Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mar lug 07, 2015 2:10 pm

Ondir

Osservo alcuni istanti la rupe, poi di nuovo Meryl, poi la rupe. Cerco di collegare il tutto ma niente, proprio non ci riesco. Che diamine sta succedendo? Per quale motivo tutti parlano facendo i misteriosi? Chi è sto coso? Un mentore di Meryl?

Syalo non è tonta. - faccio guardandola torvo - E se vuoi spiegarti bene, magari ti diamo anche una mano... - faccio tornando tranquillo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer lug 08, 2015 12:21 pm

Arglist ha scritto:Syalo non è tonta. - faccio guardandola torvo -

Convinto tu... Meryl sorride con scetticismo, come se avesse trovato un qualcosa di buffo nella precisazione.
Arglist ha scritto:..E se vuoi spiegarti bene, magari ti diamo anche una mano... - faccio tornando tranquillo.

aahhhhh, che barba...
L'indifesa -ma anche no- donzella sospira spazientita e rotea gli occhi al cielo; c'è parecchia enfasi (toni, movenze) nella sua risposta successiva...
Insomma, è un mezzo miracolo che riesca a trattenersi da un nuovo scatto d'isteria 8O
Non vedo cosa ci sia da spiegare per bene!

Io adesso lancio una Porta Dimensionale e vado lassù
dice additando una sporgenza vicinissima alla cima ..e se tutt'ora non hai ancora compreso le mie ragioni, e il perchè ieri sera mi sono fermata a commemorare esclusivamente quella vecchia tomba col monile ammaccato, tanto vale che te ne ritorni a dormire..
sottolinea il concetto con un gesto secco, in direzione della strada da dov'è arrivato Ondir.

Quanto al resto della combriccola.. credo sia più interessato a intascare la ricompensa di Drake e a fare incetta di tesori, trofei, indizi e quant'altro...
O forse vogliono scoprire qualcosa in più sulle scorribande del pirata Javier, sugli Antichi, la Pietra, o sull'entità chiamata Cornelius...coincidenza, tutte cose annotate nel taccuino da viaggio del vecchio Ol*

Meryl sbuffa, paonazza in volto e un pò contrariata, poi guarda tutti.
(compresa Syalo che sta arrivando adesso e si sta risistemando la veste scura con un'espressione guardinga e alla "ma che cappero succede?")

Abbiamo finito coi questionari e i tentennamenti?

Dunque?


(Semplificazioni, battute di contorno e spiegazioni del caso)
Spoiler:
Varie:
Ed e Syalo sono favorevoli a salire...in fondo 'sta tappa della spedizione è propio la cima della Rupe.
Syalo piazza la solita magia nel tridente

Come salire easy :)
-A causa del bisticcio precedente Meryl al momento acconsente a teletrasportare(Porta Dimensionale)sù solo Iñigo(se vuole) e Ed.
-Syalo viene ovviamente snobbata, ma va sù con Levitazione. In caso ne ha disponibile un'altra.
-Pickman ha con sé una pozione di Levitazione ma viene estromesso. Meryl ritiene la faccenda troppo pericolosa per un vecchio marinaio.
- :leggi: Ricordo che in quella specie di pozzo senza fondo dello zainetto pratico di Ombra, c'è una pergamena di Levitazione e altra roba.
-L'alternativa per salire è scalare di brutto :mrgreen:

:arrow: @Icyheart @Shalidar: segnalibro, dalla pagina precedente.

@Arglist: dopo l'mp di info, il refresh di idee va meglio? :)

*il tizio nominato da John durante l'assenza di Meryl.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mer lug 08, 2015 12:36 pm

Ondir

Mi soffermo due secondi a pensare, dopodiché faccio, guardando Meryl e assumendo un'espressione seria : - Ho capito solo ora. Permettimi di aiutarti per ripagare al disturbo di ieri.

Nonostante la richiesta sia un'ammissione di colpe vera e propria, nel torto o nel giusto bisogna sempre mantenere una certa fierezza*, quindi vediamo di muoverci.

_______________________________________________________

@Nyxa: si, grazie ancora. Non ero proprio arrivato a ricere tutti quegli hint e suggerimenti, ma vabbeh, per fortuna che ci sei tu che mi salvi.

*ho pensato che ci stesse considerata l'indole fiera degli Undine.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » mer lug 08, 2015 12:40 pm

Io sono interessato alla ricompensa...ai tesori.... ecc... ma dopo aver incontrato Nabon, un topo e una cornacchia parlante, sono decisamente incuriosito da questo posto e dai suoi misteri... Quindi, se non ti dispiace verrei con te.... un ladro esperto di trappole certo puo farti comodo dice avvicinandosi alla maga....
quindi dimmi... come funziona questa porta dimensionale?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mer lug 08, 2015 11:12 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:Señor Iñigo...date le circostanze.. suppongo che "tua" e un briciolo di decoro, siano più che sufficienti...

"Intende che posso darle del tu?" Mi chiesi perplesso ma cercando di non darlo a vedere.
Nyxator ha scritto:«Non vedo cosa ci sia da spiegare per bene!
Io adesso lancio una Porta Dimensionale e vado lassù e se tutt'ora non hai ancora compreso le mie ragioni, e il perchè ieri sera mi sono fermata a commemorare esclusivamente quella vecchia tomba col monile ammaccato, tanto vale che te ne ritorni a dormire...»

Mi infilai nuovamente nel discorso.
«Se non ti spiace vorrei venire con te. Qualsiasi cosa sia Porta Dimensionale.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » gio lug 09, 2015 8:29 pm

Icyheart ha scritto:"Intende che posso darle del tu?" Mi chiesi perplesso ma cercando di non darlo a vedere.

..?
La bionda indugia brevemente, poi si volta, certa di aver chiarito il concetto.
(tanto le danno tutti impunemente del tu)
Shalidar ha scritto:quindi dimmi... come funziona questa porta dimensionale?

Meryl indica Syalo con un cenno del mento e risponde con un sorrisetto compiaciuto e una doppia frecciatina:
Funziona che lassù ci sali con lei...mezzi di seconda classe per voi.
Stamani mi sento particolarmente capricciosa...

(Qui la maga in nero guarda appena appena in cagnesco miss spocchia e soffia via il ricciolino ribelle)
(Tra una chiacchera e l'altra i globi di fuoco si affievoliscono fino a sparire)
Arglist ha scritto:Ho capito solo ora. Permettimi di aiutarti per ripagare al disturbo di ieri.

...meglio tardi che mai. annuisce.
Bando agli indugi quindi. L'ignoto ci attende!
Detto ciò, Meryl -ancora con la borsa in mano- comincia a illustrare il da farsi a Iñigo, Ondir e Ed (basta tenersi e formare una cordata) poi, subito prima di lanciare Porta Dimensionale, scocca un'occhiata minacciosa e assai prevenuta a Iñigo, e con tono innocente gli dice di poggiarle una mano sul fianco della spalla:
Un lievissimo ma prolungato tocco, qui sulla spalla, è oltremodo sufficiente. Tanto per star più sicuri.
...
Señor Iñigo...nada caliente, mi raccomando. Se ti azzardi a tastarmi son cavoli amari..
:^^:
Spoiler:
tra il funzionamento dello spell, il caratteraccio di miss spocchia e il b.g di Iñigo, 'sta scenetta era pressoché d'obbligo :lol: :)

In un attimo Iñigo, Ondir, Meryl e Ed scompaiono e riappaiono felicemente a destinazione.
Ombra e Syalo li raggiungono successivamente, grazie alla Levitazione
(...e a qualcuno di voi che li afferra e li aiuta a portar un pò di suolo sotto i loro piedi)

- In Cima alla Rupe -

Giunti in alto, e scavalcato un piccolo dislivello naturale, i nostri hanno una prima occasione per esplorare la sommità e dare uno sguardo a ciò che lì aspetta più avanti...

Nell'area centrale c'è una distesa di esili rampicanti dall'aspetto gradevole, ma nondimeno alieno; i loro fiori e boccioli sfoggiano delle brillanti sfumature turchese.
Lì, su una sorta di trono rozzamente scolpito, siede una Creatura* -Cosa, sarebbe forse il termine più adatto- composta da metallo brunito, legno e ingranaggi,** e rivestita da placche d'armatura dai riflessi color ottone.
Il suo volto, più una sorta di elmo con corna affusolate e ricurve, è quasi completamente liscio, giusto zigomi e incavo delle orbite.
La Cosa -potremmo anche chiamarla Siniscalco, o magari no- vanta ben quattro braccia: le più piccole misurano quanto quelle di un robusto mezz'orco, le tiene quasi conserte; in entrambe è equipaggiata un'arma dalle molteplici punte. (star knife)
L'altro paio di arti, allungati e dall'aria assai più mostruosa, sono dotati di artigli di ferro.
Poggiano sui bracioli dello scranno.

L'essere è li fermo, completamente immobile..fatto buffo alcuni volatili se ne stanno posati lì attorno e su di lui, come se nulla fosse.

In aria, agli angoli della scena, fluttuano(5m da terra) anche quattro prisma di cristallo. Questi girano su sé stessi e sbrilluccicano incessantemente, talvolta invertendo la loro rotazione.
La loro stazza? Quanto un libro.

Al di là del trono si trova una Stele di Vetro. È alta due volte e mezzo la figura seduta.

Cima della rupe minimap.
Spoiler:
È solo una parte.
L'area è molto più vasta di così, c'è spazio tutto attorno.
----------------Stele
---------------------------
---------------- :?: :?: ----------------
---------------- :?: :?: ----------------
----------------------------------------
----------------------------------------
-------campo----di----fiori--------
----------------------------------------
----------------------------------------
Qui considerate altri 45m. Roccie e ripari ce ne sono.
---- :pile:
Party che sbircia da una distanza di (si spera) sicurezza.

Legenda
---- casella 1,5m
I :?: è il coso sul trono.

*a occhio sarà alto sui 2,70m -3m. Figura grossomodo umanoide, Più atletico che tozzo.
Nota: quel che vedete lassù è quanto si riesce a distinguere dall'attuale distanza dei pg.
** Ingranaggi: ho chiarito meglio in discussioni pbf2
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » sab lug 11, 2015 7:43 pm

Ondir

La figura che ho davanti, seppur ferma, mi inquieta. E' molto simile ad alcune statue che solitamente prendono vita nelle profondità, animate da chissà quale malvagità.

Osservo il cielo e gli uccelli che si appoggiano, tranquilli, a questa, per poi girarmi verso Meryl.

"A parte la statua, c'è qualcosa che mi sfugge? - faccio senza mostrare alcun timore.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » dom lug 12, 2015 11:36 pm

Arglist ha scritto:a parte la statua, c'è qualcosa che mi sfugge?

Meryl dissimula un sospiro di perplessità, restringe le palpebre e tace per un breve istante, senza togliere lo sguardo dalla scena.
Il tono ameno della sua voce, e il successivo accenno di un sorriso irriverente e "stronzarello" sono tutto un programma:
...può darsi ti sfugga che noi, avvenenti fanciulle dai capelli dorati, siamo scarsamente predisposte a far da cicerone agli abitanti del villaggio Iqueyenu...
Spoiler:
fa pure riferimento a quanto detto da Ondir, durante le presentazioni della sera prima
Arglist ha scritto:Il mio nome è Ondir Mareazzurra, o Bluetide, del villaggio Iqueyenu. Sono un amico di Iñigo Montoya e di Syalo, qui presenti, nonché guida dei mari. E voi, oltre ad essere un'avvenente donzella dei capelli color dell'oro, chi siete?

cicerone inteso come guida locale, guida turistica ecc...

Strano ma vero, stavolta arriva anche la risposta professionale:
Si tratta di sentinelle.. indica i parallelepipedi fluttuanti ..costrutti di eccellente fattura, dotati di una discreta autonomia decisionale. Non si vedono molto spesso ai giorni nostri..
Probabilmente si sono già accorte della nostra presenza, e stanno "pensando" al da farsi.
In ogni caso, prese singolarmente non dovrebbero costituire una minaccia seria..

La mia preoccupazione è la statua...come L'hai definito tu.
Da questa distanza non lo distinguo benissimo, ma se è ancora funzionante, e memore delle direttive del suo creatore, potrebbe essere un bel problema...di così complessi non ne ho mai incontrati prima ad ora.

A questo punto la maga si volta, e con tono neutro rivolge una domanda a bruciapelo a Ondir:
Mhm..e ora levamela tu una curiosità..
Nonostante la tua amica Syalo e "Pà" Edritt fossero qui con noi, hai preferito rivolgere a me il tuo quesito..
Come mai?


~~~~~
@Icyheart @Shalidar: dal mio post precedente ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom lug 12, 2015 11:50 pm

Ondir

Perché mi sembravi quella che ne sapeva di più della rupe, dato che smanacciavi tanto per arrivarci. - faccio sorridente e, finalmente, leggermente speranzoso nella risposta di Meryl. Attendo il da farsi da parte degli altri, anche se ho già il mio piano d'azione.

___________________________________________________

Dov'è la mia bella Syalo?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun lug 13, 2015 12:11 am

Syalo è qualche passo più in là.
Sta osservando la situazione; di tanto in tanto scuote il capo.
(unghie leggermente in vista)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria