Il 5°Clone

[PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Aelar » sab mag 30, 2015 8:50 am

Questo capitano Kellion non sembra avere un'ottima fama... Perde un marinaio e mette una taglia su di lui, ora si parla di intrighi contro saul... Cerco di ricordare se l'ho già incontrato o visto da qualche parte
Spoiler:
conoscenze locali: 14+6

In ogni caso per ora la taglia non mi interessa, più tardi però andrò a vedere il nano, qualche voce stile gasofficine, queste sono più intriganti... Inizio a tornare al goblin, non prima però di aver visitato qualche altro amico che potrebbe scambiare informazioni.
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » dom mag 31, 2015 3:16 pm

La birra ve la offro se incasso quella taglia.
Rispondo alla guardia. Subito dopo mi dirigo velocemente verso la periferia della città. Prima di mettere le mani in un nido di serpenti, voglio saperne di più.
Cosa ha fatto di preciso Kellion per ricevere quella taglia? Perché si trova a Riddleport? Quando e da dove è arrivato?
Ho intenzione di racimolare tutte queste informazioni prima della fine della giornata.

Spoiler:
Che prove devo fare? Devo spendere del denaro per pagare da bere? Comunque non più di qualche moneta di rame...
Ne faccio qualcuna che potrebbe essere utile, poi dimmi tu.
Percezione: 1+ 6 = 7, povero me!!
Conoscenze (locali): 13 + 5 = 18
Intuizione: 11 + 4 = 15
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

[PbF] Lares

Messaggioda bruno » dom mag 31, 2015 8:07 pm

Sono visibilmente turbato a ricordare gli eventi vissuti quel giorno, riesco comunque a rispondere a Blakeky "Beh, quando è successo dovevo ancora entrare nell'età adulta, quindi non avevo ancora l'occhio allenato a certi dettagli. Era forse un po' più grande e ricordava molto la macchia che è apparsa nel vostro cielo come forme e colori. Comunque, anche se avessi avuto le conoscenze, non avrei potuto fare esami su quel portale, perchè si chiuse poco dopo svanendo completamente. Negli anni ho sviluppato la teoria che la forma e le dimensioni di un portale determinano il piano di destinazione. Io devo ritrovare quella persona, a tutti i costi, e la macchia nel vostro cielo è il primo indizio che ho avuto in anni di ricerca."
Quindi cerco di riportare la discussione al presente "Ma tornando a noi.... non pensate che il fatto che si stia allargando possa essere un segnale della sua imminente attivazione? Potrebbe uscirne qualcosa da un momento all'altro... o entrarne."
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » lun giu 01, 2015 1:42 pm

Aelar ha scritto:Questo capitano Kellion non sembra avere un'ottima fama... Perde un marinaio e mette una taglia su di lui, ora si parla di intrighi contro saul... Cerco di ricordare se l'ho già incontrato o visto da qualche parte
Spoiler:
conoscenze locali: 14+6

Il capitano Kellion è un noto "mercante" o meglio è un pirata che deruba perlopiù navi mercantili, contro Saul non credi abbia nulla. Probabilmente hanno confuso la voce della taglia con quello che è successo al Goblin. Si dice che sia decisamente spietato, non è raro infatti che batta bandiera nera (quando una nave issa la bandiera nera significa che non ci sarà nessuna pietà e di non aspettarsi clemenza). Ai suoi ordini ha una piccola flotta di 5 navi. Al momento l'ammiraglia è ancorata al porto.
Aelar ha scritto:In ogni caso per ora la taglia non mi interessa, più tardi però andrò a vedere il nano, qualche voce stile gasofficine, queste sono più intriganti... Inizio a tornare al goblin, non prima però di aver visitato qualche altro amico che potrebbe scambiare informazioni.

rispondimi al PM

__________________________________

Marche ha scritto:La birra ve la offro se incasso quella taglia.
Rispondo alla guardia. Subito dopo mi dirigo velocemente verso la periferia della città. Prima di mettere le mani in un nido di serpenti, voglio saperne di più.
Cosa ha fatto di preciso Kellion per ricevere quella taglia? Perché si trova a Riddleport? Quando e da dove è arrivato?
Ho intenzione di racimolare tutte queste informazioni prima della fine della giornata.

Kellion è il capitano di una flotta (5 navi) "mercantile" in realtà è un pirata, l'ammiraglia ora è in porto. Il marinaio sembra abbia rubato dei documenti o delle pergamene mentre il capitano era andato in città (probabilmente con qualche prostituta). Pare che questo marinaio fosse un semplice sguattero, secondo molti, tutti quei soldi di taglia in realtà sono una pubblicità, il capitano probabilmente vuole far sapere a tutti che rubare a lui vuol dire la condanna a morte e quale modo migliore per spargere voci e paure in tutta riddleport se non offrire un bel mucchio di soldi per un semplice sguattero?

Spoiler:
La prova per raccogliere informazioni è diplomazia ^^ comunque spero di aver risposto a tutte le tue domande se no dimmi pure, diciamo che per queste informazioni impieghi un paio d'ore quindi ora siamo a dopo pranzo


___________________________

@Bruno
Blakely ti osserva pensieroso, scuote la testa Mi dispiace ma "La Macchia" non è un portale, ne ho visti parecchi, è il mio materiale di studio e le assicuro che non lo è anche in base ai miei esperimenti. Quello di cui le mi parla non credo nemmeno sia un portale planare. Basandomi puramente sulla sua descrizione sembra però una cosa molto interessante. aspira un'altra lunga boccata. Lasciami rispondere prima alle sue ultime domande. Si sta allargando, è vero e quello di cui ho paura è la stessa paura che ha lei, potrebbe essere un attivazione imminente? Gli influssi, soprattutto le maree, sembrano più forti. Ma ripeto, non è un portale, piuttosto la mia teoria, che sto tentando di verificare, è che sia un focus arcano, un punto focale di energia arcana, se capisce quello che intendo. I miei esperimenti purtroppo però non hanno ancora ne confermato ne smentito questa mia teoria lascia uscire il fumo nelle mille bolle di sapone colorate; si alza e sceglie accuratamente un tomo dalla sua libreria, lo appoggia sul tavolino delicatamente e inizia a sfogliarlo senza toccarlo. Le pagine sono così vecchie che danno l'idea di potersi sbriciolare. Ad un certo punto un immagine ti colpisce, l'immagine che ti indica Blakely, un buco nero, i contorni fumosi e lievemente rossastri, all'interno del buco una realtà fumosa e grigio-opaco. L'anziano ti osserva attentamente.
Spoiler:
Quello assomiglia terribilmente al portale che stai cercando, ora che lo vedi i ricordi sono più chiari almeno per quanto riguarda il portale, il mago lo ricordi sempre tutto coperto, turbante e faccia coperta, vestiti esotici con nulla di scoperto
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » lun giu 01, 2015 2:31 pm

Bene... Ora è il turno di una bella gita al porto. Passo un attimo alla locanda per mangiare e controllare che non ci siano grane. Dopo di che mi dirigo verso la Golden Crown. Controllo il mio set di pugnali da lancio per fare in modo che siano tutti ben raggiungibili in un attimo. Dopodiché metto in vista il pugnale da mischia di mio padre, che tengo sempre ben affilato.
Schiarisco la voce... Ehm...
C'è nessuno lassù? grido rivolto alla nave.

Spoiler:
Come sempre non ci azzecco mai... Sigh...
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

Re: [PbF] Lares

Messaggioda bruno » mer giu 03, 2015 11:39 am

Rimango stupito per qualche istante: la somiglianza di questo disegno con quello che avevo visto da bambino e` impressionante. "Esattamente" e` l'unica parola che esce dalla mia bocca mentre col dito indico l'immagine. Ma allo stesso tempo penso "maledizione, non e` quello che sto cercando", ma l'idea del focus arcano mi intriga, vale la pena indagare ulteriormente. Cerco di ritrovare me stesso, dopo aver rivissuto i momenti piu` tragici della mia vita "un focus arcano per cosa? E` un fenomeno naturale o e` stato creato da qualcuno? Avete provato a lanciare delle divinazioni su questo presunto focus?"
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » mer giu 03, 2015 2:34 pm

@Aelar
Spoiler:
vai con lo spoiler allora,
Tenuta di Zincher (21 sulla mappa di riddleport, vedi primo post)
un edificio di 5 piani, che appartiene interamente a Zincher; l'ultimo piano adibito completamente a sua abitazione, mentre i piani inferiori fungono da quartier generale.
Collis il vecchio portiere, un mezz-uomo dal sorriso e sguardo sarcastico, ti guarda e suona una campanella. Due mezz-orchi escono dalla stanzetta dove probabilmente stavano giocando a carte e ti squadrano con aria feroce:
Le armi, ormai dovresti saperlo facendo cenno di prendere le tue armi.
Chi cerchi?
Il mezzuomo sempre sorridendo Idiota, cerca il signor Zincher. Accompagnatelo al terzo piano e chiamate il signor Zincher

Signor Zincher, signor Zincher, gnè gnè, quel piccoletto prima o poi fa una brutta fine grugnisce uno dei mezzorchi
Che sei idiota ha ragione, taci! lo interrompe subito l'altro.
Ti lasciano in una stanzetta con qualche divanetto in pelle e null'altro, niente finestre niente abbellimenti al di fuori di un tavolino quadrato ai piedi dei due divanetti.
Immagine

Dalla porta entra Clegg Zincher (quello dell'immagine qua sopra):
Mi chiedevo se saresti venuto, i soldi di Saul magari erano più comodi. il parlare di Clegg è più un abbaiare, lo sguardo truce e non l'accento di un sorriso.


______________________________

@Bruno
Ripeto, che sia un focus arcano è una mia ipotesi. Non è un fenomeno naturale, ma chi e perchè sono domande a cui ancora non ho saputo dare risposta. Di tentativi ne abbiamo fatti molti, ma nessun tipo di magia sembra aver effetto, neanche quella donata dalle divinità. Visto quant'è interessato alla macchia vuole assistermi al mio prossimo esperimento? Ha esperienza e conoscenza, lei, nel campo arcano della magia? aspira dal tubo rilasciando le solite bolle multicolore.

________________

@Marche

Sulla nave c'è la solita frenesia di qualsiasi nave attraccata. Un essere con i capelli rossi si sporge dal parapetto e ti urla in risposta decisamente sarcastica
Ehi quassù! C'è nessuno quassù?
si sente la voce di un altro essere
Hehe solo fantaszmi uuuuhhhuuuh
Ma sei matto! Porta male! Porta male! Finiscila o finisci ammollo te e i tuoi fantasmi! Deficente l'uomo dai capelli rossi estrae una sciabola e sparisce dal parapetto;
dopo poco uno gnomo, capelli neri e naso acquilino appare fuggendo dal rosso e scende in fretta e furia la passerella, con un balzo agile si ferma davanti a te, toglie il berretto da marinaio e si inchina. Noti che non ha quasi più denti e parla con la zeppola
Benvenuto sztraniero, come posso esszere d'aiuto sze m'è concesszo l'ardire di chiedere?
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Aelar » mer giu 03, 2015 6:00 pm

Spoiler:
Consegno le armi a malincuore, so come è la prassi ma essere disarmato mi lascia sempre un senso di inquietudine, e seguo i mezzorchi fino alla stanzetta.
Dopo un po' entra Zincher, "radioso" come al solito e senza troppe cerimonie abbaia "Mi chiedevo se saresti venuto, i soldi di Saul magari erano più comodi."
Un modo di fare irritante, dubito abbia molti amici, ma paga bene, quindi chiuderò un occhio... Con un sorriso sarcastico rispondo
Più comodi di certo, ma non c'è gusto a ottenerli così... E poi tu paghi meglio...
Ieri all'inaugurazione c'è stato un tentativo di furto, immagino tu lo sappia, roba da nulla, un gruppetto di principianti disorganizzati e un maghetto. Spero seriamente non fosse opera tua perchè in quel caso ti consiglierei di prestare più attenzione a chi assumi. In ogni caso ho sfruttato la situazione a mio vantaggio e ho fermato gli idioti, ottenendo un posto di lavoro all'interno del locale, insieme a un gruppo di gente abbastanza sveglia da approffittare della situazione. Inoltre Saul intende usarci anche per certi altri lavoretti...
Per ora non ho scoperto altro, sarà solo da aspettare e vedere che tipo di lavoretti intende...
In ogni caso, questa faccenda del tentativo di furto mi puzza, il mandante è un tipo sveglio, nessuno dei miei informatori ha trovato nulla su di lui, però continuo a chiedermi il senso del gruppo di incompetenti. C'è qualcosa sotto secondo me, ma in ogni caso ha fatto una bella pubblicità al goblin. Mi chiedo se tu sia l'unico Vicario interessato in qualche modo alla bisca...
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Lares

Messaggioda bruno » gio giu 04, 2015 10:59 am

"C'e` sempre da imparare..." rispondo "...il mio campo di studio principale riguarda pero` i piani, i viaggi planari e la magia che li permette. Mi diletto in evocazioni quindi, ma so anche riconoscere gli effetti magici piu` comuni. Se pensa che possa esserle utile l'accompegnerei volentieri al prossimo esperimento"
Quindi guardo il mago incuriosito "cosa intende dire con 'non e` nemmeno un portale'? Cosa pensa che sia quello che ho visto?"
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » dom giu 07, 2015 9:19 pm

Salve...
Rispondo a quella pietosa scena.
Sono qui per saperne di più sul fuggitivo. Chi è, aspetto, abitudini, passato, insomma... Tutto.
Cosa ha rubato? C'erano dissapori tra lui ed il capitano?

Lo sommergo di domande.
Voglio intascare quella taglia. Sa, sono del mestiere... dico mentre nelle mie mani appaiono improvvisamente due pugnali che un attimo dopo sono già scomparsi.
Mi concedo un sorrisino.
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria