Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » ven set 11, 2015 12:54 pm

Ondir

Certo che di orrori degli abissi ne avevo visti, ma quelli...quelli erano proprio il massimo dello schifo.

Dopo i primi istanti di fermo terrore, indietreggio, faccio retro front, mi volto e corro nella direzione opposta.

Andiamocene! - esclamo lanciando lì tutto, senza prendere nulla, voltando la testa per vedere se quei cosi mi stanno seguendo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » ven set 11, 2015 5:15 pm

Arglist ha scritto:Dopo i primi istanti di fermo terrore, indietreggio, faccio retro front, mi volto e corro nella direzione opposta.
Andiamocene! - esclamo lanciando lì tutto, senza prendere nulla, voltando la testa per vedere se quei cosi mi stanno seguendo.

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Gli orridi già scesi sul pavimento guardano tutti verso Ondir e si lanciano all'inseguimento.
Squosh! Boing! Ssrrglglgll! Splatch! Boing!
Vederli (e sentirli) rotolare, strisciare e saltellare è qualcosa di insostenibile.
Il solo pensiero di provare ad affrontarli(e come poi?) è pura follia. Meglio mille volte la fuga.

Ondir si fionda verso l'uscita e inizia a salire le scale come se avesse un demone o chissàche alle calcagna...e chi s'è visto s'è visto.

E-Ehi! Aspetta! Non è... prova a dirgli Syalo nel vano tentativo di frenare la sua folle corsa e convincerlo a restare.
(see, buonanotte..vaglielo a spiegare che là sul pavimento c'è solo un uovo fossilizzato)
..il momento di farsi prendere dal panico.

Meryl invece fa spallucce, si scosta dall'uscio e lo lascia direttamente passare.

Accidenti... Syalo si gira frustrata e sconsolata verso il tesoro, evoca un disco fluttuante, concavo e trasparente e inizia a caricarci sopra l'armatura in pelle di drago
Edritt si avvicina per aiutarla, prima si finisce meglio è.
I due si guardano attorno con crescente nervosismo e confabulano tra loro, poi si rivolgono alla bionda: Appurata la tua estraneità ai fatti, non è che potresti ordinare al tuo servitore invisibile* di darci una mano col tesoro?

Miss spocchia accenna un sorrisetto presuntuoso e fa un pò la preziosa.
Oh? Hhmm, non saprei...

MERYL! Non è il momento! la incalzano i due.

Tsé! Lo sò meglio di voi.
Non c'è bisogno di sbraitare..maleducati.
Sto già provvedendo.
(a dire il vero si sta degnando soltanto adesso)
Spicciatevi, io vi aspetto a metà scalinata...
Meryl gesticola qualche istruzione e abbandona la sala.

Nel frattempo la bussola del Tritone inizia a puntare con decisione in direzione del corpo a terra.

Tutti
Spoiler:
Minimap non in scala
@@@@@@@@@@@@
@@@
?-----xOm-----@@
@@
----O----------0----@@
@
---------------------------@
@
---------------------------@
@@
----0----------0----@@
@@@
----------------@@@
@@@@@@@
==@@@@

Legenda

@ pareti
O colonna
? resti del tizio.
x uovo caduto e parete incriminata.
== uscita/entrata sala, inizio scale per tornare su.
Om indica dov'è Ombra.
~~~~~~~~~~~
Note.
Iñigo, Ed e Syalo sono all'incirca al centro della sala.
Ondir e Meryl sono sulle scale.

*l'incantesimo del servitore invisibile l'aveva attivato appena scesi qua.
Segnalibro: dalla pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » ven set 11, 2015 10:35 pm

Iñigo Montoya

Nel vedere Ondir schizzare verso l'uscita mi preoccupai ancor di più.
«C'è per caso qualcosa che non riesco a vedere?» Chiesi nuovamente agli incantatori, ma vedendo la loro reazione sbalordita mi tranquillizzai.
«Vado a vedere come sta.» Dissi mentre reinfoderavo la toledo e mi muovevo sulle tracce di Ondir.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » sab set 12, 2015 9:04 am

ehi, ma sono solo illusioni... Qui credo che ci sia una porta nascosta o qualcosa di simile dice ombra cercando dove la bussola indicava prima che puntasse fissa sul cadavere
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab set 12, 2015 1:02 pm

Icyheart ha scritto:Nel vedere Ondir schizzare verso l'uscita mi preoccupai ancor di più.
«C'è per caso qualcosa che non riesco a vedere?» Chiesi nuovamente agli incantatori

In quella una forza invisibile si unisce al lavoro, solleva con cura l'elmo dell'armatura, gli dà una mezza spolverata e lo deposita sul disco fluttuante.
Ed e Syalo sono praticamente lì accanto, ma non fanno una piega; la fonte del loro nervosismo par essere la parete dove sta ancora bazzicando Ombra.
Ed fa un cenno d'assenso a Iñigo, raccoglie una delle shotel d'oro massiccio e la getta nel mucchio, poi, senza farsi troppo notare, indica il fondo della sala e sussurra:
C'è qualcosa laggiù..e scommetto i miei stivali che non è il servitore invisibile della "principessina". (ovvero la magia di Meryl)
Meglio stare sul chi va là...Ombra sta guardando di nuovo quella bussola della malora.
Icyheart ha scritto:«Vado a vedere come sta.» Dissi mentre reinfoderavo la toledo e mi muovevo sulle tracce di Ondir.

D'accordo, ma rimanete a portata di grido.
raccomanda Capelli al Vento.
Shalidar ha scritto:ehi, ma sono solo illusioni...Qui credo che ci sia una porta nascosta o qualcosa di simile dice Ombra cercando dove la bussola indicava prima che puntasse fissa sul cadavere

Porte segrete non ce ne sono.
Non c'è da stupirsene...stando alle parole di uno strano animaletto grigiobianco e di una certa tiefling dai capelli rossi, la bussola del Tritone serve a rilevare tutt'altro.
(e possiamo già considerarci fortunati che l'ago non sta ruotando all'impazzata)

Le novità dell'halfling iniziano a preoccupare Syalo.
Eh?!
Ombra...esattamente, cosa hai visto?
Meryl si è lanciata addosso protezione dal male.*
Noi abbiano sentito vagamente un lamento.
Ondir invece è corso via in preda al panico e si è voltato a guardare l'uovo fossilizzato.
Non può esserci un'illusione là...le illusioni non buttano gli oggetti veri giù dai ripia...


Nella sala riecheggia il suono di un'arma che viene estratta dal fodero.
8O
Si tratta della spada corta che stava al fianco del cadavere!
Si è messa a volare sul posto e a menare fendenti e affondi ad altezza d'uomo..è..è..come se qualcuno o qualcosa la stesse brandendo per intimidire i nemici circostanti!
(la bussola punta fisso verso l'arma)

*la bionda si è lanciata Protez dal Male poco prima di uscire dalla sala.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » dom set 13, 2015 8:57 pm

Iñigo Montoya

Feci un cenno di assenso ad Ed.
Salii la scalinata e passai affianco a Meryl.
Una volta fuori, cercai Ondir con lo sguardo e, una volta vistolo, lo raggiunsi.
«Tutto bene, amico?» Gli chiesi porgendogli la borraccia.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » lun set 14, 2015 1:47 pm

Ondir

Attendo sugli scalini rabbrividendo ancora, immaginandomi quell'insieme di occhi e schifo racchiuso laggiù. Qualcuno se ne dovrà occupare e, sicuramente, quello non sarò io.

L'arrivo di Iñigo è un toccasana, anche se, per ovvi motivi, mi sarebbe piaciuto più un'altra presenza (Syalo, una a caso).

No, grazie - faccio rifiutando cortesemente la borraccia offerta - Solo...andiamocene da questo posto. Avrei voglia di mare, ed invece mi trovo su di una montagna... - faccio sorridendo appena.

Ti aspetto qua, se permetti. Giù non ci torno - concludo guardando da un'altra parte.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » lun set 14, 2015 10:29 pm

Iñigo Montoya
Arglist ha scritto:Ondir
No, grazie - faccio rifiutando cortesemente la borraccia offerta - Solo...andiamocene da questo posto. Avrei voglia di mare, ed invece mi trovo su di una montagna... - faccio sorridendo appena.

Ti aspetto qua, se permetti. Giù non ci torno - concludo guardando da un'altra parte.


Rimisi via la borraccia.
«Ma che è successo? E' caduto l'uovo, abbiamo sentito degli strani scricchiolii e poi tu sei corso via. Cosa hai visto?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mar set 15, 2015 3:15 pm

Ondir

Osservo Iñigo alcuni istanti, ricordando con orrore quella matassa di occhi tentacolosi e neri.

Ho visto qualcosa di tetro, che mai avevo visto prima, nemmeno negli abissi più profondi. Quelle uova contengono il male, e non voglio esser lì quando si schiuderanno... - faccio guardando da un'altra parte, come per voler dimenticare l'accaduto.

Dai, sbrigatevi - faccio infine alzandomi - Voglio tornare alla spiaggia il prima possibile.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » mar set 15, 2015 3:48 pm

ma che diavolo dice stando alla larga dalla lama.... E spostandosi verso l'esterno.... ho visto uscire qualcosa dall'uovo... Ho sbattuto gli occhi e poi non c'era piu niente.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria