Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » gio mar 12, 2015 10:39 pm

Ondir

Mi avvio sotto l'arco, toccando prima di partire la sponda di quest'ultimo e scoccando un'occhiata non troppo felice alla Tiefling.

Ebbene, come le onde del mare mi separo da te, sabbia, ma se il mare vorrà, magari tornerò, ed allora potremmo discutere di idee della sostanza di spuma bianca. I tuoi capelli corallo mi guideranno attraverso le smeraldine giungle di queste sparute e separate isole, sperando che anche tu non dimentichi il color zaffiro dei miei occhi, ed il color del mare.

[NB : è una sorta di poesia Undine, ma l'ho riadattata abbastanza velocemente come un saluto ed un addio non troppo distaccato (anzi, molto romantico].

Più tardi, quando giungo all'uscita delle Rovine, prendo una boccata d'aria e fiuto l'aria. Odore di legna di cedro che arde, di piante e di giungla. Un baluginio di luci non troppo lontane...dev'essere quello l'accampamento.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 13, 2015 6:19 pm

Icyheart ha scritto:«Quindi rimarrai in quella grotta? E per quanto te... No, lascia perdere, ti farai trovare lì quando NOI avremo bisogno di te, giusto?»

Quando, come e dove sarà...
Nel vostro futuro..o nel mio passato, oppure nel presente..
È di qualche importanza??
....
O forse, il baldo avventuriero teme che questa dama coi cornini sia anch'ella l'ennesima rondinella sperduta che non sà neppure badar a sé stessa?

sussurra Allistra in un tono cortese e lievemente ironico teatrale sul finire.. ma comunque parla senza aspettarsi delle risposte in particolare.

Poi annuisce alle parole di Ombra, e resta lì a guardare finché tutti non partono..
Sembra accorgersi anche dello sguardo inquieto di Ondir, ma poi socchiude gli occhi, giocherella distrattamente con una ciocca di capelli e volge lo sguardo al cielo stellato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Ritorno alle Rovine e all'Accampamento nel cuore della foresta. Notte fonda -

Dopo un altro confortevole viaggio nel Corridoio degli Antichi, i nostri percorrono l'intero tragitto a ritroso nei sotterranei, raggiungono l'uscita della costruzione principale e intravedono l'accampamento illuminato dai fuochi.
In giro ormai c'è poca gente: si vedono giusto i marinai svegli per il loro turno di guardia.
Arglist ha scritto:prendo una boccata d'aria e fiuto l'aria. Odore di legna di cedro che arde, di piante e di giungla. Un baluginio di luci non troppo lontane...dev'essere quello l'accampamento.

Ondir fiuta anche un aroma residuo di fumo e tabacco da pipa e s'accorge di un russare sommesso. Entrambi provengono da quel vecchio marinaio con la barba grigia e i capelli arruffati -Pickman- che sonnecchia alla grande seduto a fianco del portone: ha il capo inclinato in avanti e le braccia conserte, tiene una pipa in radica e avorio (è spenta) in grembo e ha la schiena appoggiata al muro.
Ondir, così come il resto del gruppo, nota pure quell'altro marinaio magro -e decisamente più vispo- dai corti capelli castano chiaro e le lentiggini...più che altro nota una balestra pesante e carica, puntata al petto e lo sguardo allarmato/interrogativo del suddetto tizio.
Aahh...menomale, ci siete anche voi...quando ho scorto lo sconosciuto dei mari armato di spiedi e quant'altro, stavo già pensando chissàche.... esclama poco dopo Laszlo abbassando l'arma e riprendendo fiato, poi indica il vegliardo che dorme e un sacco di iuta, e con un pò d'imbarazzo, cambia argomento:
Pickman aveva parecchio sonno..mi ha chiesto di avvisarvi che domattina lui, io, John e..l'allegra signorinella in nero (Syalo) abbiamo da metterci in viaggio il prima possibile: destinazione Rupe e dintorni.
Ovviamente la vostra compagnia, nonché il vostro aiuto e, se al capitano non dispiace, fors'anche un bel paio di tridenti aguzzi e qualche rete,
guarda Ondir sarebbero cose più che gradite..almeno secondo il mio umile punto di vista..
Raccoglie e porge il sacco al primo degli interessati che lo afferra
In questo sacco c'è un piccolo presente da parte del Capitano Drake...è per quel lavoretto che avete sbrigato nei sotterranei.
Dentro c'è anche la maglia che ci aveva portato Edritt in serata...l'abbiamo accorciata, cucita e rattoppata. Adesso sì che è a misura di halfling.

(la maglietta quick runner nell'inventario di Ombra)
Spoiler:
Quest del congegno monolito e apertura porte(conclusa)
Ombra Iñigo e Ed si beccano a testa: 25Mp, 1pozione di cura ferite leggere e 1bottiglia di vino buono e si tengono tutto il malloppo trovato.
Iñigo ridà (se lo fa) la mappa dei sotterranei a Pickman o a Laz?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
:arrow: E per l'appunto c'è ancora da spartire il soolito equipaggiamento trovato in quella quest di parteIV, finita prima d'incontrarvi con Ondir.
(oh, ditemi voi che volete farne di sti oggetti, o in alternativa al primo negozio utile -o boh, sò io- attivo l'easy mode, converto tutto in mo e le divido tra pg..così io mi sbologno sta lista e voi c'avete le vostre mo :) )
Armi e armature taglia media
-Balestra Leggera+1 con 31quadrelli
-Blade Boot (stivale con lama a scomparsa) in pelle di chimera
-(l'Aldori)Dueling Sword in argento, perfetta
-Pugnale perfett
-Spada lunga perfett
-Armatura a piastre di bronzo perfett
-Imbottitura trapuntata perfett
-Scudo pesante di ferro perfett

Varie
-Libro degli incantesimi (era dello skeleton mage, ancora da esaminare)
-219mo
-borsa componenti (5mo, la vuole Ed)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Altro da dire
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@Icyheart: a me "a capo" funge..sù nei topic dello Staff cmq è capitato di legger sta cosa, casomai prova a veder là.
Se invece ti riferivi al quel pezzetto del quote, ho provato a sistemare l' "a capo" come nel mio post originale e fare l'anteprima per veder se sarebbe cambiato qualcosa, ma usciva sballato cmq e te l'ho lasciato com'è...boh, forse dipende dal riquadro dei quote che è un filo più stretto del post.
Per il resto hai fatto bene a smuovere la situation :) a veder 2post a distanza di 5minuti nel giro di 3-4giorni, mi è parso che te e Shalidar vi stavate aspettando a vicenda

@Arglist: La poesia là Ondir l'ha pensata ma non l'ha detta a voce, giusto? (onde evitar di tagliare eventuali commenti di pg e o png)
Ho editato un attimo in fondo al tuo post, così risulta meglio che dopo l'arco hai percorso la strada a ritroso per arrivar in superficie.
Pareri x quell'mp+info là?

*per un riepilogo generale dell' accampamento, rovine e costruzione vedete pbf parteIV pag1 e 3. Ormai è notte fonda, le tende sono pronte e moolti dei png stanno già dormendo.
Edit: Aggiunto link dueling sword

dopo conferma che era pensato non parlato, ho fatto l'edit prima del portale
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom mar 15, 2015 2:34 am

Ondir

Quando noto il pirata che mi punta con la balestra mi fermo, visibilmente all'erta. D'altronde si sa, i fumi della pipa assieme all'alcool possono creare spiacevoli fraintendimenti. Con l'abbassarsi della balestra giunge anche un piccolo ringraziamento alle divinità del mare. 

Mi incammino quindi, a piedi nudi come sempre, all'interno dell'accampamento.

@Nyxa

Spoiler:
A dir la verità era intenso come un saluto fatto a voce, ma va bene lo stesso. Per quanto riguarda messaggistica e quant'altro, vai tranquillo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » dom mar 15, 2015 4:04 pm

bene...andiamo a dormire... di buon ora dovremo alzarci.... grazie lazlo per la maglia... dice incamminandosi 
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » lun mar 16, 2015 12:34 pm

Iñigo Montoya

Sospirai un momento alle parole di Lazlo.
«Quanto tempo prima della partenza? Abbiamo passato un leggero inferno là sotto... Comunque dì a Pickman che la mappa l'ho ancora io e che domattina gliela ridarò. Non voglio svegliarlo adesso che dorme così bene.»
E mi incamminai verso le tende.

Spoiler:
Niente, anche aggiornando il Java continuo ad avere questo grosso problema di formattazione del testo quando lo quoto o quando lo scrivo. Finchè non risolvo non potrò quotare le parti di parlato come ero solito fare, mi spiace.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun mar 16, 2015 10:02 pm

Icyheart ha scritto:Sospirai un momento alle parole di Laszlo.
«Quanto tempo prima della partenza? »

Il marinaio saluta Ombra e Ed e comincia a cianciare con disinvoltura:
Nah, vai tranquillo e sonnecchia sereno amico..ci pensiamo noi marinai a far la guardia e a svegliarvi per tempo..nemmeno noi abbiamo fretta di correre..
Il Capitano Drake deve ancora finire di concordare gli ultimi dettagli con la stronza spocchi..aehm, con Meryl,* eppoi dobbiamo anche presentare quel taciturno guerriero undine alla ciurma...

Indica Ondir con un gesto del pollicione, poi guarda il vegliardo addormentato, fa spallucce e sorride come un emerito cretino:
Inoltre Pickman ha già avvisato tutti che, domattina, prima di mettersi in marcia, vuole sistemarsi nuovamente la barba e i baffi** e magari tatuarsi qualche cosa per la prima volta in vita sua..
Prima d'appisolarsi parlottava di velieri, gabbiani, pellicani e colori...
Suppongo si comporti così un pò per scaramanzia e un pò per mettersi l'anima in pace e levarsi l'ultimo sfizio, fintanto che può...l'ultima volta su quest'isola ha praticamente visto la morte in faccia, sapete?


Kreidd s'infila parecchio bruscamente nel discorso:
Sì! Lo sappiamo già uomo, non serve che ce lo racconti! Mostra le tende assegnate ai miei amici piuttosto, abbiamo tutti molto sonno. GRAZIEE! dice con sguardo abbastanza ostile e mascella serrata dal nervoso.
(oddio, non che in realtà si sappia granché a parte qualche particolare)

Laz, abbastanza intimidito dalla reazione e dalla stazza del barbaro -in tutti i sensi!- interlocutore, fa un passo indietro, tossisce e si ammutolisce, poi si riprende un pò e indica quanto "gentilmente" richiesto.

Edritt interpella Ombra:
A meno che tu non abbia idee migliori a riguardo, domani in mattinata direi di mostrare a Syalo quel tomo d'incantesimi che abbiamo trovato...
Sempre che tu non preferisca di più chiedere consiglio alle maghe bionde e lunatiche...s'intende..


Tutti
Spoiler:
Dopo questo post, se non avete altro da aggiungere o da indagare, i pg vanno dormire e vengono svegliati al mattino.
In caso fate conto sia già mattino e ditemi che vogliono fare i pg appena svegli ;)

@Arglist (Riservato, per quando Ondir si addormenta)
Spoiler:
Ondir trascorre una nottata colma di sogni incredibilmente burrascosi, sfocati e a volte abbastanza cruenti..
Se si tratti di reminiscenze del suo passato o di un miscuglio generato da un momento d'inquietudine passeggero non è chiaro...
Quando Ondir si sveglia -e forse lo fa pure di soprassalto- si ricorda distintamente solo alcune cose:
-Una densa chiazza rosso scuro che va allargandosi sull'acciottolato.
-Il vago eco del fracasso di un oggetto (porta, cassa, tavolo, sedia a dondolo..boh) che si rompe in mille pezzi.
-Il suono della risacca.
-Il baluginio metallico di spade, mannaie, scimitarre, tridenti, lame varie...musi stranamente distorti di sahuagin o di brutti ceffi ghignanti e magari poco raccomandabili e malvagi (Brauner, pirati e marinai vari inclusi)
-Una voce sorpresa e parecchio simile (o forse uguale identica?) a quella di Allistra Blackvaltz che esclama con un filo di voce:
??? Graz...grazie..
qual'è il tuo nome?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
E come al solito boh, Ondir non ha elementi sufficienti o precisi per ricordare. :)

:arrow: *a voi non risulta che Meryl sia qua alle rovine...l'ultima volta che s'è vista era a bordo della nave di Drake, a un giorno di cammino da qui.
**E come s'è già visto in parte3, Pickman se la prende comoda.
Fatto piccolo edit negli spoiler.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mer mar 18, 2015 11:00 pm

Ondir

Mi alzo dopo un sonno alquanto turbolento, sicuramente non di buon umore. Mi dirigo immediatamente verso le polle d'acqua fresca per sciacquarmi il volto e le braccia poi, ripensandoci, mi ci fiondo direttamente dentro (se l'acqua è limpida). 

Esco senza nemmeno asciugarmi (che poi va a finire che mi fan seccare al sole, questi pirati da quattro soldi) e attendo masticando un rametto di cedro sopravvissuto al grande falò, in attesa che tutti si sveglino. 
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » gio mar 19, 2015 4:53 pm

- Accampamento, preparativi per il viaggio. Mattino -

Spoiler:
@Arglist: più che altro quell'acqua è bassa assai e piena di ninfee..finiresti con l'attirare più curiosità di quanta già ne attira un undine praticamente sbucato dal nulla nel cuore di una foresta tropicale. ;)
Detto off il mare è a 1giorno di cammino da qui.

Tutti
Il cedro erano ceppi già pronti portati da casa, nessun disboscamento ci fu..rametti, foglie e fili d'erba vari, in giro se ne trovano comunque.

La solita scenetta del pg (Ondir in 'sto caso) che s'accorda col capitano Drake o chi per lui, direi di farla easy per agevolare l'inizio della nuova quest, già ne parlottai in mp.

:arrow: @Shalidar: la scheda pg in discussioni2. Per quel che ti propose Ed nel post precedente hai deciso il da farsi?


I marinai sono già tutti belli svegli, alcuni si grattano, imprecano e si lamentano delle punture degli insetti notturni.
In giro ci sono già Laszlo e quel marcantonio baffuto di John che scorrazzano freneticamente per darsi una rinfrescata e preparare il loro equipaggiamento, ma colui che spicca di più è il vecchio, Pickman..o almeno il suo atteggiamento..
Il vegliardo è seduto su di uno sgabellino sbilenco appena fuori dalla sua tenda, e sta sistemandosi l'ispida e caratteristica barba con delle movenze precise sì, ma pure al limite del tartarughesco..
E meno male che ha anche appeso cordicella e specchietto per poter valutare -con calma, sia chiaro- i progressi del suo lavoro (a ogni rimirata segue un "aye" un "uhm" un "mah.." o un "bof.." mormorato) ..o ne avremmo per tutto il giorno!

Oh, laggiù ci sono Edritt, un "ignoto" mezzelfo* e Kreidd (quest'ultimo li segue visibilmente contrariato) ..stanno entrando in quella che dovrebbe essere la tenda del Capitano Drake.

Ondir nota anche quell'insolita tizia dalla carnagione chiarissima, vestita di nero da capo a piedi (Syalo) e con l'aria leggermente afflitta -deve aver mal di testa o gradire poco clima e ambiente- che gli sta giusto passando davanti adesso.
A occhio potrebbe avere una ventina di anni circa, ma a dirla tutta non sembra precisamente umana.
La tizia -un'incantatrice?- guarda rassegnata e un filino seccata il vecchio marinaio, poi, accortasi della presenza di Ondir lo squadra brevemente con un'espressione del tipo "? che strano..quell'undine ieri sera non mi pareva ci fosse.." ..sembra lì per lì per attaccare discorso o domandargli qualcosa, ma poi rinuncia e fa per proseguire.

:alert: (maghe bionde qua in giro non se ne vedono)
*trattasi di Dunc, per chi lo conosce. Lo mando altrove o mi diventano troppi png.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » gio mar 19, 2015 5:38 pm

Ombra si sveglia leggermente piu tardi questa mattina... riposando le stanche membra e la mente affaticata da cio che è successo in questi giorni....si riveste... indossando anche la nuova camicia magica..mette in ordine tutti i suoi averi e lucida armi armatura e poi si prepara..bene... Ed...andiamo a mostrare il tomo a Syalo... poi se la incontriamo andiamo a farlo vedere anche a Meryl... non sia mai che si offenda dice uscendo con l'amico dalla tenda
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 19, 2015 11:48 pm

Iñigo Montoya

MI svegliai tardi, molto tardi, e con calma mi preparai.
Notai il vecchio Pickman che lavorava sulla barba e mi ricordai che era da un po' che non facevo lo stesso.
Mi avvicinai al marinaio,
«Pickman, barbiere dai piedi stabili, potresti prestarmi un rasoio e cinque minuti del tuo specchio? Le mie cose "da toeletta" sono rimaste sulla mia nave.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria