Il 5°Clone

[PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Flick » lun gen 05, 2015 7:12 pm

La Via del Malvagio, I° Modulo: Il Nono Cerchio


Dai potenti vengono gli uomini più malvagi
- Socrate


24 luglio, 16° anno del regno di Markradian V "Il Giusto"

«.. e per l'autorità conferitami da Sua Maestà Re Markadian V° il Giusto, io dichiaro che l'imputato è colpevole! I suoi crimini malvagi sono stati il frutto della sua derisione verso l'amore e la luce dispensati da Mitra, del suo astio verso il regno e il nostro re e del suo odio verso il popolo di Talingarde! Il verdetto? Perduto! La sentenza? Branderscars!»

Così ha decretato il giudice al termine del vostro processo. La folla di spettatori, nel sentire il temibile verdetto, ha applaudito per il trionfo del bene sul male, deridendo e fischiando in direzione dei condannati. E a ben ragione: sono "Perduti", individui talmente perversi e maligni che è al di là della redenzione ed è una minaccia per il prossimo. E, come per i cani rabbiosi, un Perduto deve essere soppresso. E chi altri, se non la prigione più temuta del regno ove i suoi inquilini fanno un viaggio di sola andata per incontrare il boia, è in grado di eseguire questo sporco lavoro?

Non vi conoscete, eppure siete finiti a condividere la stessa cella... incatenati mani e piedi, vestiti di stracci, il pavimento di fredda pietra, paglia sporca e qualcosa di melmoso non identificato. Non ci sono finestre o feritoie, e davanti alla porta a sbarre della vostra cella c'è un soldato a fare da guardia.
Avete ricevuto lo stesso trattamento: vi hanno bastonato appena arrivati per buona prassi (o mero divertimento), vi hanno obbligati a vestirvi di questi stracci senza maniche e a stare a piedi scoperti... e avete conosciuto il Sergente Tomas Blackerly, un uomo grasso e odioso che gestisce la prigione più temuta del regno. È stato lui stesso, uno dopo l'altro, a marchiarvi a fuoco ҍ sul vostro braccio destro, ridendo del vostro dolore. Il marchio indica che siete dei "Perduti", gente senza speranza ripudiati da Mitra. Se mai riuscirete a scappare, chiunque dovesse vedere il marchio vi riconoscerà come Perduti e vi attaccherà a vista.
Ma nessuno è mai fuggito da Branderscars. E il Sergente, prima di gettarvi in cella, ha candidamente dichiarato che fra tre giorni arriverà il magistrato con il boia. E, a giudicare dal suo sorriso da idiota, renderà la vostra breve permanenza la più sgradevole possibile.
Soli, piegati, privati di ogni proprietà e dignità, della vostra libertà e a breve della vostra vita...

Immagine


@tutti
Spoiler:
Siete tutti incatenati contro le pareti. Avete tutti un piede chiuso a un lucchetto con una catena attaccata al muro, e la catena è lunga circa 0,50 cm. In alto al soffitto c'è solo una piccola grata che fa filtrare un pò di luce ed aria, a parte questo la cella è nel buio completo.
Detto questo, inizaite pure :twisted:
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

[pbf] Sharel

Messaggioda bruno » mar gen 06, 2015 7:59 pm

Legato in una fredda cella cerco di capire con chi sto condividendo questa disavventura: mi guardo un po' intorno nell'oscurità poi, senza proferir parola, cerco poi di avvicinarmi, lentamente, alle sbarre per vedere cosa c'è oltre quella stanza. Devo capire come è conformato l'edificio, quante guardie ci sono ma soprattutto dove sono tenute le chiavi della cella. Devo capire quanti sono, come si muovono, ogni quanto avvengono i turni, se è giorno o notte, se solo la nostra cella è piena o se ci sono altri prigionieri in altre eventuali celle....
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Aelar » mar gen 06, 2015 9:44 pm

Nel buio e nell'umidità della cella mi guardo intorno, cercando di capire se questa prigione è cosi inviolabile come ritenuto. Ho tre giorni per uscirne e non intendo sprecarli.

Ci sono altre persone nella cella, ma per il momento non sono troppo interessato a fare conversazione. La catena al mio piede mi limita decisamente il movimento, ma in ogni caso mi alzo e inzio a muovermi silenziosamente per esaminare meglio dove mi trovo, alla ricerca di qualsiasi dettaglio che la penombra non mi permette di vedere chiaramente.

Spoiler:
Inizierei subito con una bella percezione (+7) per avere informazioni più dettagliate su tutto quello che posso trovare nella cella
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Archimede » mer gen 07, 2015 10:24 am

Nirphen
E smettetela di agitarvi, tanto legati come siamo dove pensate di andare. Ahia mi sistemo cercando una posizione dove sento meno dolore Hei te, gliela porteresti una bottiglia di Grog a dei poveri condannati? Sai per passare il tempo
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DragonWarrior91 » mer gen 07, 2015 12:46 pm

Mi risveglio in una cella... devo essere svenuto mentre mi malmenavano. Non sono mai stato molto robusto. La mente è la mia arma.
Analizzo la situazione. Non ci vedo molto bene, sembra di stare in una qualche puzzolente cella di bassa categoria. Vedo figure attorno a me. Sono legato sia alle mani che ai piedi. Le cose si stanno mettendo male. Ah, già, che stupido, ci giustizieranno tra tre giorni.

Buongiorno... buonasera... quello che è. Posso conoscere i miei compagni di sventura e sapere per quale motivo sono finiti qui?
Tanto ci uccideranno tra qualche giorno, cerchiamo di fare amicizia finchè ci rimane tempo.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DarkWarrior » mer gen 07, 2015 12:53 pm

Che vergogna, farmi catturare. Sono proprio uno dei peggiori sicari del mondo. Adesso col cavolo che riuscirò a guadagnare una posizione di comando.

E per di più mi hanno messo in cella con della feccia umana. Almeno, credo sia feccia umana. Non riesco più a vedere al buio bene quanto prima. Il sole mi ha rovinato gli occhi, però funzionano ancora un po'. C'è poca luce, ma è abbastanza per vedere.

Siamo in cinque, più o meno. Uno sembra intenzionato a parlare. Non ho interesse a rispondergli. Cerco di trovare qualcosa che mi aiuti a fuggire da quel luogo.

Spoiler:
Anche io vado con una bella Percezione.
Prova di Percezione: 16 (tiro 10)
Avatar utente
DarkWarrior
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:00 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda Archimede » mer gen 07, 2015 3:10 pm

Nirphen
Buongiorno... se non ho fatto i conti male. Io sono Nirphen Ethir. Curioso chiedi di presentarci ma te non ti presenti. Bah comunque io non ho nulla da nascondere tanto tra 3 giorni mi appendono, sai pirateria... ah se appoggi la schiena sulle pietre fredde il dolore un po' passa... un po'
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

[PbF] Sharel

Messaggioda bruno » mer gen 07, 2015 6:31 pm

E mentre mi avvicino, cercando di fare meno rumore possibile alle sbarre della cella, una voce insensata si alza da dietro di me:
"Hei te, gliela porteresti una bottiglia di Grog a dei poveri condannati? Sai per passare il tempo"

Strabuzzo gli occhi dalla sorpresa, un tempismo perfetto, faccio un salto all'indietro cercando di farmi "beccare" in una posizione meno avanzata, se la guardia dovesse decidere di girarsi. Quindi mi volto verso l'interno della cella cercando il "genio" che si è messo ad urlare mentre cercavo di agire in silenzio e attendo la reazione della guardia.
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

[PbF] Narratore

Messaggioda Flick » mer gen 07, 2015 11:38 pm

@tutti
Spoiler:
SE potete, nel primo post mettetevi in spoiler, per tutti, una breve descrizione fisica del vostro personaggio. E nel titolo dei topic mettete "[PbF] * nome PG*"

Il vostro braccio destro ancora vi fa male per il marchio a fuoco, ҍ, che vi è stato impresso. Vuol dire che sono passati uno o due giorni, certamente in questa fossa non avete modo di determinare lo scorrere del tempo...


@Derkin
Spoiler:
A differenza degli esseri della superficie, i tuoi occhi sono abituati a vedere nel buio. Ti trovi in una cella assieme a quattro individui, tre umani e un elfo... un tuo "compatriota" a quanto pare! Cos'è che aveva detto quell'umano grassoccio che aveva violato le tue carni con un attizzatoio? Che saresti stato in compagnia di un tuo amico dalle orecchie a punta prima di ballare entrambi sul ceppo del boia. O qualcosa del genere.
Le catene sembrano l'unica cosa abbastanza nuova e robusta in questo lerciume, puoi notare che sparpagliata per la cella ci sono grumi misti fra paglia e sterco.. vuol dire che questa cella era già occupata... o magari già usata dai tuoi compagni.
Oltre le catene con il lucchetto, c'è anche una robusta porta di legno che vi tiene qui dentro. Come se le catene non fossero già sufficienti.


Dopo qualche minuto vi sembra di sentire dei passi...
Il portone di legno cigola un pò, e bagliori rossi vi accecano per qualche secondo.. fiaccole, tenute in mano dalle guardie carcerarie, e il loro bagliore illumina la figura tronfia e tracagnotta del Sergente Blackerly. Il responsabile di questo inferno nonché quello che via ha marchiato a fuoco.

«Bene bene, vedo che avete già fatto gli onori di casa... tra due giorni ci sarà un bel falò» si sfrega le manacce, con gli occhi porcini che sembrano brillare «o magari vi faranno a pezzettini con l'scia.. beh, qualunque cosa deciderà di fare il boia. O magari vi mandiamo in miniera a scavare il sale finché non vi romperete tutte le ossa, e vi ci seppelliamo dentro!» Ridacchia con gusto, mentre i suoi uomini rimangono in silenzio guardandosi attorno.
«Comunque... per uno di voi oggi è una giornata speciale.. ci sono visite. Per te, cane» ed indica Loki «Tua sorella è venuta fin quaggiù per darti l'ultimo saluto.. uomini toglietegli il lucchetto, e se per caso qualcuno di voi cani rabbiosi» aggiunge in vostra direzione «pensasse di fare il furbo proprio adesso il vostro amico stregone lo scotenniamo prima del tempo e vi lasciamo a morire di fame. Sono stato chiaro?»
Alza goffamente la mano destra, e due uomini si avvicinano in direzione di Loki. altri due uomini, alle spalle del sergente, estraggono due balestre e si mettono in posizione.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

[PbF] Sharel

Messaggioda bruno » gio gen 08, 2015 5:37 am

Ok allora aspettiamo che torni per fare casino, mi raccomando guardati in giro dico sottovoce verso l'interno della cella, nella direzione inicata dal dito del sergente (Loki), poi mi faccio indietro in modo da lasciare spazio libero alle guardie che devono prelevare "lo stregone"
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria