Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mar feb 17, 2015 2:45 am

Quinta Parte
Mentre al campo del capitano Drake s'accendono i fuochi e ci si appresta a trascorrere la prima nottata all'ombra degli antichi ruderi nella foresta; Ombra, Iñigo e Edritt (su richiesta dello stesso lupo di mare) trovano il modo d'introfolarsi nella Costruzione principale e si mettono in cerca del magico Monolito che regola l'apertura delle spesse porte di quarzo e granito all'ingresso.
La riuscita dell'impresa agevolerebbe non poco i successivi lavori della spedizione, nonché l'ormai imminente pellegrinaggio alla Rupe.
Purtroppo però, le informazioni a disposizione dei nostri non sono certo il massimo della vita...
Parliamoci chiaro gente..voialtri vi affidereste a un'accozzaglia di deduzioni stagionate del "caro vecchio" Brauner (il traditore) riportate a voce anni dopo da un incupito Drake e da Pickman prossimo a sonnecchiare?
(.....)
A seguito di varie peripezie* nei sottolivelli della Costruzione, il trio d'avventurieri riesce a localizzare il congegno e a riaprire il grande portone.
*
Spoiler:
Nell'ordine:
:idea: Lo scontro tra l'Alato e l'avanguardia dei nonmorti del misterioso Zangram.
(del tizio si sà solo che risiede nel Palazzo della Fiamma ed è l'ex propietario dell'omonimo scrigno vuoto)
:idea: L'incontro scontro e la traballante alleanza con l'ormai fu seccoGoblin piromane.
:idea: La comparsa del cagnaccio sputafuoco e il definitivo crollo del ponte di catene per mano -o meglio, per falce- dell'Alato.
:idea: Il tragitto a ritroso da quel vegliardo di Pickman al fine di procacciarsi una mappa approssimativa dei sotterranei
(ce l'ha in custodia Iñigo)
:idea: La disattivazione del glifo trappola e l'apertura del passaggio segreto per la sala del Monolito.
:idea: Lo lotta con i malvagi e aberranti aracnidi inavvertitamente risvegliati con l'attivazione del Monolito.
:idea: Una comparsata toccata e fuga della maga Syalo.
:idea: L'arrivo del solito Kreidd.

Più tardi, il gruppetto e Kreidd s'imbattono in Ondir Bluetide, un cercapiste undine, nonché vecchio alleato di Iñigo Montoya.
Un breve e confuso racconto di Ondir, la sete di nuove avventure e l'allettante prospettiva di trovare traccie fresche del c. v Brauner conducono i nostri fino al caotico viaggio oltre l'arco di un Corridoio degli Antichi (Ondir giunse alle rovine da lì) e all'inaspettato incontro con un'enigmatica tiefling dai capelli rossi: Allistra.

Chi è Allistra Blackvaltz?
Una ex saltimbanco dotata di evidenti potenzialità magiche, con una grande passione per la carte e la divinazione.. e un acceso risentimento nei confronti della gilda di Tortuga.
O se preferite..un'incessante e graziosa (a volte odiosa) fonte di dubbio, informazioni, supporto e misteri..
"È abbastanza naturale che tu non possa ricordarti di me...mio vecchio amico.."
Allistra a Ondir.

"I Corridoi degli Antichi funzionano in modo imprevedibile..avventurarsi là equivale a dire: vento in poppa, un porto vale l'altro..e che Wildskarr ce la mandi buona."
Il vecchio Pickman.

"I Corridoi ti trasportano in un luogo a casaccio...ma se sai la parolina giusta..."
Il seccoGoblin.

"A proposito...voi conoscete la parola giusta per far ritorno alle Rovine?"

"E Indietro sia..ma dove??
Nel tempo? Nello spazio? O entrambi?"
"Non si va oltre la clessidra da 5"

Allistra.


La Prova è stata superata..è tempo di lasciarsi alle spalle la Caverna Sotterranea.
Per la ciurma di Drake è l'inizio del sesto giorno sull'Isola.


La parola scandita da Allistra trasforma il nuovo viaggio nello sconcertante Corridoio degli Antichi in un'agevole passeggiata all'interno di un dipinto astratto.*
Non fosse per la destinazione..

- Lo Scoglio delle Lucertole Volanti, a nord dell'Isola, notte-

Roccia erosa, un accenno di vegetazione, pochissima sabbia, ricci e grandi conchiglie che riflettono debolmente il chiar di luna..
Odore salmastro nelle narici e il suono delle onde spumeggianti poco più sotto. Sei tese di ripida discesa per l'esattezza. (12m scarsi)
Le coste dell'Isola si trovano più a sud..non occorre la scurovisione per rendersene conto.
Nelle immediate vicinanze dello scoglio s'intravede un quartetto di creaturine dall'aria vispa: ricordano un vago incrocio tra un pesce volante e un drago in miniatura con le scaglie blu ceruleo..la taglia è quella di un robusto micio.
Le lucertole volanti -specie nota a gran parte dei vecchi marinai e degli undine dell'arcipelago- continuano a volare a pelo d'acqua o a tuffarsi per far incetta di frutti di mare.
Una di esse fa una virata a pochi metri dal gruppo, guarda Iñigo e Ombra, fa un versaccio irriverente alla tiefling -probabilmente un saluto informale in draconico- e poi riprende la sua routine.

Altro che ritorno alle Rovine!
Il gruppo è appena approdato nella parte superiore di un faraglione per così dire abitato!
Ma le novità non sono ancora finite: è sufficiente voltarsi indietro per rendersene conto...sì sì, esatto, in direzione dell'arc...o?!
Ma che fine ha fatto l'arco???

Di norma, gli ingressi -o se vogliamo le uscite- dei Corridoi degli Antichi, contano di un solido arco in pietra chiara dell'altezza superiore ai due metri. Un'opera che rasenta la perfezione assoluta, cesellata con rune di potere e incastonata in una superficie allo stato grezzo..di quelle che solo madre natura è capace di darti.
Al contrario, il portale appena oltrepassato è solo una ellisse con vista sui folli Corridoi degli Antichi..
Diciamocela tutta...questo varco non sembra fatto per durare in eterno: i suoi sfocati e trasparenti contorni tremulano al pari di una fiammella esposta al vento!

Allistra, tutt'altro che preoccupata, avanza con passi lenti e misurati fin quasi sul ciglio dello scoglio e ammira a lungo il cielo notturno, poi indica il mare con un gesto e cinguetta disinvolta:
Qualcuno desiderava dell'acqua salata?

Kreidd fa un torvo sorrisone a denti stretti. Mr macaco sembra davvero sul punto di scattare verso la rossa mentre lei se ne sta con lo sguardo girato dalla parte opposta.
Spoiler:
All'incirca i faraglioni che meglio c'azzeccano a quello in game sono
Questo e Questo
Forse un filo meno ripido e con un terrazzino naturale antistante il portale, insomma..visto lateralmente è così:
,!,;
@@
@@@
:!: (portal+terrazzino)
@@@@`;,
@@@@
;',',
@@@@@;`;;,,,~^~~~
~^~^~^~~~~^~^~~^

Chiaramente in game è notte e nella jpg2 c'è un'imprecisione sulla destra.

@Arglist: hai 46pf e le bruciature del draco.
@Shalidar @Icyheart: se vi servisse il flashback nave Djana+secchio
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=25193&start=390
*durante il viaggetto nel Corridoio, l'ago della bussola tritone ha oscillato leggermente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mer feb 18, 2015 9:14 pm

Ondir Bluetide

Da undinide quale sono, mi sembra quasi impossibile essere trasportato da un luogo così ameno ad uno così meraviglioso! Osservo Allistra alcuni secondi ricambiando un sorrisone come il più ingenuo dei bambini, dopodiché mi chino a raccogliere una conchiglia, quella che riflette al mio occhio più luce. 

La soppeso tra le dita azzurre chiaro e la ispeziono con gli occhi, che si fanno di un un azzurro intenso e chiarissimo alla luce lunare. Osservo poi i miei compagni, quasi resomi conto di essermi incantato, e, lanciando la conchiglia oltre il precipizio, esclamo - "Chi arriva ultimo è un pesce sega!" e, così facendo, mi tuffo in acqua.

________________________________________________________

Sì, vi ho chiaramente sfidati a gettarvi dal dirupo. Tanto c'è l'acqua.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer feb 18, 2015 10:23 pm

SPLASH!
Tuffo carpiato riuscito alla perfezione.

UH?! Ma? E-Ehi!! Kreidd strabuzza gli occhi e muove istintivamente un passo verso il punto da cui s'è tuffato Ondir.
L'uomo è visibilmente indeciso tra l'amichevole sfida e il suo piano da mr macaco.

All
Spoiler:
Per chi vuol farsi il bagno di mezzanotte le opzioni son queste:

Si può scendere al mare con calma passando per la ripida discesa.
(chiaramente il costo terreno vi rallenta)

Oppure tuffarsi dal punto più a strapiombo.
CD 15 Nuotare o Acrobazia, mal che vada sono solo 1d3danni non letali.

@Arglist guarigione rapida attivata
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » gio feb 19, 2015 1:40 am

Iñigo Montoya

Guardai il paesaggio che mi si profilava davanti.
"Che Allistra abbia sbagliato?" Fu il primo pensiero che mi venne in mente, subito fugato dalla citazione del desiderio di Ondir.
Inspirai l'aria fresca e salmastra: la pace dei sensi era a portata di mano.
«Chi arriva ultimo è un pesce sega!»

"Va bene, momento rovinato..."
Osservai Ondir tuffarsi e sfidarci a fare lo stesso.
Osservai l'acqua, osservai il salto, e infine guardai la mi armatura: era leggera, pensata apposta per chi vive sul mare, ma pesava comunque. E insieme a lei c'era anche tutto l'equipaggiamento contenuto nello zaino.
Scossi la testa e urlai di rimando.
«Mi spiace, ma il bagno settimanale dovrà aspettare!»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » gio feb 19, 2015 11:10 pm

sono perfettamente d'accordo con te amico mio... poi si rivolge alla tiefling.. di preciso dove siamo? e quanto vorreste per fare quello che vi ho chiesto? fatemi una proposta... magari troviamo un accordo dice sorridendo
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 20, 2015 4:37 am

Anche Edritt declina la sfida con fare distratto idem, come lui..
È decisamente più interessato a esaminare per bene l'instabilità(?) del portale.

Kreidd fa una mezza smorfia e barbotta sommessamente
Dei dei mari, quante storie per un pò d'acqua...mai visto marinai più pavidi. poi, dopo un altro sorriso torvo, imbastisce un'espressione da agnellino mansueto e comincia ad avvicinarsi ad Allistra..
Bah, massì, restiamocene qua a guardare..il panorama.(panorama coi cornini, precisiamo) pensate, fischietta pure un motivetto marinaresco.
La rossa è tutt'ora di spalle e vicina al ciglio.
Shalidar ha scritto:di preciso dove siamo? e quanto vorreste per fare quello che vi ho chiesto? fatemi una proposta... magari troviamo un accordo dice sorridendo

Allistra osserva il cielo stellato, chiude gli occhi e sorride tra sé e sé ancor prima di udire le parole dell'halfling..
Nel mio passato... è la sua risposta.

Mentre i due parlano, sopraggiunge Kreidd che spalanca di colpo le braccia nel tentativo di stringere la tiefling in un abbraccio (più che altro la morsa di un nerboruto koala alto 2m) e lanciarla -o lanciarsi con lei- a mare: :star:
Ahah! Arr, MI CONCEDE QUESTO BALLO BELLA MADAMA? esclama gongolando il tatuato.

No, non più.. sussurra di rimando la maliarda senza neanche voltarsi indietro.

Al che, si verifica l'inspiegabile:*
Il becero macaco scatta fulmineo per "stritolare" la tiefling.
Allistra, quasi prevedendo l'intera dinamica della mossa, scarta prima verso il basso e poi di lato, sottraendosi con innaturale facilità a una delle migliori prese di lotta di Kreidd!
L'omone serra le braccia a vuoto e se ne rimane lì, esterefatto, a guardare la tizia che si allontana di qualche passo da lui.
?!?!? M-ma come diavolo hai...

La rossa si rassetta i capelli e riprende a colloquiare con Ombra facendo finta di nulla:
Mastro Ombra, perdonami...ma è un'impressione mia, o stai facendo orecchie da mercante?
Spoiler:
Shalidar ma stai tentando di rilanciare la posta restando sul vago?
Lei le sue cifre le aveva già fissate, tu le avevi fatto 1controofferta(300mo in gioielli) e lei ti aveva già risposto.

Riassumendo, a meno di nuovi accordi, le alternative fin qua sono:
:idea: Prova a catturare Brauner e a riconsegnartelo al campo: vuole 2 zaffiri di taglio eccelso o un diamante di buona caratura, per un valore minimo di 2000-2600+ mo...che non hai
(e per tutto sto incarico+spells, vai tra' che per meno di sta cifra lei non si smuove nemmeno con tutta la diplomazia di sto mondo...di default un'incantatore potrebbe persino dirti che non accetta neppure l'incarico)
:idea: Localizza Brauneur e poi ti dice solo dov'è: per gioielli equivalenti a 300mo provvede appena possibile.

@Arglist: la nuotata è corroborante e nel giro di 4 round risani tutte le ustioni. Per il resto, senti che succede in cima all scoglio, ma data l'angolazione, la visuale non è il top.

:star: edit dopo un movimento nella norma Kreidd esegue il txc della manovra di lotta e manca. Comunque, se volete, a livello di narrazione, ruolata e interazione coi png, lì potete scegliere se avete chiamato Kreidd(che figurarsi se in quel frangente lì rinunciava alla combo piano da macaco+bagno di mezzanotte) o avvisato o meno Allistra di quel che stava per succedere(che era già pronta a reagire)
*in realtà una spiegazione logica e tecnica c'è eccome. La velocità della tipa era nella norma.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » ven feb 20, 2015 7:17 pm

ma no.... volevo solo sapere fino a quanto sei disposta a scendere...   fa una pausa... nel tuo passato? Che ci facciamo qui? domanda curioso.... è successo qualcosa di particolarmente importante da farcene venire a conoscenza? poi ritorna sul discorso Brauner cosa ne dici se con te vengo io e un altro? Cosi tu dovresti solo rintracciarlo..portarci li... poi ci pensiamo noi... se poi vuoi darci una mano, saresti sicuramente ringraziata a dovere... e poi ci riporti indietro tra i portali senza che dover farti vedere troppo ingiro dice sorridendo e ammiccando un po
------
Diplomazia     :D
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 20, 2015 9:12 pm

Shalidar ha scritto:ma no.... volevo solo sapere fino a quanto sei disposta a scendere...

Allistra alza un sopracciglio e fa un'espressione lievemente divertita:
Eeh..il che, all'incirca in 3/4 dei porti, delle botteghe e dei bazaar a me noti, equivale a far orecchie da mercante e giocar al ribasso.
Spiacente, ma di scendere ulteriormente non se ne parla...
sottolinea poi con voce melodiosa.
Ombra fa una pausa... nel tuo passato? Che ci facciamo qui? domanda curioso...è successo qualcosa di particolarmente importante da farcene venire a conoscenza?

La tiefling guarda altrove e sorride sorniona, ignorando volutamente l'incontenibile curiosità dell'halfling.
poi ritorna sul discorso Brauner cosa ne dici se con te vengo io e un altro? Cosi tu dovresti solo rintracciarlo..portarci li... poi ci pensiamo noi... se poi vuoi darci una mano, saresti sicuramente ringraziata a dovere... e poi ci riporti indietro tra i portali senza che dover farti vedere troppo in giro dice sorridendo e ammiccando un po.

La risposta di Allistra è posta con tono quieto e cortese ma nondimeno carica d'irriverenza..segno che la rossa sta iniziando a stancarsi dell'insistenza di Ombra sulla faccenda c v Brauner:
E sentiamo, perchè dovrei aver il timore di mostrarmi in giro?
con fare teatrale si tasta i cornini sul capo e fa un'espressione allarmata (e farlocca al 1000%) ed esclama:
Oh, santi numi, che disgrazia...come ho fatto a non rendermene conto in tutti questi decenni?
e ancora:
Perdona la mia curiosità...ma tra un Miraggio di adeguato compenso e l'altro, sei davvero certo di non desiderare anche un vascello volante o una viverna addomesticata e sellata?
Detto ciò, la rossa si scosta nuovamente da Ombra.

@Shalidar
Spoiler:
Va che avanti di sto passo e finisce che la Alli cambia idea e si rifiuta pure di localizzarti Brauner x sole 300mo di gioielli :leggi:

In sostanza con la tua nuova proposta della caccia in team, lei dovrebbe lanciar forse ancora più incantesimi di prima.
Se non la smuovevi prima, figurati se accetta 'sta richiesta.
Per Diplomazia e ulteriori richieste fa sempre testo quel tuo 14 iniziale, e comunque oltre un tot di miracoli non se ne fanno se di suo lei non vuole accettare l'accordo.

Considerato che essendo una tiefling lei è già abituata di suo a evitar di attirare troppo l'attenzione degli altri, per lei tornar al campo di Drake senza farsi beccare da un marinaio di guardia sarebbe forse il minore dei problemi.


Kreidd, ancora allibito, guarda Iñigo con aria interrogativa e mimando il labiale della domanda chiede "Ma come ha fatto??"
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » ven feb 20, 2015 11:28 pm

Iñigo Montoya

Mi avvicinai al gigante stupefatto.
«Sembra quasi che riesca a vedere il futuro eh?» Risposi sornione.
Poi mi infilai nel discorso tra Allistra e Ombra.
«Se non dispiace a Ombra il vascello volante lo prenderei volentieri io. - Dissi scherzando. - Non sono mai stato bravo in sella.»
Poi, una volta avvicinatomi a lei, le sussurrai.
«Di la verità, sei una veggente anche senza le carte.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 21, 2015 2:29 pm

Icyheart ha scritto:una volta avvicinatomi a lei, le sussurrai.
«Di la verità, sei una veggente anche senza le carte.»

Allistra evita l'insinuazione girando bellamente attorno al nocciolo stesso della questione:
...
Invero, a volte mi diletto anche in Chiromanzia,* Tasseomanzia* e un'altra arte di cui non rammento il nome...perchè??

Risposta alla lettera, tono noncurante e sguardo da chi la sà lunga. Arduo capire se la rossa sia seria o meno.

Parlando di carte...se mai vi capitasse di aggirarvi per il quartiere portuale di Tortuga, nel vostro interesse.. guarda Ombra vi suggerisco di far visita a Mastro Thorvik e mostrargli il Giudizio, unitamente alla spigolosa "tartarughina d'argento"...
(ovvero la carta JudgementXX e il vecchio lingotto col marchio della gilda, rinvenuti nell'antro della prova)

Nel frattempo una delle lucertole volanti sfreccia accanto a Ondir. Ha un'astice serrato nelle fauci.

Ascoltato tutto quello che c'era da ascoltare, Kreidd tira un'occhiata alla tiefling poi s'affaccia sul ciglio dello scoglio e grida al nuotatore:
EHI UOMOPESCE!(eh?!)non è che da quelle parti hai scorto qualche asse scheggiata trasportata dalla corrente, barili, vettovaglie, bottiglie vuote o robaccia simile???

*
Spoiler:
termini nell'ordine:
lettura della mano
lettura dei fondi delle bevande tipo thè

aspettarsi che quel macaco di Kreidd dicesse "ehi undine" era una speranza vana.
:arrow: @Arglist:dal tuo post precedente, in vista ti par non ci sia nulla, dimmi te se/dove vuoi controllare
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria