Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 27, 2015 3:48 am

Capisco..
Abbandonare un traditore al suo fosco destino è previsto dal Codice di ogni lupo di mare che si rispetti.

Dichiara Allistra chiudendo brevemente gli occhi e parlando con voce neutra.
Shalidar ha scritto:quindi... prossima mossa?

Seguir la corrente precedentemente scelta dal saggio Capitan Montoya?
O...

La rossa prende il mazzo dei tarocchi, dipana le carte a ventaglio e ammicca con un'aria tra il serio e il faceto:
..tentar la sorte..e provar a pescar una carta?
Spoiler:
Detto off: in questo post la tiefling sta rispettando i patti coi pg e l'itinerario stabilito da voi dopo la Prova.
(Iñigo scelse di tornare alle Rovine, si parlò anchedi mare e Ondir accennò al campo base di pg&ciurma)
Come sovente accade, la tizia schiva la risposta diretta e/o giocherella con le parole.
Nel caso specifico, a livello di caretterizzazione di png mi parve sensato che lei non escludesse l'esistenza di altre 1001possibilità.
Se poi si tratti di andare a pesca di aragoste, fare il bagno di mezzanotte, dormire sulla spiaggia invece che al campo del capitano Drake, star a fissar le costellazioni, piuttosto di viaggiar chissàdove col portale ecc ecc..boh :)

:arrow: Segnalibro: dalla pagina precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » ven feb 27, 2015 11:00 pm

Ondir

A veder Kreidd sbraitare così mi vien da sorridere, portando poi lo sguardo verso le lucertole d'acqua che si contendono lo stivale. Mi tuffo poi verso tali lucertole, esclamando "non preoccuparti, te lo prendo io!" e mi avvicino, in stile delfino, alle creature.

Emergo con gli occhi appena sopra la superfice del mare e, facendo versi e gesti, cerco di farmi capire dai piccoli animali.

Quel pezzo di coso è importante per l'uomo grido, se non ha, lui spacca spacca. - faccio indicando Kreidd sbraitante e urlante al di là del tratto di mare.

__________________________________________________________

Prova di Empatia, se non erro.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 28, 2015 4:40 am

Le lucertole volanti guardano Ondir con un misto di perplessità e curiosità, poi, tra un passaggio di stivale e l'altro, iniziano a chiosare vivacemente tra di loro.
L'incomprensibile (ai più) dialogo, è composto da soffi, fischi e vocaboli sibilanti

(traduzione per chi conosce il draconico)
Spoiler:
Ehi, guardate..l'undine ce l'ha con noi..a proposssito..è un undine quello, giusto?
Sssecondo voi, perchè fa tanti versssi e continua a indicarci l'omone sciocco??
Perchè non conossce la lingua di noi draghi.
Rivogliono lo sscarpone puzzolente...lancialo all'uomo va'

D'accordo. ma lo faccio sssolo perchè l'undine ce l'ha domandato in quel modo buffo.

Alla fine, una delle creature sorvola Kreidd e senza troppe cerimonie gli lancia giù lo stivale.
Il tatuato raccatta la refurtiva e ringrazia Ondir facendo un cenno col mento.

@Arglist
Spoiler:
con quelli là l'empatia non funge, al dì là dell'aspetto "lucertolesco" e delle ali stile pinne di pescevolante, sono della famiglia degli pseudodraghi.
A pagina 1 uno di loro accennò una parola in draconico.
Ho tirato comunque un 16 con Diplomazia liscia.

-------------
:star: Dal post lassù. Per il da dirsi/farsi vedete voi..se volete tornare diretti alle rovine basta che qualcuno lo dica alla rossa. Insomma, il solito: interazione/comunicazione tra i pg e i png ecc ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mar mar 03, 2015 12:50 pm

Iñigo Montoya

Guardai le creature sorpreso.
«Ma quelle creature sanno parlare?» Esclamai incredulo.
Poi cercai di ricompormi e mi avvicinai ad Ed.
«Va bene, abbiamo fatto fare il bagno rigenerativo ad Ondir, Kreidd come sempre si è fatto notare in qualche modo, noi ci siamo fatti una bella riempita di aria salmastra... DIrei che è ora di tornare, no? Accampamento o Rovine?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 04, 2015 3:18 am

Pian piano, tutti i presenti iniziano a radunarsi nei pressi del portale..a parte Kreidd che in tutta calma sta ancora infilandosi gli stivali..

Edritt si gira verso Iñigo per dargli un parere alla spicciolata:
Rovine E Accampamento. Tanto la strada è sempre quella.
E secondo la mia modesta opinione.. prima leviamo l'ancora, meglio è.
Ssst! Ho sentito qualcosa!

Detto ciò, tende l'orecchio e si mette ad ascoltare i soliti echi.
Merd...di nuovo! Sono parecchio più vicini stavolta!
Dal portale inizia a giungere una sequenza di echi tutt'altro che rassicuranti:
striduli versacci accompagnati dal rumore di due paia di zampe artigliate a passo di trotto.
KUEÈ KUÈ È È!!!
tump tump tump
tump tump tump
KUÈ È È È!!!
TUMP TUMP TUMP!!

Edritt si volta nuovamente e urla:
GUAI DAL PORTALE! TOGLIAMOCI DA QUI! PRESTO!
Ma così facendo si perde propio il momento cruciale dell'arrivo del primo esemplare di gallinaccio primitivo.
Oltre due metri e mezzo di compatti muscoli, postura in avanti, piume sporche, rostro curvo d'aquila, zampe potenti e unghioni lunghi una spanna..guidati da quintalate d'istinto e un'oncia scarsa d'intelligenza.
La bestiaccia spalanca gli occhi giallastri, caccia un acuto grido di battaglia e si accanisce con ferocia sul povero Ed.
Il tutto mentre l'altro suo simile inizia già ad affacciarsi oltre la soglia del portale e a farsi largo con goffe spintonate.

Allistra studia con freddezza la situazione e arriccia il naso, poi indietreggia e picchietta l'unghia sul dorso del suo mazzo dei tarocchi
Il secondo pennuto viene immediatamente avvolto e strapazzato da uno scintillante turbinio di carte affilate come rasoi.
-Sangue che schizza via.
Piume e piccoli brandelli di carne strappati e buttati in aria più e più volte.
Versi del pennuto indignato, spaventato e dolorante-
L'effetto di forza svanisce nel giro di un attimo, ma i suoi effetti sono sufficienti a disorientare la bestiaccia e a convincerla a ritrarsi nel Corridoio degli Antichi.

La rossa coglie l'occasione per guardar Ondir con la coda dell'occhio e sussurragli una frase sibillina:
Fianco a fianco, propio come quella volta..
(che chiaramente Ondir non ricorda)

@Icyheart
Spoiler:
In discussioni2 trovi le aggiunte dopo ogni asterisco.
In caso vuoi farne uso ti segno i tuoi bonus Luck monouso dell'incantesimo Harrowing.
+1 Ts Temp x2
+1 Ts Rifl x1
+2 Ts Vol x1
+1 skill check x2
+1 qualsiasi tiro col d20 x1
+2 Txc x1

Spoiler:
Griglia
@@@@@
@portal@

- 8) :evil: :evil: ----
- ;) :evil: :evil: ----
----------------
------------
--------- :mrgreen: ----
- :star: :) ----

Legenda
:evil: Gallinaccio (taglia grande)
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
8) Ed
:star: Alli
Kreidd si è accorto del bestio, ma non è ancora arrivato.

Iniziativa: gallinaccio1(fatto) tiefling(fatto), Party (posti chi vuole :) )
Punti ferita.
Ombra: 45, Iñigo: 58, Ondir: max.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » mer mar 04, 2015 2:13 pm

Ombra scatta dietro al mostro che ha attaccato l'amico in modo da fiancheggiare... estrendo lo stocco mentre si avvicina utilizzando la sua agilitá... e cercando di colpirlo in un punto vitale
---------
Attacco sanguinante
acrobazia per avvicinarmi senza prendere ado...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mer mar 04, 2015 7:09 pm

Ondir

Ma che diav...- faccio osservando i due pennuti (uno) che spuntano dal portale. Di cose strane ne ho viste, ma mai così strane...sembrano quasi dei Dodo ai quali è cresciuta troppo la stazza. Mi muovo quindi in avanti e, alzando la rete, cerco di acchiappare quello rimasto prima che qualcuno gli faccia del male.

Sempre che abbia una rete abbastanza grande, ovviamente!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 04, 2015 9:42 pm

Edritt si divincola, estrae un'arma e incita i compagni.
Ultimo giro di bevute signori, offro io!
Dagli al pennuto!!


Ombra arriva sul posto con una mossa acrobatica, spiazza il gallinaccio -kué?- con un agile balzello laterale e lo infilza al ventre.
Non contento, il ladro pensa bene di accentuare il danno con una sadica torsione di 180gradi dello stocco.
-KUUUUÉ!!-
(qualcuno aveva ordinato una bistecca al sangue?)

In quella, Ondir lancia la sua rete da caccia grossa sulla bestiaccia e riesce temporaneamente a limitarne i movimenti.
La creatura si spaventa e s'infuria in egual modo, sbatte -oddio, ci prova- le ali contrariata, strepita a più non posso e si prepara a lottare per levarsi di dosso cordame e aggressori.

Spoiler:
Griglia
@@@@@
@portal@

- 8) :evil: :evil: ----
- ;) :evil: :evil: :mrgreen:
----------------
----- :) ---
-----------------
- :star: --------

Legenda
:evil: Gallinaccio (taglia grande)
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
8) Ed
:star: Alli
~~~~~~~~~~~~~~
Ispirare Coraggio+2 (è l'ultimo) attivo per 1round.
@Shalidar:
acrobazia 31 riuscita
txc17+12+2+2 = 33
gli fai 24danni +4sanguinanti
@Arglist: se il nemico è entro 1taglia la rete è ok. Vai tra', c'hai pure l'adept ecc per usarla col reach
Txc 7+12+2+2(vs animale) = 23 gallinaccio colpito e Intralciato
(se vuoi metterti a far il check di For ecc dimmi tu)

Iniziativa: gallinaccio1(fatto) tiefling(fatto), Party (tocca a Iñigo. dialoghi a piacere :) )
Punti ferita.
Ombra: 45, Iñigo: 58, Ondir: max.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 05, 2015 10:52 am

Iñigo Montoya

L'uscita dal portale del pollo gigante mi colse di sorpresa.
«Per Djana! Ma che diavolo succede!» Escalmai estraendo la Toledo e cominciando a tener a bada il becco della bestia.

Attacco Completo con Colpo del Piranha.
Vediamo se gli piace l'acciaio della mia spada.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » gio mar 05, 2015 3:10 pm

Touché!
Iñigo mette a segno la stoccata.
Trovare un'apertura nella guardia di un bestio tanto furioso e aggressivo, quanto impacciato, sciocco e disorganizzato, è stato semplice come sorseggiare un bicchiere d'acqua.
Basta un colpo per chiuderla lì.
Il primevo pennuto lancia un Kuéééééé agonizzante barcolla su un lato, inciampa e stramazza clamorosamente al suolo con rete, piume e tutto.
Par ancora vivo, seppur incosciente e ridotto davvero male...una pozza di sangue scuro va allargandosi sotto di lui.

Dalle retrovie sopraggiunge Kreidd di gran carriera: tiene uno stivalone nella sinistra a mò di arma da lancio(l'altro ce l'ha al piede) e impugna la spada bastarda con la destra.
AHAH! Pollo arrosto per tutti! grida entusiasta.
Spoiler:
Griglia
@@@@@
@portal@

- 8) :evil: :evil: ----
- ;) :evil: :evil: :mrgreen:
----------------
----- :) ---
-----------------
- :star: --------

Legenda
:evil: Gallinaccio (taglia grande)
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
8) Ed
:star: Alli
~~~~~~~~~~~~~~
Ispirare Coraggio+2 (è l'ultimo) attivo per 1round.
@Icyheart:
txc 11+16+2+2-2 = 29
Col primo colpo gli fai 21 danni e lo mandi in negativo.
Volendo è ancora possibile non ucciderlo o evitar che schiatti a breve a causa del furtivo sanguinante.
Lo dico in merito a sta mossa di Arglist, poi vedete voi il da farsi :)
Arglist ha scritto:Ondir
Mi muovo quindi in avanti e, alzando la rete, cerco di acchiappare quello rimasto prima che qualcuno gli faccia del male.

Sempre che abbia una rete abbastanza grande, ovviamente!

Iniziativa: gallinaccio1(ko/in negativo) tiefling, Party (dialoghi a piacere :) )
Punti ferita.
Ombra: 45, Iñigo: 58, Ondir: max.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria