, una presenza inquietante che spaventa i cittadini. Gli studi fatti non hanno avuto grande successo fin ora.
Immagine
L'ombra si muove in modo casuale.
Forse è una nuvola nera?
No spesso viaggia contro vento.
E allora cosa potrebbe essere?
Non ne abbiamo idea, stiamo cercando di capire, comunque la notizia si è diffusa in tutto il regno.
Uhm, è un bene oppure un male?
Beh molti studiosi ci hanno già raggiunti e altri arriveranno, forse qualcuno riuscirà a capire...
Ma è pericolosa?
Non ne siamo certi... al momento non ha avuto altri effetti che un po' di paura e dare libero sfogo a qualche fanatico della fine del mondo, ha presente no "il sole si spegnerà, torneranno le tenebre" e tutte quelle assurdità.
Si, conosco il problema, beh se non ha fatto danni per ora non vedo perchè preoccuparci.


La Macchia dopo poco più che una settimana era già diventata "La Macchia" per gli abitanti di Riddleport, non più interessante "roba da glifomanti e studiosi" si certo torna spesso negli argomenti di conversazione ma non è più niente di interessante per il popolo, l'argomento interessante invece, da una settimana a questa parte, è l'innaugurazione e la riapertura della bisca "Il Goblin d'Oro, una grande innaugurazione a tema demoniaco (o diabolico, non che importi molto visto che tanto è la sessa cosa), con fiumi di alcool, donne e gioco d'azzardo. Non che manchino questi passatemi a Riddleport, ma Saul Vancaskerkin sembra essersi dato parecchio da fare con l'evento, infatti ha messo in palio un premio di 10 000 monete d'oro a chi sarebbe riuscito a scendere fino all'ultimo girone e a gabbare il diavolo e ciuffargli la zolfa.

La fila per entrata del locale è caotica, tutti stanno pregustando le enormi vincite che potrebbero fare e perchè no, magari trovare compagnia per la notte come per esempio una delle due ragazze vestite da succubi che stanno facendo firmare un foglio all'entrata del locale. E' il tramonto e l'afa cittadina è smorzata da una piacevole brezza, un signore non più in giovane età con un occhio di vetro e un sigaro spento in bocca si avvicina a Lour:
Hei ragazzo, hai mica da accendere? Quell'idiota ubriaco mi ha versato addosso mezzo wiskey, i fiammiferi sono da buttare
e butta un pacchetto di fiammiferi, la puzza di wiskey si sente e non dev'essere neanche di buona qualità.
Due giovani donne molto attraenti si avvicinano ridendo a Lares e Aerodus: "
Uhh, due uomini soli... forse non hanno bisogno di compagnia questa sera?
la ragazza di destra ammicca nella vostra direzione, vestita, o meglio svestita, di rosso ha due piccole corna ai lati della fronte. Con un sorriso Mirajane che si trova di fronte a voi si gira guardando le scene, 2 persone stanno firmando una pergamena di fronte a lei.
Spoiler:
Siete in fila piu o meno vicini, iniziate con una descrizione del vostro pg (vestiti, razza ed equip) e poi free roleplay, ah non sono vietate le armi e lo sapete, è però sconsigliato l'utilizzo se non si vuole avere a che fare con quei due gorilla all'ingresso, probabilmente ce ne sono altri all'interno
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda DragonWarrior91 » mer dic 10, 2014 12:34 pm

Riddleport... piccola, gradevole cittadina. Quanto tempo sono rimasto qui? Un mese? Un mese in mezzo a persone così deliziosamente ingenue... che bellezza. Soldi facili. E quello che poteva essere il mio colpo migliore... il Goblin d'Oro. Non era stato facile raccattare i soldi per  entrare ma ehi, valeva il rischio. La posta in palio era di 10.000 monete d'oro... non so dove il proprietario si sia procurato quella cifra, ma voglio che sia mia. E se non posso avere il primo premio, almeno voglio avere quello di consolazione.

Ad ogni modo, prima devo entrare. Intorno a me ci sono diverse razze... elfi, nani, e i miei preferiti, gli umani. Forse ci sono gnomi o halfling, ma è difficile vederli nella folla che blocca l'entrata.

Non sono sicuramente l'ospite più appariscente o più interessante della fila. Del resto, da quelle parti, di umani con i capelli scuri se ne vedevano molti. I miei vestiti non migliorano. Vecchi abiti da viaggio che però non intendevo cambiare. A forza di rammendarli erano diventati una sorta di corazza. Al massimo, più avanti, avrei provato a dar loro un aspetto migliore, anche se non credevo che avrebbe cambiato qualcosa. Non ero lì per farm bello.

Mentre, aspetto che arrivi il mio turno, sistemo un po' meglio lo zaino e sfioro leggermente la balestra leggera che mi porto sempre dietro. Quell'affare mi aveva salvato la vita più volte di quello che ci tenevo a ricordare. Ho solo un astuccio di quadrelli al momento, ma non credo comunque che mi serviranno. Non che non tema che ci sia qualcuno armato dentro alla bisca, ma ci sono dei grossi energumeni all'ingresso e probabilmente altri dietro. Non credo che qualcuno sarà così stupido da usare armi.

Ormai sono quasi arrivato alla fine della fila quando un vecchio guercio mi si avvicina. Puzza di whisky da quattro soldi e non sembra felice.

Hei ragazzo, hai mica da accendere? Quell'idiota ubriaco mi ha versato addosso mezzo wiskey, i fiammiferi sono da buttare.

Come a sottolineare il concetto, butta una scatola di fiammiferi fradici per terra. Faccio un largo sorriso.

Ma certo, amico mio.

Schiocco le dita  sulla punta di indice e medio appare una fiammella non più grande di quella di una candela. Avrebbe comunque fatto il suo dovere. Attendo con calma che l'uomo accenda.

Intanto, vicino a me, le ragazze all'ingresso stanno accogliendo un paio di uomini.

Uhh, due uomini soli... forse non hanno bisogno di compagnia questa sera?

Il mio sorriso si allarga. Forse, oltre a cercare di vincere i premi, avrei anche potuto passare un po' di tempo in compagnia. In fondo, che male poteva esserci a godersi un po' di calma? Se andava tutto bene, quella sera avrei guadagnato una fortuna oppure un ottimo posto. 
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda bruno » mer dic 10, 2014 12:51 pm

Descrizione
Spoiler:
Lares e` un fetchling, fisicamente robusto, dal sorriso accativante. Fa poco o nulla per camuffare il suo aspetto: capelli neri, occhi grigio chiaro, cosi` come la carnagione. Gli abiti sono tutti neri. La veste sembra un po' piu` spessa del normale. Porta con se sempre uno zaino, ma non si vedono armi in vista.

Il mio sguardo si perde all'interno della macchia, vecchi ricordi, dolorosi ricordi si riaffacciano alla mia memoria. "Che sia lui?" borbotto sovrapensiero, quando due ragazze alquanto strane si avvicinano a me e Aerodus. Distolgo lo sguardo dalla macchia per incontrare quello delle fanciulle. Consapevole del fatto che per loro e` solo un lavoro sto al gioco "Eh lo so signore, siamo irresistibili. Non siete le prime a chiedercelo oggi..." sorrido per sottolineare lo scherzo "...ma siete sicuramente le piu` interessanti. Posso offrirvi qualcosa da bere?"
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Aelar » mer dic 10, 2014 4:45 pm

Spoiler:
Aerodus è di media altezza, non è molto grosso, ma i suoi muscoli risaltano nel nero vestito che indossa.
I capelli sono biondi/castani e gli occhi forse troppo chiari. In generale è un bell'uomo, molto bello, ma, anche più degli elfi, la sua bellezza sembra innaturale, sarà per gli occhi, o per il candore abbastanza impressionante dei denti, ma non passa inosservato.
Alla cintura porta solo due pugnali e qualche borsello e ha un arco e faretra alle spalle, non indossa armatura perchè abita vicino e non crede che oggi gli servirà
.

Sono in fila con Lares, l'ho conosciuto la settimana scorsa e scoprendo che entrambi erano interessati, come tutti, all'inaugurazione, abbiamo deciso di andare insieme, almeno ci sarà qualcuno che conosco.
Mentre Lares si guarda intorno nei suoi pensieri, due interessanti ragazze si avvicinano e ci chiedono
Uhh, due uomini soli... forse non hanno bisogno di compagnia questa sera?, lavorano qui, non si sa mai che riesca a ottenere qualche informazione in più, quindi sto anche io al gioco e sorrido.
Il mio amico propone un giro, a mia volta ammicco e facendo un piccolo inchino alle signore rispondo:
Un po' di compagnia è sempre bene accetta, soprattutto se offerta così gentilmente da due belle ragazze. Lares, se non ti dispiace mi unisco anche io, ma il secondo giro è mio
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » mer dic 10, 2014 8:19 pm

Il vecchio ti guarda stupito Hei amico, attento a non scottarti accenna un sorriso accendendosi il sigaro, dopo una bella boccata tira fuori dal taschino del gilet un astuccio metallico e te ne offre uno grazie, prendine pure uno, sono buoni questi, d'importazione. Sulla banda che avvolge il sigaro si legge chiaramente Royal 5 scritto d'orato su campo rosso, conosciuti come i sigari migliori che si possano trovare a Riddleport.
Oh, allora ci sono dei gentilumini in questa città dice l'altra donna sempre sorridendo, al contrario della sua amica non ha nessun segno particolare, lei è vestita di nero con un vestito che arriva a malapena alla coscia.
Beh che aspettiamo allora andiamo che stasera mi sento parecchio fortunata vi prendono sotto braccio e vi trascinano verso l'ingresso. Il colosso si sposta per farvi passare e una succube/cameriera si avvicina, Se volete entrare dovrete firmare il contratto... dice porgendovi due pergamene infrangetelo e la vostra anima sarà nostra sussurra in modo decisamente provocante.
Intanto è arrivato il turno di Mirajane, una succube le allunga una pergamena Una firma qua, e una moneta d'oro per entrare, e buon divertimento! sorridendo attende che venga firmato.
Spoiler:
Immagine
Siccome non sono inscritto a siti di hosting ho caricato l'immagine sul drive
Edit: ho messo il link sull'immagine quindi se la premete vi manda al "contratto" in italiano!
Se volete fare delle prove basta che me lo dite o che le fate direttamente.
Vi ricordo che siete tutti li vicini quindi le varie scene le vedete tutti
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda bruno » gio dic 11, 2014 12:02 pm

Un po' di compagnia è sempre bene accetta, soprattutto se offerta così gentilmente da due belle ragazze. Lares, se non ti dispiace mi unisco anche io, ma il secondo giro è mio.

Mi volto verso Aerodus "Ehi non avrai mica pensato di lasciarmi solo nelle mani di queste due demoniette?" strizzo quindi l'occhiolino alle fanciulle che ci hanno avvicinato mentre ci prendono sottobraccio per accompagnarci dentro. Il buttafuori all'ingresso e` bello grosso, ma come ci vede arrivare con le ragazze si sposta per farci entrare. Un'altra succube ci accoglie e ci porge un contratto da firmare.

Se volete entrare dovrete firmare il contratto... infrangetelo e la vostra anima sarà nostra

Prendo il contratto con fare sicuro, mentre rispondo alla succube "allora lo firmo solo per infrangerlo, non riesco a pensare mani migliori per la mia anima".
Sbrigate le formalita` do` un'occhiata alla sala e a come e` stata addobbata per l'occasione. Avevo visto i preparativi la sera prima, ma non ancora il risultato finale. Attendo che anche Aerodus firmi il contratto per dirigermi verso il bancone del bar "cosa prendete signore? Aerodus?"
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda DragonWarrior91 » gio dic 11, 2014 1:24 pm

Il vecchio mi fissa stupito quando gli offro le dita infuocate.

Hei amico, attento a non scottarti dice sorridendo, poi si accende un sigaro. Esita, cerca qualcosa nel gilet e poi me ne offre uno. Grazie, prendine pure uno, sono buoni questi, d'importazione.

Molto gentile. Rispondo, prendendo il sigaro. Un Royal 5, nientemeno. Purtroppo non fumo, ma potrebbe sempre servirmi. Magari più tardi farò una fumata.

Intanto, la mia piccola esibizione ha attirato l'attenzione. Una delle due ragazze, vestita di nero e meno scosciata della sua compagna, mi rivolge la parola.

Oh, allora ci sono dei gentiluomini in questa città.

Precisamente, signorina. rispondo io facendo un largo inchino. Lour Farbut, lieto di conoscerla.

Beh che aspettiamo allora andiamo che stasera mi sento parecchio fortunata. Le ragazze prendono sottobraccio me e due tizi che erano con me, uno in particolare ha la pelle molto scura mentre l'altro sembra un uomo normale, solo che ha qualcosa di strano. E' TROPPO bello per essere un uomo comune.

Comunque, non ho tempo per queste inezie. Una succube-cameriera si avvicina.

Se volete entrare dovrete firmare il contratto, infrangetelo e la vostra anima sarà nostra. Sussura da vera succube. Mi piace molto questo posto.

Ma certo mia cara. Una moneta d'oro e la mia anima e, se vorrai, potrò darti altre cose quando sarò uscito dai gironi infernali. Fino ad allora... addio.

Vorrei davvero restare con loro ma sono venuto per un motivo ben preciso, non ho intenzione di perdere tempo. Cerco con lo sguardo quello che potrebbe essere il padrone del Goblin d'Oro. Se non c'è, sarei andato da uno dei gorilla in zona. Magari loro  potevano indicarmi dove trovarlo.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Aelar » gio dic 11, 2014 4:16 pm

Un finto, immagino, contratto, fanno le cose in grande qui! Firmo distrattamente,pago, e mi avvio verso il banco, a noi si è unito un altro uomo, ma non sembra particolarmente interessato alle donzelle che ci accompagnano, infatti dopo una battuta arguta si allontana, ma dubito sia per giocare.

Per me un boccale di birra, grazie rispondo. Poi rivolgendomi alle ragazze 
Ormai che siamo entrati, ci serviranno delle guide, e chi può essere migliore di un abitante del posto? Spero possiate guidarci per i meandri dell'inferno per questa sera, ammicco,  quindi, cosa offre il vostro Signore per dannare ancor più le nostre anime?
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Nathly » ven dic 12, 2014 1:34 am

Spoiler:
Mirajane ha le caratteristiche tipiche di un’elfo: capelli biondo chiaro legati in una treccia che le cade morbida su una spalla, orecchie a punta e ampi occhi a mandorla con pupille grandi di un colore verde intenso.
Indossa un un vestito color porpora e un mantello nero appoggiato sulle spalle, alla cintura ha un pugnale seminascosto dal borsellino. 


certo che in questa città ce ne sono di razze penso mentre osservo la mescolanza di razze che mi circonda davanti al Goblin d’oro attirate dal torneo che si svolgerà nel locale. 
Uhh, due uomini soli... forse non hanno bisogno di compagnia questa sera?
Dietro di me due belle ragazze si avvicinano a dei possibili clienti. Incuriosita noto che uno dei due risalta parecchio anche in mezzo a una folla così varia, certo con quella carnagione così chiara in contrasto con i capelli così scuri è difficile non notarlo. Il suo sguardo era perso nella strana ombra nel cielo come molto spesso lo è il mio. Anche il suo compagno, nonostante sia umano, ha un che di elfico che non lo fa passare inosservato. Poco distante un’altro cliente accende un sigaro con uno schiocco delle dita. Bene, c’è qualcuno che s’ intende di magia, ho fatto bene ad accettare l’invito.
Una succube mi allunga una pergamena dato che è arrivato il mio turno Una firma qua, e una moneta d'oro per entrare, e buon divertimento!
Ecco a voi rispondo con un sorriso firmando il foglio ed entro nel locale
Senza una buona bevanda che scaldi la gola non si può iniziare un viaggio all'inferno però dico rivolta al gruppetto che mi ha superato all'ingresso seguendoli al banco. Ordino un teschio di grog e mi guardo in giro.
Avatar utente
Nathly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 03, 2014 7:47 pm

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » ven dic 12, 2014 10:16 am

Immagine
1) Ingresso Principale
davanti all'ingresso principale si erge una statua alta 2 metri di un goblin rivestito in oro, il goblin tiene in mano un coltellaccio da cucina e è in piedi sopra un tesoro ghignando ai visitatori della bisca
2) Sala da gioco
ricoperta da una tappeto rosso rattoppato in più punti, diversi tavoli da gioco con il classico tappetino verde sono disposti in modo ordinato lungo tutta la sala
3) la cassaquesto atrio garantisce l'accesso al bancone della cassa, protetto da barre verticali fissate nel pavimento di pietra
4) La gabbia dei cassieri
Due affasciananti cassiere siedono qua durante gli orari d'apertura della bisca per cambiare i gettoni agli avvenenti
5) Stanza delle guardie
due guardie armate controllano l'area d'accesso alla cassa e la cassa

Entrati nel locale notate che ancora nessuno sta giocando, i croupier sono seduti al loro tavolo ma non permettono alla gente di giocare, non ancora almeno.
Al centro della sala c'è un piccolo podio e appeso al soffitto al di sopra del podio una gabbia dorata contenente una strana creatura, un essere nero con lunghe corna ricurve e due ali nere da pipistrello, che sta osservando la scena dall'alto con occhi di fuoco. L'illuminazione è bassa, probabilmente il proprietario voleva rendere la bisca più tetra possibile, enormi braceri sono stati fissati alle pareti e una serie di tende con disegnati pentacoli e teschi cadono lungo i muri che circondano la sala da gioco.
E' quasi sceso il tramonto.

Lour non vedendo il proprietario del Goblin d'oro prova a chiedere a una guardia che facendo spallucce risponde Guarda, è molto indaffarato quindi dov'è non saprei dirtelo, comunque è quasi il tramonto e a breve si inizia a giocare... se non sbaglio voleva fare un discorsetto per l'innaugurazione poi indicandoti la zona della cassa anzi ti consiglio di andare a cambiare qualche gettone prima che si riempia la zona della cassa.
Al bancone intanto la tiefling risponde Strano il vostro amico, prende e se ne va così, tre donne e tre uomini era perfetto... ora siamo in disparità ammicca ma forse non vi va neanche così male... sempre se siete abbastanza uomini per due "demoniette" come noi l'altra ride poi guarda un volantino appoggiato al bancone e ordinano un "Sangue di Balor" e un "Distillato d'occhi di lussuriosi". Si avviano poi verso un tavolino.
Spoiler:
benvenuti a tutti abbiamo anche l'ultimo giocatore postante yeeeee! Allora i gettoni comprabili sono
- Cuore di rame - 1 MR
- Dente d'argento - 1 MA
- Occhio d'oro - 1 MO
Come avrete già notato 1 Occhio d'oro lo potete cambiare per un Emblema di "Dis" (vedi contratto).
Si è possibile giocare d'azzardo ^^.
Il bar oltre alle solite bevande ha un volantino con dei cocktail a tema per cui abbiamo: Sangue di Balor,
Distillato d'occhi di lussuriosi, Frullato di cervelli umani, Teschio di grog, Maledizione eterna, Pestato di viscere di golosi.


Edit: cavolo non avevo visto l'avesse pubblicato... devo ancora finire, comunque se volete fate pure :) certo che non avete molti spunti hehe
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria