Il 5°Clone

[PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DragonWarrior91 » gio feb 26, 2015 9:56 am

Il nostro bovino amico, chiamato da ora in poi Asterio, sembra essere ben disposto nei nostri confronti. Immediatamente ci organizziamo, proponendo un ordine di marcia. Sembra abbastanza sensato, se non fosse per un dettaglio.

Chiedo venia, ma Derkin sembra essere un ladro, o comunque sicuro mi sembra abbastanza furtivo. Non sarebbe meglio lasciare che sia lui a stare davanti, in modo che possa esplorare e cogliere i pericoli imminenti? Tanto, almeno finchè non usciamo, difficilmente qualcuno potrebbe prenderci alle spalle. Almeno per il momento suggerisco di mandarlo in esplorazione. Derkin, ci stai?
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] Sharel

Messaggioda bruno » mar mar 03, 2015 3:39 pm

Non si sente reazione da Derkin. A quanto pare non e` d'accordo.... mi porto in testa al gruppo, chiamando Asterio con me, ma prima di passare all'azione ho bisogno di un ulteriore protezione Magicae armaturam tueri me. Un lieve bagliore mi circonda per qualche istante
Spoiler:
lancio armatura magica su di me

Ecco, ora ci siamo, possiamo andare e mi avvio verso le scale
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Archimede » mar mar 03, 2015 4:53 pm

Seguo Sharel guardandomi attentamente in giro e tendendo le orecchie a qualsiasi rumore. Per quanto possibile cerco di seguire la formazione che avevano proposto restando al centro.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Aelar » mar mar 03, 2015 5:35 pm

Prendo posizione nel fondo della coda e seguo il gruppo per le scale. Sono all'erta, pronto al minimo segnale di pericolo, tendo l'orecchio per sentire possibili rumori sospetti.


Spoiler:
Percezione +7 mentre saliamo le scale
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

[PbF] Narratore

Messaggioda Flick » mer mar 04, 2015 6:12 pm

Scavalcando il corpo dell'uomo morto scannato ("Asterio" si sofferma un secondo per annusarlo, poi lo supera anch'essi), vi addentrate nel buio del corridoio... nel mentre il bagliore magico del mago si spegne, avendone esaurito l'energia, ma ciò non è un problema dato che vi trovate giusto ai piedi della scalinata dove, alla fine di essa, intravedete la forma di un porta lasciato socchiuso e dal quale proviene un tenue bagliore.. evidentemente il cuoco, o chi altri, l'aveva lasciato aperto per scendere e risalire in un minuto. Certo non si aspettava di trovare la morte fra quelle celle umide e anguste.
Salendo le scale (il vostro amico bovino sale per ultimo), vi avvicinate furtivamente alla porta...

@immagine corridoio
Spoiler:
https://farm4.staticflickr.com/3337/3419978166_03b1e870a7.jpg, il corridoio che vedete voi è uguale solo che, al posto delle lanterne, sono appese delle torce


Il corridoio vi sembra sgombro e ben illuminato: a tratti, sulle pareti, sono appese delle torce, e a circa 6 m da voi si trovano due porte, uno a destra e uno a sinistra. In fondo, a circa 18 m, si trova il portone dove vi può portare al piazzale della fortezza
@nota off
Spoiler:
Nel modulo originale dell'avventura la mappa presenta il corridoio come 9x2 caselle, ed ogni casella rappresentata sono 3 m: ne deduco quindi che dovrebbe essere lungo 18 m e largo 6 m, abbastanza spazio affinché voi e il vostro amicone possiate attraversarlo senza problemi. Per il soffitto esso è alto fino a 6 m.
Un'altra cosa, e odio un pò ripertermi: per tutti i giocatori, cortesemente, ai titoli del vostro topic mettete [PbF] *nome giocatore*. Grazie
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

[PbF] Sharel

Messaggioda bruno » mer mar 04, 2015 7:29 pm

Sembra tutto troppo facile, comincio a chiedermi com'e` che nessuno e` mai evaso prima da quella prigione. Nessuna guardia, nessun rumore, nulla di nulla... Sembrerebbe fin troppo facile prendere il portone in fondo al corridoio e uscire da quel posto, troppo troppo facile. Cosa ci sara` dietro quelle due porte? sussurro in direzione dei miei compagni indicando le due porte vicine. Un agguato? Una trappola? Non mi aspetto nulla di buono, quei 18 metri sembrano i piu` lunghi della mia vita. Qualcuno puo` controllare?
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Nirphen

Messaggioda Archimede » gio mar 19, 2015 1:49 pm

Se nessuno si fa avanti vado io, non ho intenzione di stare in questo posto di merda neanche un minuto in più mi muovo più velocemente possibile lungo il corridoio più silenziosamente possibile e appoggio un orecchio sul portone, nel farlo resto costantemente in allerta in teoria il cuoco non è ancora in ritardo quindi non hanno motivo di allarmarsi
Spoiler:
Percezione+4, furtività+4, acrobazia+4 (non credo serva quest'ultima) percezione è sia per eventuali pericoli lungo il corridoio e poi per l'origliare la porta. Confermami che il morto è morto da troppo poco per un possibile allarme perpiacere:) ragazzi pregate per il mago incoscente in avanscoperta
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria