Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mar ott 06, 2015 6:29 pm

Arglist ha scritto:A parte giungla, rupi e strani incantesimi no, niente di spettacolare - rispondo cercando di sembrare più disinteressato possibile. Non so effettivamente quanto la cosa può riuscirmi bene, perché tenderei ad evitare di schierarmi per una fazione o per un'altra.

Uhm...sì, capisco. Kreidd annuisce distrattamente e riguarda in cagnesco la bionda.
Icyheart ha scritto:Presi una lucertola e le diedi un morso.
«Non è malaccio..»

(la carne è cotta e salata a sufficienza, forse a tratti è un pò gommosa, ma tutto sommato è mangiabile)
Bleah. sussurra Meryl distogliendo lo sguardo.

Non male, vero?
Carne, fuoco, del buon legno aromatico e un pizzico di sale.
Cucina rustica, alla vecchia maniera!

Dichiara il tatuato sfoggiando un sorriso a 32denti costellato di bricioline di pane e frammenti di carne.

Syalo rimira e annusa con incertezza i presunti manicaretti, ma alla fine desiste, piglia un otre d'acqua e qualche galletta, e escogita una scusa per assentarsi qualche minuto.
ehm...vado nel retro a vedere.. si porta l'indice al mento ..come sta Sonja.* Con permesso.
Icyheart ha scritto:« Per quanto riguarda il come è andata, avresti potuto divertirti. Un enorme... automa ci ha dato un po' di filo da torcere e la tua forza bruta sarebbe stata molto utile.»

Kreidd ci rimane un pò male.
Un untoma dici? (automa)
Miseriafottuta! A saperlo prima avrei fatto cambio di posto con Pickman...'fanc#+@
Quaggiù non è successo un beneamato accidenti; Orecchie a Mezza Punta* ha dormito come un sasso tutta la mattina...

(i marinai John e Laz sottoscrivono in silenzio, lieti di tutto ciò)

Edritt si infila nel discorso
A proposito di filo da torcere...
Iñigo, più tardi fammi dare un'occhiata alle crepe del tuo brocchiere...credo di poterlo rimettere a nuovo.


E Meryl gli fa ostruzionismo nel giro di cinque secondi netti.
Il brocchiere glielo riparo io, domani. il tono della bionda è fermo ma distaccato.
Spoiler:
Fin qui ho tirato degli amichevoli check per raggirare il barbaro...giusto per vedere il livello di disinvoltura.
Arglist 10+0+?
Icyheart 13+10+?

*Sonja la mezzelfa acciaccata (aka orecchie a mezza punta) alloggia nel locale più interno della grotta.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mar ott 06, 2015 10:04 pm

Iñigo Montoya

Inghiottii l'ennesimo boccone.
«Come mai così tante attenzioni per il mio povero brocchiere scheggiato? - Scherzai, rivolto soprattutto a Meryl. - Dovevi proprio esserci, Kreidd. Questo coso era alto due volte te, con quattro braccia dallo spessore delle tue cosce e dei pugni più duri dell'adamantio. Il mio povero brocchiere, infatti, ha assaggiato un po' troppo dei suddetti come puoi vedere. E a render le cose ancora peggio, sembrava essere quasi immune agli incantesimi e alle nostre armi. Avrei proprio voluto vedere quel pezzo di ferraglia scagliato giù dalla scogliera da te.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mar ott 06, 2015 10:12 pm

Ondir

Osserva e ascolta alcuni istanti il compagno, per poi ridacchiare appena.

"O forse venir tu buttato giù dalla rupe da lui....sarebbe stato comunque un bel tonfo" - faccio sorridendo alla battuta, seppur sia uscita malissimo.

A parte questo, comunque, niente di che.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mar ott 13, 2015 1:56 am

Icyheart ha scritto:Inghiottii l'ennesimo boccone.
«Come mai così tante attenzioni per il mio povero brocchiere scheggiato? » Scherzai, rivolto soprattutto a Meryl.

Pfff... sbuffa con leggera indignazione* la bionda facendo finta di nulla e senza mai unirsi per davvero all'allegria generale.
Icyheart ha scritto:«Avrei voluto vedere quel pezzo di ferraglia scagliato giù dalla scogliera da te.»

Arglist ha scritto:"O forse venir tu buttato giù dalla rupe da lui....sarebbe stato comunque un bel tonfo" - faccio sorridendo alla battuta, seppur sia uscita malissimo.

AHAHAH! A chi lo dici amico mercante!
Ma mi sà tanto che prima di immaginare anche solo di udire il tonfo della sconfitta di Kreidd, vi sarebbe come minimo cresciuta una barba bianca lunga fin giù ai piedi.
Quando combatto sul serio non ce n'è per nessuno; queste qui sono pìù salde e piantate a terra di un'intera montagna!

Sghignazza il tatuato con baldanza, picchiandosi una manata sulla coscia.

Syalo ritorna a sedersi qualche minuto dopo, più o meno in corrispondenza della sparizione dell'ultimo spiedino di lucertola.
Dai, non fate troppo baccano...
Quella povera ragazza
-Sonja la mezz'elfa - ha ancora la febbre e ha bisogno di cure e riposo. esclama a bassa voce.
Oh? Acciderboli..sono già finite le lucertole? Peccato. (see, come no)

Aye... annuisce Pickman.

Non è certo un caso se ho deciso di lasciare la signorinella sull'uscio del santuario degli Unicorni... annuncia svogliatamente Meryl.

Alla notizia Kreidd aggrotta la fronte e balza immediatamente in piedi parlando a voce alta, sembra abbastanza contrariato dall'idea.
EHI STREGA! COS'È CHE HAI DETTO? CHE ALTRO STAI ESCOGITANDO??

Ho detto che domani me ne vado a Tortuga assieme a loro, e che in un impeto di misericordia ho ben pensato di affidare la tua amica al primo chierico vagamente rispettabile che vedo.
Ti suggerisco di approfittare dell'occasione, prima che cambi idea..

ribatte con tono gelido la bionda senza nemmeno degnare l'omone di uno sguardo.
(per "loro" lei intende tutti tranne Pickman, i due marinai e lo stesso Kreidd)

*Spiegazione in off. Se non volete sapere perchè miss spocchia ha reagito in quel modo là, non leggete lo spoiler
Spoiler:
a modo suo la nobil donzella vedeva/vede nella riparazione dell'equip un modo in più per sdebitarsi formalmente dell'aiuto che il party le ha dato.

:arrow: @Shalidar, qui mando avanti un pò la partita. Vedi dal tuo ultimo post della pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » mar ott 13, 2015 9:38 am

L'halfling se ne sta in disparte in silenzio... Pensieroso... Quel giorno ha da fare.... Quando Meryl passa vicino a lui le dice abbiamo veramente finito su quest'isola? Credo ci sia dell'altro e... Tieni... Per il disturbo che ti ho provocato e che ti provocherò in futuro dirá tirando fuori la boccetta di profumo... credo che la apprezzerai molto piu tu di me... Piu tardi devo parlarti di un paio di cose detto questo smangiucchia qualcosa in silenzio
______
Scusate il ritardo nn mi arrivavano le notifiche
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mar ott 13, 2015 12:14 pm

Iñigo Montoya

Allo scatto di Kreidd mi preoccupai, temendo che potesse provare nuovamente a "buttare fuori bordo" la bionda maga.
Mi alzai e misi una mano sulla spalla del gigante, appoggiandomi.
«Ragiona un attimo, Kreidd: la ragazza è ferita e malata e sicuramente starà meglio al tempio che non in una umida grotta tra la polvere e la terra. Ti prometto che sarà sotto la mia tutela finchè non l'avremo lasciata al tempio. Impedirò a chiunque di potersi approfittare di lei. Va bene?»
Poi aggiunsi sottovoce.
«E già che saremo là: che bottiglia vuoi che ti porti?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mar ott 13, 2015 9:08 pm

Icyheart ha scritto:«Ragiona un attimo, Kreidd: la ragazza è ferita e malata e sicuramente starà meglio al tempio che non in una umida grotta tra la polvere e la terra. Ti prometto che sarà sotto la mia tutela finchè non l'avremo lasciata al tempio. Impedirò a chiunque di potersi approfittare di lei. Va bene?»

UHM..uhmrr..'orcap....
Per un interminabile istante Kreidd è tutto un digrignar di denti, pugni serrati, continui ripensamenti e sguardi degni di una fiera con le spalle al muro
Pickman e Edritt gli fanno lentamente cenno di sì col capo; mentre la bionda sorseggia con indifferenza un goccio di vino rosso e dà un grattino alla donnola/famiglio.
Alla fine il lato più ragionevole di mrMacaco sembra avere la meglio e l'omone inizia a massaggiarsi il mento e a valutare lucidamente la questione..
...e l'incentivo, ovviamente.
"Icyheart ha scritto:«E già che saremo là: che bottiglia vuoi che ti porti?»

Kreidd guarda di sbieco Iñigo, annuisce e ri-annuisce.
E va bene, VA BENE, d'accordo! 'fancul@.
Ma io cosa gli racconto a Dunc?
chiede un pò inebetito dal corso degli eventi.
(da quanto se ne sà Sonja sta con Dunc)

Ingegnati, non è affar mio. risponde miss spocchia prima di alzarsi e allontanarsi.
Shalidar ha scritto:Quando Meryl passa vicino a lui le dice abbiamo veramente finito su quest'isola?

Ne dubito... commenta la fanciulla.
Shalidar ha scritto:Tieni, per il disturbo che ti ho provocato e che ti provocherò in futuro. dirá tirando fuori la boccetta di profumo... credo che la apprezzerai molto piu tu di me...

Mhm??
Meryl inclina il capo, squadra Ombra e osserva con attenzione la boccetta, poi fa un espressione rassegnata alla "ecco, avanti di questo passo e il mio autocontrollo non durerà per molto, lo sò...",
Piu tardi devo parlarti di un paio di cose

Vedremo, mastro Ombra.
In ogni caso non prima dell'ora del tè che nessuno mi servirà; o meglio ancora domani.
Preferirei evitare di trasformarti "accidentalmente" in un paguro..

esclama la maga accettando il profumo pregiato con un gesto un pò più brusco del previsto, e defilandosi in cerca di un pò di quiete.

Tutti
Spoiler:
@Icyheart: check Diplomazia 16+incentivo bottiglia+aiuto png+lato ragionevole di mrMacaco = riuscito.

@Shalidar in game è a malapena pomeriggio, dimmi tu quando ritieni opportuno interpellarla. :)

@Arglist dal mio post precedente.

Bon, ho cercato di far coincidere le tempistiche dei dialoghi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mer ott 14, 2015 9:43 pm

Ondir

Osservo il fuoco alcuni istanti, percorrendo le linee delle scintille che, dal basso, vanno verso l'alto. Riscaldatomi il volto porto poi il mio sguardo all'esterno, che osservo per alcuni minuti, prima di cercare di ascoltare il respiro, seppur flebile, della giovane ragazza. Il tutto, ovviamente, rimanendo seduto e fermo, immobile, lasciando che sia solo la testa a girare e a trovare la sua posizione.

Mi sdraio poi, levando i tridenti dalla schiena e avvolgendo la rete a mo' di cuscino, e cerco di chiudere gli occhi, sperando di sprofondare il più presto possibile in un sonno così forte da farmi dimenticare quello che ho visto oggi.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mer ott 14, 2015 10:24 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:E va bene, VA BENE, d'accordo! 'fancul@.
Ma io cosa gli racconto a Dunc?


Ignorai il commento sarcastico di Meryl, sperando che lo facesse anche Kreidd.
«Beh penso che questo Dunc, se veramente tiene a lei, non potrà far altro che complimentarsi con te per le premure che hai usato con lei e sono anche sicuro che apprezzerà il fatto di sapere la ragazza al sicuro in un luogo dove possa riprendersi in santa pace.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » gio ott 15, 2015 3:38 am

Kreidd si scrocchia i muscoli del collo e pensa alle parole appena udite
Uhmm...
Sì, riflettendoci bene mi par propio una reazione da Dunc..
Oh, uomo, intendiamoci però!
Kreidd di Tortuga non è -bah- premuroso...fa solo quello che gli pare giusto fare.

detto ciò fa uno sguardo serio per darsi un certo tono, inspira con calma e si risiede...ma poi, quatto quatto, eccolo che aggiunge:
psst..per il torcibudella vedi te., .purché non sia quel pessimo grog che vendono alla bancarella del porto.

Il gruppo approfitta del resto della giornata per godersi il meritato riposo.

@Arglist (Riservato)
Spoiler:
In mezzo alle nebbie di un sogno confuso, Ondir si ritrova su una spiaggia assolata, a pochi passi da Allistra.
La tiefling sorride e lo guarda di sottecchi come suo solito, esercitandosi con alcuni trucchi di prestigio a base di carte, colombe e biglie di cristallo dai colori più disparati.
Una di queste ultime finisce di slittare da un dorso all'altro degli avambracci di Alli, cade a terra, rimbalza e rotola lontano.
Quando Ondir si china e fa per raccoglierla si rende improvvisamente conto che quella lì non è affatto una biglia..è un altro, orrendo, bulbo oculare!
La scena sulla spiaggia si oscura e svanisce col suono della risacca.

Il mattino successivo Edritt e Syalo, a scanso di problemi inerenti formalità assortite, il buon costume, "gli strani sortilegi della strega bionda", la salute della mezz'elfa ferita e via dicendo, si offrono volontari per il primo viaggio col teletrasporto.
Destinazione: Tortuga, nella lussuosa locanda dove alloggia Meryl.

Circa mezz'ora dopo, e qualche saluto condito da vigorose pacche sulla schiena e raccomandazioni (Kreidd, ovvio) è il turno di Iñigo, Ombra e Ondir.
~~~~~~~~~
(tra non molto apro il new topic. Qui lascio aperto ancora un pò)

ParteVI qui
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=26871
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria