Il 5°Clone

[PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DarkWarrior » ven feb 20, 2015 1:21 pm

Mentre tentano di parlare con la creatura, sento distintamente la porta aprirsi e una persona borbottare qualcosa su un certo Mitra o cose del genere. Non mi interessa. Quello che mi interessa è che potrebbe dare l'allarme. Meglio farlo tacere. Avanzo rapidamente verso di lui e provo a sferrargli un fendente alla gola, in modo che non possa emettere alcun suono. Non ci serve un allarme proprio adesso.

Spoiler:
Azione di movimento: raggiungo il tizio.
Azione standard: colpo con il pugnale, +4 in mischia (arma preferita), 1d4 +1 danni.
Ultima modifica di DarkWarrior il ven feb 20, 2015 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DarkWarrior
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:00 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DragonWarrior91 » ven feb 20, 2015 1:27 pm

La creatura pare reagire alle parole, tentando di alzarsi in piedi, però non risponde. Forse non ha capito, però ho provato con tutte le lingue che conoscevo. Non so bene cosa inventarmi. Qualche gesto? 

Non faccio in tempo a decidere che la porta dietro di noi si apre e sulla soglia appare un uomo. Un garzone, direi. La scodella che tiene in mano cade rovesciando cibo per terra. Se la sta evidentemente facendo addosso.

Penso a come farmarlo, ma non ho trucchi da combattimento. Non sono un combattente. Potrei provare a stordirlo con uno spruzzo colorato o a farlo cadere riempendo di olio il terreno, ma sarebbe uno spreco di energie magiche... non so che fare.

Per fortuna pare che i miei compagni non siano così indecisi. Due di loro gli saltano addosso mentre l'elfo gli scaglia contro un raggio gelido. Per non rischiare di  interferire, non mi muovo.

Spoiler:
Scusate se non contribuisco ma non ho voglia di sprecare un incantesimo di 1° sul cuoco :lol: :lol:
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DragonWarrior91 » ven feb 20, 2015 1:27 pm

La creatura pare reagire alle parole, tentando di alzarsi in piedi, però non risponde. Forse non ha capito, però ho provato con tutte le lingue che conoscevo. Non so bene cosa inventarmi. Qualche gesto? 

Non faccio in tempo a decidere che la porta dietro di noi si apre e sulla soglia appare un uomo. Un garzone, direi. La scodella che tiene in mano cade rovesciando cibo per terra. Se la sta evidentemente facendo addosso.

Penso a come farmarlo, ma non ho trucchi da combattimento. Non sono un combattente. Potrei provare a stordirlo con uno spruzzo colorato o a farlo cadere riempendo di olio il terreno, ma sarebbe uno spreco di energie magiche... non so che fare.

Per fortuna pare che i miei compagni non siano così indecisi. Due di loro gli saltano addosso mentre l'elfo gli scaglia contro un raggio gelido. Per non rischiare di  interferire, non mi muovo.

Spoiler:
Scusate se non contribuisco ma non ho voglia di sprecare un incantesimo di 1° sul cuoco :lol: :lol:
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

[PbF] Narratore

Messaggioda Flick » ven feb 20, 2015 1:59 pm

L'uomo non riesce nemmeno a fare mezzo metro... Il ferino lo carica e gli squarcia il ventre, e viene trafitto anche da un raggio di ghiaccio magico. Infine, per sicurezza, l'elfo si fionda sul corpo prono e grondante di sangue per vibrargli un fendente dritto al cuore. Se prima non era morto, ora sicuramente lo è.

 
Spoiler:
Il vostro primo morto... Complimenti per aver scannato un popolano di 1* xD
Prendete tutti 35 PE. Frugando fra i resti del povero grassone, trovate:

* Un pugnale
* Un mazzo con tre chiavi appese
* Indumenti da popolano (oramai lacerati ed insangunati)
* Un borsello con 10 mo al suo interno
* Una torcia (spenta)
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

[PbF] Nirphen

Messaggioda Archimede » ven feb 20, 2015 2:26 pm

Dicevamo? Lo liberiamo o no? E' un azzardo, se va fuori di testa e ci incorna a tutti potrei essere abbastanza contrariato Dico frugando tra gli oggetti del malcapitato, tirando fuori le chiavi.
Spoiler:
eh dragon, per questo mi sono preparato un trucchetto che qualche danno lo fa :)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DragonWarrior91 » ven feb 20, 2015 2:39 pm

Intanto, suggerirei di  limitarci ad aprire la porta della prigione. Poi entriamo e, se sembra tranquillo, possiamo anche rischiare di liberarlo, altrimenti lo lasciamo qui. Sapete, visto che non sembra che riusciamo a comunicare con lui, potremmo semplicemente lasciare che se ne vada per la sua strada. Attirerà sicuramente l'attenzione e quindi, in qualunque modo vogliamo metterla, per noi sarà un vantaggio. Sempre che non ci impali con le sue corna appena proviamo ad avvicinarci.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

[PbF] Sharel

Messaggioda bruno » ven feb 20, 2015 3:12 pm

Sangue, era gia` da un po; che non ne assaporavo il gusto. Mi godo ogni istante dell'agonia dell'uomo mentre la sua vita ci lascia. I miei artigli ancora conficcati nel torace sentono il suo cuore e i suoi polmoni rallentare fino a fermarsi.
Ahhh, mi ci voleva proprio
Passato quell'istante ricreativo che il garzone aveva voluto donarci, torno dal bestione rinchiuso nella cella e in comune insisto
Ascolta bello, o ci dai un segno di vita o ti lasciamo qua a marcire sottovoce aggiungo girandomi verso i miei compagni di cella non ci credo nemmeno io che lo sto dicendo... ma proseguo non ci credo che tu non capisca la nostra lingua, quindi se vuoi uscire da qui devi risponderci e fare come ti diciamo noi. Il nostro piano di fuga e` molto articolato e richiede cooperazione e collaborazione da parte di tutti i componenti del gruppo, non ci serve uno che lo sconvolga e faccia di testa sua.

@DM
Spoiler:
Se comprende le mie parole, prova di raggirare +10
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

[PbF] Narratore

Messaggioda Flick » ven feb 20, 2015 5:49 pm

L'essere, nuovamente, vi fissa un pò intontino... poi annuisce con il suo testone. A quanto pare sembra essere in grado di capirvi
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [PbF] Jaali

Messaggioda Aelar » ven feb 20, 2015 5:54 pm

Il tentativo di discussione con il bestione viene interrotto dall'arrivo di qualcuno.. Non faccio a tempo a realizzare chi sia che 2 gli si sono già lanciati addosso, sventrandolo e allo stesso tempo colpendolo con qualche trucco magico. Questa gente sa il fatto suo, mi piace... D'altronde, se sono qui c'è un motivo...

La discussione con il minotauro continua... Senza dare eccessivi risultati però...
All'ennesimo tentativo di dialogo, sto per proporre di andarcene, quando il bestione da segni di comprensione. 
Finalmente! Ora muoviamoci, la prossima volta potrebbero essere le guardie e non un idiota qualsiasi

Spoiler:
Scusatemi se non ho risposto subito sono stato un po' occupato
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Via del Malvagio: Il Nono Cerchio

Messaggioda DragonWarrior91 » ven feb 20, 2015 6:09 pm

Il -credo- minotauro fa cenno di aver capito quello che diciamo. Ottimo!

Fantastico, veramente fantastico. Seguici e vedrai che riusciremo a uscire di qui. Chi ha le chiavi?
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria