Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » sab set 26, 2015 7:55 am

Cosa diavolo significano? Il capitano dovrá dare spiegazioni il frammento rimarrá a noi fintanto che non ci dará spiegazioni su l'intera faccenda.... Syalo, Meryl.. Dobbiamo fare luce su questa faccenda... Mi date una mano?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab set 26, 2015 7:50 pm

Icyheart ha scritto:«Nabon non era quel tizio di cui mi avevate parlato quando ci siamo incontrati la prima volta?»

...sì, se per tizio tu intendi il gigante zombie.
A proposito, mi sà che gli devi un esercito*.
conferma Edritt a bassa voce, aggiungendo un sorriso.
Arglist ha scritto:"Certo che sono pronto" - cinguetta felice, finalmente, di abbandonare la rupe e avvicinarsi, così, al livello del mare. "Problema...come ci arriviamo?" - fa poi, constatando che la rupe è, per l'appunto, una rupe...

Miss spocchia e la maga in nero forniscono la medesima soluzione... all'unisono...

Meryl:
Mhm?
Semplice, con Caduta Morbida.
...però smettila di gongolare, "tonto."

Syalo: Col mio incantesimo per rallentare la velocità di caduta.

detto ciò le donzelle si fulminano immediatamente con lo sguardo, incrociano le braccia e si girano dalla parte opposta.

Meryl:
Copiona.
Syalo:
...che pazienza. :roll:

Shalidar ha scritto:Cosa diavolo significano? Il capitano dovrá dare spiegazioni il frammento rimarrá a noi fintanto che non ci dará spiegazioni su l'intera faccenda.... Syalo, Meryl.. Dobbiamo fare luce su questa faccenda... Mi date una mano?

Meryl e l'unica a fornire supporto.
Io le mie conclusioni le ho già tirate qualche primavera fa:
Intraprendere delle discussioni col capitano Drake è solo una inutile e quantomeno stucchevole perdita di tempo...conosce più scappatoie lui di un burocrate e un giullare messi assieme.
...
Attualmente non abbiamo prove o motivi sufficienti per tramutare quel cacciaballe in un rospo bitorzoluto, sfidarlo a singolar tenzone o torchiarlo con le cattive...men che meno per screditarlo agli occhi dei suoi finanziatori altolocati o della loggia dei maghi.

Qui si concede una lunga pausa per stiracchiarsi in tutta calma.
Ad ogni modo, se lorsignori sono tutti d'accordo con la decisione di mastro Ombra, io un modesto piano per aiutarvi a render pan per focaccia al capitano e alzare la posta in palio, ce l'avrei già.

Ascoltate...
:sub:
La bionda si mette a confabulare sottovoce con aria parecchio da cospiratrice.
In buona sostanza lei propone di:
-Tenere nascosto il Frammento e di non farne assolutamente parola coi marinai o col macaco(Kreidd)
-Rifilare al buon Pickman, e di conseguenza a Drake, l'utile informazione "che avete appena trovato quassù sulla Rupe" ovvero una parola di comando per viaggiare nei Corridoi degli Antichi.*
(in realtà la suddetta parola stava annotata tra gli appunti cifrati di Ol)
-Affidarsi alle sue magie di teletrasporto per farsi un viaggetto nella cittadina di Tortuga ..stando ai famigerati appunti e ai pochi indizi, un altro Frammento -quello scovato dal pirata febbricitante del diario- potrebbe trovarsi là.
Inoltre la bionda, per non destare sospetti, ha già fatto un pò di tira e molla sugli incarichi** e, previo compenso, ha infine accettato di sbrigare alcune commissioni laggiù per conto di Drake e della ciurma.
~~~~~~~~~~~~~~~
*si riferisce alla scacchiera+pezzi/oggetto d'arte presa da Iñigo...Nabon lo definiva erroneamente l'esercitougrr :lol:
* una delle tante parole esistenti, a voi Allistra insegnò le 2 per tornare alle rovine o alla caverna del magma.
**Fatti vagamente accennati in alcuni dialoghi di parteIV(pag35) e V(pag 5e6)
Spoiler:
se siete tutti d'accordo basta dirlo e si scende, in alternativa si continua a parlottare :)

fatto piccolo edit.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mer set 30, 2015 1:11 pm

Ondir

Un po' confuso da questa storia, e tutti questi intrighi di palazzo, ascolto con attenzione il piano, per poi rimanere confuso per un bel po' di tempo.

Per me può anche andare, basta che ci trasporti vicino al mare; avrei bisogno di farmi una nuotata - faccio alludendo a Tortuga, per poi rimanere in attesa di altri eventuali chiarimenti/dubbi.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » mer set 30, 2015 5:28 pm

datemi gli oggetti da tenere nascosti... Nel mio zaino saranno al sicuro
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » gio ott 01, 2015 9:08 pm

Arglist ha scritto:Un po' confuso da questa storia, e tutti questi intrighi di palazzo, ascolto con attenzione il piano, per poi rimanere confuso per un bel po' di tempo.

Per me può anche andare, basta che ci trasporti vicino al mare; avrei bisogno di farmi una nuotata - faccio alludendo a Tortuga, per poi rimanere in attesa di altri eventuali chiarimenti/dubbi.

Meryl squadra Ondir e riflette brevemente, poi fa spallucce e assume un'espressione divertita e rassegnata al tempo stesso:
Per i teletrasporti, la tua nuotata, la tinozza di acqua calda e la tisana, temo propio che dovremo pazientare fino a domattina.
Prima devo preparare gli incantesimi...e conto anche di portarmi appresso quella disgraziata mezz'elfa raccattata da Ombra.

Detto ciò la bionda estrae uno specchietto, si dà l'ennesima e attenta sistemata a capigliatura, vestiti e mantello e poi volge il capo verso il ciglio del precipizio.
Prima di prepararsi al salto collettivo con Caduta Morbida, aggiunge:
Bene, se non abbiamo altro da dirci, orsù, restituitemi il taccuino di grazia.
Vorrei scendere da qui...Lavié è in ansia* e quel barbogio di Pickman ci attende...

(il taccuino ce l'ha Iñigo)

Edritt batte il pugno di piatto sul palmo della mano sinistra, e esclama:
Massì..per le palle** del pescepalla, al diavolo. Se Ombra è d'accordo, allora ci sto anch'io. Vada per il giro a Tortuga.
Shalidar ha scritto:datemi gli oggetti da tenere nascosti... Nel mio zaino saranno al sicuro

Syalo annuisce e si mette ad aiutare Ombra.
Buona idea.
Dopotutto il mio disco fluttuante non può certo portar giù questa mercanzia.
(il bottino)
E si accorge delle propietà magiche dello zaino dell'halfling.
Oh?
Ollalà..spazi di stoccaggio extradimensionale eh? Ti tratti bene forestiero.


@Icyheart
Spoiler:
per la faccenda dei contatti di Iñigo ti va bene come ti dissi in mp?

*(info sui famigli e png) la donnola Lavié e la pappagallina Gabby erano rimasti ai piedi della rupe col marinaio. Kreidd i due marinai scarsoni e la mezz'elfa assai acciaccata sono rimasti alla grotta a 1ora di cammino da qui.
**lui per palle intende gli occhi del pescepalla, i vostri pg la intendano come meglio credono. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » gio ott 01, 2015 10:26 pm

Iñigo Montoya

«Andare a Tortuga mi sembra l'idea migliore. Ho... ma anche abbiamo, un sacco di affarucci in sospeso da quelle parti. Senza contare che ho qualche contatto a cui possiamo vendere gli oggetti trovati qui che non ci servono.»
Risposi ridando indietro il taccuino a Meryl.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » sab ott 03, 2015 11:04 am

Si lascia aiutare be si.... Mi piace viaggiare leggero e questo aiuta dirá facendole l'occhiolino. vada x tortuga... Vediamo di capirci qualcosa in tutta questa faccenda
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab ott 03, 2015 2:45 pm

- Caduta dalla Rupe. Ritorno alla Grotta -

Ed eccoci sul ciglio, più o meno pronti alla caduta morbida.
A modo loro le due maghe forniscono gli ultimi ragguagli, coordinano le procedure di salto con pacatezza e un velo di cordiale acidità, e si premurano di fare il conto alla rovescia.

Entrambe: Uno, due eeee TRE!
Meryl: MACACO CHI RESTA!

Quella che sembrava una folle corsa verso il suolo e un'epifania di ossa rotte, si tramuta all'improvviso in una sorta di prolungato tuffo sull'ovatta.
Prima dell'atterraggio sicuro i nostri hanno persino il tempo di osservare la conformazione della parete rocciosa, o godersi l'intera reazione del vecchio Pickman:

Guarda all'insù.
:stup: (la pipa accesa casca a terra)
Mormora un'imprecazione e si copre gli occhi disperato.
(la donnola/famiglio Lavié alza il musetto e squadra il marinaio in stile "ma che gli piglia a questo?" :???: )
P si fa coraggio, sbircia tra le dita e realizza.
Si toglie lentamente la mano dagli occhi e vacilla all'indietro di un passo.
Serra la bocca.
Fa il classico gesto del "ma va a quel paese", raccoglie la pipa e commenta con un bof.

Poco dopo il vecchio marinaio ascolta il resoconto del gruppo e segna subito la parola per i Corridoi degli Antichi, accertandosi più e più volte di quale sia la pronuncia corretta.
Dopo i complimenti del caso e le promesse sul futuro compenso, prende nota che i nostri hanno completato questo incarico e hanno deciso di andare a Tortuga per riposarsi o per aiutare Meryl nelle commissioni.
Non sembra sospettare di nulla.
Ci si avvia verso la grotta.
Le prime avvisaglie di problemi sorgono verso il pomeriggio, durante il pasto...
~~~

- Grotta, verso pomeriggio -

Gnum, chomp, glugluglu...buurp!
Allora, gnam..ditemi, com'è andata? Avete trovato qualche oggetto di valore?
domanda Kreidd ingurgitando la carne di una lucertola arrostita sullo spiedo.
(lui nell'attesa è andato a caccia e ha preparato "gli spiedini", ci sono anche le razioni comunque)

Sì, una montagna di caschi di banane.
Volevamo portartele...ma ahimè, sulla via di ritorno siamo stati sorpresi e derubati da una banda di giganti dei ghiacci.
gli risponde sarcastica Meryl, mentre sorseggia con scarsissimo entusiasmo del vino rosso di qualità. (a suo dire a malapena passabile)

?!? EHI! Non osare parlarmi così, streg...donna! ringhia Kreidd dopo un attimo di sbigottimento e masticando a bocca aperta.

Ohh..sennò cosa fai? Mi insegni il galateo? O provi a gettarmi a mare?* punzecchia con fare snob la bionda agitando con leggerezza il bicchiere e annusandone il contenuto.

Krrreidd, non farre il cafone! esclama la pappagallina Gabby.

*in parteIII, quando tentò di gettarla dalla nave di Drake.
:arrow: La domanda di Kreidd è indirizzata a tutto il gruppo, nessuno escluso. Chi vuol intervenire nel dialogo o dire/fare tutt'altro, posti pure. ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom ott 04, 2015 9:46 pm

Ondir

Mangio poco, quello che basta, preferendo altri sapori a quelli presenti. In ogni caso, alla domanda di Kreidd, rimango sull'attenti. Meryl è chiaramente scocciata dalla cosa (e non è una novità) e Kreidd è, come sempre, grezzo come un gigantesco masso in una gioielleria.

A parte giungla, rupi e strani incantesimi no, niente di spettacolare - rispondo cercando di sembrare più disinteressato possibile. Non so effettivamente quanto la cosa può riuscirmi bene, perché tenderei ad evitare di schierarmi per una fazione o per un'altra.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » lun ott 05, 2015 5:25 pm

Iñigo Montoya

Presi una lucertola e le diedi un morso.
«Non è malaccio... - Commentai - Per quanto riguarda il come è andata, avresti potuto divertirti. Un enorme... automa ci ha dato un po' di filo da torcere e la tua forza bruta sarebbe stata molto utile.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria